AS ROMA NOTIZIE – Decisamente insufficiente la direzione di gara del romeno Hategan e dei suoi assistenti (un paio di offside davvero semplici sbagliati). Alla partita mancano due rigori, quello dato si potrebbe prestare anche a diverse riflessioni.
Pellegrini colpito alla testa da un oggetto lanciato dagli spalti: pesante conseguenze per il Basaksehir dall’Uefa. Manca un rigore alla Roma: Zaniolo entra in area, da dietro Ponck lo spinge con l’anca ma soprattutto con il braccio destro dietro la schiena.
Oltre al rigore, l’arbitro Hategan avrebbe dovuto espellere il giocatore per chiara occasione da gol. Ci stava anche un rigore per il Basaksehir su un colpo di testa di Crivelli deviato con il braccio da Smalling.
(Corriere dello Sport)
Non per fare il tifoso ottuso, ma quello di Smalling come fa ad essere rigore?
L’attaccante spizza la palla di testa che, da 30cm, scivola sul braccio di Smalling che stava attaccato al corpo dell’avversario. Vabbè che si fischiano le cose piu strane, ma quella era una palletta moscia che manco sarebbe arrivata in porta.
Clamoroso direi quello su Zaniolo, buttato in porta da due avversari.
Quaglie fuori
Ho avuto la sensazione che la direzione di gara fosse, nelle piccole cose che però influenzano la gara (e lo sappiamo bene, visto quante volte la percepiamo contraria) a nostro favore. O meglio… a sfavore dei turchi.
Senza esagerare, che peraltro non ce n’è stato bisogno, ma …
La cosa si spiega non tanto come un favore alla Roma, che ci potrebbe pure stare per come ci hanno derubati contro il borussia, ma proprio per non volere la squadra di erdogan, i saluti militari, i giocatori con la pistola, eccetera eccetera.
Poi può darsi pure che mi sbagli… siamo così abituati a arbitraggi contrari che una volta che ti capita asettico ti sembra favorevole.
“siamo così abituati a arbitraggi contrari che una volta che ti capita asettico ti sembra favorevole.”
Bellisima battuta!
Grande Johnny! ^^
Come si fa a non dare il rigore su zaniolo e’ clamoroso pero’ culum la pallonata in faccia su smalling la vista subito vergogna. Forza Roma
Poi dite che sono io.
Manca il rigore su Zaniolo.
Però l’arbitro ha giudicato l’intervento sul giovane giocatore della Roma regolare.
Ma dico se x caso e dico x caso la partita non si fosse sbloccata avremmo mai avuto giustizia noi??
Ha ragione il CdS: la partita andrebbe rigiocata. Con arbitro Zazzaroni.