Fonseca ora rischia

49
3610

AS ROMA NEWS – C’è un posto in Italia dove ogni allenatore (chi prima chi dopo) viene inghiottito. Si chiama Trigoria e non importa che tu sia francese, boemo, portoghese o italiano. Forse non lo sapeva Fonseca che si ritrova, dopo appena 7 mesi dal suo arrivo, già alla sbarra per l’ennesimo processo alla Roma.

Nel 2020, infatti, Paulo ha collezionato 5 sconfitte in 8 partite ottenendo una media da retrocessione. Un crollo totale che coinvolge tutte le componenti: fisica, mentale, tattica. Una media che lo scorso anno è costata al posto a Di Francesco. Eusebio a questo punto della stagione aveva un solo punto in meno rispetto alla Roma attuale ma aveva ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions. Zeman, proprio alla 23esima giornata, fu cacciato con 34 punti.

La permanenza di Fonseca (per ora) non è in dubbio, ma il tecnico si sta giocando una grossa fetta di credibilità per il futuro con Friedkin. Gli alibi dei tanti infortuni, di un mercato deprimente e del passaggio societario reggono ancora, ma compaiono pure i primi capi d’accusa. In primis quelli riguardanti l’ordine tattico di una squadra che anziché dominare (come voleva Fonseca) è costantemente dominata dagli avversari che si chiamino Juve o Bologna. La Roma ha imboccato un vicolo cieco fatto di squilibri tra i reparti e difficoltà nell’1 contro 1 soprattutto sulle fasce.

Palesi pure le difficoltà nel costruire azioni limpide in zona offensiva soprattutto dopo l’infortunio di Zaniolo (che ieri ha ufficializzato la storia con la nuova fidanzata, l’attrice Elisa Visari). La soluzione a breve prevede due strade: il ritorno al 4-1-4-1 con Mancini a centrocampo o la difesa a tre. Di fatto il 4-2-3-1 marchio di fabbrica del tecnico sta naufragando. Anche nella scelta dei singoli Fonseca si è mostrato poco coerente rivoluzionando di volta in volta gerarchie e formazioni.

Sotto accusa anche la mancanza di carattere di una squadra senza più capitani. E non è piaciuta ai tifosi la concessione di 36 ore di svago post Bologna, tanto meno le foto social dello stesso Fonseca che si è rilassato sorridente tra le vie di Siena insieme alla compagna. Sabato a Bergamo la Roma si gioca un bel pezzo di Champions. Senza il 4° posto Fonseca rischia di fare le valigie a giugno anche perché con l’arrivo di Friedkin è più semplice ipotizzare un cambio di rotta sulla scelta del tecnico. Si cerca una figura alla Conte, e il nome di Allegri è qualcosa più di una semplice suggestione.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il rinnovo porta male
Articolo successivoCalciomercato Roma, Mkhitaryan verso il rientro all’Arsenal: i Gunners vogliono 20 milioni, Petrachi non va oltre gli 8,5

49 Commenti

  1. Preambolo: delle fidanzatine nun ce ne pò fregà de meno.
    Abstract: si sapeva dallinizio che era un fissato dello schema suo; a roma va intensificata la preparazione, richiamare d’urgenza , pro tempore, spalletti.
    Conclusione: tutte cose che ora può fare un AD qualunque, ergo le faccia; a giugno… aricambiamo tutto.

    • il campionato italiano non è quello ucraino . il più scarso degli allenatori italiani , tatticamente , è un fenomeno e può insegnare calcio in europa , gli ci vuole poco a sgamarti e a prendere le contromisure . il gioco di Fonseca è dispendioso , ha funzionato finché i giocatori lo hanno seguito ( prima di natale ) . i giocatori della ASROMA non sono delle pippe come molti dicono , prima di giudicarli bisogna metterli in uno schema che sia compatibile con le proprie caratteristiche . dopo che la squadra ha un gioco ben preciso si può capire chi è da ROMA e chi deve essere allontanato . adesso è un casino TOTALE e sembrano tutti delle seghe . i difetti sono : difesa altissima che lascia praterie agli avversari , difendi con i due centrali in spazi IMMENSI perché i terzini , nella maggior parte dei casi , sono nella metà campo avversaria . i terzini sembrano delle pippe al di là dei loro demeriti perché non hanno la collaborazione delle ali che non rientrano a dare una meno , le ali non segnano perché con il pressing altissimo nella metà campo avversaria si crea un TRAFFICO che intasa gli spazi e toglie campo alle nostre punte che raramente ripartono in contropiede . le nostre punte sono costrette ad aspettare il pallone sui piedi e non vengono lanciate perché mancano gli spazi , il campo è finito .il gioco è lento con una infinità di palleggi fini a se stessi che permettono agli avversari di organizzarsi in difesa . il gioco con ripartenza dal portiere con i piedi è PERICOLOSISSIMO e crea più problemi che vantaggi ed in ogni caso non va fatto SISTEMATICAMENTE . per concludere dzeco non è una SEGA , ha solo bisogno di una spalla e di non essere abbandonato a se stesso e non deve giocare spalle alla porta . dzeco segnava anche quando salah giocava in quella coppa d’africa del kaxxo e mancava a roma per 3 – 4 mesi . la ASROMA è troppo brutta per essere vera . puoi perdere con la juve ma con sassuolo , bologna e torino non ci sono scuse che tengano dovevi fare 9 punti e Fonseca ha le sue COLPE a livello tattico e i giocatori sono RESPONSABILI di non averlo seguito e di non aver dato il FRITTO in campo . concludendo prova di appello con l’atalanta e in caso di sconfitta spalletti SUBITO .

    • Sì, quella di SPQR mi sembra una descrizione abbastanza corretta di quanto visto in campo finora.
      Non so se il cambio di allenatore può rappresentare la soluzione al problema, spero più in aggiustamenti tattici che valorizzino le qualità dei singoli giocatori. Ma non è facile… Se dovessi optare per un aggiustamento in corsa, proverei la difesa a 3 (o a 5, dato che sulla mediana schiererei gli attuali terzini, in una sorta di 532 o 523). Sarebbero in grado, i nostri eroi, di adattarsi in tempi strettissimi ad un drastico cambiamento d’impostazione tattica? Sinceramente, tutta questa intelligenza calcistica (meglio, duttilità tattica), nell’attuale rosa, non la vedo.

    • @SPQR condivido pienamente la tua analisi.
      Il gioco di Fonseca funziona abbastanza quando tutti sono concentrati e corrono. Anche se la difficoltà a fare gol, per i motivi che hai giustamente sottolineato, c’è sempre stata, anche nei momenti migliori.

      Quando cala la tensione (o c’è nervosismo, o qualcuno è fuori condizione) ci uccellano come tordi.

      Abbiamo degli esterni fatti per essere lanciati e li usiamo intruppati nel traffico, in estenuanti dai e vai o ricerca del tocco che ti fa arrivare in porta con tutta la palla.

      Non a caso la Roma, anche quando ha segnato, lo ha fatto molto su palla inattiva. Ora evidentemente ci hanno preso le misure.

      A me Fonseca piace molto come persona.
      Spero sia intelligente quanto sembra e adatti il suo gioco.

      Però non è il momento sabato. Fai la fine del Torino.

    • Allora, qui non è questione di Fonseca o meno. Spalletti disse sempre che la figura fondamentale per il suo lavoro a Roma era proprio Bruno Conti (che si occupava anche brillantemente del settore giovanile), che gli spiegava la città, i tifosi, e soprattutto quali atteggiamenti potessero o meno piacere alla piazza. Vuoi o non vuoi, alla fine, con la piazza, ci fai i conti. Soprattutto quando le cose vanno male nel calcio.

      E nessuno meglio di un romano ti può spiegare come funziona questa piazza.

      Alla roma società, concentrata sulla deromanizzazione, manca questa figura.

      Che dopo una parita Perez vada in discoteca, ci sta. Dopo una pessima sconfitta, però, evita di mettere le foto. Si chiama buon senso. Secondo voi, non si è indispettito parte della tifoseria? Queste cose andrebbero spiegate ai ragazzi. E non è che a milano accada diversamente.

  2. Fino a che a Trigoria ci sara una societa inesistente con domicilio altrove( tutti gli ultimi arrivi non hanno mai visto il presidente se questo non viene a roma da due anni) votata solo alla plusvalenza speculativa senza uno straccio di programma sportivo con persone come baldissoni monchi etc….

    • x kawa62 ….. probabilmente come dici con 3 centrali e i 2 terzini sulla linea mediana ,avresti nella fase difensiva 5 difensori e potresti coprire meglio tutta la tua metà campo. sicuramente prenderesti molti meno gol ,ma resterebbe il problema dell’attacco che segna poco e Fonseca dovrebbe inventarsi qualche variante . ricordo che con spalletti dzeko segnava anche quando salah era in africa e mancava per 3 – 4mesi. under e Kluivert non sono dei fenomeni ma neanche delle pippe , bisognerebbe sfruttarli per quello che possono darti , per le loro caratteristiche : la corsa e la velocità . una squadra più raccolta di 10 – 15 metri all’indietro darebbe più spazio alle punte e permetterebbe ai centrocampisti di lanciare il pallone negli spazi esaltando la velocità di under e Kluivert per APRIRE le difese avversarie e dare una mano a dzeko. naturalmente le mie sono chiacchiere da tifoso , non vivo a trigoria e sicuramente ne sanno più di me . comunque la ASROMA viaggia alla media di 1,7 punti a partita e la cosa non può continuare e servirebbe una SCOSSA e spalletti mi sembrerebbe la persona giusta , con lui la Roma volava .

  3. Non so se Fonseca resterà, per me non ha fatto né più e né meno di tutti gli altri che hanno pagato le nefandezze della gestione Pallotta.
    Ma so per certo che il tipo di allenatore scelto dall’eventuale nuova proprietà ci dirà quali sono le vere intenzioni.
    Se arriva uno con gli attributi allora significherà che si vuole costruire qualcosa di vincente, se arriva l’ennesimo signor si allora invece saremo caduti dalla padella nella brace.

  4. A regà ma quanto pia spalletti dall’inter per sta a spasso?
    Secondo me tocca esse realisti. Io spero nel ricompattamento, questo non è un incapace.
    L’unica cosa su cui insisto è che l’equilibrio della squadra va cambiato. Kluivert non facesse tutta la fascia pe dovè difende. Mazzone a Carboni je diceva “ndo caxxo vai” perchè non c’aveva i piedi pe segnà…
    Forse un gioco più semplice e meno cervellotico alla Ranieri è quello che serve adesso.
    Se parlassero nello spogliatoio e risolvessero in fretta, coll’Atalanta è una finale.

  5. Premesso che a me non piace il suo gioco,però devo ammettere che gli hanno fatto un mercato che neanche la spal lo avrebbe fatto,giocatori rotti , scarsi o giovani che già si sentono arrivati,società inesistente insieme ai dirigenti,certamente lui è arrivato accettando queste cose,infatti allenatori con la A maiuscola hanno scelto altri lidi (guarda Conte e Ancellotti)…purtroppo se non si cambia vedremo la roma come squadra tipo supermercato e squadra di sopravvivenza alla serie A.

  6. Balzani chi ti avrebbe dato queste notizie? Pallotta? Fienga? Petrachi? La verità è che non sai un emerito caxxo , le tue sono pure invenzioni.

  7. Umanamente m spiace per Fonseca, ma se si vuole competere tocca puntare altrove e cambiare molto! Questa idea di cambio mi fa sclerare perchè sono anni che non troviamo la quadra giusta e ci vengono a parlare di progetto…cambio non è progetto, cambio equivale a dire non capirci un ciufolo!
    Se vogliamo competere con i top club tocca fare molto di più e non parlo di strutture, parlo di gente che “lavora” a sbafo in questo sistema e non porta risultati !

  8. Certo senza Champions,rivoluzione,ahahahahah!Credo che quelle dei giornalisti siano tutte congetture,non credo conoscano le intenzioni di Friedkin che,se non strutturerà una società di calcio non andrà lontano(della serie tal Rogers non deve parlare di campo),ma hanno lavoro facile,ai giornalisti ogni anno basta tirare fuori titoli e articoli dell’anno precedente,l’agonia targata Pallotta che ha svuotato la Roma e i tifosi di tutto ciò che li ha sempre contraddistinti senza,però,diventare un club vincente,è il remake de “Il giorno della marmotta”

  9. No io penso con la mia testa non con il corriere dello sport ,che non leggo,o ciarle da bar….questa è pura realtà…ma se non la capisci evidentemente ti meriti questi personaggi a meno che sei uno sbiadito che stà esultando per le disgrazie di questa squadra….in tutti e due i modi ti faccio i miei complimenti da bar.

    • Nientepopodimeno ora lo sbiadito sono io?
      Senti qua senti:lazio sempre favorita, var sempre a favore. Mai contro.
      ULTIMI CASI: PARMA -scazzie gol viziato da fallo di mano, rigore sacrosanto non dato al Parma, in entrambi i casi,la Var manco controllata…
      16 rigori a favore.Contro? ??
      Salernitana : da 27 partite non subisce un rigore contro.
      Ah LOTITO LOTITO. …

  10. È chiaro che quando i risultati non arrivano ci rimette sempre L allenatore

    Il fatto è che senza campioni cambieremo altri 15 allebatori nei prossimi 10 anni

    Gli allenatori anche se scarsi hanno bisogno di fenomeni in campo

    Guardate Eusebio Di Francesco:

    Ci ha portato in Semifinale di Champions grazie alle parate di Alisson , alla grinta di nainggolan e strootman (anche se zoppo) all esperienza di DDR

    Lo ribadisco , Friedkin caccia si 350 milioni sul mercato

    • se ha gli advisor a Londra come un certo Barbagianni Barabba che gli consiglia di investire in lotti di terreno come se stessero aprendo un Mecche Donalde sarà molto difficile !

  11. Tanto adesso il Ranieri della situazione da prendere in corsa non c’è per cui facciamogli finire la stagione come va va, poi tiriamo le somme.
    Tanto anche questo anno come tutti gli anni, le varie radio marpioni hanno fatto il loro sporco lavoro, distruggendo tutto, mettendo tutti contro tutti, facendo così come al solito, come tutti gli anni evaporare la squadra dopo la sosta natalizia

  12. Innanzitutto complimenti a Zaniolo,bella fr@gna, senza invidia naturalmente grrrr!
    Per quello che riguarda Fonseca,direi che le aspettative iniziali non sono state quelle sperate,ma qualche alibi magari ce l’ha’, dagli infortuni,alle prestazioni fallimentari continuate di giocatori ,che considerarli pi@@e e’ fargli un complimento.Sinceramente non so’ se un’ altro al suo posto avrebbe potuto fare di meglio con questa rosa.Io continuo a dire che si continua a sbagliare andando a prendere allenatori stranieri,prima che si adattano al nostro calcio ci vuole tempo e spesso questo non c’ e ,specialmente quando nella nostra condizione siamo costretti a portare a casa un trofeo in breve tempo, dopo anni di magre.Quindi se il destino di Fonseca e’ legato alla qualificazione in champion,di speranze ne vedo poche, come ne vedo poche in europa league, quindi prepariamoci per gigno a un’ altro ribaltone…….

  13. Copione già visto! Ciak, si gira sempre la stessa scena! Lui allenatore promettente e fresco di vittorie viene a Roma, gli vendono i giocatori e gli prendono giovani promesse. Poi gli infortuni, il mercato, la mentalità, la piazza, la stampa romana e una Società che da 9 anni ancora non s’è imparata a gestire na squadra de calcio ad alto livello nonostante c’abbia più dirigenti che giocatori. Alla fine la colpa sarà la sua, dell’allenatore, perché uno al cuxo lo deve prende e non possono mica esse i ridenti dirigenti romanisti. Così si cambia allenatore, al nuovo je levano altri giocatori e la giostra ricomincia. Avemo cambiato più allenatori che cestini della spazzatura e ancora stamo a parla de progetto?

  14. Il menestrello portoghese è solo ľ ultimo disastro di Baldino che voleva pure Paulo Sousa e Bielsa.. gente che verrebbe licenziata in Cina, Siberia ed Emirati arabi.
    La barca sta affondando e questa squadra di morti di sonno e di seghxxe recuperate dai cassonetti del genio Petrachi non riesce a correre per più di venti minuti di passaggi sbagliati tra scarponi. Il ” Ranieri della situazione ” è inutile, non servono minestrari e piazzisti come er fettina, o gente che aizzi il popolino contro Pallotta per capitani mangiasoldi.
    Una società con sale in zucca, dopo Torino e Sassuolo va a riprendersi Spalletti a piedi e gli fa firmare un contratto alla Fergusson.

    • Su molte cose non hai torto è chiaro che Ranieri è una soluzione tampone buona per ogni evenienza, ma ora Ranieri non è libero.
      Ma per fare quello che dici te, ossia prendere subito Spalletti ci vorrebbe una situazione societaria ben definita.
      Ragiona che si può impegnare adesso a dare a Spalletti 30 milioni per i prossimi tre anni, perché minimo ti chiede 5 netti e tre anni di contratto, se la situazione societaria è ancora non definita e non si sa con certezza chi sarà il prossimo proprietario della Roma

    • A Luca, Spalletti è il migliore allenatore della Roma ! Ti chiede 5 mln netti? Io gliene darei 7 pe ricomincià a vincere qualcosa dopo 10 anni de sberle e de schifo. Se Luciano torna subito, rischi de anná in Champions, se resta Fonseca arrivi sotto Pioli e Gattuso.
      A regà, SVEJATEVE!

  15. Vorrei sbagliarmi ma penso sia la sua ULTIMA settimana d allenatore a Trigoria… spero solo di tornare da bergamo con una sconfitta contenuta (con l odio sportivo e non solo che nutrono nei nostri confronti faranno di tutto per umiliarci) e non con la solita “grandinata amatoriale”… posti p anna’ a nascondersi ce ne so’ rimasti pochi….

    • Che bella cosa….complimenti
      Questo e’essere un vero tifoso, sperare in una sconfitta contenuta
      Io invece penso che li prendiamo a pallonate (arbitri e Var permettendo)

    • onestamente di prenderli a pallonate è un po utopistico… lo spero con tutto il cuore ma la vedo difficile. però anche io non credo che prendiamo la goleada perchè se chi scende in campo ha solo un minimo di orgoglio ed amor proprio dopo queste ultime partite dovrebbe essere carico a bomba (il problema è il se), visti i recenti risultati però non mi sento di condannare chi, non vedendo reazioni dalla squadra, spera che se proprio dovemo perde almeno di non fa l’ennesima figura di merda (di 7 pere ne abbiamo prese fin troppe volte per i miei gusti). ci hanno ridotti a questo.. a sperà di non fa figure di merda

  16. certo adesso non gli pare vero a questo giornalaio di gettare letame sul tecnico della Roma fino a poco tempo fa gli leccava il c@@o e lo riempiva di complimenti dicendo che era il valore aggiunto di questa Roma invece adesso bastano 2 sconfitte per cancellare tutto complimenti. Forza Roma

    • Gaetano ma la cosa ti sorprende? Ma non hai capito che in questi anni c’è stata molta gente che ha tifato le sconfitte.
      Altro che Pallotta o non Pallotta, sarebbe la stessa cosa anche se viene questo altro, ormai c’è certa gente che non vede l’ora che la Roma perde, per andare a sfogarsi da marione.
      A mario’ avevi ragione su tutto, er fruttarolo, a camicia dell’upim i sordi daa banca, baldisoni laziale, Sabatini laziale e steccarolo, Baldini Pupo, Petrachi del Torino porta la coppola,gira con la lupara, radio che fanno i picchi di ascolto solo quando la Roma perde, giornali che si rianimano, solo quando la Roma viene sconfitta.
      Non ti sorprendere Gaetano questi sono i grandi tifosi della Roma anni 2000, so cambiati i tempi purtroppo ci dobbiamo rassegnare

  17. ho sempre difeso il Mister, non è facile gestire una situazione dove ogni partita te se fa male uno, dove dal mercato è arrivato moolto poco, però pure lui ce sta a mette del suo.. fossilizzarsi su cristante fuori ruolo è assurdo, è lento, monopasso, fa sempre 15 tocchi cioè l’esatto contrario di quello che dovrebbe essere un mediano, per continuare a giocare con un modulo che, al momento, non funziona. se per il tuo modulo i giocatori non li hai non c’e logica nell’adattarli ma va adatato il modulo a quello che hai. e non me dite che domenica cambia modulo perche dalla prossima che rientra cristante torna a giocare li e si torna al modulo vecchio. fossilizzarsi su un Mancini in difesa che è schiantato (per il “domenica non gioca in difesa” vedi sopra al punto cristante) e che tutte le partite chiunque lo mette a sedere è da pazzi… ma fai giocare ibanez male che vada peggio non puo’ fare e mancini rifiata… per non parlare dello zero utilizzo della primavera che non capiro’ mai.. Mister datte na svegliata sù!!

  18. Fonseca è bravo. Non è mai stato accontentato. Ha fatto richieste precise da quando è arrivato e gli è stato risposto sempre con mezze scelte di convenienza economica. Pure troppo bene gli è andata con Smalling…
    In quanto alla difesa alta, sarebbe produttiva se gli comprassero un attaccante che segna i goal, cosa che chiede da sempre e non è mai arrivata. Invece stiamo a fare i possessi palla, quando va bene, senza mai scagliare una boccia nello specchio della porta.
    Uno incaxxoso come Conte, guarda il putiferio che scatena quando non gli comprano i giochini che chiede lui…; questo è il difetto di Fonseca… che è troppo signore

    • Per sentire cosa? Conferenze stampa egocentristiche con congiuntivi e verbi disseminati qua e la ? (la scorsa estate AVETE ringraziato il cielo di essere scampati a gasp e conde, QUESTI sono i risultati… 😏) No, GRAZIE.

  19. Io credo che Fonseca non sia un buon allenatore.
    Quest’anno al di là delle ultime gravi sconfitte non ho mai visto un gioco spumeggiante, come il primo Garcia o lunghi periodi di Spalletti ed anche di Di Francesco.
    Allora per tutti quelli che continuano a dire che la rosa attuale è scarsa ripropongo questa:
    Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman (38′ st Florenzi); Gerson (28′ st Pellegrini), Dzeko, Perotti .
    Voglio valutare questi giocatori con obiettività, Allison non si discute; la difesa è ad oggi “disponibile”; Nainggolan forte ma all’inter non mi pare abbia lasciato grandi ricordi ed infatti non è andato al Real Madrid o al Liverpool ma al Cagliari; Gonalons lasciamo perdere; Strootman fa la riserva all’ O. Marsiglia; Florenzi non mi pare un campione; Gerson lasciamo perdere; Pellegrini è tuttora criticatissimo; Dzeko era sicuramente più forte; Perotti anche lui criticatissimo comunque non un campione.
    Per chi non se la ricorda si vada a rivedere Chelsea Roma 3 – 3 e valuti dopo quanto è forte Fonseca e quanto è scarsa l’attuale rosa o lui non all’altezza, ricordando che davanti hai il Chelsea e non il Sassuolo.

  20. Franco 65 hai ragione, come SPQR e KAWA, chiunque abbia giocato a calcio lo sa. Come ti mettono in campo è fondamentale per il rendimento dei singoli, perché si gioca in 11 e mai sono tutti fuoriclasse, anzi, il campo è grande e se ti muovi male non la vedi mai. Con 11 campioni si verifica l’unico caso in cui l’allenatore è di fatto irrilevante, perché decidono loro come fare (anche improvvisando), ma l’unico caso che mi viene in mente è il Barcellona dei tempi d’oro, comunque uscito dalla champons con l’INTER che era molto più scarsa ma meglio organizzata. Forza Roma ! Sempre.

  21. Io lo dico da un bel po’. Anche quando la Roma stava andando bene.
    Il gioco asfissiante che vuole fare Fonseca è bello se fatto da giocatori offensivi molto bravi nello stretto, da centrocampisti a tutto campo e da centrali molto veloci. In più i terzini devono essere bravi a coprire, bravi a saper leggere le situazioni ma anche bravi a crossare.

    E per “bravi” intendo che deve essere gente che tende a giocare la palla a 1 tocco (!)

    Poi se hai chi salta anche l’uomo nello stretto ti chiami Barcellona.

    ……..

    Se invece hai terzini che O sanno fare un po’ la fase offensiva O sanno fare quella difensiva (senza infamia e senza lode); se hai esterni che sono più veloci e adatti a ripartenze che a giocare nello stretto (Kluivert Under Zaniolo) o che devono toccare la palla tre volte prima di capire dove darla (Perotti)

    Se devi sempre dare la palla sui piedi perché giochi nello stretto e hai 3 giocatori avversari addosso e non puoi mettere palla negli spazi. Se la devono minimo toccare due volte, dando il tempo alla squadra avversaria di spostarsi sotto palla almeno in 4 …

    Allora hai il gioco farraginoso e inconcludente della Roma in fase offensiva.

    Se poi ci metti anche un pressing scriteriato (nel senso di fatto male da giocatori poco concentrati o poco intelligenti) hai i buchi che si aprono fra mediani e centrali, e se ti trovi davanti un paio di punte abbastanza tecniche, fai figure di merda pure se sei Sergio Ramos. Figuriamoci se sei Mancini.

    Io voglio sperare che Fonseca sappia correre ai ripari. Che modifichi quello che evidentemente non sta andando come deve.

  22. A Sarno… ma chi voi prende a pallonate co l attuale squadra? Giusto la sarnese…. n avete fatti pochi de proclami in questi 8 anni… da sotto l ombrellone a santa Claus semo campioni de tutto, (in stile nappuletano, uee uee, vincimme tutt e cose, campionato, cessons league, coppa italia, super coppa italiana, super coppa europea… altro che triplete, o bingo facimme…) girato l anno, a gennaio, PUNTUALMENTE, i primi “problemi”.. a febbraio le bestemmie, a marzo i fazzoletti…. il destino dei pollottiani.

  23. Fonseca é un Di Francesco esotico, il loro modo di giocare si equivale. Funziona 1 volta su 4 e solo quando tutti gli astri sono perfettamente allineati! Guardo giocare la Roma e mi annoio, meno profeti e più pragmatismo!

    • un anima vincente prima di tutto si diverte facendo quello che fa – riportiamo la gioia del gioco sul campo e funzionerà con qualsiasi allenatore!

    • già, tifo passionale merita squadra che dia il meglio si se. se vogliamo annoiarci guardiamo tartarughe in letargo che facciamo prima

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome