AS ROMA NEWS – Colpi di scena a non finire in queste ore per quanto riguarda il mercato degli allenatori. Dopo la rottura improvvisa tra Gattuso e la Fiorentina, ora anche Fonseca al Tottenham sembra essere saltato.
A riferirlo in questi minuti è l’emittente satellitare Sky Sport, che spiega come il passaggio dell’ex allenatore della Roma agli Spurs sia improvvisamente sfumato per motivi fiscali.
ULTIM’ORA MERCATO
TOTTENHAM, SALTA ARRIVO DI FONSECA IN PANCHINA
Gattuso diventa primo obiettivo degli Spurs#SkySport #SkyCalciomercato #Tottenham #Fonseca #Gattuso— skysport (@SkySport) June 17, 2021
Ora per la panchina del Tottenham il grande favorito diventa proprio Gennaro Gattuso, che non avrà dunque molti problemi a trovare subito un’altra squadra dopo la rottura con Commisso.
E a questo punto Paulo Fonseca, sedotto e abbandonato dal Tottenham, potrebbe diventare di nuovo un nome caldo per la Fiorentina insieme ad altri due ex Roma come Ranieri e Rudi Garcia.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Chissa’ se al Tottenham hanno capito che razza di pallottola hanno schivato!
Be’ quando ha chiesto Pellegrini, Mancini e Cristante si sono iniziati a fare domande…
Tu non stai alla frutta, stai proprio alla xyz.
Ma il vizietto non ve lo togliete mai, eh? meno male che lo sai!
Comunque fonseca non è male come allenatore se accostato ad un altro allenatore che si occupi della difesa. Non la vede proprio la fase difensiva. Strano che non piaccia hai romani, sempre pronti a criticare i nostri e che credono che l’altra squadra non esista.
Per voi le partite della roma dovrebbero svolgersi con i nostri sempre in attacco come se giocassero contro una classe delle elementari. e questo nonostante molte partite siano state così!
Bob dovresti imparare a farti na risata oltre ad un ripasso di grammatica
Sì, vabbè, avranno visto il mitico centrocampo a due della Roma e tirato fuori la pietosa bugia dei motivi fiscali per evitare la retrocessione, il prossimo anno.
Immagino quanto rideranno col calabrese. Uno che ha fatto ridere a Palermo, a Milano, e che con il ben di dio che aveva a Napoli non è riuscito nemmeno a centrare il quarto posto.
Peccato che il calabrese abbia ereditato un Napoli in crisi che aveva fatto saltare Ancelotti e gli abbia fatto vincere la Coppa Italia, arrivando quinto quest’anno con De Lamentis che gli remava apertamente contro. Lui almeno è un allenatore, Zorro è una parodia.
Con Gattuso invece, spettacolo e successi a scatafascio
A Milano lo vedeno come la peste e sono arrivati a preferire perfino un prete come Pioli.
Raga non scherziamo che il Milan di gattuso di Milan aveva solo il nome. Quella squadra era un cesso a pedali
Io penso che non si possa nemmeno mettere a paragonare le carriere dei due allenatori, anche a livello internazionale. Fonseca comunque ha fatto vedere ottime cose pure in campo Europeo, mentre Gattuso ha solo disputato l’Europa League: una volta si è fatto eliminare in un girone in cui c’erano Betis, Olympiakos e Dudelange, l’altra è stato eliminato agli ottavi dal Granada.
Incredibile, dopo due anni di orrori c’è ancora qualcuno che crede Fonseca sia un allenatore.
Ma infatti nel loro sito ufficiale il Tottenham non lo hanno maii menzionato..e come la sora Maria tutti lo vonno ma nessuno se lo pia,
Il totthenam si è evitato un po’ di figuracce, meglio per lui.
Ma la fiorentina è interessata solo a tecnici ex roma ?
A me sembra che la figura abbastanza da scemo, in tutta questa storia, la stia facendo Sarri, che sono abbastanza sicuro poteva interessare agli Spurs e ha preferito Lotito (giustamente, vuoi mettere allenare Patric invece di Kane)…Probabilmente aveva fretta, e la fretta e’ sempre cattiva consigliera.
A meno che, invece, non lo volesse effettivamente nessuno oltre al signore degli ovini.
Ora Sarri rompe con Lotito, va al Tottenham e alla Lazio arriva Fonseca
E la Formellese schizza in B come un treno, realizzando la sua ragione storica di vita, oltre a quella di odiare la città di Roma e tutto ciò che la rappresenta.
@Fede66: meglio di no. A memoria mia l’unico nostro allenatore preso dai formellesi è stato Erikson e, visto come è finita, eviterei, non si sa mai nella vita. Direte: impossibile!, vabbé, ma evitiamo.
@Realista: Si, ma Eriksson aveva vinto lo scudetto anche con noi (lasciamo perde’ la partita col Lecce, che e’ meglio…), mentre Fonseca e’ una pipetta, al massimo una beuta.
@dtf: va bene, ma comunque evitiamo ogni rischio, anche solo teorico…
E comunque proprio quella Roma secondo me è stata la migliore di sempre, o meglio quella che aveva il gioco migliore: era un vero piacere vederla giocare. Per carità, pure con il primo Zeman, ma c’erano una cinquantina di gol in eccesso presi…
@Realista: Concordo, quella del 85-86 la Roma piu’ bella dopo quella di Liedholm e meglio di quella di Capello (e aveva meno campioni di entrambe). Giocava in modo travolgente. La rimonta che fece ai ladri nel girone di ritorno fu una delle cose piu’ esaltanti che ho vissuto come tifoso.
Quella partita maledetta alla fine fu il dolore piu’ grande (e fa ancora piu’ male perche’ sono convinto, oggi come allora, che qualcuno se la sia venduta…)
Qualche ora fa ho criticato pesantemente Commisso, ma se Mendes ha fatto saltare l’accordo con la Fiorentina per poi portarlo al più prestigioso Tottenham… beh, direi che una volta per tutte Gattuso perde la faccia nel mondo del calcio. Non male per uno che viene sempre descritto come una sorta di Madre Teresa di Calcutta, soprattutto per la sua tendenza a fare mea culpa, in maniera paraculesca.
Comunque, sta di fatto che Levy a Londra, in questo momento gode della stessa popolarità di Pallotta negli ultimi anni a Roma, per quanto i tifosi spurs non vedessero di buon occhio nemmeno Fonseca… che comunque, ha una carriera che non è minimamente paragonabile a quella di ringhio, anche se qualcuno potrebbe anche negare questo.
si è vero, ringhia ha fatto molto meglio
ma te non eri quello che scriveva che Fonseca se ne andava lui per andare al Real, Barcellona, Bayern o si quel livello???
sai comè… non vorrei che facessi la fine di un’altro nick che si chiamava “marco polo”
Do stanno quelli che: o vedi quant è forte fonsecca che so pija er Tottenham!!! 😂😂😂😂😂 Il calcio champagne di zorro😂😂😂😂 mo so pia il Barcellona
Qua, sempre qua.
Secondo me vi dimenticate che nelle trattative c’è sempre una variabile che per voi sembra trascurabile ma non lo è per i diretti interessati e cioè “i sòrdi”. E così gli accordi possono ben saltare per motivi fiscali o economici. Magari a prescindere dalle valutazioni tecniche.
vabbè ma sparare su davidone è come sparare sulla cri.
stiamo parlando di folklore, la dimensione è quella
Siamo o meglio parlo per me e ti dico che sono qui. Guardati le imprese in Europa delle squadrette di Fonseca, tecnico moderno e GRAN SIGNORE. Non credo che sia neanche lontanissimamente paragonabile al cane di berlusconi Ringhio. Non ci scordiamo che ha dovuto lottare contro lo staff medico peggiore d’europa che ha permesso gli ingaggi di Pastore ( rotto) e di scick quando i medici della Juve lo avevano rimandato a lourdes. Quando devi giocare come del resto sono 8 anni che accade con una rosa debilitata dagli infortuni di certo non puoi vincere gli scudetti ed anzi e’ un miracolo che ci abbia portati alle semifinali di uefa. Ormai abbiamo un nuovo allenatore e una nuova proprieta’ che ha visto e sta rivoluzionando tutto ma di certo Fonseca non e’ un BARNETTA qualsiasi.
Il ravvedimento è un dono di Dio 😆
Lo vedo bene da Commisso, senza pretese, low budget, progetto da fastefoodde e profilo utile pe piazzasse a 40 punti per evitare la salvezza.
Portetece Daka alla Fiorentina o Cikkete che segna da centrocampo come Pinilla e Mascara ma te fa piazzà primo da seconda colonna!
…scherzi daka na pippa al sugo ….
Ma che da noi o il Dzeko o almeno almeno halland e che mica semo matti noi!🙆🙆🙆
Mi chiedo se Daka l’hai mai visto giocare per dare certi giudizi.
È giovane, ha fisico, è ambidestro, salta bene di testa, è veloce. Insomma un ottimo calciatore.
Unico dubbio la sua adattabilità al calcio italiano dato che proviene da quello austriaco che non è il massimo.
Ma se non lo provi non puoi saperlo. D’altronde quelli che prende l’Atalanta mica arrivano dal calcio inglese o tedesco, però funzionano.
Però l’importante è criticare. Sempre. A prescindere.
Come se fa a saltare di testa me lo devi spiegà. ci va un collo abnorme
Regà, ma davvero qualcuno credeva che il Tottenham si prendeva l’allenatore cacciato con ignominia dalla Roma dopo uno squallido settimo posto? Ma per favore…
L’unico cacciato con ignominia è stato un presidente che in nove anni non è riuscito a risolvere il problema annuale della ecatombe di infortuni e che si è tenuto medici che hanno dato l’ok a gente patologicamente rotta come Pastore o scick di cui si ricorda la piena bocciatura da parte dei medici juventini.
Almeno in Conference evitiamo il rischio di beccarci l’ex di turno col dente avvelenato. Meglio così.
bhe, non lo so. Trovare una squadra come il tottenham, ma con la difesa organizzata da fonseca sarebbe stata na festa
Beh, raramente ricordo un anno frizzantino come questo dal punto di vista del mercato dei tecnici. Si è visto di tutto e di più, tra imprevedibili ritorni e rotture clamorose.
Francamente ignoro quali possano essere questi “motivi fiscali” che hanno fatto saltare il passaggio di Fonseca al Tottenham, considerando che la pressione fiscale in UK è inferiore alla nostra.
Ora che ci penso però mi sembra che tale trasferimento non avesse mai trovato alcuna conferma in fonti più o meno ufficiali. Per cui potrebbe anche essere una comoda scappatoia da parte di chi aveva dato la “notizia”…
Ma Gattuso che ha combinato da allenatore per sedersi sulla panchina degli Spurs? 6 mesi buoni al Milan? Perché le precedenti avventure e l’ultima al Napoli non è che siano state molto edificanti.
Ha vinto una coppa italia con il napoli e raggiunto una finale di coppa italia con il milan, fonseca invece che ha combinato per meritarsi così tanta attenzione rispetto a gattuso che ha dimostrato di più in campionati che contano sul serio? Inoltre perchè Fonseca dovrebbe percepire un ingaggio da 4 milioni visti i limiti mostrati e gattuso invece 2,5 milioni
Però a pensarci…..Gattuso rompe con la Fiorentina per “divergenze” con la società.
Forse che si vogliono vendere tutti i vendibili a partire da Vlahovic!?
Beh….in questo caso ci sarebbe sul mercato il tecnico perfetto….il migliore poiché “unico a nonnon chiedermi giocatori”.
Chi!? Ma il Sig. Fonseca naturalmente.
E Viola in B, in caso me la vado a giocare subito subito appena escono le quote.
Io Fonseca non l’ho mai apprezzato pero Gattuso non mi sembra meglio.
Rino il verace gode di ottima stampa per trascorsi calcistici meneghini,in piu su sky o altre televisioni ci sono come opinionisti tutte persone che hanno condiviso con lui la carriera da calciatore e vai di melassa.Nel 2018/2019 Rino che ama il gioco di qualità avalla la cesione di Locatelli per prendere gente come Bakayoko!!!!!!
Che ciai da di a bakayoko? gli basta grida er suo nome e la squadra avversaria se scansa: bayokoooooo!!!
un pò come gli aiii, aiaaaaa, che faceva bruce lee negli anni settanta
Questo fa capire quanto conta Fonseca come allenatore se si preferisce Gattuso a lui
Ma te proprio non hai Wikipedia sul cellulare hehehe.guardati Fonseca e guarda il cane di berlusconi bau bau. In Inghilterra vanno da sempre di moda gli italiani o chi proviene dall’Italia soprattutto per il rapporto coso bravura. In questo momento il presidente del Tottenham è più o meno amato come da noi il broccolaro americano e per di più ha già Baldini a libro paga. Ha colto la palla al balzo prendendo un italiano qualsiasi che come tutti conosce la tattica meglio di qualsiasi allenatore britannico e per giunta ad un prezzo molto più basso di Fonseca. Non ci scordiamo che Gattuso ha avuto un passato giovanile in Scozia ed è comunque molto conosciuto a livello di nome anche se ha una esperienza piccolissima come allenatore.
Francamente pensavo che Paratici avrebbe scelto Sarri, per questo la scelta di Fonseca mi aveva sorpreso.
Gattuso o Fonseca, il livello è similare ma Ringhio lo vedo perfetto per la Premier.
Avranno provato a pagarlo con i soldi di Monopoly
Potrebbe inserirsi l’ Everton.
L’ha sempre detto che voleva restà in Italia
Critiche a Fonseca, critiche a Guttuso, critiche a Di Francesco, critiche a Garcia, critiche a Capello.
Ho letto critiche anche ad Allegri e a Sarri quando sembrava che dovessero venire alla Roma.
Ma uno che vi sta bene esiste? Ah già, Mourinho. Per ora. Ma fa presto a diventare un incapace. Basta un pareggio col Sassuolo e ricomincia la tarantella.
caro Toro, che tu ritieni che la maggioranza dei tifosi romanisti usi la ASRoma per dar sfogo alle proprie frustazioni ci può pure sta, d’altronde ho più volte scritto che chi non vive a Roma tende a ritenere la realtà quello che scrivono i giornalai, dicono i radiolai o si legge sui forum dai multinick che ieri sostenevi…
però i fatti, non le teorie dei radical chic, dicono che Fonseca è rimasto fino alla fine del suo contratto ringraziando il tifoso romanista e prendendosela con i media nazionali, Gattuso non è mai passato per Roma non vedo che c’entra con noi, diFrancesco è stato Pallotta ad esonerarlo, Garcia idem, Cappello se dato perchè più volte invitato da Franco Sensi ad andarsene… cioè mi sembra che non cè nè uno dei nomi da te fatti che se ne sia andato perchè non andavano bene ad una parte di tifo, che poi, se semo ml ci può pure stà che ci sia chi non la pensa cosi, pensa cè ancora chi fà paragoni tra Pallotta e Friedkin!!!
poi mi sembra ovvio e certo che se Mourinho iniziasse a fare pareggi e sconfitte con squadre come la Spezia sia il caso di contestarlo, come sarà ancora più ovvio e certo che si contesterà i Friedkin…
sto polpettone per dire cosa??? potete inventarvi tutti l’alibi che volete, i Friedkin hanno dimostrato che fanno quello che vojono senza lasciarsi influenzare da questo terribile ambiente e al contrario del precedente proprietario si sono trasferiti qui, in mezzo ai tanti, da voi, disprezzati romanisti romani…
Caro GS212, francamente non capisco la tua risposta al mio commento.
Mi prendo però il diritto di criticare chi critica senza motivo.
E per la precisione io sono romano e romanista quindi la tua ultima frase ha toccato il bersaglio sbagliato.
Buona serata e forza Roma.
GS2012 – annamo a vince!!!
Te posso dì che il polpettone lhai fatto tu.
hai detto tutto e il contrario di tutto.
Rileggiti il post, hai criticato e dato ragione a chiunque o qualunque cosa tu abbia menzionato
caro Toro… e chi ha detto che non sei libero di criticare chi critica, dico solo che alla fine non siete molto diversi da chi criticate, entrambi continuate a ripetere all’infinito mistificazioni della realtà affinchè possa diventare una realtà…
bob, che era un polpettone me lo sò scritto da solo, ho criticato chi accolla una ASRoma non da Regina d’Europa per colpa dei tifosi romanisti e evidenziato come molti dei personaggi nominati non sono andati via per colpa dell’ambiente (mistificazione della realtà)… più chiaro???
Io non mistifico la realtà. Semmai lo fa chi fa finta di non ricordare le 2 semifinali europee disputate da Fonseca e Di Francesco, oppure chi inventa la fuga di Capello con la Mazda.
L’ambiente non vince gli scudetti e non li perde, masicuramente un ambiente negativo non aiuta. E quello di Roma è molto negativo.
Motivi fiscali? Certo che la fantasia non fa difetto agli inglesi… peccato che abbiano ricevuto migliaia di messaggi infuriati dai tifosi e da ex giocatori appena si é cominciato ad agitare lo spettro/Fonseca… comunque non poter assumere qualcuno per motivi fiscali é una vera novità. Conte non ha speranze. Quindi é vero che con Mourinho la scelta tecnica conta zero, ma si é trattato di mero risparmio…
Aò, col fisco nun se scherza ah ah ah
Mister Fonseca avrà modo di trovarsi un altra panchina. Peggio per il Tottenham rasentano il fallimento
Comunque accannate a perseguita la gente…
Il contratto è finito!!!😂😂😂🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Io mooripierei subito!!!ahhaha!!!ahhaha!!.Se c’erano i play out annavamo in b,ormai perdevamo co tutti
Ebbravo Gattuso ,ha tirato fuori la scusa della società che non gli comprava i giocatori perché il suo agente gli ha trovato una panchina al Totenham .comportamento vomitevole
E meno male che il contratto è risolto ahahahhahah ma questo fenomeno non si riaccasa? Aspettiamo colpi di scena senza precedenti ahahahahah come l’exploit di Under ahahahha e i rosicamenti per aver venduto un campione come Kolarov ahahahh GIOCATE AL NINTENDO che vi divertite di più che scrivere qui ahahhahah Forza ROMA
La più clamorosa, però, è quella di Kolarov, uno che tranne il primo anno alla Roma ha sempre passeggiato lasciando vere e proprie voragini sulla corsia sinistra. Meno male che se lo è accattato l’Inda, ove si sono accorti subito che era non arrivato, ma oltre.
Da tutto questo si capisce quanto Fonseca conti sul serio come allenatore se si preferisce gattuso a lui qualcosa vorrà dire qualcosa no! Ma sul serio che cosa ha fatto fonseca di più di gattuso in campionati che veramente contano? Magari non sarà per caso un’allenatore di medio piccolo livello rispetto ad un gattuso più bravo.
Non mi pare di aver messo a paragone i due. O sbaglio? In questo caso mi sono solo riferito a Gattuso. Non ho incensato Fonseca. Comprensione del testo: bassa.
si facciamo finta che è un motivo fiscale….sicuramente quando ha chiesto Pellegrini la società a cominciato a dare ragione ai tifosi…ahahahahh