
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto nel corso della trasmissione televisiva “Great Football”, ripercorrendo la sua carriera, parlando della sua esperienza in giallorosso ma anche e soprattutto di mercato. Il portoghese ha apertamente dichiarato di voler trattenere Mkhitaryan e di avere nel mirino due calciatori dello Shakhtar:
Qual è il momento più bello della sua avventura in Ucraina?
Ho trascorso tre anni fantastici qui. Il club è tornato vincere in campionato, il primo che abbiamo vinto è stato il più bello. Ho tanti ricordi dello Shakhtar. Ho provato tante emozioni e non solo quando ho vinto i trofei. Però devo ammettere che i primi titoli sono stati più belli degli altri.
Le piacerebbe incontrare lo Shakhtar in Europa?
No, non vorrei. Solo in finale (ride, ndr). Mi piacerebbe incontrare i miei ex giocatori, i dirigenti e i dipendenti del club. Se fosse in finale, sarei felice. Sarebbe fantastico.
Quale è la situazione di Mkhitaryan?
L’ho già detto in passato e lo confermo: voglio che Mkhitaryan rimanga. Anche lui vuole restare. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che ora tutto è in pausa e dovremo parlare con l’Arsenal. Voglio continuare a lavorare con lui. È un grande giocatore e un grande uomo.
Siete interessati a qualche calciatore dello Shakhtar?
Vedremo cosa succederà. In realtà non abbiamo bisogno di un gran numero di giocatori, anche perché possiamo fare affidamento su quelli che attualmente abbiamo in rosa. Potremmo essere interessati a qualche calciatore dello Shakhtar, ma trattare con loro è sempre estremamente difficile. I club vorranno pagare meno per i nuovi acquisti. Posso dire che sceglierei due calciatori per la Roma.
Sul taglio degli stipendi.
Bisogna capire che ora tutti stanno vivendo un momento molto difficile. Lo staff tecnico e io abbiamo deciso di aiutare il club in questo modo, tagliando i nostri stipendi. Questo è il modo perfetto per aiutare. È importante.
La ripresa del campionato?
Forse torneremo ad allenarci in maniera individuale dal 4 maggio. Speriamo invece che dal 18 maggio potremo cominciare ad allenarci collettivamente. Per ora nessuno è certo della ripresa del campionato.
Daje mister che dobbiamo ripartire a razzo mettili sotto
se non si parla di smalling, evidentemente, già sa che non lo teniamo… per essere pronti a lottare per vincere, ne servono 2 come smalling e 2 giovani che possono diventarlo, come riserve!
Certo la domanda era riferita a Mkhitaryan, NON a Smalling
Sicuro che c’è la volontà del giocatore Armeno di rimanere.
Staremo a vedere…
Guarda,
io non so che farà Smalling, ma qui parlano di Mkhitaryan in quanto la tv è russa, la madre di Mkhitaryan è russa, lui ha il passaporto russo, il padre giocava nella Nazionale dell’Urss, e lui ha giocato a lungo in Ucraina ed è molto conosciuto in Russia.
A certe cifre difficilmente Fonseca sara accontentato con la conferma di Mihitayran!
Riguardo i giocatori dello Shaktar, dopo averli visti prendere una sbornia contro l’ Atalanta,ho dei dubbi che ce ne sia qualcuno che da noi possa fare la differenza,e tra l’ altro non sono neanche regalati!
Va beh non è che noi contro l’Atalanta abbiamo fatto meglio eh! Il problema non sono i giocatori dello Shaktar, il problema sono le cifre folli che sparano per dei buoni giocatori che giocano in Ucraina. Da noi potrebbero dare una mano nel migliorare la rosa, ma costano troppo e non valgono il rischio.
Stefano una domanda, Sono quasi due mesi che non leggo tranne qualche post sporadico ma Amedeo è stato licenziato .. era già sparito Step..
Frasi celebri:
Signora mi scusi ma lei e’la moglie del Generale?
Vuole scherzare , il Generale ha 60 anni.
Pardon,allora e’la figlia?
No no.
La nipote?
Nemmeno.
Sono la bisnonna sono morta nel 1814…ha ha ha ha ha ha
Tratto dal film IL CLAN DEI DUE BORSALINI con Franco Franchi,Ciccio Ingrassia e un giovanissimo Lino BANFI
L’armano,se sta bene, è un giocatore formidabile.
Ma se non si riesce a togliere le zavorre, sono tutti discorsi vuoti-
E già!
“Voglio” ???
Ma che parola e’ ?
Non si usa piu’ sta parola a Trigoria, da anni.
Non ci sono i soldi : qua non si “vuole” , qua si spera e poi si accetta e si sta zitti.
L’ultimo che voleva qualcosa qua era Capello : voleva Cannavaro.
Gli arrivo’ Cufré.
No aspé pure Zeman voleva Verratti.
Gli arrivo’ Taxidis.
E che dire di noi ?
Un decennio a lamentarci di Rosella.
“Vogliamo un Presidente vero, no una che non fa mai niente”.
C’ é arrivato pallotto : uno che oltre a non fare niente non ci sta neanche.
Abbassa le pretese Fonsé.
😂😂😂
Meh, ti chiedo un consiglio: per avere, non dico tanto, un Tonali, ci basterebbe chiedere Modric o dobbiamo alzare ancora la posta?
Kawa
Tonali ti costa come l’oro non ti pensare!!!
Forza Roma
Quando non infortunato ed in forma, Mikihitaryan e un giocatore che ti fa fare il cosidetto salto di qualita’
Il problema e che e stato infortunato spesso quest’anno ed e sopra i 30 anni. Dopo il debacle [prevedibile] Pastore bisogna valutare attentamente. Io cmq punterei su di lui.
iN CARRIERA a differenza di pastore, miky non ha mai subito infortuni gravi, anzi… giusto a roma si è rotto. quindi ovvio ci punterei.
Fonseca forse non sa che tra poco si chiude la semestrale…e li so dolori!!!,la Roma ha 275mln di debito piu’interessi,la starwood uno dei maggiori azionisti ha salutato vivamente Pallotta:non ci prendiamo ingiro,la Roma dovra’ vendere per abbassare il monte stipendi(troppo alto per le casse) e rientrare nei parametri,che cmq,per quello che ho visto fuori dall Ucraina,i giocatori dello shakhtar hanno preso piu’pizze loro che un forno a legna!!
Emanuele settestrale. Non semestrale. Settestrale. E comunque dice che ricapitalizza con la colletta,anzi…già che ci sei, te quanto ci hai?
Er mejo presidente del borgo rosso fuffing club.
Indicazioni sul mercato le sta dando e anche con precisione
A Fonsè ma nessuno t’ha detto che il trio Pallirchio/Fienga/Baldini sono dei rompisquadra? So passati i difensori e i portieri più forti in circolazione, e questi se tengono Juan Gesù e dettano condizioni per gente che strusciano tacchetti sul campo…purtroppo la somaraggine dei dirigenti affiora quando ci sono queste situazioni…
Il trio Pallirschio/fienga,Baldini? si il trio plusvalenza a quello pensano, aspettano giugno come il mese più bello dell’anno ma ora c’è proprio poco da plusvalenzare quindi Zaniolo? vediamo se si plusvalenzano pure lui come faranno i pallottiani a giustificare pure questa. Facile è voluto andare via lui e vediamo se per una volta mi sbaglio e me lo auguro. A proposito ma Baldanzoni che fine ha fatto? lui completerebbe alla perfezione il quartetto plusvalenza.
Aggiungo che,il verbo voglio te lo puoi anche scordare con pinocchietto
Picasso,Amedeo non e’ stato licenziato…lo leggo spesso.Step non so che fine abbia fatto,forse ha cambiato nick e non lo sappiamo.Piuttosto e’ sparito anche Zenone… Indubbiamente il sito ha perso il suo spirito battagliero di prima! Step e Zenone se ci siete battete un colpo!
Ahahah..scusa Fede🤣🤣,ma non lo so,ma credo poco dopo che ho anticipato le casse integrazioni,cmq,alla terra difianco alla mia ci sono i miei genitori,mo sento loro…allora magna Pallotta ahahaah!!
Smalling con ogni probabilità finirà all’Arsenal, squadra che tifafa da bambino, la quale ha offerto più di 20 milioni di sterline per acquistarlo.
In un mercato di scambi come sarà il prossimo calciomercato io proverei a intavolare un scambio con la stessa Arsenal.
Under in cambio di Mkhitaryan e Sokratis.
Mikitaryan, Kolarov, Dzeko, Smalling, Diawara, Under, Zaniolo, se al rientro saranno in forma non sarà una Roma banale.
E invece un cambio con TIM? ahahhahah
😄👍
Tim of change 😂