Fonseca e una difesa di giganti per proteggere Pau Lopez

17
770

ULTIME NEWS AS ROMA – Che siano fisicamente “giganti” è indubbio. Adesso la speranza di Fonseca è che lo siano anche come personalità. Il tecnico, d’accordo con il ds Petrachi, ha scelto di rivoluzionare la difesa e nel farlo ha deciso di mettere in campo centimetri importanti.

Lopez, Spinazzola e Mancini hanno esattamente queste caratteristiche: il portiere sfiora il metro e 90, Mancini è alto poco più di lui, Spinazzola si ferma, per modo di dire, al metro e 86. I nuovi vanno ad aggiungersi a Fazio (193 cm), Kolarov (187), Jesus (185), Santon (187) e Karsdorp (184).

Molti gli allenamenti sui calci piazzati, anche se soltanto nelle prossime settimane, quando il gruppo sarà al completo, si entrerà nei dettagli degli schemi. Ma le indicazioni sono chiare: l’altezza dei difensori va sfruttata sempre, in attacco e in difesa.

La scorsa stagione la Roma ha segnato appena 7 gol di testa, nonostante i centimetri di Dzeko e Schick, ecco perché anche su queto Fonseca sta battendo molto.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuve, Higuain alla porta: il suo 21 non si vende
Articolo successivoCorsport: “Higuain apre alla Roma”

17 Commenti

    • Alla Zucchelli piacciono ?i Giganti…però l’Equipe84 non erano male, e se ce pensi poi…. i Dick Dick che t hanno fatto?, anche se i Nuovi Angeli….fermate proprio!?
      La beat genaration ?va…….DIFESA

  1. Mamma mia una difesa da centro classifica. Petrachi fai qualche miracolo che così manco in Europa League ci qualifichiamo.

    • Una delle poche certezze che ho: questa difesa è destinata ad essere nettamente più forte dello scorso anno.

  2. Ma manca la VELOCITÀ nel settore dei centrali. Pur considerando Alderweireld un’ottimo acquisto il belga però non è certo un fulmine di guerra.
    Per questo preferirei prendere un difensore bravo e veloce: Upamecano, Soyuncu o Demiral.

  3. La squadra che sta nascendo mi piace. Pratica, solida fatta di giocatori e non di figurine. Mi piace l’attitudine di Fonseca e lo stile di Petrachi. Vedo persino un possibile impiego per N’zonzi. Che potrebbe venire utile.
    Ho un solo forte dubbio. Non sono tanto sicuro della rinascita di Fazio e Karsdorp.
    Ho paura che li ci potremo fare male.
    Fossi in Fonseca / Petrachi studierei qualcosa. Anche rinunciano all’esterno e sfruttando Florenzi come possibile risorsa.

  4. Fazio si è fatto umiliare da Lo Russo della Serie D. Mancini-Fazio è una coppia lentissima da almeno 60 gol incassati. Il Torino con la difesa che ha arriva davanti. Poi pure a centrocampo noi Maite ce lo sognamo. Se da noi avesse fatto la stagione che ha fatto a Torino lo avremmo già venduto. In attacco pure sono meglio. Noi abbiamo perso i due più forti Dzeko e Sharawy. Higuain è stato cacciato a calci dal Milan.

    • Okay,Vecchio Cuore Granata…col caldo di quersti giorni può capitare di sbagliare Sito….non ti preoccupare,Vecchio Cuore Granata…? (simbolo del Toro)

  5. Sono d’accordo. Karsdorp fortissimo in avanti, dietro non è all’altezza e Fazio credo che sia in evidente fase calante.

  6. Ma infatti sotto canestro siamo fortissimi, è sui tiri da tre che manchiamo. Comunque fino ad ora ottima squadra di basket….

  7. Son d’accordo che li pretende alti, pero’Petra’facce’sta’tranquilli,priorita’a un centrale rapido,s’accontentamo anche sconosciuto,magari argentino come Fazio,ma liberaci di quel fardello!!!

    Ps “Difesa alta a cetrocsmpo”.
    E’riuscito a fare brutta figura anche contro un giocatore di serie D

  8. Quanto potete rosica da 1 a 10 poveri finti romanisti?

    La Roma ha preso 5 giocatori, anche se è presto si vede un gioco interessante, il ds è una roccia, e voi rosicate, rosicate e vi sfogate insultando tutti e promettendo future sventure.

    Ma chi crede veramente che voi siete dei romanisti? Pussa via, scio’ scio’!

  9. Ho visto il Tulipano Autistico ieri col Trastevere non male e’riuscito a farci prendere un gol da Lorusso…Bouah anche se e’un ragazzino del 2001 e’gia’piu’forte di lui,che bufala avemo preso co quer biondino

    • Non ho visto la partita ma ti riferisci a Karsdorp? Giocava terzino e si accnetrava per caso?
      Mi ricordo le megacapellate che ha fatto contro la Spal facendosi SURCLASSARE da Fares…giusto uno come Monchi l Inetto ci poteva portare sto scarsone…

  10. Non basta ! Tra tutti questi non c’è il sostituto di Manolas,uno di ruolo per il centro-destra difensivo..

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome