Fazio, c’è il sondaggio del Genoa: le richieste del difensore per lasciare la Roma

35
2499

AS ROMA CALCIOMERCATO Sondaggio del Genoa per Federico Fazio, esperto difensore argentino ormai fuori dai piani della Roma da tempo.

Stando a quanto rivela il giornalista Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter in questi minuti, il club ligure ha contattato l’agente del calciatore per capire le sue richieste.

Fazio, 34 anni, chiede un biennale per lasciare la Roma, club col quale è legato da un altro anno di contratto. Colloqui in corso, Tiago Pinto spera di potersi liberare presto di un altro esubero.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Svizzera: Zakaria vicinissimo al trasferimento ai giallorossi. Ma da Trigoria smentiscono (FOTO)
Articolo successivoNzonzi, il “signor no”: il francese ha rifiutato ogni proposta ricevuta. La situazione

35 Commenti

    • Fino a qualche campionato fa, era il “COMANDANTE” ho ancora negli occhi il gol al VAR contro il Cagliari, è giusto così, ogni favola ha una fine, anche nell’ amarezza di 3 mln de stipendio….

  1. Pinto Santo subito se riuscisse anche in questa impresa!
    Non riesco ancora a capire e comprendere il prolungamento del contratto che gli fu gratuitamente concesso senza alcun senso!

    • Il contratto si è rinnovato automaticamente sino al 2022, al raggiungimento di un certo numero di presenze nel campionato 2019/2020. (Giallorossi.net 04/09/2020)

    • premetto che anche io sarei contento della partenza di Fazio come lo sono dell’operato di Pinto fino ad ora… ma mi spieghi che c’entra Pinto in questa storia che lo vuoi fare Santo?
      qua è il DS del genoa che parla con gli agenti del giocatore, pinto non ha mosso un unghia!

    • 12 pollici versi per aver detto una VERITA’ OGGETTIVA! manco uno che ha argomentato dicendomi cosa centra Pinto in questa specifica trattativa!

  2. Chiederà minimo un biennale da 2 netti (al genoa!) + buonuscita..veramente tanti complimenti a chi (Petrachi) gli ha prolungato, due anni fa de sti tempi, il contratto di 3 anni, manco 2..

    • a pensare male qualche volta ci si azzecca! Qualche anno fa, in era Pallotta, forse funzionava così: il padrone non c’è, non ci capisce nulla di calcio, m’ha dato pure fiducia! Aó lo sai che faccio, quasi quasi chiamo il procuratore di Fazio. Pronto? Senti che ne dici se ti faccio prolungare il contratto del tuo assistito per altri due, tre anni? Anzi facciamo quattro e me passi il 25%…daje che ce guadagnamo tutti! Eccetto i tifosi ovvio, ma a noi che ce frega, se la vedranno tra cinque anni! Sbrigate che qui tra er nacchera&co tutti magnano e bisogna sbrigasse a arrivà primi sennò nun rimangono manco le ossa! Daje viè subito che preparo tutto…

    • Petrachi in questo caso non c’entra nulla. Era previsto nel precedente un rinnovo automatico in base al raggiungimento di determinate presenze nella stagione 19/20.

    • Ad onor del vero mi pare che quel prolungamento sia servito a spalmare il contratto più oneroso che aveva in precedenza. Ma magari mi sbaglio.
      Dando per vero questo fatto, è una mossa intelligente in ottica cessione futura visto che se ne abbassi l’ingaggio ne rendi più facile l’acquisto da parte di altre squadre. Certo, che poi lui decidesse davvero di fare a vita lo scaldapanca a Roma in pochi l’avrebbero previsto/sperato.

    • Fazio, nell’estate del 2019, aveva il contratto in scadenza nel 2020. “Per non temere di perderlo a parametro 0 nel 2020” (sta cosa fa veramente ridere, visto che il ragazzo allora già aveva 32 anni e non era reduce da stagioni particolarmente esaltanti), Petrachi gli prolunga il contratto fino a giugno 2021, “spalmando il contratto in essere per un’altra stagione”. Ok, questo andrebbe bene. Il problema è che poi, nel corso della stagione 19/20, è spuntata fuori magicamente una clausola che faceva scattare il rinnovo automatico del contratto di Fazio per un’altra stagione (quindi fino a giugno 2022). Siccome mi risulta che attualmente Fazio prende 2,5 milioni netti l’anno, mi chiedo cosa è stato veramente spalmato. Se mi sbaglio, non posso che essere felice per le casse della Roma.

  3. ….un miracolo del DS.
    Manca veramente poco per liberarci dal banco di fusaje lasciato in eredità.
    Poi il Genoa ci ha venduto pure shomurodov …
    Quasi je vojo bene.

    • Fede, dici che Zena è una piazza amica? In un certo senso…
      Comunque, meglio le zenoane che Zenone, questo è poco ma sicuro…

    • Ehi Kawa, se ho letto bene il Genoa ha cambiato nome in mio onore,adesso è Zenoa..
      era ora…

  4. Secondo me Fazio vuole pure una buonuscita da parte della Roma,perchè fa parte di quella categoria di persone ( essendo un ex-giocatore) che non si saziano mai di abbuffarsi di soldi.

  5. No, non è possibile. Non è che dopo Fazio sto Pinto mi piazza pure Pastore. Si piazzerebbe sul podio dei miracoli, subito dopo l’apertura delle acque e la moltiplicazione dei pani e dei pesci.

  6. Incrociamo le dita: questo s’è dimostrato uno dei più attaccati ai soldi dell’improvvido rinnovo. Secondo solo a JJ e a Pastore.

    Forse iniziano a farsi i calcoletti delle chance che hanno di trovare un ingaggio dopo la scadenza (anche qui però JJ l’ha spuntata alla fine. Ma va detto che lui, se chiamato in campo, ce la metteva sempre tutta e si allenava seriamente )

  7. Incrociamo le dita…

    E ringraziamo l’Inter ieri sera…
    Il Genoa s’è accorto che je manca un difensore…🤣🤣🤣🤣

    • Il Genoa visto ieri se non prende qualche giocatore va dritto dritto in Serie B.
      Fazio sarebbe comunque un top nella loro formazione.

    • Er geco ki????????????????????????????????????? Sto controllando gli annali della Roma, l’album delle figurine, i dispacci ANSA, ma non trovo nessun geco. Che sia cascato per caso nel fiume Lete?

  8. Daje che Schira c’ha avuto la rivelazione divina:”Fazio non è più nei piani della Roma…da tempo!”. Dopo questa mistica esperienza, se Fazio va via, possiamo appellarci al MIRACOLO di Trigoria! Seguiranno pullman di fedeli per vedere la sua “sparizione”! Ahahhahhhh

  9. Scusate una domanda che non entra niente con l’articolo. Qualcuno riesce adesso a vedere DAZN ? A me dice sempre che stanno provvedendo perchè non si vede. Grazie

  10. Tanto non schioda per le sue pretese 2 milioni per 2 anni ma quando li caccia il Genoa purtroppo spero di sbagliarmi ma rimane a Roma sia lui che Pastore Nzonzi e Santon se sbaglio festeggio è pronta una bella bottiglia di prosecco in frigo

  11. Giocatore che avevamo pagato 4 mln, si trasformò nel comandante, con ottimo rendimento e parecchi goal….
    Trattarlo al pari di pastore e zombi non è giusto.
    Ha fatto il suo tempo sicuramente….sarebbe giusto che andasse via…ma dovrebbe avere un bel ricordo di lui a differenza degli altri due.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome