NOTIZIE AS ROMA – Da Ostia a Tor Bella Monaca, da Prima Porta al Laurentino, la Capitale è attraversata da una domanda: Friedchi? C’è curiosità per l’arrivo di Friedkin, nuovo proprietario della Roma, racconta oggi Il Messaggero (R. Buffoni).
I tifosi giallorossi sperano nella svolta, ma la prima richiesta non è stata “portace Messi“, piuttosto “ridacce lo stemma“, quello con scritto ASR sotto alla Lupa, acronimo di Associazione Sportiva Roma sostituito con Roma per ragioni di marketing.
Rivogliono la loro identità i romanisti dopo gli anni pallottiani nei quali hanno perso tutti i punti di riferimento senza vincere niente. La voglia di riscossa è già sulle spalle di Dan Friedkin. Di lui si sa che è ricco sfondato, che vende automobili, che gli piace volare e che produce film, e pazienza per tutte quelle consonanti nel cognome, ostiche al dialetto.
Fonte: Il Messaggero
… Stemma sostituto per ragioni di copyright, altrimenti avrebbero potuto tenere alcune parti invece di rifare la lupa in quel modo orrendo.
La capitolina con la scritta se usato avrebbe violato il ®© del marchio usato dai sensi e da loro registrato.
Poi se sta storia non piace diciamo che è stato fatto per ragioni di marketing, la domanda è perché non modificare solo la scritta in Roma? Per le ragioni di cui sopra.
Secondo le stime di Forbes, il suo capitale personale è di 4,2 miliardi di dollari (3,67 miliardi euro) che lo colloca al 504° posto tra gli uomini più ricchi del mondo nella classifica della rivista statunitense. È inoltre il 25° uomo più facoltoso in Texas (Stato dall’altissima concentrazione di miliardari) e il 187° in America (Foto dall’account Twitter “The Friedkin Group”)
Basterebbe informarsi…
Fede ci so o comunicati stampa e dichiarazioni che alludono a ragioni di marketing e non di copyright.
È stata una scelta societaria.
Quello di cui parli tu, è una stupidaggine.
Il titolare del marchio dovrebbe essere l’impero romano e non il comune di Roma, due soggetti completamente diversi.
Ovvio che la squadra che porta nome e colori della città possa utilizzare quel marchio.
Ovviamente non mi riferivo a Dan😔.
Raga la faccio ancora più breve daje dan aridacce il logo. Restyle si ma dall’originale lupa capitolina, si a Roma al centro ovvio.
Per favore non comincismo a rompere prima ancora di cominciare. Che doveva fare? Ha appeno salvato la Roma. Calma. Neanche a me vanno bene fienga e fonseca, calma. Lo stemma , poi, va bene così
Articolo di altissimo livello, si…..
altissimo livello, basta vedere chi lo ha scritto R.Buffoni, il che è tutto dire……………di nome e di fatto.
Articolo che moltiplica il nulla…genio del giornalismo, scienziato e filologo..davanti ad un giornalista cosi’ avrebbero sfigurato anche Mura e Brera…ma anche Neruda… Salisbury…e tanti altri
Vabbè dai, da uno che si chiama Buffoni non ti puoi aspettar di meno 😎 Si può giudicare una persona prima di averla vista all’opera, omettendo di proposito alcuni elementi importanti?
Classici articoli atti a gettar discretito nulla di piu’ Meglio voltar pagina
Ha “troppe consonanti nel cognome”, però è “ricco sfondato”… Buffoni del “Messaggero”, un mito!
Amen. Il Messaggero deve continuare a essere la guida pastorale per i tifosi romanisti. Soprattutto gli indifesi, i reietti, gli emarginati. Coloro che “rivogliono la loro identità i romanisti dopo gli anni pallottiani nei quali hanno perso tutti i punti di riferimento senza vincere niente.” Dopo le grandi abbuffate di vittorie di Rosella Sensi, e di Franco Sensi che ci ha portato per lungo tempo a essere stabilmente tra le prime al mondo, la Roma tornerà ad avere la sua identità in cui i punti di riferimento erano le vittorie contro tutto e tutti. Vogliamo indietro la nostra identità storica! Ce l’ha detto Bonucci e tutti i giornali del nord che compattarsi con la squadra quando subisce torti, evidenziare la disparità di trattamento tra squadre da parte del palazzo ed essere orgogliosi a prescindere della squadra perché gli altri hanno solo la nebbia è da perdenti. Occhio Freddy facci vincere che non abbiamo più una identità dopo Pallotta e ora nel calcio moderno non può esistere altra identità, come insegnano i giornali del nord, il messaggero, leggo, etc., se non quella della squadra che vince.
Tra tutti quelli che conosco ce ne fosse uno a cui abbia sentito dire “aridacce lo stemma” o che sia entrato in crisi d’identità calcistica a causa di Pallotta.
Qualcuno invece che ultimamente si è disamorato del calcio? Certo. E come dagli torto dopo due lustri di furti juventini, competizioni internazionali pilotate dagli sponsor e impicci a tutti i livelli?
Friedkin ha fatto 2 mosse finora che mi hanno chiarito che lui è un Grande…prima ha fatto appello alla gloria della Curva sud nel comunicato ufficiale d’acquisto;poi ha chiamato Romolo e Remo la società che ha comprato la Roma…ha capito al volo che qui c’è il pienone di Abbocconi.
Dovevano avvertirlo però che Remo qualche anno fa è stato un po’ sfigato.. ..
Per quanto me riguarda, Romolo da Friedkin ce può pure anna’ con tutte le mejo pischelle sabine… pur de fa’ grande l’As Roma.
Pallotta tuo, invece, sta bene così… ridotto a fa’ lo sguattero in cucina, costantemente al guinzaglio e alla frusta delle sorelle megere.
Eh sì…uno co 291 pippi in saccoccia fa lo sguattero…a. bambolo,svejaaa
Beh, allora la chiudesse bene, bene quella “saccoccia”… che se al più presto non restituisce sull’unghia alla Goldman Sachs il prestito per l’acquisto dell’As Roma con tanto di interessi… più che dalle sorelle, lo sguattero andrà a farlo in un bel penitenziario statunitense.
(Lui di suo, non ci ha mai messo una cippa… capito, “abboccone”?)
A Morituro…d’invidia…il debito dell’acquisto della Roma è sui 275 pippi de buffo che si é accollato Frikke…arisvejjja…
Fonte: R.”Buffoni”…..
Friedkin,Per ora il più grande Presidente della storia della Roma negli ultimi 9 anni
…e Pallotta deve pure guardarsi le spalle da un altro suo connazionale perché a questo punto il secondo miglior presidente dell’As Roma in questi ultimi 9 anni rischia seriamente di essere Thomas Di Benedetto.
(Eh, eh, eh…)
Vero! E ti quoto al 101%
Chi è l’autore? Buffoni? Perfetto per il contenuto dell’articolo…
Buffoni, che nome azzeccato
Che articolo di m….!
Ma non hanno proprio un c….. da scrivere!
a buffoni piu’ che noi tifosi voi giornalai ma quando riuscirete a scrivere un articolo degno di questo nome o quando riuscirete a prendere un nome sul mercato senza sparare nomi a ca@@o fatevi queste di domande ma capisco che chiedo troppo. Forza Roma
Il titolo giusto dovrebbe essere questo
Buffoni chi??
Cambiata la proprietà?
Ve ne siete accorti?
Stesso Fienga, stesso De Santias. stesso Fonseca, stessi giocatori (anzi no ,uno nuovo già infortunato!).
Tutto è cambiato affinchè nulla cambi………………………..
Io di grandissimi buffoni ne potrei citare un paio che hanno drammaticamente caratterizzato le vicende della AS Roma degli ultimi anni: il gran fusajaro de Boston, Massachussets James Sballotta meglio noto come il plusvalenza e lo spaventapasseri, gran ciarlatano de Sevilla, Andalusia, Ramon Mago Moncio e i suoi Pastore e N.Zonzo.
FORZA FFRIEDKINNNN, FORZA ROMAAA finalmente, dopo 10 anniiiii.
Io penso che almeno un regalo dovrebbe farlo.
E presentarsi o con un grande allenatore o con un grande giocatore
Un articolo redatto dal solito comitato di accoglienza mediatica e che ricalca nella forma le centinaia di quelli avversi alla precedente proprietà . Colpire al cuore chiunque venga nella Capitale per investire seriamente e di fuori delle solite logiche di spartizione è l’unico fine…
A me sembra un’analisi un tantinello impegnativa per il contenuto dell’articolo.
Comunque attendiamo di approfondire la portata degli investimenti e vediamo chi glielo impedisce.
Finora di investimenti ne ho visti pochini, se non il tentativo di recuperare debiti da parte di una banca, per giunta italianissima.
a Freddy, sono giorni di immobilismo….. il Ds ? i Giocatori? Bisogna vendere prima di comprare? e chi se li pia sti brocchi? per me ricominciamo il campionato co gli stessi dell’anno passato! e senza smalling….. Boh so’ deluso….. e stanno a parla’ dello stemma…..
Hanno ragione tutti quelli non romanisti che dicono che la tifoseria Romanista e tra le piu passionali ma anche tra le piu stupide del mondo.
ASR lo conoscono solo i tifosi della Roma.
Lo stemma della Roma e cambiato tante di quelle volte che fa ridere sta storia del nostro stemma nostro unico simbolo. FALSO
Ma quale simbolo ma quale storia manco conoscete la storia Romanista.
La Roma con il lupetto come simbolo ha vinto molto di piu che con lo stemma voluto da sensi!!!!
Il lupetto portava fortuna
In inglese “AS Roma” come nome per una squadra di calcio fa ridere.
Dormite sereni, questo non spenderà i propri soldi per la Roma come fece Sensi, ah sognatori radiolari.
Volemo vince.