Fonseca cerca il colpo per il (nuovo) tycoon

7
1668

NOTIZIE ROMA CALCIO – La notte di Torino oscura, almeno per il momento, il derby di domenica. La Roma, pur consapevole di quanto possa pesare sulla stagione il risultato della partita contro la Lazio, sa di avere stasera (ore 20,45) la grande chance per riscattarsi.

L’obiettivo contro i campioni d’Italia e CR7 è di riabilitarsi nel trofeo che, dopo averne alzati 9 (e in 8 edizioni è finita al 2° posto), non conquista dal 2008. “Siamo ambiziosi e quindi vogliamo vincere pure in questa competizione” chiarisce Fonseca che, ottenuta la qualificazione contro il Parma giovedì scorso al Tardini, vuole restare in corsa su 3 fronti.

Domenica, con il successo a Marassi contro il Genoa, si è ripreso il 4° posto e, a metà dicembre, ha invece festeggiato la promozione ai sedicesimi di Europa League.

L’appuntamento è allo Stadium. Basta la parola per ricordarsi che cosa è accaduto dal gennaio del 2012. La Roma, dentro l’impianto di proprietà del club bianconero (41.507 posti, attesi 1000 tifosi giallorssi), è sempre caduta: 9 match consecutivi, con 21 gol subiti e 3 segnati. “Ma siamo fiduciosi e quindi convinti di poter cambiare questa tendenza garantisce Fonseca.

Proprio in Coppa Italia, e ancora nel turno secco dei quarti, l’ultima vittoria dei giallorossi a Torino (0-2): con Ranieri in panchina e allo stadio Olimpico il 27 gennaio del 2011. Dunque, 9 anni fa. Non possiamo sbagliare come abbiamo fatto nei primi minuti della partita contro la Juve in campionato perché poi è difficile recuperare. Dobbiamo assomigliare più alla squadra della ripresa quando abbiamo di poter lottare alla pari con la Juve” aggiunge il tecnico.

A Torino con 21 giocatori e 8 assenti (recuperato solo Fazio). Tra i convocati il brasiliano Estrella, 19 anni appena compiuti e 190 centimetri d’altezza, centravanti della Primavera. Rientrano Florenzi, Kolarov e probabilmente Cristante. E Kalinic, come a al Tardini, prenderà il posto dello squalificato Dzeko. “Mi è piaciuto a Parma”.

(Il Messaggero, U. Trani)

Articolo precedentePolitano non si sblocca, sale Shaqiri
Articolo successivoFriedkin a Milano per concludere

7 Commenti

  1. Secondo me la partita di stasera è nettamente più importante di quella di domenica.

    Ed è anche abbastanza logico visto che stasera ci si gioca un ‘dentro o fuori’ e quindi l’unico risultato positivo è la vittoria mentre domenica nessuno sano di mente piangerebbe per un pareggio che, anche nella peggiore delle ipotesi, ci vedrebbe ancora quarti, un punto sopra all’Atalanta.

    Sarà dura, più dura del solito… speriamo di farcela 🙃 .

    • Per domenica, in ottica quarto posto, andrebbe bene anche un pareggio – odio dirlo, ma bisogna fare di necessità virtù.

      Questa vittoria sarebbe importante. Per dare stimoli alla squadra, ma per certi versi anche pericolosa, perché genererebbe un eccesso di convinzione per il derby.

      Spero di poter vedere per qualche minuto estrella.

      Vorrei alzare la coppa davanti a Marotta. E magari restituirgli qualcosa di quello che ci ha dato in questi giorni.

  2. Nuovo tycoon de che?
    Semmai per il tycoon.
    E che ballotta è un tycoon?
    La lunga notte fredda e buia sta per finire.
    Benvenuto Mr. Friedkin.
    BALLOTTA GO HOME

    • Ma infatti ogni volta gli fanno questa pubblicità gratuita che mi innervosisce.

      La traduzione di tycoon è “magnate dell’industria, personaggio potente e autoritario”. Pallotta è il proprietario di un Hedge Fund, ovvero un fondo speculativo. Quindi è uno speculatore.

      Quindi, da un lato abbiamo uno che gestisce la Roma con plusvalenze, in pieno spirito speculatvo. Dall’altra un imprenditore che ha diversificato i suoi interessi, crescendo negli anni.

      Una persona intelligente capirebbe al volo la differenza… il voler pagare di meno la Roma ci sta, perché così potrebbe investire di più sul mercato. Ed un tifoso della Roma non dovrebbe desiderare di più…

  3. C’è sempre da imparare nella vita. Non sapevo,infatti, che un venditore d’auto si chiamasse Tycoon.
    Vorrà dire che oggi che vado all’autolavaggio, gli dirò…A Taicun,daje na bella lavata a sta Toyota…

    • tycoon…vuole significare , personaggio, potenza, oppure.. grande industriale!!…lasciate le toyota.. e lasciate pure il somaro brancaleoni !!..E’ finita la crociata…TIFAMO ROMA TUTTI INSIEME…

    • secondo me sono i giornaalisti che imparano una nuova parola e vogliono usarla a caso, come i bambini a scuola

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome