FONSECA: “Dzeko è anima e corpo con la Roma. La squadra del secondo tempo è più vicina alla mia idea di calcio. Mercato? La priorità è il difensore centrale”

14
1011

PERUGIA ROMA INTERVISTE FINE GARA – Paulo Fonseca commenta  in conferenza stampa la vittoria per 3 a 1 sul campo del Perugia. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese:

Oggi ha provato Zaniolo trequartista ed esterno alto. Ha preferenze per il ruolo?
Zaniolo può ricoprire entrambi i ruolo, vista l’assenza di Pastore non avevamo alternative.

Cosa chiede agli esterni d’attacco? Come mai è rimasto nella sua area tecnica?
Mi piace vedere le partite un po’ isolato, specie a inizio stagione. Fa parte del nostro gioco avere gli esterni col piede invertito, continuereom così, ci piace fare gioco per linee interne.

Come ha visto Edin Dzeko, anche in ottica alle voci di mercato che lo vedono protagonista?
E’ qui con noi, è un nostro calciatore, posso dire che ha lavorato molto forte e molto bene, non ho visto un singolo segnale che non sia anima e corpo con noi che è quello che chiedo non soltanto a lui, ma anche ai nostri calciatori.

Cosa ha visto di buono fino adesso e cosa manca?
E’ evidente che non sono totalmente soddisfatto, siamo all’inizio di un processo, ci sono cose che vanno perfezionate. Oggi si è visto un atteggiamento propositivo, ma non abbiamo gestito bene la palla, la perdevamo in fretta. Nel secondo tempo una squadra più in linea con quello che chiedevo, ha saputo cadenzare il ritmo di gioco, è chiaro che dopo tre settimane di lavoro ci siano molte cose da migliorare. Ho visto un’apertura da parte dei giocatori. Cosa manca? Mancano tante cose, una squadra è un processo che non termina mai. Mi piacerebbe restare a parlare di cosa dobbiamo migliorare, mi limito a dire che quel che voglio dalla squadra è più quello che abbiamo visto nel secondo tempo.

Col centrale e il centravanti la Roma è a posto?
In questo momento è evidente che ci manchi un centrale, in tema di centravanti abbiamo Dzeko e Schick, la priorità è un difensore centrale.

Zaniolo meglio largo o trequartista?
Come ho risposto prima, Zaniolo può ricoprire entrambi i ruoli. Confesso che oggi pensavo di schierare Pastore, ieri ha avuto un problemino e abbiamo deciso di non rischiare. Evidentemente Zaniolo deve ancora migliorare per quanto riguarda la ricerca degli spazi.”È un fatto positivo che possa ricoprire più ruolo. Lo vedo più da 10 che da ala.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePERUGIA-ROMA 1-3, top e flop del match
Articolo successivoAs Roma, bond a 5 anni. Ubi è la security bank

14 Commenti

  1. Caro mister spero che ti sbagli… Ma è meglio pellegrini con una gamba che lo spilungone con due… Lento lento nn se po’ vede.
    Comunque buona prova continuate così forza ragazzi

    • In realtà a me preoccupano due aspetti:
      1. la Roma ha ancora subito goal;
      2. la scarsa propensione al goal dei trequartisti della Roma. Ad eccezione di Under, gli altri segnano davvero poco, e con il 4-2-3-1, i 3 dietro l’attaccante, devono andare in doppia cifra se vuoi entrare tra le prime 4. L’unico che ha i numeri per fare questo è Under.

      Oggi ha dato una gran mano Mancini in fase realizzativa – ma a me non piace in quella difensiva.

      Ho molti dubbi, sia sulle scelte di mercato che per la struttura della squadra. Il campionato inizia il 24 e la Roma ha decisamente troppo da fare.

    • Per me lo spilungone come, lo chiami tu, ha “dettato i tempi” è risultato migliore del ex napoletano la squadra lo ha cercato costantemente in fase di impostazione e nel giro palla perché DAVA IL TEMPO alla squadra di riprendere posizione e di uscire dal pressing avversario mai avuto la sensazione che buttasse via la palla. Pellegrini ha giocato in una altra posizione e non si discute. Antonucci si dimostra più forte di Zaniolo che ancora gioca poco a pallone e cerca sempre il contatto fisico falloso prendesse spunto dagli anziani che usano di più la testa. Per il gioco che vuole fare Fonseca serve molta materia grigia per il centro campo gente che sa palleggiare avere i tempi Di recupero ………..questo è quello che ho percepito dalle prime interviste di Fonseca.

  2. Mi permetto di dire che Zaniolo non è un trequartista o mezzala … ma un buon/ottimo giocatore nella metà campo avversaria, trovargli la giusta posizione non è facile e forse rende di più avendo totale libertà di gioco.

  3. Io non ho visto i primi 30 min di partita pero’ nel secodo tempo ho visto Karsdrorp (sicuramente non si scive cosi, ma avete capito lo stesso) indecente, un.ex giocatore senza voglia. Abbiamo bisogno di un terzino destro, un ceentrLe e un centravanti.

  4. Grande Mister, stai caricando a pallettoni sia Zaniolo che Dzeko che se rimane motivato è il miglior centravanti per il tuo gioco. Zaniolo con il 10 mi piace

  5. Senza un vero mediano e un leader forte in difesa non andiamo da nessuna parte le tre mezze punte dietro alla punta devono far gol e zaniolo under sono due quindi klaivert perotti vendiamo il prima possibile con pastore sempre rotto .zonzi gonalon non servono sono lenti vendi pure questi..icardi quando arriva?

  6. Partita che conferma le solite cose che ripeto da tempo: urge un terzino destro dato che Florenzi è buono come riserva, per dire ho visto giocare Calabria più volte ormai e vale tipo dieci volte Florenzi, un fenomeno. Karsdorp meglio che non mi esprimo. In difesa male Mancini dietro, per fortuna che almeno segna. Il centrocampo sarà questo e ce lo teniamo pregando che Veretout e Diawara insieme vadano bene dato che Pellegrini già è na mezza pippa, poi a mediano rischia l’imbarazzante. Sui giornali già leggo di soli due acquisti ormai (difensore e attaccante): ecco è qui il problema, io lo dico ormai da mesi. Dare via subito Zaniolo che è sopravvalutato in questo momento ancora, non ha ruoli ed è un confusionario, con quei soldi prendere Lozano subito e spostare Perotti come riserva (non…

  7. Se non arrivano almeno un difensore centrale forte e veloce, un centrocampista e un attaccante che segna, sarà durissima.

  8. Tra un mese c’è il derby, se ci presentiamo co sta squadra ci asfaltano, lo so che i boccaloni non gli piace il realismo, gli piace l’illusione perenne, salvo svegliarsi verso marzo e accorgersi, che i giochi so finiti…..e storia risaputa.
    Sarò pessimista ma io non vedo un cambio di passo, vedo sempre una squadra raffazzonata e tremendamente incompiuta serve un difensore centrale di personalità e 2 attaccanti se Dzeko va via; Shick è meglio che vada via, meglio per lui e soprattutto per la Roma

  9. continuano a fare domande esclusivamente su Zaniolo che per il gioco di Fonseca è alternativa a Pastore e (forse anche di Antonucci lo dico io) questo è quello che dice l’allenatore. Antonucci veramente tanta grinta, testa, belle giocate, lascio palla e vai veramente un bel giocatore

  10. Ho visto la partita e francamente senza muovere critiche gratuite che servono a poco dico solamente che di straordinario ho visto solamente la estrema difficoltà ad andare in gol, la squadra non segna, non tira da fuori area, Shick si è mangiato un gol praticamente da 20 cm. Sterile (la squadra), passaggi Infiniti ma nulla piu . La formazione del secondo tempo di buono aveva esperienza con kolariv e Nzonzi ma anche parecchio più lenta. Veretout nn ha giocato . Stiamo a vedere. Forza Rona.

  11. Il limite principale di Pastore è questo l’infortunio. Se ti disegni una swuadra e poi ti si smontano i pezzi è tutto più difficile. Dzeko non pare ne svogliato ne disattanto sta giocando per la squadra e se torna in forma in tutto e un grande centravanti che sul mercato nin trovi. Zaniolo avrà modo di trovare la sua giusta strada il fatto che Fonseca stia vagliando il suo gioco è un chiaro segnale.

  12. Ho idea che per il suo gioco abbia bisogno di giocatori molto tecnici e rapidi per un fraseggio veloce e nello stretto,con giocatori,invece, che hanno bisogno di minimo 3 tocchi per liberarsi del pallone e sbagliano appoggi facili,difficilmente vedremo il suo gioco.Spesso sono ripartiti portando palla in azioni individuali facendo arrabbiare il tecnico!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome