Forbes: Roma nella top 20 dei club più ricchi al mondo dietro a Juventus e Inter

98
2382

GIALLOROSSI AL 16ESIMO POSTO DAVANTI AL MILAN – La Roma di James Pallotta è nella top 20 dei club più ricchi del mondo, ed esattamente al sedicesimo posto davanti al Milan (diciottesimo) e subito dopo l’Inter (al quindicesimo posto).

Lo riferisce la nota rivista Forbes, che ha stilato una classifica del club di calcio più facoltosi del mondo in base al valore e al fatturato delle varie società.

La Roma, secondo Forbes, ha un valore di 622 milioni di dollari con un fatturato che raggiunge i 298 milioni di dollari. I rossoneri, al 18° posto, hanno invece un valore di 583 milioni con un fatturato di 248 milioni. L’Inter, al 15° posto, ha un valore complessivo di 672 milioni con un fatturato di 335 milioni.

La Juventus si trova invece al decimo posto, con un valore del club pari a 1.512 milioni e un fatturato di 480 milioni. Ai primi tre posti della classifica ci sono Real Madrid, Barcellona e Manchester United.

Fonte: Forbes

 

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoROMA-GUBBIO: 3-0 (14′ Fazio, 52′ Antonucci, 87′ Pastore). Ok il terzo test amichevole dei giallorossi

98 Commenti

    • il problema della ROMA è il fatturato scarso prima dell’arrivo degli americani . la Roma fatturava tra il 2000 -2009 circa 100 mln . la Roma attuale secondo i dati Forbes ha triplicato il fatturato ma non è ancora sufficiente per competere con la juve ,il real madrid , Barcellona e altre big. a tutti gli antisocietari del sito do una notizia …se credono che agnelli ,florentino perez ( real madrid ) , bartomeu ( Barcellona ) staccano assegni per la campagna acquisti non hanno capito un caxzo . quelle squadre comprano i giocatori big per il loro fatturato . unica eccezione è il psg degli arabi ,ma anche loro devono stare al FPF perché altrimenti le squadre con fatturati reali e non gonfiati si incazzano. sai che fine avevamo fatto senza il fruttarolo ,straccione ..eravamo come la lazie

  1. Sti straccioni ve’!!! Immagino chi continua a criticare si puo’ permettere di acquistare la Roma a quelle cifre!! PS. Non oso immaginare se avessimo anche lo stadio di proprieta’…

    • E’ uguale sia che si parli di cartellino o che si parli di stipendio.
      Vanno a bilancio entrambe, il bilancio è composto da
      – soldi per acquisti
      – soldi per stipendi
      – altre spese
      Se la Roma spende più di quello che guadagna è anche grazie agli stipendi che in una società vanno messi a bilancio.

    • Non solo ha scritto 28 milioni, ma il monte ingaggi rientra nei parametri considerati dal fair play finanziario. Ma poi penso: in fondo se ne avete bisogno continuate pure a dare del pulciaro fallito fruttarolo a Pallotta. Che male fate.

    • Il costo a bilancio è dato dalla somma del costo del cartellino diviso per gli anni di durata del contratto e l’ingaggio annuale (+ contributi).
      Almeno qualcuno qua dentro impara a fare 2 + 2.

  2. Sicuramente Forbes si è sbagliata, come può essere??? Una società di straccioni al sedicesimo posto??? No, avranno contato male, Pallotta non spende, è risaputo. O sbaglio???

  3. Società de straccioni…Ballotta fruttarolo…che altro? Ah,sì….volemo er Fondo Catariota….l’Emiro cor cammello…Er Magnate fricchettone….
    A Bamboli,ma ringraziate James Joseph Pallotta…se no erano dolori

    • vai Zenò…
      lucida il carro dei vincitori e passa a pià tutti l’altri veri tifosi romanisti, che questa è una notizia da andare a festeggiare al Circo Massimo…
      ps se non fate tardi ce trovate ancora Monchi…

    • lo superiamo per fare???
      perchè i calciatori forti stanno sempre altrove, quindi che cosa ci interessa???
      Pallotta si arricchisce e quindi?
      a noi cosa cambia???

    • Pensare che Pallotta si intaschi gli introiti dello stadio è di un ingenuità che fa un po tenerezza e quasi simpatia. Quasi….

    • A te innanzitutto cambia che, avendo Pallotta circa l’85% del capitale della Roma (che secondo Forbes vale 622 milioni di dollari) ha una ricchezza finanziaria di 529 milioni di dollari e quindi, insieme a Marione e ai suoi accoliti, non lo puoi chiamare fruttarolo.
      Il fruttarolo sotto casa tua ha un patrimonio di 529 milioni di dollari?
      Poi se solo cerchi di connettere due neuroni basta che accosti la classifica delle società con più fatturato con quella delle società più importanti ti accorgi che coincide e quindi capisci a che serve il fatturato.
      Prova, anche le menti semplici arrivano a capirlo.

    • Semplice, cambia il monte ingaggi, quindi ti puoi permettere alcuni ingaggi maggiori e sottostare meno a certi ricatti tipo “io voglio 4 netti, tu non me li dai e mi offri 2,7M, nessuno mi ha offerto 4 ma solo 3, però ci spero quindi accetto 2,7M MA con solo la clausola per liberarmi a 36M se arriva uno che me li da 4 netti”. Ogni riferimento a Manolas è puramente voluto. I ricavi da stadio sono per la gran parte garantiti quindi li puoi mettere sul monte ingaggi, mentre ad esempio i ricavi CL non ci puoi far affidamento al 100%

  4. Ah no eh! Basta co sti amerrecani! Noi volemo la Roma ai Romani oppure a Ferrero o che so a un parente de Lotito che lui si che ce sa fa e vince pure la Coppaitaglia!

    • Facile pagare con i soldi degli altri….
      Nessuno spenderebbe i soldi degli altri come spenderebbe i propri (M. Friedman, cit)

  5. Come semo caduti in basso ! Me ricordo che ai tempi belli, Real Inter Milan Juve Barca ecc, manco le vedwevamo …i giocatori de ogni tipo e nazionalità, se menavano tra loro pe venì a giocà co noi ! C’èra a fila …tocca a me …nooo, c’ero prima io …ahooooo, ma che stai a di so du aspetto ! E adesso co sto fruttarolo in poco tempo cià rovinati, stamo pe stracci ! A Pallò, taavoi smette ! (O_O)

    • Eppoi il bello è che lo Spolliciatore laziale, spollici soprattutto su argomenti difficili da interpretare …è na vorpe ! E’ come quello a cui per fargli notare le stelle, la luna o il sole, ecc. si punta il proprio dito verso il cielo, e lui, lo spolliciatore, guarda il dito e domanda …e allora ? Lo vedo che hai il dito un po storto ! (O_O)

  6. 8 anni di plusvalenze , s’è venduto pure le mutande, ce credo che ha fatto un bel gruzzolo, ma a che scopo? se poi ogni anno si ristà punto e a capo

    • Semplicemente una volta non stavi a livelli delle milanesi e non consideravi il 2/3 posto un fallimento. Poi a volte hai vinto una CI o lottato per lo scudo UNA volta, con Ranieri, ma così quasi casualmente e comunque Toni non riuscisti a confermarlo epure li ripartisti da zero, più di una volta. L’unica “fortuna” che avevi è che ti eri legato a un Totti più giovane e ad un De Rossi più giovane, che adesso non hai e NON E’ POCO! Quante campagne acquisti molto peggiori di quella di Monchi ci sono state ma le “magagne” sono state coperte da Totti e De Rossi? Ti dico che la Roma di Garcia e quella di DiFrancesco con un Totti e un De Rossi di 5-6 anni di meno lo scudo lo vincevano. Chi ha avuto fortuna è stata Rossella Sensi che ha potuto contare su quei 2.

    • Hai ragione, ma ad onor del vero non ha mai tentati di venderli. Il fruttarolo di boston cosa avrebbe fatto?

  7. Infatti investe i soldi in perfetti sconosciuti sperando poi nella plusvalenza…. Strano, un gestore così ricco (Massachusetts ?) che non allestisce una squadra competitiva… SOPRATTUTTO IN DIFESA, AMMAZZA CHE SQUADRONE….

  8. Si..va be’.. Io preferivo essere 80mo in questa ” prestigiosa” classifica e magari aver vinto uno scudetto o qualche coppa europea in piu’. Contenti voi per questa incredibile notizia…contenti tutti.

  9. Semo ricchi!…. Ahahahaha….
    Ave o vinto tutto… Ahahahaha…
    10 anni de niente!…. Manco na coppa Italia… Anzi nn la nominiamo per niente.. Che me viene da piagne!….
    Pallotta vatteneeeee vatteneeeee vatteneeeee te ne devi annaaaaaaaaaa

  10. Mo jo dico io a Mario… je telefono e je dico:”Aoh a Mario questi stanno a di che uno che se chiama Forbe dice che Pallotta nun fa er fruttarolo e dice pure che la Roma c’ha i sordi! Ah dici che sto Forbe è n’amico suo…”

    • No, Marione ti dirà che lui si è informato, è andato in America ma a New York questa rivista di economia e finanza non la conosce nessuno.

  11. Beh, considerando che Sparlottolonkiolonkiolo ha rilevato le Quote di ASROMASPA per 80 milioni circa,mica male?
    “l’Azienda” vale già OTTO VOLTE rispetto all’investimento iniziale, e ragioniamo in centinaia di milioni di €uro.
    Hai capito “Er Fruttarolo” si….

    Però quelli gajardi semo noi.
    A noi “non la si fa”
    Lui è solo un povero fesso Ammeregano che compra le camice al mercatino de Prima Porta.

    • Qua nessuno FESTEGGIA.
      al massimo si commenta ed ironizza.

      Poi mi raccomando, questa storia del “Circo Massimo” usatela un paio di miliardi di volte al giorno se vi riesce.

  12. Forbes ha credibilità pari a zero, non e’ che siccome e’ americano allora sono seri (come pensano i creduloni pallottari che l’america non l’hanno manco vista in cartolina).

    Forbes e’ il tipico “corporate shill media” ovvero una piattaforma di lecchinaggio di grandi aziende: mentre mezzo mondo boicotta FIFA, Star Wars ecc loro scivono che gli affari a gonfie vele per EA ma vabbé immagino che laggiu’ non avete mai sentito ste cose, che ve lo dico a fa ? Perle ai porci. Continuate pure a venerare sta specie di esecutore fallimentare che la banca ci ha appioppato.

    Ma almeno l’avete vista la pagina Wiki di pallotto ? Dico quella vera in Inglese no le minkiate tradotte che vi rifilano. Imparate le lingue o vi farete sempre raggirare. Questo vale per le due penose fazioni a cui…

    • Non so se ridere o piangere. Prima Forbes è al servizio dei poteri forti. Poi citi WIKIPEDIA, a momenti dichiarerai che l’hai usata per la laurea?
      Se dicono che il club, tutto sommato, critiche a parte, stagione deludente, giocatori svogliati, capitani che ‘vi faccio arriva decimi’, se nonostante tutto ciò dicono che il club va bene, magari per le strategie di marketing internazionale che, a poco a poco, stanno cominciando a dare frutti, sono cantastorie. Invece i pulciari ovini radiofonici sarebbero SERI? Ambhesibhe.

    • Ahahahahhahaahhahha. Tu ti raggiri da solo, pensando di conoscere e capire cose che non fanno per te, tra cui l’inglese. Ahaahahahaahah

  13. Se detenessi le azioni della Roma questa sarebbe una buona notizia. Sarei un investitore e il mio investimento andrebbe bene quindi avrei di che gioire.
    Ma ahimé sono solo un povero tifoso che si siede in poltrona per veder vincere i suoi beniamini (pagando) e ogni anno invece si rode il fegato (sempre pagando).
    Scusate la mia povertà.

  14. Pensa che incompetenti!… C’evemo li sordi e nn avemo mai vinto niente!…
    Vabbe mi ce pensa diawarra e mancini…
    ‘Ma se arriva conte Co barella’….

  15. Che figo, oggi abbiamo VINTO la coppa e lo scudetto forbes. Dai che se VINCIAMO pure la Champions forbes facciamo Er triplete.

  16. Carta canta. Ma mi interessa secondariamente alla Roma. Ho sempre tifato Roma non i presidenti anche se ho sempre detto che la struttura dietro è forte. Magari scelte sbagliate ma progetto vero. Faremo meglio!
    Forza Roma

  17. Pensate che danno di immagine e di consensi hanno fatto tutti quegli opinionisti e tutti quegli pseudo tifosi (che sono anche peggio perché i primi hanno interessi pratici mente i secondi sono solo poveri seguaci) che hanno costruito l’immagine degli straccioni e dei fruttaroli e dei pizzettari.
    Questi personaggi hanno fatto più il male della roma di Boniperti, di Giraudo di Moggi e dei peggiori nemici storici.

  18. Quello che non capite, o perché laziali o perché proprio non c’arivate è che …mo ve racconto la storiella della vita …de come funziona la vita in questo mondo occidentale e capitalistico …e ve la racconto in modo talmente semplice ed evidente, che se non la capite è solo perché …leggete la prima riga : o laziali o tonti, scegliete.

    A) Juve, Milan, Inter ecc. cioè fino ad oggi, le più ricche d’Itala ..vi ricordate UNA SOLA Squadra che abbia vinto il campionato e che poi NON abbia passato anni e anni di anonimato o quando addirittura non sono retrocesse o incrdibilmente dono fallite ? E per poi risalire in A …quanto hanno penato o addirittura non sono più riuscite a risalire ?

    Su pensateci e ditemi …una sola squadr, no 5, 10 nooo una sola ! Su, ditemi …

  19. Te credo facessero n antra plusvalenza.
    Essere tra i club più ricchi al mondo non mi interessa.
    Mi interesserebbe invece essere tra quelli titolati. invece dopo 10 anni 0 titoli!

  20. C’è da andare al circo Massimo a festeggiare.Possiamo pure togliere i cartelli fuori Trigoria “qui si vince, non si vende”, altro che Reggina (non è un errore di battitura) d’ Europa in 5 anni, siamo la Princifessa dal Mondo. Mo’ Forbes ce la da una coppetta da mettere in bacheca, fare il giro di campo, porre fuori al nuovo stadio quando si farà, crearne un pò di gadgets, che ne so, accendini per sigarette elettriche, penne che si svelano sotto sopra quando le capovolgi con l’immagine del trofeo,una maglietta della Roma con il trofeo come numero e la scritta James sopra, un disco orario che segna gli anni americani che non si vince niente, la statuina meteoropatica ricoperta di silicio e cobalto dello stadio della Roma, che cambia colore con il tempo,rosso x cessioni giallo x…

  21. allora come già detto da qualcuno, qualcosa non quadra…
    ma anche altre curiosità come, ma nel valore della ASRoma Schick, Nzonzi e Pastore quanto vengono valutati??? o come mai con un valore cosi imponente non si riesce ad essere competitivi neanche per la coppetta Italia o non si è riuscito a dare 5/6ml ad un portiere canditato al pallone d’oro??? ma allora cade anche la tesi di Amedeo (e i suoi discepoli) che il valore della ASRoma è quello che viene pagato, quindi ad oggi 60/70ml…
    anche se poi da becero tifoso romanista mi vien da dire… si, prima non rientravamo in questa classifica, ma ci giocavamo fino all’ultima giornata lo Scudetto con l’Inter dl triplete!!!
    cmq sia una buona notizia per l’immagine della ASRoma e ottimo becchime per i pallotiniboys…

    • Sai cos’è il Capital Asset Pricing Model?
      L’Economic Value Added?
      La valutazione con i multipli di mercato?
      Però parli e dici che il valore è 60/70 milioni….che tristezza…..

    • ahahah siete uno spasso… cioè…
      Amedeo in un confronto sul valore di un giocatore affermò che il valore reale è solo quello per cui viene pagato il bene o il professionista, di conseguenza si deduce che pensa che il valore reale della ASRoma sia 60/70ml… e cercate de accollalla a me st’affermazione??? ahahah che tenerezza che fate..
      se poi capivi il post, capivi anche che lo trovo un fattore positivo questo, anche se solo nel campo dell’immagine…
      dai Sciabbolò… che te sta ad aspettà Zenone sul carro…

    • andrea quelli che ragionano come te sono dei vigliacchi che dicono stronzate per andare contro la società . io invece mi incazxo con i giocatori che non gli frega un cazxo di vincere . vatti a rivedere la formazione che ha perso con gli sbiaditi la finale di coppa italia . MORTAXCI LORO hanno fatto una figura di merda e c’erano anche i pretoriani romani e romanisti in campo. hanno perso con lo SPEZIA in casa ALIMORTACCI VOSTRI BUFFONI DI MERXA .hanno perso 7-1 con la fiorentina L’ANIMADELIMORTACXIVOSTRI ancora con tutti i vostri fottuti eroi che non gli frega un caxzo della maglia. PROFESSIONISTI di MERXA capaci solo di fare gli ometti quando vanno a controllare il conto in banca. quando vincono è merito degli eroi in campo quando perdono è colpa della società..ma annate tutti affanculo

  22. certo che a chiacchiere siamo fortissimi, c’è gente che festeggia la notizia come fosse un grande acquisto.
    ahahahahahah che spettacolo di tifosi, poi se prendiamo 7 gol da una squadra che si salva dalla retrocessione all’ultima giornata che ci frega.
    pallotta vattene

    • Di certo non è colpa di Pallotta il 7a1 con la Fiorentina. Prenditela con chi l’ha giocata e con chi allenava. La colpa è loro e soltanto loro.

  23. Tutti contenti e sbavanti per una classifica (come fosse un titolo, gli piacciono questi tipi di titoli e vittorie), poi però quando gli trafficano i calciatori come al mercato di Marrakech sono proni e sbavanti di lussuriosa ed ossequiosa sottomissione. Tipica gibbosa attitudine cesaronica.

  24. Grandi mezzi, pochi risultati… Lo studente è bravo ma non si applica. Certo se avessimo avuto un presidente competente dopo la semifinale di Champions non avremmo fatto smantellare una squadra da mago Monchi e lo stesso stiamo facendo ora…speriamo ci vada meglio dell’anno scorso per arrivare al nostro scudetto…l’agognato e vitale 4º posto…finché non arriva lo stadio. Poi si passa all’incasso. Ah…ma Forbes i debiti non li conteggia?

  25. Tutto questo con il calcio giocato cosa c’enta?
    Si può vincere senza essere al vertice della finanza mondiale.
    La storia calcistica recente lo conferma
    Serve però tanta intelligenza

  26. E l’atalanta a che posto è? Eppure ha dato filo da torcere a squadre ben più blasonate,a riprova, ove ve ne fosse bisogno, che il calcio per fortuna non è scienza esatta.

    • DDR sta a Buenos Aires..doveva fa troppe querele,gli costavano troppo e perciò ha cambiato Aires..

  27. Non vi sta bene nulla, almeno che non stiamo con le pezze al sedere dovrebbe rendervi sereni, che poi abbia toppato (la societá tutta non Pallotta solamente)a prendere il mago presuntuoso può essere discutibile. Ma almeno cari multinik abbiate il piacere di tifare Roma a prescindere. Io non è che non tifavo Roma al 100% perchè c’era ddr che non mi era simpatico per niente. La Roma è il cuore, l’amore e la passione.

  28. Buonasera Cesaroni, dove si va a festeggiare? Soprattutto dopo questa bella notizia perché non vi abbonate in massa? Perché non fate una richiesta al pupazzo americano di presentarsi per la prima di campionato? Semplice, non contate niente, e se va via la connessione, fate la stessa fine di tutte le chiacchiere che questo circo ci ha raccontato.

  29. Il problema non è se vince o non vince, se spende o non spende,
    Per loro rimarrà un fruttarolo, perché glielo ha detto quello della radio e perché li ha chiamati fottuti idioti
    Daje Roma

  30. Solo per capire!! Ma vi da più fastidio che la Roma sia dell’ammerecani, o vi da più orgoglio essere tra i primi 16 club al mondo!!! Qualcosa non torna in voi falsi tifosi !!! FORZA ROMAAAAA!! 11 anni di B, 11 anni di B… NOI ODIAMO LA LAZIA……… a buffoni!!!

  31. Dopo 10 Coppe Focene e altrettante coppe Plusvalenza la bacheca si arricchisce con la prestigiosa Coppa Forbes 2019.Un corteo in costume da gladiatore partirà dal Colosseo
    capitanato dai sig.ri Robbo, Step,Amedeo e Zenone che vestiranno la divisa della X Legione .Giunti a Viale Tolstoi doneranno alla patria giallorosse rappresentata dal sig.Baldissoni e dallo chauffeur del Presidente Pallotta (trattenuto in pizzeria a Potenza da improrogabile impegni turistici )le fedi nuziali per testimoniare imperituro amore

    • A otto che sei tedesco?
      Ad Amedeo tu non gli puoi nemmeno allacciare le scarpe.
      Magari partecipi al film ottone production:
      Lotirchio non lasciarmi mai
      Senza stadio non si canta la messa.

  32. La terza squadra italiana per fatturato è arrivata sesta in campionato. Ad una marea di punti dal Napoli che nella classifica forbes sta sotto di noi. Ed ha un monte ingaggi inferiore. È sufficiente per decretare l’incompetenza di chi ha gestito finora?

    • incazzati con quegli eunuchi senza palle , con quelle signorine isteriche che sono scese in campo e non hanno onorato la maglia . incazxti con capitan VE FACCIO ARRIVA’ decimi . incazxati con quei BUFFONI che hanno perso la finale con gli sbiaditi . MORTACCI vostri che li assolvete dando loro alibi e andando contro la ASROMA. MORTACXI di questi mercenari buffoni che se ne sbattono il caxxo della ASROMA . hanno smantellato una squadra? quale? quella che ha perso la finale con la lazie?quella che ha perso con lo spezia?quella che ha perso con la fiorentina 7-1? quella che ha uguagliato il record di sconfitte casalinghe in casa 7 dopo 70 anni? quella che ha perso 2 volte con la spal? mi raccomando date altri alibi a questi eunuchi e andate contro la ASROMA …ma andate tutti affancxloooooo

  33. Riscrivo prima ho dimenticato di …

    Quello che non capite, o perché laziali o perché non c’arrivate, è che …ve racconto la storiella di come funziona la vita in questo mondo occ. e capitalisti…ve la racconto in modo semplice, se non capite è solo perché o laziali o tonti, scegliete.

    A parte le squadre che vincono sempre perché piu ricche …più soldi e più protezione da parte di arbitri e istituzioni …Juve, Milan, Inter …mi dite UNA SOLA SQUADRA cosidetta piccola o provinciale, che dopo aver vinto non sia rimasta per anni nell’anonimato o addirittura non sia retrocessa o fallita, e che poi per risalire non abbia patito le pene dell’inferno ? Ditemene una ! Una sola …no 5 o 10, UNA !

    Ss spolliciate dimostrate, appunto, di essere o tonti o laziali o …tutti e 2 ? (O_O)

    • Altri 5 spolliciatori ..tonti o laziali ? Più probabile che siano tonti anche se, come ho già detto nel post …a volte è un sinonimo ricorrente (O_O) !

  34. Credete davvero che se qualcuno si presentasse con 622 mln di dollari tra i denti, Pallotta sarebbe ancora il proprietario della Roma? Ci si azzuffa per nulla su dei dati certamente scaturiti da calcoli oggettivi, ma cmq ancora legati a fattori troppo aleatori. La realtà è che oggi nessuno comprerebbe la società a quella cifra. Lo stadio conferirebbe tutt’altre certezze sul valore patrimoniale e sui ricavi ad esso collegati. Se Pallotta vendesse oggi, potrebbe attendersi offerte che arrivano alla metà scarsa di quella somma…

    • Concordo Masetti sulle tue giuste considerazioni ma poi bisognerebbe anche vedere come potrebbe essere articolata un’eventuale offerta d’acquisto considerando anche i circa 240 milioni di debito che gravano oltretutto sul bilancio per la quota interessi.

    • Credo che i 240 adesso siano scesi sotto i 190, poiché le rate del prestito sono regolarmente onorate. Comunque il senso del discorso resta quello: i ricavi certi sono pochi, la patrimonializzazione scarna. Senza CL e un’eventuale depauperamento della rosa, il fatturato sarebbe di molto inferiore, e di conseguenza il valore stimato. Credo che nessuno, sic stantibus rebus, potrebbe oggi offrire più di 300 mln per acquistare la società.

  35. A forbes, guarda che il programma che calcola la classifica dei club più ricchi del mondo nun te funziona bene. Sistemalo.

  36. Riflessione della sera.
    A volte penso che invece di essere Lupi alcuni che tifano la Magica si sono
    Trasformati in cani bastardi che mordono e rompono tutto e tutti,
    invece di sostenere la squadra.
    Cani feroci e bastardi.
    Poi penso che no sono solo
    Aquilotti de borgata

  37. Mi piace molto, tonti o laziali o tutti e due.
    Ma preferisco cani, invece di lupi, che abbaiano alla luna, di razza meticcia o bastarda

  38. Io sto sotto la statua di Mazzini ma di cesaroni con cui festeggiare nemmeno L ombra. Nemmeno qualche malconcio… 200 euro taci che fai più bella figura purciaro

  39. Più ricco de soldi incassati dalle plusvalenze…. certo come volumi in entrata siamo di certo ricchi in teoria ma svuotati di cassa in pratica poiché con tutti gli sprechi e gli stipendi regalati al team Pallotta stiamo in fondo al barile. Complimenti

  40. se continui a vende tutti arrivi pure primo, e’ chiaro tifoso col paraocchi ? pure in condominio da me c’è uno che ha un sacco de sordi, ma nun magna pe nun caca’ e va in giro con le pezze ar c**ulo…

  41. Si ma non guardate solo le squadre che ci precedono….

    …guardate pure chi ci segue.

    Stiamo semplicemente nella posizione che ci compete, non ci sono particolari motivi per congratularsi di questo risultato che trovo scontato.

  42. Aprite gli occhi. Comunicato di ieri sera. La Roma per chiudere il finanziamento con Goldman & Sachs (che gli costava interessi del 7%) e ottenere liquidità farà un nuovo finanziamento di 275 mln con altra società a tassi più bassi e durata più lunga. Quello che produciamo non basta a sostenere le spese, quindi ci indebitiamo. Ma siamo tra le top20 secondo Forbes… Ma non me la prendo con Pallotta…è un calcio malato. Cmq lui, se di calcio non ne capisce di business si…il debito lo fa la Roma… È una bella scatolona: ci mette dentro giocatori, trigoria, brand, stadio e…debiti, la infiocchetta e trova l’acquirente.

  43. A fronte di un aumento delle spese in relazione al costo dei cartellini dei nuovi giocatori acquistati e del costo del monte stipendi di tutti i calciatori sotto contratto, non si è avuta una proporzionale crescita della competitività sportiva.
    Ah ma davvero??
    Forse le strategie del management non stanno funzionando molto bene.
    Ci dobbiamo preoccupare??
    Lo stadio è fermo da anni e si pensa ADESSO ad un piano alternativo.
    Ci dobbiamo preoccupare?
    No tranquilli siamo tra i club più ricchi al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome