Florenzi, un po’ di gamba e tanta voglia. Ora l’azzurro è il suo paradiso a tempo

3
1504
epa05384580 Alessandro Florenzi of Italy during the UEFA EURO 2016 group E preliminary round match between Italy and Ireland at Stade Pierre Mauroy in Lille Metropole, France, 22 June 2016. (RESTRICTIONS APPLY: For editorial news reporting purposes only. Not used for commercial or marketing purposes without prior written approval of UEFA. Images must appear as still images and must not emulate match action video footage. Photographs published in online publications (whether via the Internet or otherwise) shall have an interval of at least 20 seconds between the posting.) EPA/LAURENT DUBRULE EDITORIAL USE ONLY

AS ROMA NEWS – Strano vederlo lì, tra gli undici. Petto in fuori, pure. A cantar l’inno. La maglia della Nazionale, oggi per Alessandro Florenzi, è la prima, quasi l’unica. Lui romano (di Vitinia), romanista, capitano della Roma, fino a prova contraria. Ale dalla deprimente sfida con la Sampdoria in poi, è sempre finito in panchina.

Ieri lui e Dzeko, quello che gli ha tolto la fascia di capitano della Roma, si sono scambiati pure un affettuoso buffetto. Il terzino-centrocampista-attaccante della Roma, non vive l’ebbrezza di stare in campo dal primo minuto da quasi un mese. Florenzi, in azzurro, balla tra due allenatori che hanno nei suoi confronti sensazioni e opinioni diverse.

Fonseca non lo vede come terzino (ieri bene in Nazionale proprio da terzino), e davanti ha il pienone e comunque soluzioni, a suo dire, più convincenti, anche in mancanza dei titolari (in difesa gli viene preferito Santon, che in estate stato sul punto di andare via); dall’altra si ritrova Mancini che, come tutti i suoi predecessori, si fida di Florenzi: da Conte a Ventura, fino appunto, all’attuale ct della Nazionale.

(Il Messaggero, A. Angeloni)

Articolo precedenteUn virtual coach in panca: ecco la novità per la Serie A
Articolo successivoRoma, Under all’esame più lungo

3 Commenti

  1. Florenzi visto ieri è superiore in fase offensiva a cetin o santon. Solo Spinazzola potrebbe insidiarlo.
    Il problema è la sua fase difensiva e la sua forza fisica però ieri ha giocato bene anche in difesa.
    In realtà il tema è cercare giocatori da plusvalenze da qui all’estate.

  2. Se Fonseca non lo vede terzino,e’ inutile stare a battere il chiodo.Facendolo giocare in quella posizione,al primo errore verrebbe insultato e contestato di nuovo,quindi Fonseca in realta’ gli sta risparmiando figure meschine future.Quindi alla fine della giostra,piu che il rispetto per Florenzi,dovremmo averne per le scelte di Paulo Fonseca!

  3. Florenzi, secondo me, è un giocatore universale….magari non un fuoriclassr in senso assoluto ma meglio di tanti altri che cmq hanno trovato spazio…..non averlo fatto giocare a Parma quando mezza squadra non stava sulle gambe,
    non ha senso….solo ego di ki decide… sara bravo Fonseca e scemi gli altri 10 peima di lui (tra roma e nazionale)….
    Poi siccome siamo faziosi pure contro I nostri stessi interessi (colori GIALLOROSSI), allora ci sta chi è pronto a dire: è piccolo, è leggero, è basso, 30denari, ecc.ecc. …..e ci si dimentica che sono anni xhe gioca in un ruolo che non è suo….bho.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome