NOTIZIE AS ROMA – Abel Balbo, ex giocatore della Roma, è stato intervistato dall’edizione odierna de Il Messaggero (R. Buffoni) ed ha parlato anche del nuovo attaccante giallorosso. Queste le sue parole:
Che partita vedremo all’Olimpico?
Mi aspetto il solito Roma-Fiorentina, ovvero una partita divertente, emozionante e ricca di gol anche se è la prima giornata. Finalmente si giocherà davanti al pubblico. I tifosi sono parte integrante dello spettacolo calcio, insopportabili le partite negli stadi vuoti.
Prevede tanti gol e il nuovo centravanti della Roma è Abraham. Giusto investire 40 milioni su di lui?
Se lo ha scelto Mourinho è una garanzia. Il tecnico lo ha avuto al Chelsea e ne conosce le potenzialità.
Se potesse parlargli cosa gli direbbe della numero 9?
Che è una maglia pesante, non c’è dubbio. La straordinaria passione dei tifosi ti fa essere sempre sotto esame, si avverte la pressione. Ma gli direi che questo è il posto migliore per mettere in mostra il valore e far esplodere il talento.
L’eredità che raccoglie non è leggera…
Sostituire Dzeko è molto impegnativo. Il bosniaco è stato il miglior giocatore fra i giallorossi in questi anni, dalla sua vena dipendevano le sorti della squadra.
Se Abraham farà i gol per cui è stato acquistato a cosa può ambire la Roma?
Secondo me ci sono tutti gli ingredienti per fare bene. C’è un ambiente motivato, voglioso di vivere una stagione entusiasmante dopo un periodo grigio.
In città non si parla che di Pedro…
Anche a me gli amici ne hanno parlato, hanno chiesto cosa ne pensassi. Per me con questo trasferimento ci hanno guadagnato tutti: la Roma che si è liberata di un ingaggio pesante di un giocatore su cui Mourinho aveva deciso di non puntare; la Lazio che ha preso un ottimo giocatore e il giocatore stessa che va in una squadra dove può giocare. Non vedo nessuno scandalo, anche perché è stato alla Roma solo un anno e non si è identificato con la maglia giallorossa.
Fonte: Il Messaggero
Questi discorsi di identificazione vanno bene per i poveracci, che non avendo nulla da spartirsi, almeno si tengono la bandiera. Chi gira a quel livello di soldi fa benissimo a cambiare bandiera. Con la scusa della maglia si genera un tira e molla a chi ci guadagna meglio. E il mondo è andato sempre così, con la differenza che prima i presidenti stessi aumentavano i soldi alle bandiere, oggi ci pensano i procuratori a contrattare: è cambiato il modo, non la sostanza. E poi stiamo parlando di persone che a 35 anni finiscono, non di persone che devono cambiare città a settanta anni: dove te ne vai a 70 anni! Le bandire della Roma non hanno mai giocato a gratis, e sarebbero stati sciocchi se l’avessero fatto.
Buongiorno Carlo, riguardo alla tua considerazione che nessuna bandiera della Roma abbia mai giocato gratis mi offri lo spunto per una precisazione doverosa e ridondante di passione:
Giorgio Carpi soprannominato il Signorino è stato calciatore e successivamente DS e traduttore per la Roma senza voler mai ricevere un compenso…
Ogni romanista dovrebbe conoscere la sua storia ed esserne orgoglioso.
Potete cercarla su Wikipedia o su Google scrivendo “il faciolaro e il signorino”
Sangue e Oro, aristocratica e popolare: AS Roma unico simbolo della Capitale
Non per niente, TTT CORE DE ROMA… In 21 anni di Roma, ha incassato 152 mln di euro… ❤️💛
Grazie Romulus, non conoscevo questa storia. Bella.
Esso’ d’accordo.
Pure io…🖐️
Eternamente grato a tutti gli attori di questa storica estate! Grazie a Lotito (gli regalarei un abbonamento a vita) grazie a Tare e a Sarri che hanno fortemente voluto uno scarto dichiarato della Roma. Grazie a Pedro che entra nella storia e getta nello sconforto i laziali. Per questo ho cambiato nome e ribadisco il concetto: 19 agosto 2021 LAZIALE SFASCIACAROZZE!
Ma balbo è libero?? Lo possiamo riprendere? Vojo pure tutti e de rossi ve prego!!!
A Balboooo… Da chi è che dipendeva la Roma? Dzeko il migliore?? C’hai ragione… Salah, Alisson, il Ninja, Pjanic, TOTTI… Tutte pippe… Dzeko deve ringraziare questi signori se ha fatto la migliore stagione della vita sua… Ma come fai a dire che la Roma dipendeva da lui!!! Nelle ultime 3 Stagioni non è arrivato neanche a 10 gol in campionato! E questo è il migliore? Ha segnato più Mayoral da riserva la scorsa stagione che lui! Abraham tutta la vita!!! Dzeko… Sta bene all’Internet… Ha segnato il 4 gol… Quello “insignificante” ieri… E con una Squadra che penso sia quasi la più scarsa della Serie A… Lukaku/Dzeko… Che salto di qualità!
C’è molta verità in quel che dici e spero che tu abbia ragione pure nel proseguio, perché se Dzeko va meglio che nella Roma me rode parecchio.
tra due anni magari abraham è piu’ forte di quelloo che è ora…. tra due anni do sta dzeko?