Fonseca studia le alternative senza Florenzi e Kolarov

11
2934

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Superato l’ostacolo Parma in Coppa Italia, la Roma è ora chiamata a riprendere la corsa per un posto nella prossima Champions League dopo i due passi falsi di inizio anno con Torino e Juventus.

I giallorossi dovranno fare a meno degli squalificati Florenzi e Kolarov. Spinazzola sarà a disposizione, ma starà a Fonseca decidere di schierarlo o meno dopo le vicende degli ultimi giorni. Santon e Bruno Peres, oltre a Cetin, sono le alternative a destra.

Ognuna delle opzioni può rivelarsi un azzardo, la rifinitura darà maggiori risposte al tecnico, anche per quanto riguarda la tenuta fisica dei giocatori. Pochi dubbi davanti, dove tornerà Dzeko e Kluivert scalpita per una maglia da titolare. Da sciogliere invece il nodo a centrocampo, dove Cristante, Diawara e Veretout si giocano due maglie.

(Il Tempo)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma e Inter ai ferri corti
Articolo successivoSpinazzola-Politano finisce in Tribunale

11 Commenti

  1. Mah, forse la difesa a 3 un po’ atipica vista a Parma è stata sperimentata proprio per sopperire alla mancanza di terzini in questo turno?

    • Senza neanche un esterno di attacco è l’antitesi di Fonseca, non credo che metterebbe una simile formazione neanche fossero gli unici ª disposizione, piuttosto ricorrerebbe a D’Orazio.

  2. Con i due mediani classici difficile rinunciare al dinamismo di Veretout. Per me Cristante potrebbe essere il gemello di Diawara ma non centra niente con le caratteristiche del francese. Se invece si gioca come in coppa tutto cambia perchè ci sono i terzini a dare una mano anche in mezzo al campo.

  3. Brunetto e destra, Spinazzola a sinistra e passa la paura. Mi aspetto una doppietta da Spinazzola e 50-60 minuti al fulmicotone da Brunetto. Sul quattro a zero ci sistemiamo a tre in difesa e pensiamo mercoledì.

  4. Abbiamo Spinazzola che è un sinistro naturale perché dovrebbe giocare Santon reduce poi da un lungo infortunio.
    Spinazzola oltretutto poi mi sembra che come calciatore, sia di una altra categoria rispetto a Santon.
    Sarebbe bello giocasse e facesse una gran partita, anche per dimostrare ai falsoni che si sono presi pure scudetti di cartoni ch’è sano come un pesce

    • Spinazzola è di piede destro,per questo Fonseca lo mette a destra come Santon,d’altra parte,l’unico mancino è kolarov.

  5. Pau
    Santon (subentra Peres) Mancini Smalling Spinazzola
    Diawara Crsitante
    Under Pellegrini Kluivert
    Dzeko

    non vedo per quale motivo inventarsi cose strane…
    giusto Santon e Peres non avranno i 90 minuti e possono alternarsi.
    Per il resto sono titolari.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome