ULTIME AS ROMA – E’ un Alessandro Florenzi con zero voglia di parlare quello che sta partendo per la Spagna.
Ad attenderlo c’è il Valencia, la sua nuova squadra per i prossimi sei mesi. E poi chissà. Il suo ritorno a Roma sembra molto difficile visti i non idilliaci rapporti con Fonseca e la tifoseria giallorossa.
Il calciatore, in partenza da Fiumicino, è apparso molto abbattuto. Neanche l’ombra di un sorriso per questa nuova avventura. Questo il video del calciatore ripreso mentre attendeva di imbarcarsi per Valencia.
La partenza di Florenzi per la Spagna. pic.twitter.com/lwLQ0ypWVP
— Teleradiostereo 92.7 (@Teleradiostereo) January 30, 2020
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ao ma lascialtelo campà….avvoltoi.
Lui giustamente vuole gioca per gli europei e alla roma aveva capito che non poteva giocare titolare perché per lo schema di fonseca non è adatto e vedere come hanno giocato nel derby non hanno tutti i torti. Quindi giusto così e qui non c’entra la società perché se era per plusvalenza non lo dava in prestito
Allora, io conosco Florenzi. Non è che siamo amici del cuore ma lo conosco da piccolo perché ho vissuto li.
E ti assicuro che è uno dei più grandi romanisti…anche la scelta del numero 48 (24×2) era legata a marco del vecchio, che segnava sempre ai derby.
Stiamo parlando di un grande romanista che non è mai stato capito dai tifosi, perché lontano dalle luci della ribalta.
Ha sempre avuto la stessa ragazza, ha sempre frequentato lo stesso bar, la mattina, per fare colazione. Pariamo di un ragazzo semplice e di valori.
Non è totti e de rossi? Sapete quanti non sono stati “totti” e “de Rossi”? Di Bartolomei, Giannini. Eppure sono stati grandi capitani.
Vi meritate i vari Kluivert, Schick…gente che manco ha fatto la prima partita e vuole andare a Barcellona o al Real.
Il problema di questa piazza, non sono le radio, i giornali o le tv. Ma i tifosi. Non ci sono più i tifosi di una volta. Qui arriva l’armeno, manco fa una partita, e già gli fanno le canzoni. Invece ad uno che da tutto per la Roma, lo criticano.
Vi meritate Pallotta.
AMMAZZA CHE PAAAALLEEEEEEEEEEE…
Ma co’ chi sto a parla’…?? Ah, già…
Ma che cosa c’entra che sia un bravo ragazzo e che tifa Roma?non e perché è Romano e romanista ha il posto da titolare fisso in campo. Dovete smetterla con questa storia per chi è Romano e romanista c’è un trattamento speciale e per gli altri niente…… Totti quello che si fa chiamare Romano e romanista disse nell’intervista poco dopo che andò via De Rossi che il capitano naturale era pellegrini e secondo te Florenzi come ci deve rimanere? Lui ha l’europeo da giocare ha 28 anni e non è che avrà tante altre occasioni di giocare titolare ad una competizione internazionale anche perché al mondiale avrà 30 anni, e se comunque fonseca non lo considera adatto al suo gioco sta in panchina perché ritiene che altri giocatori siano meglio di lui in quel ruolo e lui giustamente vuole giocare titolare ed ha fatto bene a chiedere la cessione
Non credo che ce lo rivedremo sul groppone a giugno, finché c’è fonseca è meglio che stia alla larga
Nonè Fonseca il problema. Se giochi di me**a, ci puo esse pure Oronzo Canà allenatore, ma farai tanta panchina
Be’… È sempre un dispiacere vedere un giocatore che vuole bene alla Roma andarsene così… Però, c’è gente molto più forte al momento e che da più garanzie in ogni reparto… Di mille ruoli, il buon Florenzi non ne fa bene uno… O meglio, non è che non ne fa bene uno… È che per farne troppi, non ha una vera e propria specializzazione su un ruolo specifico… Mi auguro tuttavia, che nel Valencia, in questi sei mesi, tiri fuori l’Alex dei primi due anni nella Roma! Alla fine, se fa bene… È ancora nostro! Petrachi sta rigirando, piano piano (finalmente), il mercato giallorosso a nostro favore! Daje Alex! In bocca al lupo… Forza Roma e plauso a Petrachi!
@Linus La cosa più sensata che hai scritto è nella parte centrale del tuo commento.
Spero che in tanti riflettano su quel concetto, perché il resto è aria fritta!
Al netto della situazione, è ovvio che sia un bene soprattutto per lui, che parta. Spero davvero tanto che si ritrovi presto, ricominci a divertirsi facendo quello che gli piace fare, perché è un ragazzo che lo merita, per quello che ha dato e per come ha affrontato tutta questa situazione, senza mai una parola di troppo, in silenzio e con un rispetto ammirevole per i compagni di squadra, per i quali ha dimostrato, con il suo atteggiamento sempre positivo, con il sorriso, con l’incoraggiamento, con un abbraccio ad ogni goal, di non covare mai rancore o invidia. Cosa veramente da pochi, nel calcio di oggi!
Ma soprattutto come persona, a prescindere dal calcio!
Grazie di tutto Ale, ti voglio bene!
“Nemo propheta in patria”
Non è il momento di parlare, Ale. In bocca al lupo per la tua nuova avventura. Arrivederci
eh gia’ poverino… scuro in volto mentra parte per valencia a prendere qualche milioncino. famo a cambio?
Costretto ad andar via…😏
E’ un romanista e per questo gli faccio un grandissimo in bocca al lupo! Speriamo che sia un’esperienza che lo ricarichi e lo faccia giocare con continuità.
You are the winner, Florenzi. We love you.
Non la deve prendere così va in una città che dire meravigliosa è poco, mare, caldo, spiagge fantastiche, pulizia, efficienza, le buche di Roma un lontano ricordo io gli auguro veramente, che possa fare, quello che ha fatto Amedeo Carboni che ci ha messo le radici là
sapessi io come ero contento quando per le sue ca@@ate perdevo la partita meno male che è arrivato un allenatore che gli ha fatto capire che era meglio cambiare aria. Forza Roma
Scuro in volto?
Buon per lui.
EVIDENTEMENTE, SI È ABBRONZATO BENE DURANTE LE ULTIME VACANZE NATALIZIE…
Partendo dal presupposto che non sono un amante di Florenzi , c’è però da dire che secondo il mio modestissimo parere lo sbaglio più grande sia stato voler per forza fargli ricoprire un ruolo terzino non suo , a mio mordo di vedere è molto più titolare lui nel ruolo di ala che i vari perotti kluivert e compagnia bella , se veramente è un prestito speriamo solo che torni carico come non mai e che finalmente qualcuno lo fa rigiocare nel suo ruolo naturale
Umanamente dispiace x il ragazzo e spero che a Valencia faccia bene, soprattutto nell’ottavo di finale di Champions contro le m***e bergamasche, a livello tecnico l’ennesimo suicidio: dai via un terzino (seppur adattato) e rimani a dx con Santon, Zappacosta (se non va via a fine mese) e Peres che x un motivo o x l’altro ad ora sono impresentabili costringendo così a sposta Spinazzola a dx lasciando sull’altra fascia il solo Kolaziov che non se regge + in piedi. Poi neanche a spera che arrivi qualcosa di buono dal mercato visto che il nome accostato è tale Cyrus Christie che c’ha 27 anni e gioca, nemmeno sempre, in Serie B inglese al Fulham.
PS. Come terzino mi andrebbero bene anche gente come Murru o Gagliolo non chiedo mica la luna
Sto ragazzo alla sua veneranda età non ha ancora capito quanta fortuna ha avuto nella vita! Diventa uomo!
Com’è mo non ridi, Senpre Forza Roma