Conferenza FONSECA: “Zaniolo ha un talento immenso. Perotti è pronto, Pastore non può riposare. Svincolati? Ora non ne parlo”

21
5113

FONSECA CONFERENZA STAMPA ROMA MILAN – Paulo Fonseca risponde alle domande dei giornalisti oggi in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan.

L’allenatore presenta il match contro i rossoneri, parla dei possibili rinforzi dal mercato degli svincolati e della situazione infortuni in casa giallorossa. Ecco tutte le sue dichiarazioni:

Serafini (Roma TV): “E’ possibile rivedere Mancini da centrocampista?”
“Sì, è possibile anche perchè non abbiamo alternative. Lui ha fatto una bella prestazione e non c’è necessità di cambiare.”

Fallica (Roma Radio): “Rosa ridotta, la squadra non rischia di essere stanca dopo le fatiche di Europa League?”.
“Dati alla mano, è la partita in cui abbiamo corso di più su un terreno pesante. La mia preoccupazione è recuperare i giocatori contro il Milan che sarà più fresco non avendo giocato. ”

Mangiante (Sky Sport): “Può avanzare Florenzi avanti avendo Kluivert squalificato? Perotti è pronto? Pastore come sta?”
“Ora prendo in considerazioni tutte le possibilità. Ora non escludo nulla. Per quanto riguarda Perotti è pronto per giocare, non so se può reggere tutti e novanta i minuti. Pastore ha giocato due partite consecutive, ma ora non ci possiamo permettere troppe rotazioni.”

Maida (Corriere dello Sport): “Lei ha detto che non comprerete tanto per comprare. I giocatori che sono in prova a Trigoria sono calciatori che migliorano la rosa?”
“Non parlo di questa cosa. Parlo di un giocatore quando fa parte della rosa. Se ci saranno delle novità, ne parleremo. Ora sono concentrato sul Milan.”

Zucchelli (Gazzetta dello Sport): “Che ne pensa della convocazione di Fuzato col Brasile? Come stanno Under e Mkhitaryan?”
“La convocazione di Fuzato è stata una bella sorpresa per tutti noi. Evidentemente la Nazionale brasiliana ha il compito di valutare il lavoro di ogni giocatore. Ho già elogiato il lavoro di Marco Savorani qui e la convocazione di Fuzato è un orgoglio per tutti noi. Miki ancora non si allena con noi, mentre Under farà il primo allenamento oggi. Ovviamente non giocherà domani, ma sarà un’opzione per le prossime partite”.

Valdiserri (Corriere della Sera): “Nell’ultima partita il vero trequartista è sembrato Veretout. E’ così? Che si aspetta dal Milan: Leao o Piatek in attacco? Questo può cambiare le sue scelte in difesa?”
“Per quanto riguarda la seconda domanda, non so se sarà Leao o Piatek a giocare, ma il nostro assetto difensivo non cambierà in funzione dell’attaccante del Milan. Sono due giocatori diversi. L’impiego di Mancini in quella zona consente a Veretout di agire in una zona più avanzata. E’ normale e logico che sia così e credo che si ripeterà anche domani”.

Moio (Il Romanista): “Lei ha detto che i giocatori erano devastati dopo la gara col Borussia. Come li ha visti in settimana?”
“La squadra sta bene, non possiamo cambiare il passato. Ora bisogna pensare al prossimo impegno. E’ stata una serata infelice per la direzione di gara, e quella decisione infausta, ma ora concentriamoci sul Milan”.

De Angelis (Rete Sport): “Lei consiglierebbe ai giovani di seguire la strada di Zaniolo?”
“Non ho ascoltato le dichiarazioni di Capello, preferisco non commentare. Mi limito a dire che qui tutti crediamo immensamente nelle capacità di Zaniolo, ha talento immenso. Ovviamente deve crescere. Da quando sono qui lui si è comportato in maniera esemplare, lavorando con dedizione e massimo impegno, ed è quello che a noi interessa”.

Rocchetti (Tele Radio Stereo): “Dzeko è un leader carismatico. Florenzi sta pensando di lasciargli la fascia di capitano?”
Credo di no, è un tema chiuso. E’ stato un gesto nobile di Florenzi al momento del rinnovo di Dzeko, ma Florenzi è il capitano e Dzeko uno degli altri capitani.

Carboni (Centro Suono Sport): “Create tante occasioni potenziali, ma sbagliate spesso l’ultima scelta. E’ una cosa migliorabile?”
“E’ vero, commettiamo errori nell’ultima scelta. E’ qualcosa di allenabile, anche se non abbiamo molto tempo per farlo. E’ una cosa che riguarda anche l’inesperienza dei giocatori: Kluivert, Zaniolo, Antonucci sono giocatori molto giovani. Questo riguarda il normale processo di crescita. Con l’esperienza verrà anche questo. Ma questa è una squadra che crea, dobbiamo solo essere più accurati sull’ultima giocata. Abbiamo lavorato molto su questo aspetto e continueremo a farlo.

Fine

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-MILAN, i convocati di Fonseca: out Under e Mkhitaryan, torna Santon
Articolo successivoRoma-Milan, i convocati di Pioli: out Bonaventura, torna Calabria

21 Commenti

  1. Almeno recuperiamo Under.
    Comunque questa partita con i Milanari la sento tantissimo in quanto all Olimpico abbiamo una PESSIMA tradizione nelle ultime 5 partite: 3 pareggi e una vittoria a testa a Roma. Non va bene,per me è come se fosse un quarto di EL. Senza contare che negli ultimi 5 anni ilMilan non è più quello di una volta.
    Voglio che battiamo questa banda di falliti…

    • Sbaglio o hanno talmente tanta rabbia in corpo che da sola potrebbe servire a battere il milan? ci devono credere.

  2. Ancora una volta Fonseca ha detto bene: in questo momento bisogna pensare solo al Milan. Di tutto il resto se ne potrà parlare a volontà durante la prossima sosta per le partite della Nazionale.

  3. Con il Milan ci rimane un solo risultato utile: la vittoria e i tre punti. Fonseca sa cosa serve e chi mettere in campo; dobbiamo mantenere il contatto per il quarto posto in un modo o nell’altro. Zaniolo può essere il trascinatore. Forza Roma!

  4. Se Mr Fonseca mette Zaniolo centravanti assieme a Dzeko all’ora si che ci divertiamo.
    Mandiamo i saluti a capello e lo mettiamo al tabellone segna gol,poi al tiro a bersaglio con le torte di Mexda, ogni gol di Zaniolo una torta in faccia…. 😂
    Speriamo di organizzare in questo modo.

  5. Un mister Paulo Fonseca che dalla tolda del veliero giallorosso ordina alla sua ciurma di serrare i ranghi e chiudere i boccaporti . La barra del timone e’ ormai orientata verso la sfida di domani sera contro il Milan per la quale tutti ci auguriamo una squadra arrembante ma soprattutto vincente…

    • Parole sante.

      E già che me l’hai fatto venire in mente: che fine avrà fatto il Cozzaro Nero ⚔️☠️ ?

  6. Secondo me questa squadra ha bisogno di battere una grande o presunta tale,per una questione di autostima.Il Milan capita a proposito,anche se e’ chiaro che non sara una passeggiata.Nel frattempo comincio a vedere uscire dal guscio delle individualita,come Mancini,Smalling,Zaniolo ,Veretout che evidentemente avevano bisogno di un periodo di ambientazione.Al di la degli infortuni si comincia forse a vedere un po di luce,e’ come se si stesse formando una squadra un pezzo alla volta per arrivare finalmente a dama!

  7. il milan sicuramente parte favorito sia per la scelta di mandare orsato sia perche’ rispetto a noi non ha avuto impegni di coppa e non avendo cambi e giocando sempre con gli stessi giocatori la paghi mi auguro che la squadra mi faccia vedere la rabbia che aveva giovedi’ al fischio finale quando abbiamo ricevuto l’ennesimo furto in campo solo cosi la puoi vincere domani contro tutto e tutti. Forza Roma

  8. Ma quanto caxxo ci mette Mkhitarian a recuperare? Dovevano essere 3 settimane…è passato il doppio. Idem Under. Giocatori di burro

  9. Enrico conosco il cozzaro nero,e’ un mio amico.Sta scontando una pena nelle segrete di Maracaibo,insieme ai fidi Carmaux e wan Stiller.La Folgore e’ ora in custod a Morgan,in attesa di studiare un piano per la sua evasione.Ti.manda un saluto,anche a Alieno ,a gaetano e a tutti i fratelli della costa! Ma tornera’!🏴‍☠️⚔

    • Era chiaro, con la vita che faceva…

      Facci sapere quando siete pronti per farlo evadere che io, Gaetano e Alieno (e tutti i fratelli della costa…) non vediamo l’ora di vedere i Caraibi 🙃 …

    • saluti NON ricambiati a chi implorava giornalmente (ed inspiegabilmente) la vendita di Alisson, anticipando le soffiate di mercato.
      Spero che marcisca a Maracaibo

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome