FONSECA: “Giocatori devastati. Difficile accettare una cosa del genere ma dobbiamo reagire”

31
4960

ROMA BORUSSIA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di Europa League che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro il Borussia Monchegladbach. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Sull’errore.
Si è difficile accettare una situazione così. Tutti i giocatori sono devastati. Non possiamo dimenticare che abbiamo affrontato i primi di Germania. Con tutte le difficoltà del caso abbiamo fatto un buon gioco e controllato bene. Abbiamo lottato e corso molto. E’ difficile accettare una situazione come questa.

C’è il rischio che la squadra vada giù di morale?
Il calcio è così. Dobbiamo reagire velocemente. Sappiamo di aver fatto una buona partita. Questi giocatori meritavano un altro risultato e la possibilità di vincere la partita.

Su Mancini a centrocampo che voto dà?
Devo dire che è un lottatore, un bravo giocatore e penso che abbia fatto una bellissima partita. E’ la prima volta che gioca in questa posizione e non è facile. Ha fatto una bellissima partita.

Anche con il Milan lo vedremo là?
Vediamo, la verità è che non abbiamo molte soluzioni. Possiamo pensare che sia un opzione valida.

Quando torna Under?
Penso tornerà nei prossimi giorni, ma non sappiamo se sarà pronto con il Milan.

Pastore sta diventando molto più importante di quanto non si pensasse?
Non è facile nelle sue condizioni giocare due partite così. E’ un giocatore che ha avuto problemi fisici in passato e va gestito. Ho parlato con lui e mi ha detto che è pronto, ma sappiamo che è una situazione speciale.

Chi sarà il vice Dzeko?
Sì, io ho pensato che potrei giocare (ride, ndr), ma ero un difensore. L’unica possibilità è Zaniolo. Sappiamo che non è la sua posizione, ma non abbiamo molte opzioni.

PAULO FONSECA A ROMA TV

La rabbia è tanta, ma è stata un’ottima prestazione…
“Sì, con tutte le difficoltà che abbiamo questo risultato non è giusto. Non abbiamo meritato questo finale di partita perché la squadra ha lottato e corso. Ha fatto una buona partita, molto sicura difensivamente. Abbiamo giocato con il primo classificato del campionato tedesco. Non è facile accettare questo risultato”.

Interessante la proposta tattica di Mancini. C’è stata una scelta diversa tra il primo e il secondo tempo?
“No, l’idea iniziale era che nel primo momento di possesso potevamo costruire a 3 con Mancini nel mezzo. Lo abbiamo fatto a volte, ma Mancini ha giocato come centrocampista. Ha fatto una bellissima partita, non era facile cambiare da difensore a centrocampista”.

Rispetto a domenica ho è sembrata una Roma più unita, che ha giocato e creato. Ha lavorato anche sull’aspetto mentale?
“Non abbiamo molto tempo per lavorare, ma penso che sia una questione mentale. Non mi è piaciuta l’ultima partita, ma oggi i ragazzi hanno giocato bene sempre con grande fiducia. Penso che sia una cosa soprattutto mentale, in questo momento lo spogliatoio è devastato da questa situazione ma bisogna pensare alla prossima partita”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDZEKO: “L’errore dell’arbitro è incredibile, è una cosa inaccettabile”
Articolo successivoFAZIO: “Ormai siamo abituati a certi episodi degli arbitri contro di noi, ci stanno facendo danni”

31 Commenti

  1. Questo mi ammoscia proprio! Ma santi numi ti fanno un danno del genere e dici 4 parole? Domenica Orsato ma come arbitrerà la partita secondo lui? Ci stanno ammazzando e facciamo ancora accademia? C’è chi si lamenta a prescindere e noi… incommentabile.

    • E che vuoi che dica? Così alla prima parola fuori posto lo sospendono per la prossima partita come successo a cagliari?

    • Quello che vuoi… senti il tecnico del Borissia cosa dopo aver ammesso il rigore inesistente. In conferenza stampa mandasse nello schermo dietro di se invece degli sponsor le immagini delle castronerie arbitrali che dobbiamo subire ogni domenica. Mettesse le mani avanti una volta tanto, vediamo se qualcosa di diversimo succede, tentare non nuoce.

  2. Mortacci loro e de sti maledetti. Non ce ne dice bene una. Se non so gli infortuni so gli arbitri. Speriamo che la botta psicologica non sia troppo grande.

  3. Il prossimo deficiente che scrive “la squadra forte vince anche contro gli arbitri” dovrebbe essere passibile di scomunica dal sito

    • C’è da sottolineare che florenzi stava solo davanti la porta…quindi con un higuain o un salah o un lamela ecc stavamo 2-0… quindi.. forse si

    • David, per carità di Dio, ti faccio notare che pure loro con thuram si sono mangiato un gol già fatto, solo che a noi non hanno regalato un rigore per punirli della cosa. A ogni modo non capisco cosa avete tutti con questo Lamela

  4. Adesso la colpa è sua che è educato. Come se strillare, A NOI, sia mai servito a qualcosa. Persona seria e buon allenatore. La notte passerà

  5. Torno ora dallo stadio e vedo la moviola…Ora uno sano di mente se fa du domande…. O tutti gli arbitri che incontriamo so scribacchini oppure è appurato che la società as roma ufficialmente non conta più un beneamato organo genitale maschile!

    • Cucs l’anno scorso gravina(il capo della federazione)a margine di una presentazione di non mi ricordo cosa, disse facciamo un grande in bocca al lupo alla juve che rappresenta l’italia in champions league. Era a ridosso del termine dei gironi e ci eravamo qualificati noi e la juve, ma il capo del calcio italiano se lo era dimenticato, di cosa vogliamo parlare. Poi stasera, sarò sospettoso io, ma l’intervento lo commette un inglese e l’arbitro scozzese(solo lui vede il fallo), boh sarà stato lo spirito di william wallace che sè impossessato dell’arbitro, ha visto un’inglese a non ha capito più niente.

  6. Io sono abbastanza critico di solito, ma stavolta poraccio Fonseca c’ha ragione. Ma come si fa ad accettare una roba del genere? Ma noi tifosi possiamo organizzarci per fare qualcosa alla Uefa per fargli sentire che ci hanno veramente rotto er c..?
    . Tipo tempestiamo il sito di email di protesta oppure hakeriamogli qualche roba.
    Quando tocchi a loro qualcosa a cui tengono vediamo come reagiscono…

  7. Rigore inventato che vergogna…. Ma ballotta er perdente de focene du parole mai???! Ce stanno a massacra, e questo Pensa ao ballotta stadium vergogna!! Vergogna!! Tra arbitri e ballotta l inconcludente de focene ce mannano in serie b

    • Appunto. Vista la situazione Pallotta inventamose qualcosa noi tifosi per difendere la Roma che se stiamo a aspetta er sor Pallotta stamo freschi.

  8. Qualcuno dovrebbe fare capire a questo inebetito,che se ci sono più infortunati che sani non è un alibi ma una sua responsabilità,i giocatori sono fragili e deboli perché non si allenano come dovrebbero,ma chi dovrebbe dirglielo sta peggio di lui

  9. Cose del genere è difficile anche commentare sembra una persecuzione contro la Roma in Italia e in Europa la società dovrebbe farsi sentire in modo forte

  10. una paio di domande semplici semplici: ma a noi, chi ci rappresenta e tutela ? La società dove sta ? non mi piace questo modo di essere passivi e silenti, capaci solo di fare la voce grossa e i prepotenti con i propri tifosi…dilettanti e assenti

  11. Innanzitutto i miei complimenti a Fonseca per come ha gestito tale partita Con pochissimo “materiale” a disposizione ha messo su una squadra che non ha poi cosi’ deluso Anzi tutto il contrario direi.
    Ammetto che il sottoscritto mai come stavolta temeva la disfatta ed invece ho visto una formazione in campo che col passare dei minuti dava sempre piu’ sicurezza Almeno sino al “fattaccio”
    Trovo ingiusto rivolgermi al passato però ho una vocina quale mi dice che se ci fosse stato il Pescarese a quest’ora… Quindi meglio cosi’!
    Per quanto concerne il resto: Fà benissimo il Mister a parlare in questo modo
    Trovo giusto cercare in tutti i modi di alzare il morale dei giocatori
    Purtroppo è andata cosi’ Voltiamo pagina ed andiamo avanti
    P.s:
    Orsato – Irrati – Bilan – Salvini – FIGC – Moggi – Radio Gufi – Scribacchini vari etc… permettendo
    Ovviamente Scherzo Oddio🤘🤘🤘🤘😜😂🤣🤘🤘🤘🤘
    Ah ecco cosa dimenticavo – Per favore Mister, dai un bel Calcione nelle “terga” a Florenzi da parte mia 🤣

  12. Giocatori devastati invece i tifosi……io stanotte non ce dormo. Questo flusso negativo chissà chi lo ha portato in questa società, si è surreale lo so, ma comincio a pensarlo davvero! Non è possibile che siamo ridotti così. Quando finirà tutta questa tristezza……..Forza As Roma 1927

  13. Accusiamo la botta come una provinciale qualunque.
    Ci va bene tutto.
    La colpa è del sistema solare e delle scie chimiche.

  14. ultimamente non regalano rigori così “fantasy” neanche alla juve…
    applicandosi come stasera i risultati arriveranno.
    Non cederei Pastore

  15. Signori…
    Volevo evidenziare che anche Florenzi ha fatto un grave errore, errare umano est..!!!
    Mi rifiuto di gridare ai complotti, a favore di chi poi..?? del Borussia M. ..??
    Non e’ una strisciata del nord Italia, ne’ il Real, il Barca, qualche inglese, manco il Bayern….
    Anche se ricordo come e’ stata fatta fuori la Rubentus ai quarti col Real, ricordo lo sfogo di Buffon nel post-partita…, l’anno dopo l’hanno dato al PSG per “disintossicarsi”….!!
    E’ proprio un errore grossolano, dilettantesco…(quello di stasera).
    Se ci si lamenta per la sfortuna, quella non ci manca…!!
    Ma, non dobbiamo cadere nel vittimismo o peggio, l’isterismo… quelli forti, vincenti non cercano scuse, alibi…. fanno ricadere su di loro la responsabilita’ di qualsiasi accadimento…!!!
    Roma la storia l’ha fatta perche’ era la piu’ forte e la Roma e’ la sua legittima figlia, la prox battaglia saremo piu’ arrabbiati, feroci, spietati….., arriveremo al ’88° con 2 o piu’ reti di scarto..!!
    Mi spiace per il prox avversario, dovra’ subire l’ira degli DEI..!!!

  16. Hai ragione mister è ‘necessario, fondamentale rrahire ,hzi capito questa rabbia deve esplodere contro il Milan e al ritorno con il borussia(tra l’altro il loro trainer asserisce che il gol di Niccolò è irregolare)per giusticare parzialmente il rigore che lui stesso ammette che non c’era

  17. L’uefa è un’organo ridicolo, non ci sono altre parole. In champions dopo le ennemila ladrate del Real, si è finalmente deciso, come è giusto di avvalersi del var e della gol-line tech, nelle fasi finali dell’europeo lo stesso. Poi vai in EL, non c’è il var e non c’è la gol line tech, perchè non in tutti gli stadi è possibile utilizzarla, in alcuni paesi non ci sono le strutture adatte. Ci troviamo di fronte di fatto a 2 competizioni diverse, perchè è un regolamento diverso. Se non hai le strutture in uno stadio, non partecipi alle manifestazioni e stop. Non è possibile che nel 2019, subiamo l’impeto di un novello william wallace, che da la caccia agli inglesi e tira fuori dal nulla un rigore. Ma che è buffonata è sta coppa.

  18. Oggettivamente, quindi nell’evidenza incontrovertibile. Il rigore era inesistente. Ma, possesso palla 56% tedeschi 44 Roma, tiri totali/in porta 15/3 tedeschi, 12/1 Roma, il pareggio è giusto ha detto il campo, anche se è stato regalato dall’arbitro. Continuare a piangersi addosso, non porta a niente. Questa squadra era scarsa in partenza, non è diventata scarsa per via di arbitri e infortuni, quelli magari sono un aggravante, ma il malato era già in gravi condizioni, e dall’anno scorso che siamo moribondi.

  19. Se da una parte il commento di Pallotta a fine partita è poco utile a cambiare le dinamiche imposte da tempo sia in lega e sia in UEFA… dall’altra è irritante continuare a vedere un Baldissoni inerte, passivo di fronte a situazioni che fomenterebbero sommosse popolari!
    Ma che razza di dirigente è colui che non ha MAI un minimo di iniziativa e che si soffia il naso solo col permesso del presidente?!?!?!
    Irrompere nelle stanze dei bottoni di queste associazioni a delinquere o dichiarare guerra legale fin quando non si estirpi definitivamente il marcio presente nella UEFA e in Federazione è un suo dovere per la poltrona che scalda da anni e per il più che lauto compenso che intasca! E non venitemi a dire “eh, ma ha fatto il progetto dello stadio!” perché le mansioni di un “direttore generale” non possono restringersi ad un solo campo sennò che razza “direttore GENERALE” sarebbe?!?!?
    Se i dirigenti fossero competenti questa società spenderebbe con molta più attenzione i soldi, non incasserebbe un 2 di picche da Conte, non avrebbe i propri tesserati più presenti sui social che in campo e si farebbe rispettare sia in Federazione e sia in Europa!!!

  20. MAI poi mai si deve cadere nella tentazione dell’errore arbitrale o degli infortuni. Psicologicamente i giocatori devono acquisire la mentalità di essere più forte degli imprevisti e degli accidenti il resto verrà da se. Le squadre che vogliono e devono vincere ragionano così..era il grande insegnamento del “Divino” e da questo giudicherò Fonseca

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome