FLORENZI TOTTENHAM CALCIOMERCATO ROMA – Potrebbe durare davvero poco l’avventura di Florenzi da nuovo capitano della Roma dopo l’addio di Daniele De Rossi: il terzino giallorosso è sul mercato e davanti a una buona offerta Petrachi tratterà la sua cessione.
Per buona offerta si intendono circa 30 milioni di euro, cifra importante che possono permettersi di sicuro i club della Premier League. Tra questi il più interessato a Florenzi è proprio quel Tottenham con cui Franco Baldini sta provando a intavolare una trattativa per Toby Alderweireld.
Stando a quanto riferiscono oggi alcuni quotidiani tra cui “Il Tempo” e “Il Messaggero“, non è da escludere che inserendo il terzino giallorosso nella trattativa per il centrale belga, l’affare, al momento bloccato, possa subire un’accelerata. Restano interessate a Florenzi anche Atletico Madrid e Siviglia.
Fonti: Il Tempo – Il Messaggero
Per me Florenzi è un giocatore importante in una squadra e me lo terrei sempre. Ma qualcosa si è evidentemente rotto con parte della tifoseria e lui è profondamente deluso.
Poi, tenendo conto, di come sono finite le storie delle famose bandiere della Roma, tanto vale tenerne conto e fare i professionisti fino in fondo.
Baldissoni “Deromanizzazione? Nulla di più lontano dal vero.”
Niente non ci sta niente da fare, ma tanto, prima o poi una la devono azzeccare, allora arrivano le vedovelle incazat a rinfacciare. …
niente da fare. continuiamo a proporgli giocatori che non vogliono, zaniolo, florenzi, under, ma loro cedono il centralone solo in cambio di nzonzi o pastore. ahò semo de coccio!!!
operazione da fare subito :
lo scarso di Vitinia che ha passato tutta la passata estate a bussare a denari chiedendo e ottenendo un salario che non gli spetta , se ne può pure andare .
Non sarebbe una perdita sia a livello tecnico sia a livello carismatico.
Karskorp che non è più forte di lui, perlomeno non è nano come lui , per cui i tanti gol presi SOLO perché Florenzi era nano li possiamo evitare in futuro
A dire il vero Karsdorp ne ha presi pure più di lui, di testa, basti ricordare i goal di Castagne e Fares.
A belloo Florenzi se lo scorda un. talento come quello di Karsdorp. Karsdorp se se rimettr dagli infortuni è uno dei migliori d’Europa!!!!
Tecnica fisico velocita cross passaggi …ciaooooDavid florenzi è un pamchinaro di lusso!!!
In due anni Karsdorp ha giocato 12 partite. E quando giocava era come se non fosse sceso in campo.
La cessione di Florenzi non mi preoccupa, non l’ho mai ritenuto imprescindibile, utile si, ma niente di più, oltretutto mi sembra una epurazione, l’anno scorso ci fu una sorta di sabotaggio, e stato velatamente detto da più parti, e per me stanno andando via i responsabili, pensate a quelle mail per le quali nessuno si é tutelato per vie legali….
Noooo..e mo er Capitano de sta squadra de indomiti guerrieri chi lo fa?
Scambio Florenzi-alderweireld?
Lo farei subito, sempre meglio lui che zaniolo.
E sarebbero giusti anche 5-6 ml per noi.
Lo scambio si potrebbe pure fare,ma io ho molti dubbi che Florenzi da Vitinia avendo tutta la famiglia,accetti di spostarsi a Londra!
Secondo me sono tutte stupidaggini…florenzi non va da nessuna parte…è uscito dalle grazie di una parte della tifoseria perché non ha fatto fronte comune con Totti e de rossi… E ha fatto bene! Chi dice 30 denari mi chiedo perché non l’abbia detto ai due sopra citati… Che hanno ben tirato la corda quando si dovevano far fare i contratti.
Che stupida ipotesi di mercato! Come si fa a credere sia vera?!
Florenzi è tutto meno che scarso. E (a parte i fiumi di chiacchiere che, come si sa, valgono solo per chi le fa) ha sempre dimostrato forza d’animo, serietà professionale e attaccamento alla maglia e alla città .
Ciò detto, come terzino destro non è fortissimo: troppo basso, non esplosivo nei recuperi, non dotato nell’interdizione…
Però, se se ne andrà , mi domando chi giocherà al suo posto: Santon? Karsdorp? Spinazzola? Compreremo qualcuno?
Ho molti dubbi che il Tottenham voglia Florenzi
Petrachi dovrebbe andare in Inghilterra a battere il martello come fa un giudice sul tavolo per dar sentenze,perchè a quanto pare quell’ inetto di Baldini sta trattando gli stessi giocatori che Petrachi ha ribadito che restano a Roma.
Due legamenti crociati rotti, prima tanta sostanza è impegno, da ricordare solo l’euro gol al Barcellona, un jolly che ci poteva stare, se non fosse stato romano avrebbe avuto tutti questi attestati di stima? E soprattutto un rinnovo a 3,5 mln netti? Avete massacrato kluivert, 19 anni, primo anno, non conosceva la lingua, mal impiegato, ed ora piangete per Florenzi? Questo è stesso metro di giudizio per voi? Via subito per alderweirled, sarebbe il miglior colpo finora. Conterò i pollici versi, ormai li mettete pure senza leggere, guardate solo chi scrive.
Ma levame na curiosità …ma come mario n’burino padano come te, scrive su sto forum solo pe da in kuulo ai Romani? Sei arivato pure a fa er pianto preventivo pe i pollici versi…pensa quanto sei ridicolo
Florenzi non è un top player in nessuno dei ruoli che ricopre.
Si è applicato molto e ha imparato a fare i movimenti da terzino, ma è penalizzato dal fisico.
Come ala destra non ha il dribbling e il lancio preciso. Grosso modo il 50% dei cross li sbaglia.
Come ala sinistra che rientra non ha il tiro in controtempo che spiazza il difensore (alla Under sull’altro lato, per intenderci)
Come mezzala non è un rubapalloni ed è bravo nelle percussioni, ma anche lì è penalizzato da fisico e piede non fatato.
Detto questo, un allenatore sa che Florenzi gli permette di adattarsi a decine di situazioni tattiche. Sia nella formazione di partenza (considerato infortuni e squalifiche) sia, cosa più importnate, durante la partita.
Chi non capisce questo non capisce il calcio.
Con la maglia della Roma, Florenzi ne ha giocate 235 segnandone 25. Ha anche giocato giocato in nazionale, scendono in campo 32 volte. Sono proprio i numeri di un bidone,
Coccoliamoci Jesus, Karsdorp e Santon. Loro sì che sono dei veri fenomeni.
Ok non sto a discutere il giocatore ma non ho mai visto il lui doti da leader e quindi da capitano! In un momento storico come questo è di rifondazione profonda e senza le osannate bandiere, la ns Roma avrebbe bisogno di un guerriero come capitano, di uno che dimostri applicazione, umiltà e coraggio!
Se devo sacrificare qualcuno per arrivare a giocatori funzionali , tenendo presente che peraltro sarebbe tutta plusvalenza senza percentuali di vendita da elargire ad altre squadre cedo Florenzi tutta la vita non Zaniolo
Per me Florenzi è forte può ricoprire più ruoli e un calciatore che terrei sempre, se va via e per motivi ambientali, dopo quello che gli è stato detto per lui ora giocare qui non è semplicissimo
A me Florenzi piace, ma come vertice alto a destra. Er ruolo che je trovò Rudi Garcia. C’ha na tecnica de base ottima e un piede abbastanza educato. E’ uno che non se risparmia mai, corre come n’addannato Francamente nun capisco chi lo definisce un bidone e no scarso….
Magari
Con che modulo giochiamo? 4-2-3-1? Okay allora Florenzi va ceduto. Per me è un giocatore utile che terrei eh, ma l’UNICO ruolo che sa ricoprire è l’esterno destro in un 3-5-2. Alla Roma oggi non serve, da terzino è limitato e adattato ed è niente più che un giocatore medio. Invece giocando da esterno in un centrocampo a cinque può fare bene ma non è il nostro caso. Poi se lo tieni in panca è utile eh, puoi adattarlo terzino destro, mezz’ala destra o esterno destro in un 4-4-2 ma l’unico ruolo che ha dimostrato in carriera di saper fare bene è l’esterno nel 3-5-2. Quindi Alder e 10 milioni (magari più bonus) e addio.