PAGELLE BASAKSEHIR-ROMA – Si è appena concluso il match tra il Basaksehir e la Roma col punteggio di tre a zero in favore dei giallorossi.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Fatih Terim e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Pau Lopez sv – Spettatore non pagante.
Santon 6,5 – Partita positiva, si conferma una riserva affidabile.
Smalling 6,5 – Gli avversari sono poca cosa, lui non deve faticare più di tanto per domarli.
Mancini 6,5 – Il suo intervento nel primo tempo su Crivelli è provvidenziale. Altra partita di qualità.
Kolarov 6 – Gioca col freno a mano tirato, poi esce per rifiatare. Dal 7’st Spinazzola 6 – Entra a partita chiusa, quando non c’era più niente da dire.
Veretout 7 – Freddo nello sbloccare il match con un rigore perfetto. Poi la solita sostanza a centrocampo.
Diawara 6,5 – Fa girare bene il pallone, domina incontrastato anche grazie alla poca sostanza del centrocampo avversario.
Zaniolo 6,5 – Gioca un po’ troppo a strappi, ma quando parte in progressione è imprendibile. Regala anche qualche numero da applausi.
Pellegrini 7,5 – Migliore in campo. Decisivo con un suoi assist, si conferma un giocatore dal grande futuro e dal bellissimo presente. Dal 27’ Ünder: sv.
Kluivert 7 – In partite come queste ci sta come il cacio sui maccheroni. La sua velocità è devastante per la lenta retroguardia turca. Segna anche un bel gol che chiude il match.
Dzeko 7 – Quando arretra per fare il play avanzato si dimostra molto più efficace. Segna anche un gol di pregevole fattura che fissa il risultato. Dal 27’st Mkhitaryan: sv.
FONSECA 7 – La sua Roma domina in terra turca e si avvicina ai sedicesimi di finale grazie a una prestazione di livello.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Stasera era fondamentale vincere e i tre punti sono arrivati.
Per quanto riguarda i singoli pellegrini su tutti stasera, anche se i turchi davvero poca roba. Però lorenzo davvero si dimostra sempre piu colonna portante di questa roma.
Pellegrini 10 per non aver fatto inutili scenate nell’episodio della monetina. Grandissimo.
Al 72′ – Terzo cambio Roma: dentro Mkhitaryan, fuori Dzeko che lascia la fascia da capitano a Smalling… Lo reputo un bel gesto e di buon Auspicio!
💛💖Smalling💛💖
Squadra e Mister 8 Quando ce vò ce vò
💛💖Forza Roma!!!💛💖
Due spanne sopra poco da dire .concentrazione gioco di squadra . Cosi d si gioca in europa con chiunque se no te la rischi. .ed ora verona!!
Partita giocata con la giusta determinazione e concentrazione.
Qualche piccolo svarione in impostazione.
Ma bel match.
*in fase di impostazione
Buruk attaccate al cactus. Grandissima prestazione, era fondamentale. Forza Roma😍😍
Diawara nel primo tempo non è stato brillante, ha sbagliato qualche appoggio di troppo in palleggio, anche aprendo a contropiedi avversari.
Forse più giusto il 6, ma un mezzo punto di incoraggiamento ci può stare considerando anche che deve migliorare la condizione visto che è rientrato da poco.
Dopo questa “passeggiata” della Roma,alla facciaccia di tutti i Gufacci delle radio Romane,vorrei fare una dedica A UNO di quei giocatori diseredati,senza arte nè parte,sempre criticati anche quando non giocano malaccio e cioè Davide Santon,che tutti i Fanfaroni e gli Ignorantoni del sito mettono sempre tra quelli che si devono vendere ad ogni costo, basta che se ne va.
Per questi Tromboni 📣 non importa se Santon s’impegna e ce la mette tutta,ogni volta che scende in campo.
“Nun cià er tocco de palla e a vizione de ggioco”…
a RIDICOLIIII….🦇🦇🦇🦇
Diawara migliore in campo
Tre pallotta e a casa
mi allineo totalmente a quanto da te detto
Devo dire che fra Santon e Spinazzola ultimamente sto preferendo Santon.
Non tenta di strafare. Fa il suo con attenzione e esperienza.
Vedere Santon e vedere Kluivert mi da sempre la stessa sensazione, una forza fisica straripante e qualche errore di troppo. Hanno una velocità doppia rispetto agli avversari ( quando partono, gli altri sembrano fermi e Kluivert non ha un grande fisico, intendo in altezza, Santon si). C è da dire che uno è giovanissimo ( enormi margini di miglioramento per uno come lui che si impegna) e l altro , Santon, ha 28 anni ( a 18 era già un crak con mourinho, poi qualcosa è successo in termini psicofisici). Possono diventare pedine importanti. Per quanto riguarda il risultato di ieri rimane ordinaria amministrazione la qualificazione , la EL o si vince o non conta niente.
Partita senza storia, talmente grande è il divario tra le due squadre. Pellegrini sugli scudi, qualità, ritmo e profondità di gioco. Continuo a preferirlo a Pastore…
Ho visto solo io Mancini impreciso e un po’ deconcentrato?
no… anche io l’ho visto così, sarà forse perché con la fidanzata non ha rispettato i dettami di parrucchino Gonde? .. ahahahahahaha
Si affrettino ad adeguare il contratto a Pellegrini,prima che gli squdroni si accorgano di quanto sia realmente bravo.
Il paragone dovresti farlo con Pastore del Palermo, farlo con questo Pastore non ha molto senso. La dinamicità di Pellegrini fa la differenza è comunque lo vorrei vedere giocare con questa intensità in partite importanti. Quest anno potrebbe essere importante per la sua consacrazione e quindi per la sua partenza verso società importanti se dovesse rimanere questa gestione societaria ( incrociamo le dita).
un msg all’allenatore dei Turchi molto arrogante alla vigilia ……se te comporti bene na serie C in Italia a puoi pure fà…..buffone 7-0 in 2 partite ….umiltà ci vuole umiltà….
Voto di squadra 7e mezzo,ma onestamente parlando questi Turchi avrebbero perso pure con il Torreinpietra.Quindi elogi si,ma non sperticati! Sinceramente dopo i proclami del prepartita del loro allenatore pensavo peggio,ma evidentemente sono proprio scarsi.Comunque il girone e’ praticamente superato,andiamo avanti, adesso scenderanno le orde delle squadre eliminate dalla champion,e il gioco si fara’ duro, dovra essere bravo Fonseca a dosare le forze dei giocatori per lottare su due fronti(anzi tre con la coppa italia).Per quest’ anno gradirei almeno disputare una finale!
Ciao Stefano, non so se i turchi sono così scarsi. Hanno pur sempre fatto 7 punti in 3 partite in Europa League, e rischiano ancora di passare il girone. Molto meglio, per esempio, rispetto alla squadra col “centrocampo più forte d’Italia”. Per quanto riguarda le future retrocesse dalla Champions, non vedo molti grandi nomi tra le possibili terze, a parte il girone h (Ajax, Valencia e Chelsea tutte e tre in corsa).
Purtroppo scenderanno in EL i nerazzurri maledetti.
Guarda Stefano, in realta` non sono cosi` scarsi. Considera che l’ultima partita persa e` stata proprio quella con la Roma all’andata! Poi hanno infilato credo 12 risultati utili consecutivi, compresa la vittoria sul Galatasaray (che comunque fa la champions) per 0-1 fuori casa…!
L Inter si qualifica, batte il Barcellona a mani basse, Lukaku e Lautaro sono devastanti
Bravo Zenone, concordo in pieno con te.
Forza Davide!!💛❤
Caro Andrea, non sono d’accordo (si fa per dire 🙃 …). Pau Lopez ha giocato eccome: coi piedi. E non ha sbagliato un tocco così come non ha mai sbagliato nel proiettarsi (anche fuori dalla sua area) a prendere il pallone.
Ha sbagliato un rinvio coi piedi (vincendo di larghezza il confronto col potere Turco che ne ha sbagliati più di quanti ne abbia indovinati…). Un errore: quindi voto 9.
Ciao 🙃 .
Pau Lopez ha effettuato una parata nel primo tempo che vale la sufficienza. Tra lui e Olsen la differenza è netta.
Facilmente condivisibile il giudizio su Pellegrini, vero e proprio faro del centrocampo.
In generale, come ho già accennato dopo la rotonda vittoria col Brescia, la squadra ha ritrovato entusiasmo sulla scia dell’imminente cambio di proprietà. Ora confido in un “filotto”.
Natale si avvicina
Paul Lopez rimane un portiere nella media, senza infamia e senza lode i portieri forti li abbiamo visti e se vuoi ti rinfresco la memoria : Seczeny, Allison li conosciamo benissimo e più forte di loro, a mio parere, Handanovic, parlo visti in Italia ( i tre sono a livello mondiale ) . Poi per me Donnarumma e Sirigu E Meret sono nettamente più forti do Lopez , mi piace Lafont della Fiorentina.
Pagelle, per quanto possano valere, sostanzialmente condivisibili con l’unica eccezione del voto a Diawara, merita senz’altro anche un voto in più, sempre presente,ordinato, preciso ed efficace anche in fase di contenimento. Piuttosto, ferma restando l’oggettiva pochezza degli avversari, darei anche per incoraggiamento e stimolo mezzo voto in più a Santon che direi impeccabile sulla sua fascia (quando è giusto,è giusto).
Santon è un dignitosissimo rincalzo. Raramente sbaglia quando subentra o quando gioca la partita intera di tanto in tanto. Cala esponenzialmente se ne gioca più di due in fila. Limiti di concentrazione o fisici non saprei dire. Ma bene che sia rimasto quest’anno, considerando la consueta moria lì a destra…
Se ci dovesse lasciare stare per un po la sfiga degli infortuni possiamo fare veramente un buon campionato e in europa.. almeno non possiamo dire che giochiamo male… sembra tutto facile xe abbiamo vinto 3.0 ma la verità e che i nostri ragazzi hanno vinto xe avevano la cattiveria giusta agonistica e mentale.. quindi grande applauso….
Pellegrini veramente è un calciatore che potrebbe toccare vette altissime del calcio, un campione che fa solo le cose essenziali, ma ti cambia le partite
Vorrei però una Roma meno bella figheira in fase conclusiva.
Più tiri “sporchi” più velocità nel concludere.
Tutti una buona prestazione, concentrati e compatti. Bravi a non prendere sottogamba i turchi.
Ancora non vedo una squadra all’altezza delle migliori, gli manca ancora qualcosa.
Anche con questi giocatori, forse ci manca un pizzico di convinzione e di intensità nell’attaccare la rete, e poi ce la giochiamo con tutti.
D’altro canto… la convinzione viene battendo le squadre forti.
Tre. Saluti a zi bah da istambul
Stam a festeggia come pazzi
Forza Roma basta gufi
Siamo tutti d’accordo sulla prestazione. A questo punto cerco col sorriso il pelo nell’uovo: Spinazzola gioca ancora con troppa troppa sufficienza! Può essere molto meglio, deve essere molto meglio! Si dia una mossa , perché verrà pure dalla Juve, ma da lì ce l’hanno pure mandato… Quindi, forza giovanotto, tira a pedalare. Se non si allena la precisione e la decisione, quando occorreranno davvero non ci si riesce… Forza Roma
Non è vero che i turchi fossero una squadretta. Nei primi 20 minuti, quando la Roma non spingeva, hanno avuto due grosse occasioni. Poi dal 25′ la Roma ha cominciato a spingere ed è merito suo se per il resto del match li ha fatti sembrare poca cosa.
Encomiabile , da VERO PROFESSIONISTA l’atteggiamento di Pellegrini. ..
sia da esempio a qualche viziato che sta ancora lanciando palloni in curva per un buu , beee , bip bip ecc.
su questo lercio che ha lanciato l’oggetto non ce so interrogazioni parlamentari ? no eh ? !
voto alla squadra 10 , senza distinguo. ..
voto 9 per la positività , all’amico Roma=Amor per il pronostico…. ☺
In settiman Pellegrini ha detto “Dzeko mi dice sempre di passargli ilpallone” eccoti servito ! 🙂
Grande prestazione.
Grande Roma 😳 saluti a erdogan
Fascia a Pellegrini adesso.
…prestazione autorevole (hai voglia dire adesso che i turchi sono una squadretta!! alla vigilia, anche per “l’ambiente”, la trasferta non sembrava facile). Squadra tosta e giocatori che piano piano rientrano dagli infortuni e consentono il turn over…spariti gli antisocietari incalliti e rompicojons… avanti così!!!
No, no, ci stanno, è che fanno finta di nulla e si godono la Roma che non volevano.
Meno male che non contano un c@xx, sennò avrebbero rovinato pure la Roma, oltre chi gli sta attorno.
Gia parlano di fascia a pellegrini.
A me sta cosa della fascia solo ai romani manda in bestia, perché fa scappare via i leader veri.
Ieri mi è piaciuto Dzeko quando è corso a dare la fascia a smalling, mossa da ruffiano se vogliamo, ma intelligente e soprattutto da leader che vuole il massimo coinvolgimento emotivo dai propri compagni, soprattutto quelli che stanno decidendo per il proprio futuro come Chris.
Questo è un leader, perché si comporta da tale.
Basta a cariche basate sullo ius sanguinis.
Chi adesso con questa squadra riprenderebbe Manolas per dare via Mancini? Credo pochi. Come molti invece erano quelli che hanno criticato la Società per non essere riuscita a trattenere Manolas. E meno male che la Società fa solo pulsvalenze e manda via i Campioni! Forza Roma. Forza Petrachi, Forza Fonseca. Vi amo.
Nessuno vuole sminuire la vittoria dei nostri, ma far passare questi turchi per una squadra temibile ce ne vuole! Inizialmente si temeva piu’ l’ ambiente che la loro vera forza,ma a conti fatti ,come dice lo stesso Dzeko,ci si aspettavanp piu problemi.Tutte le squadre sono da rispettare,se non le affronti alla giusta maniera,e noi ieri lo abbiamo fatto,in caso contrario avremmo fatto diventare forti pure loro,che sinceramente nonostante i 7 punti considero la squadra piu debole del girone,inferiore pure agli austriaci che affronteremo nell’ ultima giornata,e che non dimentichiamo sono riusciti a vincere 0-4 sul campo del Borussia, cosa non molto semplice per nessuno.
Ieri qualcuno scriveva che Kluivert meglio in panchina, per fortuna che siete esperti di calcio da tastiera.
Forza Roma!!!!!!
Onore a Lorenzo Pellegrini.
Grandissima serietà e la professionalità quando è stato colpito dagli spalti. Senza fare quelle inutili sceneggiate stava per battere se non fosse stato per Diawara che lo ha indicato all’arbitro..
Ed il coraggio di riandare a battere il calcio d’angolo sotto la stessa curva senza nessuna provocazione ma solo coraggio.
Da vero Capitano.
Ieri sera gli assist non sono stati la cosa migliore che ha fatto.
Orgoglioso di questa squadra.
Presto ricomincerete a lamentarvi, siete incoerenti.
Se Pellegrini fosse stato colpito sul 2 o 3 a zero per i Turchi,non so se sarebbe rientrato in campo.Non facciamo gli ipocriti!
sul 3 a zero per i turchi non avrebbero tirato nulla…poi l’ho visto solo io oppure anche il nostro portiere è stato bersagliato da bottigliette??…finite sia in campo che sulla taversa e senza dire nulla le ha allontanate!!
@Salas
ho detto orgoglioso di questa squadra e di questo allenatore… non ho parlato di questa società..