Calciomercato Roma, dalla Svizzera: Zakaria vicinissimo al trasferimento ai giallorossi. Ma da Trigoria smentiscono (FOTO)

119
7176

AS ROMA NEWS – Il nome di Denis Zakaria resta caldissimo in chiave Roma, con Tiago Pinto determinato a regalare un rinforzo sulla mediana a Josè Mourinho prima del gong del 31 agosto.

Dalla Svizzera infatti arrivano voci che parlano di un accordo raggiunto tra il club giallorosso e il Borussia Moenchengladbach per il trasferimento del mediano svizzero alla corte dello Special One.

A rivelare l’indiscrezione di mercato è Daniel Romano, giornalista svizzero, che su Twitter rivela: la Roma ha in pugno Zakaria dopo aver offerto circa 20 milioni al club tedesco.

Zakaria è sicuramente uno dei nomi nel mirino di Tiago Pinto, che dopo aver fallito l’assalto a Xhaka ora punta a un altro giocatore svizzero, decisamente più giovane.

La Roma però si è già affrettata a smentire le voci di un accordo: stando a quanto riferisce Piero Torri dalle frequenze di Tele Radio Stereo, da Trigoria negano l’indiscrezione che vede il mediano 24enne a un passo dai giallorossi.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteUfficiale: Bianda ceduto in prestito al Nancy (FOTO)
Articolo successivoFazio, c’è il sondaggio del Genoa: le richieste del difensore per lasciare la Roma

119 Commenti

  1. Be’.. potrebbe essere anche vero considerato l’infortunio e quindi la non cedibilità di Thuram.
    Questo sarebbe un bel balzo in avanti da Diawara e Cristante.

    • Ci sono bei profili accostati, tutti di qualità, tutti titolarissimi e nazionali, no sconosciuti, oppure scommesse…. Bravi tutti, Friedkin, Pinto e Mou. Mou chiede, Pinto propone, agisce e Friedkin caccia li sordi…. Non dimo che non ha speso, la prima in Italia e la quinta in Europa, gli altri solo chiacchiere, 97 mln spesi… Purciari non sono… ❤️💛

    • Sogni di latta per precisare non sono 97, perché shomu e Abramo non li hanno pagati ancora, o almeno pagata la prima rata

    • Buon mediano, ma a 20mln avrei preferito Koopcoso…
      Ma mi fido del mister, quindi sempre e solo Forza ROMA!

    • Visto su YT sembra una belva! Da valutare l’adattamento al calcio italiano (stessa cosa per Tammy)

    • D’accordo che a 20 milioni, peraltro con i bonus quindi anche qualcosa più basso, sarebbe un
      gran bel acuto di mercato. Magari sta’ dama sorcio. Però sembra che balzani abbia dato la trattativa per ben avviata ed in dirittura di arrivo. Quindi è facile che la ROMA non lo stia neanche trattando. FORZA ROMA

    • A sogni di latte.si hai speso tanti 97 milioni vuoi una medaglia per questo? ma l inter speso 0 che due colpi ha fatto??? Il ds e importante non importante solo versare i soldi united tanto pagato jadon sancho e che??? Niente fatto un caxxo in partita.l importante e chi prendi non quanto spendi amico mio.united aspetato pogba 3 anni ormai bidone ma questa stagione forte noi non potevano dare una chance a dzeko che ha fatto 13 gol non 7 ma 13 xhe ha raforzato una inter che senza avrebbe fatto pena contro il stesso genoa.

  2. Se è vero ben venga, un mediano roccioso utile per il nostro centrocampo serve come il pane, mancherà il tiratore di punizioni ma va bene così

    • Se non ricordo male Veretout è ancora vivo. Lo dico perchè leggendo queste pagine sembra che non esista

    • Guarda che il tiratore di punizioni è Veretout, solo che Lorenzotto ha preso l’ appalto… Meno male che Lorenzotto non gli regge la pompa per i rigori, sennò pure quelli gli leva… ❤️💛

    • E quindi a Veretut facciamo fare tutte le partite e le competizioni…

      Certo che c’è … Ma c’è stato anche infortunato…

      Se il mister lo vuole vuol dire che serve

      Punto

    • Se quello scarparo di Pellegrini la smettesse di calciarle tutte lui… Veretout potrebbe provarci. Anche lo stesso Cristante non é male.

    • @Davide intendevo dire che è Veretout il tiratore di punizioni. È dall’inizio del calciomercato che si parla di centrocampo totalmente da rifondare come se fosse composto dai soli Diawara, Cristante e Villar (che a me piace, speriamo che con Mou emerga definitivamente) scordandosi totalmente del francese, anche quando si sono scritti fiumi di parole sul tiratore di punizioni. È ovvio che trovare un altro centrocampista é una priorità. Ricordo che nel biennio di Fonseca il miglior centrocampo che abbiamo visto è stato quando è stato avanzato Mancini.

    • Veretout non è bravo a tirarle le punizioni le ultime volte in cui ha provato a tirarle lui, quindi lo specialista delle punizioni manca e Pellegrini è costretto a tirarle, magari il tiratore di punizioni non è nemmeno la priorità visto che giochiamo in 11 in difesa e giocheremo di contropiede. Quelli che hanno vinto non ce l’avevano: il Chelsea che ha vinto la Champions l’anno scorso non ha un tiratore scelto per le punizioni, la nostra nazionale ha vinto l’europeo senza fare alcun gol su punizione diretta avendo già Insigne che è bravo a tirarle, l’Inter ha vinto lo scudo mettendo i tiratori di punizioni in panchina (Kolarov e Eriksen).. Quindi non credo ne valga la pena avercelo è solo un extra. A me piaceva Ruben Neves per questo oltre che per le altre cose ma mi va bene anche Zakaria se lo vuole Mourinho.

    • Veretout sa tirarle. Con la Fiorentina ha segnato diverse volte su calcio piazzato.
      Non me toccate Veretout che m’avveleno 😀

    • Veretout che passa x specialista delle punizioni fa troppo ridere. Juninho scansate proprio.

    • Invece il fatto che Veretout venga definito un “qualunque” nel batterle, non fa ridere ve? Ahahahah fagliele battere a Pellegrini allora.

  3. L’avevo letta anch’io su Twitter non conosco l’attendibilità del personaggio che ha postato.
    Il giocatore non lo conosco spero sia un cagnaccio perché è quello che ci servirebbe lì in mezzo

    • Se fosse vero, avremmo preso un incrocio tra Gattuso e Desailly, dove gira lui non si passa!
      Solo che ci manca un regista, se ci pressano andiamo in difficoltà

    • Un regista? Se, come auspicabile (prima ancora che probabile), Villar rimane e Mou lo “istruisce”,senza presunti pregiudizi contro gli spagnoli, avendo un cagnaccio da bunker, il regista complementare lo abbiamo già in casa (e dietro un Bove che finora ha fatto sempre ottime prestazioni in crescendo).

      Villar è un giocatore di classe, uno di quelli che migliora e impara.
      L’unico centrocampista di classe superiore di cui disponiamo.
      Confido che a Mou ciò non sia sfuggito…

      L’epilogo naturale di un ritrovato assetto a centrocampo, poi, è un Cristante in panchina che fa mezz’orette finalibper far rifiatare un titolare.

      Poi, l’anno prossimo, se tutto va come deve andare, ci pensiamo.

    • E mettiamoci pure che Veretout, che non è un mediano ma una mezz’ala con polmoni comunque se ti fa 30-35 partie su 50 (circa…), è grasso che cola…quindi Villar (se…etc), quest’anno ci serve come il pane.
      Magari accanto a Zakaria!

    • Sei popo un becerones mariolones abboccones disfattinhos ma sul mercato na sporverata de tuttapposter 😂

  4. Sarebbe una ottima notizia che potrebbe cambiare la nostra stagione !!
    Era più facile negoziare con i tedeschi.
    Dajeeeeee Pinto

  5. Molto incontrista/difensivo e a noi serve ma serve anche uno che fa il play basso e lui non è un metronomo in quel senso. Comunque bel giocatore e bisogna cogliere le opportunità che offre il mercato

    • Per il ruolo che dici tu, abbiamo Cristante e Villar… Entrambi sono forti in quella posizione! Diawara… La riserva di Zakaria… Morale della favola… Venderei Pellegrini e con i soldi della sua cessione, vai a rinforzare il reparto difensivo… Veretout è un tuttofare a centrocampo e sa battere anche le punizioni (e i rigori)… Io la butto lì…

    • Al di là dell’età, che è indiscutibile, non può essere paragonato a Xhaka, che ha doti tecniche superiori, lancio lungo, tiro, leadership. Zakaria è un mastino, un recuperapalloni eccellente, ma con piedi alla Gattuso, non alla Emerson. L’ideale sarebbe prendere entrambi

    • Anche Torreira in prestito (oltre a Zakaria titolare) andrebbe bene per tappare il buco… Devi vendere Diawara però… E secondo me, alla fine, i due si equivalgono.

    • Non si può giocare in 15, comunque Mourinho difficilmente usa un regista a centrocampo, l Inter giocava con Tiago Motta e cambiasso. Se serve gioca Villar. Salaria è ottimo un grande incontrista

  6. Un’altro colosso! Quest’ anno litigare in campo con la Roma,non deve essere una buona idea… Un’altro 1.90 che si aggiunge alla lista, ma comunque non solo quello anche ottimo giocatore, e cosa importante voluto da Mourinho, sempre che le voci siano fondate..Abbasso i nani!

  7. L’importante è prendere un ottimo profilo ed in maniera convinta e coordinata tra Pinto e Mourinho, sennò meglio aspettare gennaio. Ma stanno dimostrando di cooperare gomito a gomito. Io poi non credo che Xhaka sia stato un assalto fallito, ma proprio no! Se paghi questo 20 zucconi vuol dire solo che la Roma sceglie chi serve al progetto in base a tecnica, tattica, età, ingaggio insomma so’ finiti i tempi delle stecche e dei favori

    • ragazzi guardate che le fonti di questa notizia sono Daniel Romano , giornalista svizzero, che riporta fedelmente senza citarlo un tweet di un mitomane che gira da ieri. Lo stesso mitomane che fa 2-3 tweet al giorno sul nostro mercato in Inglese ha scritto innumerevoli volte di un accordo per Belotti con visite prossime, accordo con Xhaka ecc.

  8. … società seria.
    Allenatore serio.
    DS serio.
    Certo è un peccato che non sia mai arrivata uno straccio di offerta per il poro cristante, il fenomenale centrocampista che fa reparto da solo…..
    Vabbè Zaka, Pellegrini (il Capitano) e veretout non male direi.

  9. Non lo conosco, mi esprimerò su di lui se e solo se verrà realmente acquistato e avrà fatto almeno un bel po’ di partite con la nostra maglia

  10. Fratelli giallorossi, magari non abbiamo tutti giocatori che sognavamo, magari La Rosa non è perfetta, ma lo vogliamo dire che il presidente e tutto lo staff stanno facendo uno sforzo titanico??? Io mi sento cmq di ringraziarli e sostenerli, tifando ancora di piu!!!! Daje Roma dajeeeeee!!!!! ❤️

  11. I metronomi saranno Darboe o Villar. Se non so boni ancora, impareranno a breve con Mourinho il martello. Sono giovanissimi . Magari arriva , questo

  12. Zakaria si trova al secondo posto della mia personalissima lista dei desideri a centrocampo (1-Koopmeiners, 2-Zakaria, 3-Kamara) quindi non posso che essere felice se questa notizia fosse vera.
    Questo è un giocatore che prima dell’infortunio al ginocchio valeva non meno di 40 ml.
    Non è un play ma porterà dinamismo, palle recuperate e veloci ribaltamenti di fronte al nostro gioco.
    Zakaria e Koopmeiners in mediana sarebbero stati invalicabili e l’olandese avrebbe garantito pericolosità sui calci piazzati oltre che fosforo e lanci millimetrici, ma non si può avere tutto 😄

    • Buongiorno Vege, leggo sempre con molto interesse i tuoi interventi perché dimostri una notevole conoscenza del calcio internazionale, citi sempre una serie di giocatori che io non ho mai visto giocare. Ero molto in disaccordo con te solo quando continuavi a difendere a oltranza incomprensibilmente (almeno per me) di francesco ma vabbè ci sta..ti volevo chiedere a proposito di questo koopmeiners (sono anni che lo nomini)..senza polemica, ma se è così forte perché gioca ancora in una discreta squadra olandese, è panchinaro in una nazionale non irresistibile e non se lo compra nessuno? Grazie per la risposta se ti va di rispondermi, ciao

    • Ciao Maurizio.
      Innanzitutto una precisazione su Eusebio.
      Io sono per riconoscere a giocatori, tecnici e dirigenti i loro meriti. Se arrivammo in semifinale di CL una parte del merito fu di Eusebio. Quindi lo difenderò sempre se è per dare a Cesare quel che è di Cesare.
      Invece su questo forum DiFra viene sempre trattato come un mentecatto.
      Poi certo nelle considerazioni globali bisogna metterci tutto e allora si può dire tranquillamente che la dimensione giusta per Eusebio non erano i top Teams.
      Come forse avrai letto ultimamente non lesino critiche al nostro GM Pinto, ma se quest’anno dovessimo centrare gli obiettivi che la società si è prefissata una parte del merito sarà anche sua.
      Quanto a Koopmeiners è una conoscenza di lunga data. All’epoca seguivo con interesse l’AZ perché pieno di giovani interessanti come Teun, Idrissi, Boadu, Til, Stengs…..
      Koopmeiners mi piacque da subito per quel mancino pazzesco, per i suoi lanci e per una innaturale calma e serenità nelle giocate sempre caratterizzate da notevole fosforo.
      Per me è un giocatore straordinario.
      Non fa testo l’Europeo.
      L’Olanda non aveva un tecnico.
      De Boer è anticalcio. Certo aveva un certo DeJong davanti, ma possibile che che il tecnico orange considerasse più forti di lui pure DeRoon e Gravenberch?

    • Koopmeiners non ha dimostrato nulla ,ha giocato in un campionato abbastanza ridicolo e deve dimostrare il suo vero valore, se davvero ce lha .da qui nascono tutti i dubbi di tanti club. In quello stesso campionato ,pure kluivert pareva un fenomeno, solo per fare un paragone

  13. Io non so’ se siano solo hiacchiere o meno …pero’ MAGARA fosse …
    sarà solo una mia fissa , ma io mi sn “infatuato” de ‘sto giocatore, nelle 2 partite di Europa league ( x quei romanisti con piu’ memoria, nei 2 “furti” vs il Borussia M. ) di 2 edizioni fà …
    ricordo un centrocampista completo …forse meno regista …ma tosto tosto …
    insomma…almeno per me MAGARA viene.

    Sempre Forza ROMA !!!

  14. Non bellissimo da vedere in campo ma molto utile in fase di interdizione, 3 volte mejo de cristante!!!! Eppoi vi prego, un terzino dx!!!

  15. Bel giocatore, non è l’ideale per impostare, ma ha corsa e polmoni. Ha comunque ottimo senso tattico e tira bene anche da fuori. Non è per niente solo un portatore d’acqua, ha anche técnica. Magari fosse!

  16. IO Zakaria non lo conosco, non sapevo neppure che esistesse. Lo dico per evitare che fra qualche giorno un Abboccone mi rinfacci che avevo scritto che era una Pippa, come già successo per Shorudimov.
    Comunque per Zakaria mi fido dell’accoppiata Pinto – Mourinho, il Gatto e la Volpe 🦊🐱

  17. Vediamo se sarà lui il prescelto, ma sono sempre più convinto che l’agognato rinforzo a centrocampo arriverà. Le dichiarazioni di Mou le ho sempre interpretate come un modo per non attirare attenzioni, concorrenza, manovre di disturbo, e quindi prezzi più elevati.
    Di Zakaria ho visto un paio di partite, troppo poche per giudicarlo, ma le referenze sono buone.
    Ha patito un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori tra la fine della stagione 19/20 e i primi due mesi della successiva. Nella quale ha comunque collezionato 25 presenze e strappato la convocazione per gli Europei, nella quale, ironia della sorte, era proprio la riserva di Xhaka.
    Pinto manterrà la promessa fatta a Mou di consegnargli una squadra degna di lui. Ovviamente speriamo tra due anni di averne una ancora più forte, pure tanto…

  18. Soltanto stamattina si riportava il seguente rumors di mercato: “Stando a quanto scrive questa mattina il Corriere dello Sport (G. Marota) per il centrocampo resta in pole l’altro svizzero Denis Zakaria che ha il contratto in scadenza nel 2022. I tedeschi chiedono 15 milioni, la Roma tratta…”, dunque a leggere la notizia sopra riportata, appare che la Roma abbia trattato così bene che dai 15ML richiesti sia disponibile a spenderne 20ML… Ma fatemi il piacere cartastracciaroli… anzichè sparare le notizia a vanvera, contornandole da cifre, non vi conviene andare al mare ed attendere l’ufficialità come tutti noi tifosi che da quando abbiam capito di avere una società seria e dei presidenti eccezionali, ci fidiamo solo e soltanto dei comunicati ufficiali!!!

  19. Su Transfermarket lo valutano 30 milioni (max. valutazione raggiunta 45 milioni).
    Come ruolo lo danno centrocampista centrale, ma anche difensore centrale.
    In genere sono bassi rispetto al valore di acquisto/cessione reale. Fosse 20 sarebbe una bella differenza. Se viene questo non so chi tra DIAWARA o qualcun altro vedranno campo.
    Non ho la più pallida idea comunque di come giochi, in sintesi.
    Tra poche ore l’Arsenal e il Chelsea vanno in campo. XHAKA giocherà anche la seconda?…
    per personalità preferirei il capitano della Svizzera (e dell’Arsenal). Mi piacerebbe sapere chi preferisce (tra i due svizzeri) Mourinho, che é quello che conta.
    Intanto in queste ore, secondo le “voci”, Bergamo sta cercando di intavolare uno scambio col Cagliari per Nandez in cambio di Lammers…
    Mi sembra sbagliato che Pinto non ci provi. Il Cagliari praticamente ora lo butterebbe dalla finestra. Se é vero che lo hanno già valutato in passato, e abbiamo pure qualche giovane giocatore da proporre in prestito con diritto e controdiritto, sarebbe un grande innesto.
    Ho letto che qualcuno qui lo giudica “solo” un cagnaccio alla Radja. In realtà era a inizio carriera in Argentina un trequartista con funzioni pure di regia. Giocatore completo. Dove lo metti…
    Mi auguro che Pinto colga un’occasione vera.
    Ma, fondamentalmente, mi auguro che MOU sia contento, il 1 settembre.

  20. Ragazzi, sento dire, sì va bene lo stesso zakaria, non scherziamo, magari fosse… Questo è forte ma forte forte, infatti ci stavano dietro fior di squadre… Se fosse sistemiamo pure il centrocampo… Mamma mia che Roma! Daje!

  21. 15 milioni ?..magari .questo e’ buono buono..temo però che per 15 milioni ti danno una gamba di Zagaria.. …stiamo a vedere..qualcuno forte in mezzo arriverà ….forza Roma !!!!

  22. Spero davvero stiamo al dunque per il mediano; ho visto solo i filmati di Zakaria, e posso dire che quel che ho visto mi piace, d’altronde a me uno qualsiasi dei nomi che sono stati fatti finora starebbe più che bene, seppure sono sempre poco convinto da Xhaka.
    Ma un Torreira in prestito in aggiunta al buon Denis per me sarebbe veramente il massimo.

  23. Un mediano di un 1mt. e 91 e poco? Poi su Trasfermarkt fa’ anche il centrale,e loro ci capisco più de davidone bla bla bla

    • Gladiò gli manca il carattere per reggere il cc della Roma di mourinho…
      PALINHA.

      In alternativa Xhaka ma sarebbe una soluzione inferiore.

  24. Io de legge sti giornalari che ancora scrivono “dopo aver fallito l’assalto a Xhaka” nu ne posso più!!!
    È Pinto che ha scaricato Xhaka perché ILLEGITTIME a modo di vedere della ROMA le richieste x acquistarlo!!!
    STOP!!!
    E cmq la società ci sorprenderà ancora….
    FORZA ROMA

  25. Mah, considerato che tra 4 mesi potrebbe accordarsi a parametro zero con chi vuole lui 20 mln mi sembrano un po’ troppi.
    A 15 dilazionati bonus compresi si può chiudere.
    Anche per ragioni di posti disponibili, non ne per procurasi la pecunia, serve una cessione in mediana.

  26. Un grande acquisto, con grande margine di miglioramento.
    Sarebbe il mio preferito a centrocampo.
    Dai, magari, ne sarei contentissimo!

  27. Rega’ … da altre parti danno già le prime smentite …
    speriamo di no …ma credo siano reali.

    Comunque pensiamo SOLO a stasera … dobbiamo vincere …
    poi ci sarà tutta la prossima settimana x pensare al mercato.

    Sempre Forza ROMA !!!

  28. Vicinissimo boh, mi sa di una sparata…speriamo, lui è una bella branda, nn è un regista ma sa gestire l uscita e nn ha paura di giocarla

  29. Io resto del parere che se viene un centrocampista a fine mercato quello e’Xhaka non ha rinnovato e sotto sotto c’e un accordo tra le societa’ vediamo se lo stare in classe agli ultimi banchi in mezzo ai somari mi ha aiutato!… il bradipo Svizzero non rientra nei miei gusti ma Mourinho e’innamorato!…e ce lo daranno scontatissimo e pagabile in comode rate vedrete

  30. Momentan keine neue “Transfersgerücht” von Zakaria zu As ROM. Ich habe die local Medien gelesen und ich habe leider keine “frish” Nachricht von Zakaria gefunden. Quindi non so quanto può essere fondata questa notizia. Certo che sarebbe un bel colpo… I media locali dicono che il Borussia chiede circa 20 mln per lui (notizia del 9/08) e che l’interesse è stato manifestato da Roma e Napoli. Per quanto riguarda le ultime 24/48 non c’è nessun accenno riguardo alla imminenza di un trasferimento del giocatore, ne di trattative giunte a buon fine tra le due società… Purtroppo!!

  31. Speriamo .che sia una smentita di rito.altrimenti mercato incompleto . Puo anche essre che la bravura di mou faccia fare il salto.ma sulla carta ci sono almeno 3 squadre ora sopra la roma .forse 4 ..

  32. Il fatto che da Trigoria smentiscano non vuol dire assolutamente niente. Vuol dire solo che lo sapremo al momento opportuno.

  33. Da Trigoria smentiscono perché stasera si gioca Roma Fiorentina ed è giusto non fare trapelare notizie del genere in questo momento. C’è un centrocampo titolare questa sera ed è giusto mantenere alta la concentrazione

  34. Scusate redazione però così non è chiaro: nel titolo dite che c’è una smentita, nell’articolo che non c’è la conferma. Sono due cose diverse. Cosa ha detto sto pietro Torri a trs?

  35. Grazie giallorossi.net… comunque lo sappiamo che i giornalisti non sanno un beato tubo, poveri.
    Ci vanno vicino, qualche volta… tipo nello stessa zona di un indirizzo in Lazio, tipo lo stadio si fa a Roma, ma poi é a Fiumicino…
    Tipo quando sono andati vicinissimi ad Abramo (a 2 giorni dalla chiusura persino sapevano il nome…), ma contestualmente si sono inventati una trattativa da prestito per noi con premio finale per la crescita del nove.

  36. Xhaka sta giocando in Arsenal – Chelsea e ha appena preso una pallonata in faccia.
    Per chi aveva dubbi se oggi avrebbe giocato

  37. Chi ha detto a Romano che avevamo Zakaria in pugno se noi smentiamo? Il Moenchengladbach? Il ragazzo stesso? Il suo agente/procuratore? O e’ una sua invenzione?

  38. Io non mi fiderei delle radio perché non c’è stato nessuno comunicato e nessuno all’interno della Roma che abbia smentito

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome