Follia a Trigoria: il papà di Scamacca irrompe con una spranga, minacce e auto distrutte. Voleva soldi da Bruno Conti

117
5025

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Attimi di follia fuori Trigoria, con protagonista il padre dell’ex calciatore giallorosso Gianluca Scamacca.

Lunedì, intorno alle 19.30, il papà dell’attaccante, cresciuto nelle giovanili della Roma, si è introdotto all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini e con una spranga ha cominciato a minacciare tutti i presenti, compresi alcuni ragazzi delle formazioni giovanili, che sono rimasti scioccati dall’accaduto.

L’uomo, prima di essere bloccato, ha distrutto alcune automobili. La sicurezza ha protetto i piccoli calciatori e ha allertato la polizia. Gli agenti hanno bloccato l’uomo.

Stando a quanto rivela il portale Repubblica.it (M. Pinci – F. Ferrazza), le auto danneggiate sarebbero quelle di Tiago Pinto, Morgan De Sanctis, ma anche la lupa in marmo simbolo del club capitolino. Il papà di Scamacca, sostiene il quotidiano on line, pretendeva dei soldi da Bruno Conti.

Il calciatore successivamente ha parlato dell’accaduto, spiegando: “Sono rimasto molto scosso da tutto ciò che è successo e ho letto. Davvero non so spiegarmelo. È doloroso per me parlarne, ma forse è necessario. Mio padre da molto tempo non vive con mia madre, non sono divorziati solo perché non si sono mai sposati, io sono cresciuto con mia madre e mia sorella. Sono loro la mia famiglia. Abbiamo rapporti solo saltuari. Lo vedo pochissimo. Ma è una storia familiare che preferisco tenere per me. Chiedo rispetto della mia privacy. Mio padre non ha mai avuto a che fare con la gestione della mia carriera, tantomeno negli ultimi anni. Sono molto dispiaciuto e scosso per l’accaduto, ma ho rapporti talmente saltuari con mio padre, da non sapere cosa altro dire”.

Fonti: Corriere.it / Gazzetta.it / Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, test ok a Villa Stuart. L’agente: “Nessun ritardo, non c’è voglia di stabilire record”
Articolo successivoRoma, come cambia il mercato di Pinto: niente cessioni al 30 giugno, 2-3 colpi per alzare il livello

117 Commenti

  1. Gli hanno detto che non lo vogliono o che sono finiti i buffi sotto il tavolo??? Di certo dopo la scenata scamacca può mettere una croce sulla Roma ed i gobbi ridono

    • Scusate ma scamacca ricordo che fu lui a voler andarsene in olanda. Si parlava del fatto che fosse laziale. Papà arrabbiato sbrocca dopo il derby da noi vinto…

    • davide che sia romanista sono abbastanza sicuro, se non sbaglio una volta è stato visto allo stadio(non mi ricordo se per Roma-Barcellona, Roma-Liverpool o che partite, ma mi pare fosse di CL).

    • Il padre di un miliardario che fa una azione che si commenta da sola e infanga cosi anche il nome di suo figlio.

    • “Master Mosqui”… Hai fatto l’osservazione più giusta! Il Padre di un pischello che magari non è miliardario, ma c’avrà già tanti di quei soldi da sfamare un quartiere intero! Gesto incomprensibile a prescindere e irrispettoso per chi ha veramente dei problemi per poter vivere! Che vergogna!

    • Evidentemente Scamacca non gli passerà un centesimo al padre. All’epoca avrà firmato lui col PSV dato che il figlio era minorenne. E ora che vuole da Brunetto nostro? I danni dei primi colpi di sole…

    • Laziale no, questo è certo (la bacheca di Facebook del padre è piena zeppa di foto di lui con maglie e felpe della Roma). E pure il figlio credo che sia romanista.
      Probabilmente non sapremo mai che cosa gli sia scattato nella testa per fargli ritenere che Bruno Conti gli dovesse qualcosa.
      L’unica certezza è che a meno di veri e propri miracoli non vedremo mai il figlio (che non è affatto una pippa, anzi) con la nostra amata maglia giallorossa.

    • Invece che rompere il caxxo alla MAGGICA pensassero alla magica figura di merd@ che ha fatto Simonetta facendo battere il rigore all’ex toro!!!!!Quagliette siete l’emblema dell’antisportività!!!!!!Simonetta invece che pensare hai 2 tiri PAPPINE presi dalla MAGGICA preoccupati delle 2 sberle che ti darà Pipetta 👊👊👊 e farebbe davvero bene, VENDUTI

    • La manifestazione del pensiero regionale laziale… la storia del calcio è piena di padri che hanno rovinato la carriera ai figli… preoccupati di ciò che sta esplodendo a Formello e soprattutto che fine farete senza Inzaghino… detto tutto ciò, chi venderà entro il 25 giugno il vostro presidente che si è visto a Formello con una margherite pronunciare: venderò la mia prima squadra del cuore o Salernitana… oppure la seconda o Lazio…Salernitana…Lazio…
      Dajeeeeeee Mou che sono logorati prima di iniziare!!

    • ma non credo, tra l’altro con la roma scamacca non si lasciò nemmeno bene visto che andò via a zero

    • E certo, se n’è voluto andare e la Roma doveva pure promettergli il ritorno, più una fettina di culo vicino all’osso. Ma dire che questa è una famiglia di pazzi scatenati, no eh? Mo’ sarà sempre colpa della Roma, anzi, che dico, dell’ambiente!

    • Ma se il padre di Scamacca non sta bene, ma mi spiegate che c’entra il figlio? Come ti permetti, Dario, di dire “è una famiglia di pazzi scatenati”? Ma se, poniamo, tuo padre sta al CIM, vuole dire che te, tua madre, tuo fratello, tua cugina, ecc., siete automaticamente matti? Bel modo di ragionare! Ma che c’entra Scamacca, in questa vicenda, al di là che il padre non sta evidentemente bene e che gli sta facendo una pessima pubblicità, ovunque vorrà andare a giocare il figlio?

    • Dandalo, il problema non è scamacca né l’ambiente, che non capisco cosa centri in questa storia.

      Il problema sono gli idioti.

      Se ci fai caso ogni problema in questa città si riconduce a loro.

      C’è un film, idiocracy, che rischia di essere una profezia.

    • Concordo con Dandalo. In questa spiacevole vicenda non è corretto mescolare il padre al figlio, il quale immagino sarà già di suo sotto un treno.
      Altrettanto scorretto è immaginare un torto della Roma nei confronti degli Scamacca. La gente purtroppo è capace di sbroccare in qualsiasi momento ed età senza apparenti ragioni.
      Può capitare a tutti, pure nelle migliori famiglie. La cosa giusta da fare è mantenere una sana prudenza e contenere i giudizi, almeno sino a quando non sarà fatta luce sui motivi dell’insano raid da parte di papà Scamacca.

    • Caro UB, sarà anche che sono cresciuto in una famiglia scevra da certe problematiche, ma qualunque sia il motivo che ha portato Scamacca padre a fare danni di quel tipo ieri sera, esprimere un giudizio di forte condanna (okay che non si dovrebbe giudicare mai e su questo sono dell’idea dei cattolici riguardo quella certa pagliuzza accostata alla trave), mi sembra che non lo si possa negare a nessuno. Poi tutte le eventuali cause che arriveranno sono altrettanto degne di giusto valore, e questo a prescindere dal conto in banca dei protagonisti. Per quanto riguarda la storia sui figli che pagano le colpe paterne bhe’, su questo sono personalmente meno cattolico.

    • Qualunque motivo possa esserci dietro non giusitifica il gesto …

      il padre è da internare !!

    • Silvio, dove ho espresso che il gesto non sarebbe da condannare? Ci mancherebbe pure!
      Non per nulla ho definito il gesto “insano”. Se dietro tutto questo si nasconde una mente “criminale” senza dubbio la condanna dell’autore sarebbe senza ritrosie.
      Se invece nascondesse patologie di ordine psichiatrico, sarebbe un altro paio di maniche.
      Di certo non è bello accostare la figura del figlio al padre, probabilmente ignaro di ogni cosa e sorpreso come noi.
      Comunque, l’importante è che i danni siano stati circoscritti alle cose e non alle persone.
      Il resto penserà a chiarirlo chi di dovere.

    • Mi riferivo, Ub, solo alla frase dove, fraintendendo in effetti il contesto generale (colpa mia) ho letto e sono stato colpito dalle parole : …prudenza e contenere i giudizi. Un peccato di leggerezza da parte mia, amico giallorosso.

  2. Da non crederci, follia pura. E se feriva qualche innocente?! Qualunque ne siano le motivazioni gesto da condannare assolutamente Per fortuna che nessuno si sia fatto male o abbia reagito.

  3. Quando i padri vivono di riflesso alle cose dei figli. Non mi meraviglia. Novantanove su cento sarebbero da studiare. Considerazione: posto che gli abbiano fatto un torto, mi pare che il figlio giochi in serie A e guadagnerà abbastanza da qui alla fine. E pensa che guadagna tirando calci a un pallone, mica a studiare l’aramaico antico o a fare trapianti di cuore! Stesse calmo.

    • La psicologia da porta portese – sui disagi altrui, ovvio – dice che i soldi del figlio risolvono tutti i problemi del padre.
      Eventuali turbe e pregressi di varia natura non sono dati da contemplare nell’analisi del soggetto.

  4. Scamacca ha lasciato la Roma SEI ANNI FA.
    Direi che è difficile ipotizzare conti in sospso, Scamacca Sr. è fuori di testa e basta-

    • magari ritiene che sia stata la roma (con cui non credo siano in ottimi rapporti) a fare pressioni affinchè il figlio non fosse convocato per l’europeo

    • No, Monchi. Aveva detto “ve vengo a cerca’ uno pe’ uno”… Ha cominciato da Trigoria.

    • La battuta è bella, però per scongiurare eventuali interventi di laziesi travestiti, diciamo subito che la Roma i cinque pippi a Petrachi glieli ha già dati, benché si sia subito dopo appellata per rivedere la sentenza.

  5. Un gesto così sconsiderato pregiudica anche la carriera del figlio.
    C’erano società pronte a fare l’asta per questo ragazzo, ora invece ci penseranno centomila volte prima di prenderlo

  6. Conosco storie riguardo il co***one del figlio prima che andasse al Psv che fanno rabbrividire.
    Diciamo che nello spogliatoio degli allora Allievi non era affatto amato ed era tutto fuorché un ragazzo bravo ed educato, intuibile vedendo il personaggio e come si atteggia letteralmente.
    Persone simili non vanno acquistate nemmeno qualora dovessero loro a pagare la Società pur di giocare.

  7. Ma quale promessa… È andato via pe soldi… Ne voleva tanti, troppi e la società non volle fargli il contratto, mo che vole? Sta gente fori da Trigoria deve sta…

  8. Scamacca quello che per i soldi da giovanissimo ha rifiutato il rinnovo ed è andato al PSV ?
    beh anche il padre dimostra di non esser sano di mente..
    Via questi personaggi da Trigoria ..
    Di calciatori bravi ce ne stanno , anche nelle Ns giovanili

  9. Da altre parti dicono che abbia rotto le auto di Pinto, Lombardo e De Sanctis.
    Per quest’ultimo è diventato un problema possedere un auto visto quello che gli è successo qualche mese fa.
    Secondo me doveva essere sotto l’effetto di qualcosa.

    • Ha provato a rompere pure quella di bruno pères mai poi dopo averla vista ci ha lasciato 5 euro sotto il tergicristallo per le riparazioni

  10. Siamo di fronte evidentemente ad una persona che ha seri problemi di salute.
    Alla luce di questo atto di follia si possono ipotizzare le ragioni del perché il ragazzo a 16 anni ha deciso di andare al PSV.
    Forse voleva scappare dalla famiglia più che dalla Roma.

    • Se ricordo bene, è partito pure lui alla volta dell’Olanda. Mi sembra che gli avessero promesso un lavoro come giardiniere. Sono contento che si siano tolti dalle scatole, gentaccia!

  11. Praticamente sono venuti a bussare a Trigoria per il figlio e la risposta e’ stata corka.
    Okkio che questi so’ americani, prima o poi te la fanno scontare.

  12. Questo sta fori, poi minacciare i ragazzi….mah che dire ..anchio farei anche peggio per difendere i miei figli per carità..ma insomma non me pare che se morono de fame…tanto male non è andata a questa famiglia alla fine visto che guadagnano bene

  13. fortunatamente solo danni alle auto che si riparano…meno male non aveva una pistola perché è una persona con grossi problemi, forse anche malata

  14. Credo sia palese che la Roma non entri minimamente in questa storia se non come location. Qui si parla di una persona che purtroppo credo abbia avuto un momento difficile.

    • Il momento di questa persona non lo conosciamo ma certo se tutti quelli che hanno momenti difficili reagiscono così….

    • Emi purtroppo le cronache sono piene ogni giorno di casi anche ben più gravi. Se la testa parte o hai un raptus non ragioni. E non voglio giustificare nessuno ci mancherebbe

  15. A parte che non ha minacciato nessun ragazzino delle giovanili ma se l’è presa con le auto dei dirigenti, il fatto è avvenuto ieri sera. Probabilmente ci sono storie che potrebbero ledere, a giudizio del padre, la reputazione e la potenziale carriera del figlio.

    • a Bartolo che fai l avvocato 🙂 cmq ledere o no solo no scemo puo fare una cosa del genere e me auguro che se pigli una bella denuncia e un bel risarcimento danni , tanto sta gente da quello che ho capito dal figlio che se ne è andato dalla roma è attaccata al dio quattrino

    • E allora giustamente andiamo di spranga a spaventare la gente e a rompere le proprietà altrui. Tutto normale.
      Ma che ragionamenti sono??? Non penso che volessi effettivamente giustificare questo gesto ma le tue parole lasciano intendere proprio quello…

    • Ho capito, quindi è autorizzato ad entrare in un centro sportivo armato di mazza e spaccare auto. Chiaramente come da buobe maniere e C.P.

    • Bartolo certo non poteva minacciare le auto ovviamente
      le minacce a persone è la notizia riportata nell’articolo sulla quale si sono basati i commenti

    • Non ci sta con la testa, sembra che nell’ambiente si sappia già dai tempi della Primavera. La Roma non c’entra niente.

    • ma cosa dici? su altri siti viene riportato che “è entrato con la macchina a tutta velocità nel centro sportivo spaccando la sbarra all’ingresso.”
      Ha messo in pericolo la vita della gente
      oltre le macchine ha distrutto……
      “L’uomo è poi entrato negli uffici devastando anche parte della portineria. Durante l’incursione sarebbe rimasta danneggiata anche la lupa in marmo simbolo del club.”
      Fosse stato in USA uno che entra con la macchina a tutta velocita, la polizia l’avrebbe fatto fuori.

    • Io non ho giustificato nulla. Ho solo riportato la notizia nell’alveo corretto.
      Un conto è dire che uno che ritiene di aver subito un torto se la prende con le macchine e un altro è “minacciare i ragazzini”.

      Non che sprangare le auto sia un’attività commendevole e/o giustificabile.
      Non che quello che lui ritiene un torto debba effettivamente essere tale.

      Per quanto mi riguarda può avere qualche ragione o essere solo scemo col botto. Non lo so.
      Ho solo detto che a differenza di qualche commento letto qui sopra, in nessun articolo di nessun giornale si legge che lui abbia minacciato i ragazzini.

      Tutto qua.

  16. Ma che (azz…
    Ricco (per via del figlio) o meno, quando uno si permette di minacciare in quel modo qualcun altro, per me il gabbio è d’obbligo. Che stupidità assurda.

  17. Dispiace per i giovanissimi che hanno assistito a questa scena. Non mi intrometto sulle motivazioni comunque incomprensibili e ingiustificabili.
    Almeno se c’era la.macchina.de Monchi….

  18. Ne hanno accennato a trs. Il papà di Scamacca soffrirebbe di seri problemi che giustamente non hanno divulgato. Ai tempi della primavera Gianluca Scamacca pur vivendo a Roma risiedeva a Trigoria proprio per tenersi lontano da certe situazioni.

  19. Possiamo dire che in questo periodo i papà, ne conto un altro più famoso, non si sono rivelati dei buoni avvocati per i propri figli!

  20. .. E certo, la Roma vince il derby riducendo a zero le possibilità di dire ai laziali che hanno fatto meglio di noi perché hanno solo che sono finiti davanti ma senza arrivare in champion, e la notizia che ora verrà messa al centro dell’attenzione giornalistica è questa del padre di scamacca. Ma che c@@@o ce ne frega!… Rosicate, che se assieme a mourinho arriva anche boniek in società ci faremo del ridere la prossima stagione…. Daje Roma!

  21. Però su Twitter gira un messaggio che parla di ferro da stiro al posto della spranga. Si deduce che volesse fare la piega giusta alle macchine…

  22. Aoh, quasi quasi pijo ‘na spranga e me presento a Formello strillando che voglio soldi da Radu perché m’aveva promesso l’over 2,5 ner derby…

  23. Mamma mia…che storiaccia..per carita’..giù le mani da Bruno nostro…valli a chiedere semmai al mago monchi i soldi che in in solo mercato ha vanificato 5 anni di precise vendite e presici acquisti, distruggendo da buon Attila tutto ciò che era stato faticosamente costruito e costringendo, unica nota forse positiva, il pallotto a dichiarare resa. Scusate la digressione ma io quel coniglietto spagnolo ancora me lo ricordo..tacci sua e di chi c’è l ha mandato..Quanto a questo scienziato qui, internatelo prima che sia troppo tardi, potrebbe fare male a qualcuno o farsi molto male…se ore forza Roma. …

    • ma quale gesto da folle, e andato a chiedere soldi ad uno dei nostri dirigenti.
      E se fosse folle non dovrebbe andare in giro con l’auto. Uno che entra con la sua auto ad alta velocità e sfonda la sbarra all’ingresso e un atto da terrorista.
      Ci sono volute sei persone per fermarlo.

  24. E pensare che c’è tanta gente che ha la propria attività LAVORATIVA ormai ferma da mesi e mesi per colpa della Pandemia e sto Signore papà di un RICCO PRIVILEGIATO fa ste cose….VERGOGNA !!!!!!!!!!!

  25. Ho letto con piacere tutti i vs commenti (non è vero, dopo i primi venti mi era già rotto ilcà) riguardo il valore tecnico del giovine Scamacca.
    Vedi che oggi concordate tutti – generalizzo eh, diciamo l’85% – sul fatto che il ragazzo sia scarso (‘na pippa per la precisione) mentre questa estate lo reputavate un crack, l’ideale sostituto di Dzeko.
    Ah come cambiano i tempi signora mia… una volta qui era tutta campagna!

    • O forse non è nè un crack nè una pippa.
      Scamacca è il titolare della nostra nazionale Under 21 il che è un fatto che attesta le sue qualità.
      A me piace molto come attaccante proprio perché non è mai banale, ha tecnica, ha colpo di testa, sa giocare con i compagni, fa reparto da solo, ha un gran fisico ed una velocità notevole per uno che è alto 196 cm.
      Nella considerazione dei tifosi paga il fatto che lasció a 16 anni la Roma, ma considerato quanto ha combinato il padre ieri a Trigoria direi che questa fuga avvenne più per motivi familiari che altro.
      Io sono sicuro che diventerà a breve un punto fermo della nostra nazionale.
      Chi lo prende il prossimo anno fa un grande acquisto.

    • A dir la verità ricordo sempre come suo profondo estimatore il distinto signore qui sotto il tuo post.
      Tanti altri non ne ho mai contati, ma indubbiamente tu sei più fresco di studi rispetto al sottoscritto…

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome