ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Confermando il suo credo calcistico votato all’attacco, Fonseca non ama giocare in difesa. Nemmeno a parole. Così, all’inevitabile domanda sul mercato, il tecnico è chiaro: «È normale che da tempo mi sarebbe piaciuto avere un centrale in più. Non è un segreto che la Roma ne stia cercando uno che abbia esperienza e migliori la qualità della squadra. Per questo non è facile, non vogliamo prendere un difensore tanto per prenderlo. Deve essere una scelta ponderata. Rugani? Buon giocatore ma non parlo di quelli che non sono qui con me».
Cadono di colpo anche le rassicurazioni trapelate da Trigoria su Cetin: «Si tratta di un’occasione, di un’opportunità ma ovviamente è una scommessa per il futuro». La Roma continua quindi nella ricerca. Nonostante lo stop di giovedì, già domani Petrachi e Paratici torneranno a parlare di Rugani, provando a trovare un’intesa sulla valutazione complessiva dell’operazione. Nella quale, se andrà in porto, entrerà Riccardi (più Celar). Al netto delle parole di Fonseca: «Per il momento nessuno ha parlato con me di questo, quindi la questione non è diventata concreta altrimenti me lo avrebbero detto. Tutti hanno speranze in lui, io lo devo ancora conoscere bene. Ha talento, ma è ingiusto mettergli addosso tutta questa pressione».
Le altre candidature per il difensore sono quelle di Lovren e Nkoulou. L’agente del camerunese è in arrivo in Italia. È vero che Cairo nei giorni scorsi ha parlato di voler impostare il rinnovo (ha il contratto in scadenza nel 2021) ma un tentativo per il granata verrà comunque fatto. Rimane sempre viva la pista-Lovren, anche ieri escluso da Klopp. Fonseca è apparso criptico su Schick: «Non è stato utilizzato moltissimo. In questo momento è con noi e sarà convocato». La Roma attende l’affondo del Lipsia. Intanto ha bloccato Kalinic. E nelle ultime ore, con Defrel in uscita – destinazione Sampdoria – a Trigoria è stato offerto l’uruguaiano Stuani, ex Reggina ora al Girona. Coric a un passo dall’Ameria.
PROMOSSO CRISTANTE – Mercato a parte, la vigilia per il debutto in campionato viene vissuta da Fonseca in modo sereno. Consapevole che gli allenatori «vivono sempre di risultati. È evidente che li dovrò portare anche io. Il Genoa è una squadra forte, abile nelle ripartenze veloci. Dovremo stare attenti ma il modo migliore di difendersi è sempre quello di giocare alti e pressare. E a me vincere non basta, voglio una squadra dominante, che abbia il possesso palla e giochi nella metà campo offensiva. Su questo non arretro».
Pochi dubbi in difesa: «Mancini è giovane, è appena arrivato ed era abituato a un altro sistema di gioco. Col Genoa i centrali saranno Fazio e Jesus». Più dubbi in mediana: «Avrò mal di testa quando dovrò scegliere. Veretout, anche se è in ritardo, Cristante, Pellegrini e Diawara sono giocatori di grande livello. Cristante è quello che ha assimilato meglio le mie idee e partirà titolare». Sorride quando gli viene chiesto di Dzeko: «Sono molto felice della sua permanenza, una cosa in cui però ho sempre creduto. Era un mio desiderio ma fa piacere a tutti».
(Il Messaggero, S. Carina)
Pressing alto e Fazio in difesa…. contro 5 centrocampisti… prevedo caxxi
giusto l’atteggiamento di Fonseca, ha provato Cetin in allenamento in questi giorni e alla fine non lo ha neanche convocato.
I pro Pallotta diranno, ok ma è appena arrivato ! ma perchè Zappacosta non è appena arrivato ? Eppure è stato convocato…sono messaggi molto chiari.
E’ un avvertimento ai Pallotta’s guys che già stavano facendo passare il giocatore per il nuovo Marquinho.
Fonseca ha mangiato la foglia, nell’intervista lo ha già bollato come un investimento per il futuro che ha voluto fare la società e a lui non serve nell’immediato.
Che fanno vendono Manolas e poi non prendono un sostituto all’altezza ?
Se non gli prendono un centrale esperto la proprietà fa una figura pessima nei confronti non solo del suo allenatore ma di una intera tifoseria.
Che il centrale serva è abbastanza evidente. Alla fine, secondo me, arriverà Rugani (abbastanza sintomatica la sua mancata convocazione), sperando di prenderlo con formula equa per entrambi. Però, paragonare le situazioni di Cetin e Zappacosta mi sembra alquanto ingeneroso. Il primo è un ragazzo turco, arrivato da qualche giorno, che non biascica una parola di italiano e chissà come se la cava con l’inglese. Ricorda quanto ci ha messo Under per ambientarsi. Il secondo è un italiano esperto e pronto alla bisogna. Cetin potrà anche rivelarsi una gran pippa; ma non è da questo episodio che possiamo dedurre qualcosa.
Non c’è bisogno di essere pro o contro Pallotta per commentare basta informarsi: Cetin non ha completato le pratiche burocratiche e non può giocare.
Se sia forte o scarso non lo so però una mia certezza che affermerò di continuo sicuramente di informarsi bene prima di opinare. Se odiate Pallotta bene ma insultare giocatori o allenatori sulla base dell’antipatia per Pallotta e degli errori societari per me rimane totalmente insensato e fa solo del male a un ambiente già pieno di problemi.
Io purtroppo vedo che in questo ambiente molti stanno ad aspettare al varco un errore di calciatori o allenatori per poterli insultare e non capisco a che pro. Per portare un esempio nzonzi e olsen che hanno fatto una stagione negativa venivano insultati anche nelle poche prove positive, nosense…
Grazie per la precisazione, non lo sapevo neanche io. In effetti, mi sembrava strano che non lo portasse almeno a fargli respirare l’atmosfera del campo.
Secondo me verranno o Lovren o Aldewereild. costano uguale a Nkoulou e Rugani – tutti e 4 tra i 20 e i 30 milioni – e garantiscono maggiore affidabilità e esperienza
confido in te…MISTER..non atteggiare
confido in te…MISTER..non patteggiare…
Qualcuno ricordasse a Fonseca che oggi non è il 1° luglio, alla chiusura del calciomercato mancano pochissimi giorni, ci aspettano le solite 3 competizioni da onorare!! ?
JJ in compenso è veloce e non è scarso come ormai è diventata una musica, ha fatto qualche errore come li hanno fatti Manolas, Fazio, quelli gravi del semipugile non ne parlate mai, quello era un semidio de Roma. Fazio è ottimo per la sua stazza e colpo di testa sia in area nostra che in quella avversaria, mica si gioca sempre a chi corre di piü.
Sono riusciti in 4 stagioni a far diventare Juan Jesus titolare, da quarto centrale che era. Complimenti vivissimi alle strategie di questa società di cantastorie. Forza Roma.
se vabbe con lo stipendio che prende altro che 4 centrale
Ma non vi siete sempre lamentati che 2,2 a JJ per fare la riserva erano troppi? Vi hanno accontentati…
Inizia il campionato e siamo ancora senza giocatori…. Il sostituto di Elsha non c’è…. Il difensore tanto richiesti da Fonseca non c’è…. E tanto altro manca…. Sparlotta vergognati. E vattene !!!!!
È urgente uno veloce. Non potrai far stare come al solito un terzino dietro pronto a tornare perché li usa davanti. Se fa rimanere indietreggiato un centrocampista, l’unico veloce è veretout. Però ho tanta curiosità per cetin, ha un bel carettere tignoso. Magari fra qualche mese diventa titolare.
In ordine di preferenza:
1 Lovren
2 Nkoulou
3 Alderweireild
4 Rugani
“In questa sessione di mercato” 6 mil.
Spesi e con Fonseca che reclama ancora un difensore esperto…
ammeregan straccions o paraculo?
Fonseca sa che alla fine sarà responsabile dell’andamento della squadra (leggi capro espiatorio); come è già accaduto ai suoi numerosi predecessori. Essere troppo aziendalisti alla fine non paga lo stesso. Gli serve almeno un centrale con esperienza e veloce in grado di guidare autorevolmente la difesa, astenersi da soluzioni a basso prezzo e/o inadatte….
Juan Jesus e’piu’pericoloso degli attaccanti avversari,se piamo du go a partita ce sara’un motivo,serve un titolare forte…no Rugani che oggi e’andato a messa co la fidanzata e ha sonato l’organo in chiesa…in Sud America non c’e'(a parte quella Pippa de Verissimo che non vole nessuno)un centrale decente?
Lovren o Mustafi o Pezzella ….rugani panchinaro pure nella Roma! Non svendete i giovani della Primavera ma casomai valorizzateli in prima squadra e poi eventualmente li vendete bene ma non li regalate!!! Petrachi facci sognare, non cedere (in tutti i sensi) adesso….
Petrachi, siamo tutti sull’orlo di un prolasso anale vedi un po’ quel che poi fa, eh..
Grande fonseca, ma attenzione dillo a bass você che se ti sente ballotta che vuoi un giocatore forte in difesA te caccia ancora prima di iniziare…. Perche si sa ballotta I campioni non li compra… Quindi mettiti l anima in pace che se dovesse arrivare.. Arrivera sicuramente n artra mezza tacca alla rugani, e Di mezze tacche già ne abbiamo comprato Ben quattro, mercato da. 4 in pagella
Prims di hiudicare sr il turvo dis valido è meglio aspettare sarà l: allenatore a stsbiliyre quando dove farlo giocare , è vero che non è convocato per motivi burocratici carte da di stemare nel frattempo cosa positiva lavora durante gli allenamenti. Ps.una news non recepita dal giornale contro lo stadio e anche dagli altri la Cassazione ha stabilito a non procedere contro De Vito, quindi chi lo accusava corre il rischio di essere coinvolto letto dal Romanista
Prima di giudicare se il turco sia valido è meglio aspettare sarà l: allenatore a stabilire quando dove farlo giocare , è vero che non è convocato per motivi burocratici carte da di stemare nel frattempo cosa positiva lavora durante gli allenamenti. Ps.una news non recepita dal giornale contro lo stadio e anche dagli altri la Cassazione ha stabilito a non procedere contro De Vito, quindi chi lo accusava corre il rischio di essere coinvolto letto dal Romanista