AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Inter di domani all’ora di pranzo. Il tecnico portoghese risponde alle domande di giornali e radio sul big match contro i nerazzurri e sul mercato che riguarda i giallorossi:
Sky Sport: “Sfida tra due grandi squadre con un calcio molto differente. Come ha preparato questa sfida?”
“E’ vero che l’Inter ha grandi giocatori, grande individualità. E’ una grande squadra con un’identità molto forte. E’ facile capire come gioca, difficile come contrastarla. Abbiamo preparato la partita per il collettivo forte dell’Inter e anche sulle situazioni individuali”.
Sky Sport: “Sfida Hakimi-Spinazzola. Come sta il terzino?”
“Spinazzola ha recuperato, giocherà domani”.
DAZN: “Domani chi gioca a centrocampo con Veretout, Villar o Cristante?”
“Posso solo dire che due dei tre giocheranno”
Gazzetta dello Sport: “Se la Roma vince, entra nella lotta scudetto?”
“Per noi quello che è importante è la partita di domani, poi pensiamo alla prossima. Non è giusto pensare oltre”.
Il Romanista: “Nel 2019 la Roma contattò anche Conte. Lo ringrazierà per aver detto no?”
“Ci saluteremo, ma non penso che parleremo di questo”.
Corriere dello Sport: “Quali dettagli servono per battere l’Inter?”
“I dettagli sono importanti in queste partite, non possiamo sbagliare. Sono partite che possono essere decise dai dettagli, e abbiamo lavorato su questo”
Il Tempo: “Chi gioca tra Mirante e Pau Lopez?”
“Mirante non sta bene, ha avvertito un altro fastidio. Giocherà Pau Lopez”.
Rete Sport: “Come sta Diawara?”
“Sta bene. Sta molto meglio fisicamente, deve aspettare ma avrà sicuro l’opportunità di tornare a giocare. E’ un grande professionista, si allena sempre bene. A breve avrà la sua opportunità”
Tele Radio Stereo: “Ha lavorato sulla testa dei giocatori?”
“Abbiamo lavorato come sempre. Tutti i giocatori sono molto motivati, la squadra ha fiducia e ambizione”.
Centro Suono Sport: “Quanto è importante contro l’Inter non concedere la profondità?”
“Sarà importante come succede con tutte le squadre”.
Roma TV: “Sta raccogliendo ora i frutti di quel turn over? La Roma è nel suo momento migliore?”
“La squadra è in fiducia, è in un buon momento. Ora dobbiamo gestire questi mesi, abbiamo tante partite, la squadra sta bene per affrontarle”.
Roma Radio: “Secondo big match in casa. Quanto le mancheranno i tifosi?”
“Tanto. Con i tifosi ci sarebbe un’atmosfera diversa. Ma noi sentiamo sempre l’appoggio dei tifosi, qui, per strada, quando arriviamo allo stadio”.
Sky Sport: “Chi è il secondo portiere? Fuzato?”
“Fuzato, sarà con noi domani”
Giallorossi.net – A. Fiorini

Non è vero,come vogliono far credere gli Aabbocconi seriali, che tutte le partite sono uguali e valgono 3 punti…la partita di domani ne vale 6,perchè 3 ne guadagni e 3 glieene levi a una rivale diretta,in caso ovviamente di vittoria.
La storiella dei 3 punti che contano lo stesso sia che si giochi contro il Critone sia contro l’Inder,la mise in giro tanti anni fa Zeman,prima di affrontare un derby,dopo che l’anno prima (annus Horribilis,1998…) ne aveva persi 4 su 4 contro l’ Alassio.
Perciò domani la posta in palio vale doppio,soprattutto se a fine anno la Roma arriva alla pari con l’Inder di Conde…
Stavolta sono d’accordo con Zenone, ma non glielo dite… ty
Partita dopo partita, vittoria dopo vittoria, questo conta. Non si parla di campionato o di piazzamenti, i conti si fanno alla fine. Lotta e vinci.
l’Alassio….ad Alassio in provincia di SV
si sta bene …Zeno non confonne la cioccolata con la m…a🤣🤣🤣🤣
Lo devi dì all’Atalanta, che al 65′ sta a pareggia’ 1-1 (anzi U’ a U’, come dicono in Polentonia) col Benevento. Telefoni a Gasperini e je dici ‘ste… zenonate! Je dici “caro Gasp, non te preoccupa’ se pareggi o perdi col Benevento, perché hai battuto 4-1 la Roma, e per tutto l’anno puoi racconta’ ‘sta favola! Che te frega Gasp! Stai a cavallo!”. Sai, Zeno’, i… complimenti che te fa!…
@Dandalo Bambolo….è finita 4 a 1,come con la Roma…
un consiglio: aspetta almeno la fine della partita prima di sproloquiare…
IO ho sempre detto a un mio simile : se non sei intelligente (non è colpa tua) fatti furbo ( lo puoi essere )…
Mannaggia Dandalo…ma un po’ di prudenza, e che diamine! Come ne invoco sempre quando parliamo di noi…partita (e campionato) finita quando arbitro fischia…
Se l’Inter perde con la Roma arriva quinta o sesta? I 3 punti contro l’Inter valgono 3 come quelli contro il Crotone e non 6. Se togli 3 punti all’Inter i posti in champions non aumentano. A limite se batti il Napoli e il Milan i punti possono valere di più visto che sono dirette rivali per i primi 4 posti e dovrebbero restare fuori affinché la Roma andasse in champions. Juve e Inter nelle prime 4 arrivano di sicuro
Stavolta non hai torto, questo per noi tifosi vale doppio, per me triplo, se è vera la storia che ANDONIO GONDE dove venire qui, da noi, ma la mentalità in corso, che Fonseca da al gruppo sta funzionando, dare l’imput che ogni partita conta, è fondamentale e va affrontata con chiunque, questo è, la stessa voglia la devi mettere, con Critone come con Linda. Se ti ricordi i due pareggi con Rubbe, Milan, primo tempo Dea, Napoli abbiamo visto una differenza di due parti di concentrazione rispetto alle quattri partite, ciò dimostra che Fonseca ci sta lavorando bene, perdere con Linda ci può stare, MA NON DOMANI! ❤️🧡💛 DAJEEEEE! ❤️🧡💛
È il pareggio che ti frega….
FORZA ROMA
Molto divertente, Zeno’, ma manco hai capito che ti prendevo in giro non sul fatto che il Benevento potesse, alla fine, perdere con l’Atalanta e pure male (grazie al… Zenone!), o che l’Atalanta potesse prevedibilmente battere il Benevento, ma sul fatto che tu sostieni che queste “partitelle” contano poco, e che le puoi pure perdere o pareggiare, basta che poi batti le “grandi”. Boiata che sostieni tu, non io. E infatti t’ho detto, per scherzo e per paradosso, “prova telefonare a Gasperini e a dirglielo”. Immagino che tu, furbo e astuto come sei, m’avrai preso alla lettera e avrai pure provato a telefonare a Gasp, forse col gettone… Avrai trovato occupato però, perché Gasperini le vuole vincere e come, ‘ste “partitelle”, e infatti stava inca..ato nero e devi vedere come strillava, perché al 65′ stava ancora 1-1, e tre punti valgono tre punti, sempre. E infatti se li avessero persi, sarebbe stato un guaio per loro, classifica alla mano. Non capisco su cosa avrei “sproloquiato”, quindi, visto che la mia ironia era non sull’1-1 parziale di Benevento-Atalanta, ma sul fatto che, stando ai tuoi discorsi (vabbe’, si fa per dire ” discorsi “), per te i bergamaschi la potevano pure perdere o pareggiare tranquillamente. Ma tu sei talmente… intelligente che m’hai subito risposto che loro hanno vinto 4-1 (e immagino anche che sei contento come un… Zenone, perché così c’hai sempre il “Fonsega” pronto, eh?). Appunto. Sono importanti queste partite con le “piccole”, molto importanti. È quel che dico io, non tu. Fattene un’altra mo’ de risata, dopo aver letto i tuoi commenti, però. Buona notte e forza Roma. ABBOCCONE!
Ah gufotroll1 scrivi scrivi che ogni volta poi a noi ci va lusso
Continua nn ti fermare🤘🤘🤘
Fonsy,con l’Inter basta non perdere, perché dopo abbiamo Lazio e Spezia e noi con le piccole vinciamo sempre
Giusta osservazione. Cmq con gli stadi vuoti nel derby, chi gioca in casa o in trasferta non avrà nessun significato.
Fonsy? Happy Days? YEEAH…! 😄😄😄… vi voglio bene!😂😂😂
Caro Mr non fare scherzi, Villar non si tocca perché è di un altro livello. Cristante buono da mettere nella ripresa quando sicuramente lo spagnolo calerà dato che neanche sul 3 a 0 hai avuto il coraggio di inserire Diawara x farlo rifiatare.
Squadra quasi al completo (mancano solo Pedro e Mirante, credo) e in fiducia, come dice Fonseca. Spinazzola is back. Roma imbattuta in casa da un semestre ma Lukaku fa paura. Forza Roma!
Zaniolo?
Pastore…?
Fazio!
Alcuni indizi fanno pensare che giocherà Cristante dato che mercoledì lo ha fatto uscire, ma è anche vero che forse non lo voleva rischiare perché era diffidato. La notizia positiva è che almeno non potrà giocarci Pellegrini là….. Sai com’è, dopo gli 8 goal presi tra Napoli e Atalanta mi cominciavo a cagare sotto…..
Vinciamo sti scontri diretti!
Perotti?
Sono pessimista anche se siamo al loro livello. Di Bello-Mazzoleni-Orsato di Scifo sono tre killer.
Questo Fonseca che sá volare basso ma, nello stesso tempo è motivatissimo
(grazie Friedkin!!!) mi tranquillizza
Veramente Fonseca lo ha portato Pallotta 🤣🤣
Motivatissimo grazie a Dan Friedkin, capito adesso bambolo?
Se se prima stava col cruciverba in panca, che ‘n cioo sai?
Ma Fuzato quando e’ tornato?…
ad inizio gennaio
Fonseca GO!!!!
Non so a cosa servano le conferenze stampa sono tutte uguali solite domande e stesse risposte penso sia inutile e una gran perdita di tempo a starle a sentire…
Se è per questo il 99 % di tutte le interviste rilasciate nel mondo del calcio. Fanno eccezione alcuni personaggi fuori dalle righe, per il resto è solo noia.
Forza grande uomo…con coraggio addosso al piccolo man parrucca condes..ti vogliamo molto bene .!!!…daglie Romaaaaaa…..
Qua si vede quanto valiamo, quanto me piacerebbe vede’ conte con lo sguardo basso… Daje!!!
Quindi a centrocampo se giocheranno 2 tra Villar, Cristante e Veretout, significa che Pellegrini gioca titolare…, confermato che in campo non scende sempre chi sta bene fisicamente e merita veramente.
Pellegrini giocherà con Micky dietro Dzeko mancando Pedro non è che ci siano molte altre alternative
Fermo restando che Pellegrini in questa Roma ci sta e pure bene, chi preferiresti tra Pellegrini, cristante o Carles Perez sulla trequarti dietro a Dzeko? Lanciamo Milanese dal primo? Io dico daje Pellegrini, daje Roma e chiunque indossi la Maglia
Milanese contro i milanesi?
Epico.
Anzi, catartico (che vor dì??).
Servirà coraggio anche da parte dell’allenatore,coraggio e reattività a partita in corso,bisogna prevenire,non curare contro le big. Certo noi giudichiamo col senno di poi,ma,contro il Cagliari,ad esempio,auspicavo qualche cambio in difesa già al ritorno dall’intervallo perché 2 difensori su 3 erano ammoniti e anche a centrocampo serviva un cambio,tutti ci siamo accorti che la Roma stava faticando,ha effettuato i cambi con un momento di ritardo e la Roma si è rimessa in carreggiata dopo aver subito un gol,contro il Cagliari è andata bene ,contro altre squadre un ritardo nei cambi si può pagare caro. Fonseca non toglierebbe mai dal campo giocatori di categoria superiore che ti possono risolvere la partita anche se boccheggiano,difficile decidere, avrei sostituito Dzeko contro la Sampdoria,invece ha avuto ragione lui,ma qualcuno in panchina che merita qualche spezzone di partita anche importante c’è.
c’è poco da inventarsi secondo me, la Roma sta giocando bene bisogna partire con la squadra migliore, senza troppi esperimenti iniziali:
lopez, mancini, smalling, ibanez, rick, villar, veretout, spinazzola, pellegrini, dzeko, miki. invertire ibanez-mancini è una cosa assurda, nelle 2 partite (milan napoli) con ibanez a dx abbiamo preso 7 gol su 21!! Nel caso l’inter fosse così brava ad annullare completamente il gioco, schiacciandoci dietro, meglio cambiare modulo e passare alla difesa a 4; se si guarda all’avversario STATISTICAMENTE in questa stagione ha faticato moltissimo contro le difese a 4: in champions 3pareggi 2sconfitte; in campionato 2 sconfitte con milan e sampdoria, (ha vinto di qulo col napoli con 1 solo tiro in porta: il rigore di Lukaku nella partita in cui mertens si è rotto ed espulsione insigne..) Col 433 a Conte gli abbiamo fatto 6gol in champions alla sua difesa a 3.
Mirante piu’infortuni che partite me raccomando prolungamo altri anni famose male
Sembriamo in forma e in grado di sfornare prestazioni di alto livello, ora serve solo tirare fuori la cattiveria agonistica che ci permetterebbe di fare il grande salto! Personalità e paura di nessuno farebberobla differenza
Domani in campo ci vogliono giocatori e persone con tigna e coraggio, oltre che funzionali, pertanto Pellegrini in panca e Villar, Veretout e Cristante in mezzo al campo.
Ti prego Roma, non fare la stupida domani, facci sognare, 🙏
La partita da non fare domani secondo me è buttarsi avanti e attaccarli.
Speriamo che le ultime batoste con Napoli e Atalanta siano servite a qualcosa.
Sarà difficile proprio perchè la Roma non ha nel suo dna la partita accorta, equilibrata. Per questo ci troviamo bene contro le squadre più deboli con le quali possiamo sviluppare bene il nostro gioco di attacco. Ma con le squadre più forti rischiamo l’imbarcata come si è visto.
Lasciamo attaccare loro invece e ripartiamo in contropiede con verticalizzazioni veloci.
Guarda che non siamo per nulla kamikaze!
Anzi, uno dei pregi più evidenti e che siamo giudizioso.
Occorre non “subire psicologicamente ” i momenti di difficoltà: con L’Atalanta una volta preso il goal ci siam fermati a rosicare e ce ne ha fatti altri 2 in 5′ !!!
Quei momenti vanno gestiti con calma e sangue freddo.
Abbiamo nelle corde il 3-0 se ci credessimo fino in fondo.
La partita perfetta prima.a o poi arriverà perché…sta maturando e non a caso.
FORZA ROMA
Daje mister pe domani niente paura e niente scherzi giochiamocela con coraggio e portiamo a casa sti tre punti. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.