
NOTIZIE AS ROMA – Ha preso la sua roba e salutato tutti. Compagni di squadra e dipendenti, qualcuno anche con le lacrime agli occhi. Perché è vero che Trigoria l’aveva già lasciata una volta – per andare a Crotone – ma questa volta è diverso. Questa volta rischia di essere per sempre, anche se poi la formula che porta Alessandro Florenzi a Valencia è quella del prestito secco. “Non sono emotivamente pronto per parlare, lo farò a tempo debito – ha detto ieri il terzino –. Ai tifosi della Roma vorrei dire tante cose”.
Così da sabato prossimo a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, il capitano giallorosso sarà ufficialmente Edin Dzeko. Dopo 22 anni, per la prima volta la Roma non avrà un capitano romano e romanista. L’ultimo ad indossare la fascia da “forestiero” fu il brasiliano Aldair, che poi cedette la fascia a Totti il 31 ottobre del 1998, durante un Roma-Udinese. Da quel giorno Totti, De Rossi e Florenzi si sono divisi oneri e onori della fascia. Ora toccherà proprio a Dzeko ed in futuro sarà la volta di Lorenzo Pellegrini, l’erede designato. Che, tra l’altro, con le partenze di di questi giorni di Florenzi e Antonucci resta di fatto l’unico romano nella rosa attualmente a disposizione di Paulo Fonseca.
Florenzi lascia così Trigoria dopo quasi 18 anni, 278 partite e 28 gol. Quest’anno aveva già collezionato dieci panchine, cosa che gli aveva lasciato l’amaro in bocca. Tanto che dopo il derby ha avuto un colloquio personale con Fonseca, in cui ha chiesto spiegazioni sul like del tecnico all’invito a venderlo di un tifoso (Fonseca gli ha ribadito di non essere stato lui a mettere quel like) e garanzie tecniche, cosa che l’allenatore non gli ha potuto dare. Da qui la decisione di accettare il Valencia in prestito.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)
E cosa ci vorrà mai dire, scusa per le partite perse per colpa mia? Troppe sono state negli ultimi 2 anni.
Si è comportato da signore fino ad ora, spero non rovini tutto proprio adesso.
D’ora in poi capitano chi lo merita e soprattutto chi lo sa fare, altro che ius soli.
Non so perché è uscito il nome storpiato, maledetto t9
Sono d’accordo con l’amico Adelmo/Nemo.
Florenzi ha dato, ora è tempo di cambiare, non è mai stato un top. Lo ringraziamo per ciò che ha dato alla Roma, ma basta BASTA rimpianti!! Il posto da titolare te lo devi GUADAGNARE sul campo non perchè sei romano!
Con tutto che non lo amassi dispiace davvero vederlo triste! Spero per lui che trovi un po di serenita’!
Chiedo perdono alla Redazione, ma vorrei far passare un messaggio importante.
Cioè Florenzi è triste, milionario e come lavoro gioca a pallone? Noi invece che siamo, felici, coglionati e per lavoro ci spezziamo la schiena? Sinceramente non capisco questo sentimentalismo spiccio.
Florenzi voleva dire molte cose ai tifosi romanisti? Poteva cominciare con il farlo andando sotto la Curva Sud. Non lo fece.
La questione è semplice. Se riuscirà a rigenerarsi e tornerà a Roma pronto ed utile al progetto ben venga sennò virasse altrove. Esiste solo la Roma e la sua gloria e, per carità, non parliamo di bandiere bistrattate quando guadagnano uno sproposito e vengono venerate dai tifosi. È un’offesa all’intelligenza umana.
…vediamo quanto durerà ancora questa litania su florenzi…dopodomani c’è sassuolo Roma!…
#florenzierasmus
a noi nun ce devi di’ niente.
e’ il campo che parla per te/voi.
che poi tu ce l’abbia con petrachi, pallotta, fonseca, fienga, mia madre, mio cugino, poco importa; problema tuo.
de rossi e’ andato via con conferenza stampa strappalacrime facendo passare la roma come tutti ricordiamo (ma le querele?) e poi sappiamo tutti cosa ha combinato al boca. quindi? quindi basta romanisti moralisti. abbiamo troppo bisogno di giocatori ed UOMINI VERI.
Avresti tante cose da dirci? Ecco, fa il bravo, tienile per te….anche i veri tifosi avrebbero tante parole da dirti. Se vuoi bene alla Roma, come hai sempre detto, evita polemiche e vatti a prendere sti milioncini al Velncia.
Alessa’, ti ho voluto bene fino a che non ti sei sentito capitano per diritto divino. Ora non scadere nell’ipocrisia, se hai deciso così è perchè comunque lo hai voluto pure tu. Penso che nessuno ti abbia minacciato col coltello alla gola. nessun rancore verso di te. Ti auguro buona fortuna e grazie di tutto. Le cose nascono e finiscono, trascinarle all’infinito non fa bene a nessuno. per me c’è solo la Roma! Gli uomini passano, la Roma resta.
Forza Roma sempre!
Come al solito voi sfondate e basta senza capire che Florenzi è capitano vero, anche in questa occasione non un fiato. Ha messo sempre prima la Roma. Penso che non è stato facile per lui raccogliere una pesante eredità senza essere supportato dalla società che lo vuole vendere da un anno e da una parte della tifoseria che sa solo sfondare a prescindere. Non è facile stare sereni e giocare bene in una condizione così. Ma lui ha tenuto botta e sopportato tutto, anche i codardi odiatori da tastiera, fino a quando è uscito il like dell’allenatore. Fa bene ad andare via perché deve ritrovare se stesso e la serenità perduta, non è un campione ma neanche una pippa.Al contrario di voi distruttori e sfondatori che guardate il dito io guardo la luna, io tifo Roma, penso alla Roma e spero che di tutto questo non ne risentirá lo spogliatoio. Flore ci rivediamo a giugno. Buona Fortuna.
“Codardo/a” è chi accusa il prossimo di esserlo nascondendosi in primis dietro una tastiera.
(Sapessi come sono “poco sereni” e lavorano “bene” gli operai dell’ILVA che rischiano ogni giorno la vita per un migliaio di euro al mese! QUINDI, COSA VUOI SPIEGARE?!)
Cosa vuoi spiegare in difesa di uno scarpone presuntuoso che guadagna milioni di euro l’anno pretesi sull’unghia e che richiede pure garanzie tecniche all’allenatore dopo i 89284901931 goal innescati a favore degli avversari?
Florenzi?
Un giocatore scarso in meno per la nostra squadra…
No, guarda…
…ne hai già dette troppe da quando stai all’AS Roma.
Il silenzio è d’oro.
Non riesco a capire perché tutti criticate florenzi ma la cosa che fa più rabbia e che voi vi sentite superiori ai formellesi oh florenzi ha dato tutto mentre voi sapete solo criticare perché non sapete fare altro nella vita..
Sinceramente non capisco e non concordo tutto questo astio nei confronti di Florenzi. E’ sempre stato un professionista ed un uomo esemplare, mai una parola od un comportamento fuori posto.
Vero, non è un fuoriclasse, ma è altrettanto vero che NON E’ UN TERZINO. E la colpa è di chi continua a farcelo giocare ed ancora di più di chi non è stato capace di acquistare un terzino decente in questi anni..
Poi vedo che si parla di ricordare il passato; il passato dice anche che questo ragazzo si è rotto il crociato due volte (pure consecutivamente)…Si pretende pure che ritorni quello del primo Garcia?? Non lo farà. Non è possible..ma non è colpa sua.
In bocca al lupo Florenzi, tanti auguri ragazzo.
Non la capirò mai tutta questa cattiveria verso Florenzi
Abbiamo avuto giocatori molto peggiori.
Poi però ricordo le critiche a Totti e De Rossi…………….