BASAKSEHIR-ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di Europa League che si è appena giocato allo stadio Fatih Terim contro l’Istanbul Basaksehir. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.
PAULO FONSECA A SKY SPORT
La Roma ha risposto da grande squadra. Soddisfatto?
Si molto perchè nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, con atteggiamento e coraggio. Siamo stati molto bene nel primo tempo.
Tutto ok anche in fase difensiva, c’è stato un salto di qualità?
Si tutti i giocatori hanno giocato bene, insieme, con aggressività. Abbiamo giocato la palla bene. Mi è piaciuto anche difensivamente il primo tempo.
Fa poco turnover per dare certezze alla squadra?
Dobbiamo capire che questi giocatori che sono tornati ora non sono ancora pronti fisicamente e non abbiamo possibilità di cambiare molto. Abbiamo messo Santon perchè Florenzi è infortunato. I giocatori che sono rientrati non sono pronti per i 90′.
Come sta Pellegrini?
Molto bene, nessun problema.
PAULO FONSECA A ROMA TV
Soddisfatto per la vittoria?
Molto soddisfatto. Era molto importante vincere contro una squadra forte, che hanno perso solo con noi. Abbiamo fatto il primo tempo molto bene, nel secondo tempo abbiamo gestito la partita.
Senza qualche episodio sarebbe prima senza problema, ma possiamo comunque prendere la qualificazione davanti ai nostri tifosi.
Dobbiamo vincere la prossima partita, ma abbiamo tempo per pensare al Wolfsberger. Adesso dobbiamo pensare al Verona, una partita difficile.
Kluivert più vicino a Dzeko…
Kluivert è in un buon momento, è cresciuto molto nella fase difensiva. Lavora molto per la squadra e ha più libertà di movimento per attaccare. È vero che quando attacchiamo Veretout procura spazio a Kluivert e lui deve andare più dentro nello spazio. Kluivert ha fatto una buona partita.
Prova di maturità della squadra per la gestione della partita?
Abbiamo gestito bene la partita, ma per me la cosa più importante è lì’atteggiamento della squadra. Abbiamo fatto una partita di grande coraggio e ambizione.
Dzeko spesso veniva al centrocampo ad aiutare la squadra. È voluto?
Dobbiamo trovare un equilibrio per Dzeko, ma se vogliamo pressare più alto Dzeko è importantissimo per noi. Ha fatto un lavoro importante per la squadra. Ha fatto due gol in queste due ultime partite e di questo sono contento perché Dzeko lavora molto per la squadra.

Mister, sei un Grande! Roma è con te. Rimani così, umile e concentrato, le capacità ce le hai tutte. Forza Roma
💛💖”Kluivert è in un buon momento…”💛💖
Un plauso a 💛💖Kluviert💛💖
Giocatore che secondo me viene troppo spesso denigrato ingiustamente!
💛💖Forza Roma💛💖
Meno male che abbiamo vinto anche se non dominiamo e non siamo aggressivi e il grande Buruk ci aveva studiato sapendo come colpirci,mica come all’andata…A Mourinho dei poveri,3 pappine e a casa!
Mister mantieni alta la concentrazione, sempre sul pezzo e non molliamo mai…
Possiamo toglierci molte soddisfazioni
Daje Roma
Qualcuno mi chiamerà permaloso o “filosocetario” (agg scritt buono ? – cit. E cmq sono entrambi effetivamente – tifando Roma nn dovremmo esserlo tt ??)…MA….”spartiacque della stagione”, partita decisiva in chiave internazionale, etc….vinciamo con un rotonso ed inoppugnabbile 0-3..conferenza stampa allenatore 5 commenti…avessimo perso almeno +100…e sarebbe 1 sito de romanisti ?
Abbiamo quasi disinnescato il sortilegio di Gollum. Avanti così!
Ho sempre ammirato questo mister…
Mi ricordo quanto fu dura eliminarlo agli ottavi nel 2017.
Ero convinto facesse bene, felice del suo ingaggio…..
Ma vedere gia’ una identita’ di squadra a fine Novembre, sta stupendo anche me, oltre le aspettative (gioco-tempo).
Chapeau…!!!
Finalmente la squadra ha un gioco e si vede tutto. Grande è il Mister che sta cambiando la solita mentalità sparagnina. Mi dispiace gufi per questa, per voi, inaspettata vittoria, ma domani potete sempre consolarvi col gatto che a Gennaio dobbiamo per forza vendere Zaniolo per far quadrare i conti.
Fonseca
Davvero da applausi non tanto per il risultato, ma per come sta gestendo la squadra. L’identitá della squadrs Si ma nn solo. Lui sta lavorando sulla mentalitá dei giocatori e del club… A nn abbassare mai la guardia
Gia solo che.ci prova è da applausi
Il fatto che ci stia riuscendo anche se ce ancora molto da fare mi riempie di gioia.
Mister avanti cosí
Una nota su Kluivert: bravo in continua crescita ed ha ancora grossi margini di milgioramento.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.