AS ROMA NEWS – Da Hummels a Konè, da Hermoso a Dovbyk, passando per Le Fee e Soulè: Dan Friedkin non ha badato a spese per rifare la Roma da cima a fondo.
Certo, qualche ruolo in rosa (terzini in primis) è rimasto ancora scoperto, ma il lavoro fatto in estate da Ghisolfi con il placet dei proprietari texani resta imponente: la Roma in estate ha operato un mercato da ben 111 milioni di euro per rifondare una squadra.
Basta leggere la formazione che scese in campo l’anno scorso dopo la prima sosta di campionato per rendersene conto: Rui Patricio, Mancini, Ndicka, Llorente, Kristensen, Cristante, Sanches, Paredes, Spinazzola, Lukaku e Dybala. Domenica prossima la squadra che scenderà in campo a Genova, alla ripresa del campionato, sarà profondamente diversa: di quell’undici in campo potrebbero esserci solo Mancini e Paredes.
Il piano del ds, in accordo con De Rossi, era quello di dire addio ai prestiti di calciatori e puntare forte su giocatori di proprietà in grado di garantire non solo forza e futuro alla squadra, ma anche una crescita importante del patrimonio del club. Ora spetterà all’allenatore riuscire a valorizzare questi giocatori.
Se De Rossi sarà in grado di tirare fuori il meglio dai giocatori di talento individuati da Ghisolfi in sede di mercato, la Roma potrà finalmente avere ambizioni importanti. L’allenatore non si è nascosto dietro a un dito: questa rosa è più forte di quella dell’anno scorso. E anche se l’obiettivo Champions non è stato pubblicamente fissato, i Friedkin sperano sia questo l’anno buono per raggiungere un traguardo fino a ora sempre sfuggito. Intanto però gli americani hanno smentito coi fatti le voci su un’ipotesi di disimpegno dalla Roma.
Fonti: Corriere dello Sport / Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
difficile fare la formazione tipo, sicuramente ci sono tanti giocatori interessanti DDR deve essere bravo a tirare fuori il meglio da loro: se il gigante comincia sbloccarsi e ad avere continuità realizzativa ci divertiamo!!!
Un articolo che condivido appieno e che non farà piacere ai detrattori dei Friedkin. Penso proprio che in questo campionato diremo la nostra. Forza ROMA sempre.
Articolo che, come al solito, mette l’allenatore spalle al muro. Si sentenzia che la squadra è da champions e quindi se non si raggiunge il quarto posto la colpa è dell’allenatore.
Ci sono dei però.
Il centravanti: per ora non mi pare minimamente paragonabile a giocatori che hanno calcato platee internazionali e segnato gol in svariati campionati. Parliamo di un giocatore che a 27 anni era al Girona ed è esploso. Potrebbe essere solo un caso. Servono conferme. Il sostituto è un giocatore che, fino a qualche settimana fa, era sul mercato, quindi evidentemente non considerato nel progetto tecnico.
Il terzino destro: Al momento siamo con Celick e le alternative sono giocatori sconosciuti ai più finoa qualche settimana fa o giocatori che vanno adattati in quel ruolo. DDR aveva chiesto Bellanova.
Il centrocampo: sulla carta mi sembra che il reparto è stato rafforzato perché ora, rispetto allo scorso anno, ci sono alternative a Pellegrini e Cristante e questo se non altro tornerà utile a DDR in vaso di scarsa forma o infortuni. Però Le fee mi pare un oggetto abbastanza misterioso.
La difesa: è senz’altro il reparto che è stato rafforzato di più, guarda caso grazie ai soliti parametri zero. È l’unico reparto che mi da davvero affidamento.
Insomma per me dire già da adesso che questa squadra è da champions mi pare azzardato.
si, Fabry, concordo con te e con l’articolo.
Ma non dimentichiamoci che a maggio hanno criticato la proprietà perché avrebbe investito 20/30 milioni. ha investito quasi 4 volte tanto. E ci sta gente che ancora critica.
È facile salire OGGI sul carro di Friedkin: in molti, su queste pagine, rimpiangevano Pallotta. Avete dimenticato?
E di seguito i commenti dei “revisionisti”., quelli che oggi hanno cambiato idea.
Questo perché la Roma, comunicativamente parlando, è un mano a un paio di radio e siti. Assurdo.
@GAETANO DA SARNO
Come promesso sto venendo a Sarno per salutarti,sarò lì tra un ora.
Se mi indichi un bar o un posto di riferimento ci incontriamo lì.
SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
Buona domenica a tutti i Tifosi Romanisti
Rod, in gran parte condivido le tue giudiziose osservazioni sulle incognite e i limiti della rosa.
Anche io penso che sulla carta i reparti dove siamo sicuramente più forti dell’anno scorso sono difesa (intesa come centrali) e centrocampo, dove penso che abbiamo inserito dei giocatori di assoluto valore come Hermoso, Hummels e Koné.
Altri sono da verificare come Le Fee e Dovbyk, altri ancora sono vere incognite, i Dahl, Abdul, Sangaré. Uno come Soulè si deve confermare dopo il primo anno da titolare in serie A molto promettente.
Però anche DDR fa parte della “rosa”, mi sembra sia il quarto allenatore più pagato dopo Conte, Motta e Inzaghi, e quindi ci si aspetta legittimamente anche da parte sua un contributo affinché esalti i pregi e nasconda in parte i limiti dei suoi giocatori.
Come dicevo che non serviva Mourinho per arrivare sesti (bastava Fonseca), allo stesso modo De Rossi deve metterci qualcosa di suo.
Ha diverse soluzioni a disposizione, anche per sopperire a qualche buco nell’acqua tra i nuovi, tra i quali d’altronde mi sembra difficile sperare in un 100% di successo.
Ragionando con freddezza, la Roma parte dietro a Inter, Napoli e Juve col gioco delle figurine, ma mi sembra di poter dire che se la può almeno battere con Milan e Atalanta.
E per battere intendo stare lì costantemente nel gruppetto delle prime quattro o cinque, punto più, punto meno.
Questo penso si possa chiederglielo senza metterlo spalle al muro.
#Napolista Buona Domenica a te, e se vi incontrate, beveteve ‘na bira (perdona la mancanza della doppia😅) pure alla faccia mia!😁🍻
#Rod Io però sono stanco di sentire questa bugia che Dovbik è “esploso” l’anno scorso a Girona! Info prese da Transfermarkt:
• ’19/’20 Sönderjyske; Superliga; Danimarca: Campionato 13 pres. – 2 goal – 1 assist
Sönderjyske; Superliga; Danimarca: Coppa di Danimarca 5 pres – 2 goal
• ’20/’21 Dnipro-1; Prem’er-Liha; Ucraina: Campionato 24 pres. – 6 goal – 1 assist
• ’21/’22 Dnipro-1; Prem’er-Liha; Ucraina: Campionato 17 pres. – 14 goal – 5 assist
• ’22/’23 Dnipro-1; Prem’er-Liha; Ucraina: Campionato 30 pres. – 24 goal – 6 assist
Dnipro-1; Prem’er-Liha; Ucraina: Conference League: 7 pres. – 5 goal – 2 assist
Dnipro-1; Prem’er-Liha; Ucraina: Qualificaz. CL: 2 pres. – 1 goal
• ’23/’24 Girona; La Liga; Spagna: Campionato 36 pres. – 24 goal – 8 assist
Anche se i Campionati Danese ed Ucraino, non si possono paragonare alla Serie A, non è che lì giochi da solo e non hai centrocampisti che ti pressano, difensori che ti marcano me portieri che parano, e bisogna guardare e considerare la progressione costante, e sempre in crescendo che avuto in termini di reti! Non stiamo parlando di 10 goal, qui si parla di un salto totale da 6 reti a 14, poi a 24 (con 5 reti in 7 partite nella CL, e di una rete in 2 partite nelle qualificazioni!), per poi CONFERMARSI, non “esplodere”, in Spagna e segnare 24 goal vincendo la classifica marcatori, davanti a mostri come Griezmann, Bellingham, Lewandowski e Sorloth!!
Quindi aspettiamo e diamogli tempo di ambientarsi per bene e conoscere gli automatismi di squadra, prima di dire che è “esploso” l’anno scorso e potrebbe essere un caso, o addirittura, come già ho letto, che un ciocco o un palo della luce!! Dzeko ha fatto schifo il primo anno, poi…???
Dovbik ha giocato la miseria di 3 partite, con una squadra tutta nuova, in un campionato tutto nuovo, con una situazione di mer*a come l’avevamo noi fino a qualche giorno fa, tra isterismi, preoccupazioni di mercato, un allenatore coi nervi a fior di pelle e tutto il resto che non sto ad elencare!!
Damo tempo a ‘sti, cribbio!!
…damo tempo a ‘sti RAGAZZI, volevo scrivere, ma non l’ho scritto!🤦🏻♂️😁😁 Che idiota!😩😅
noi cerchiamo di fare il nostro e, soprattutto, speriamo che ce lo lascino fare…
Anche con le note mancanze (terzini in primis) questa squadra, con questi giocatori, può, potrebbe poteri occulti permettendo, competere per un posto nella prossima Champions. Non dimentichiamo che le strisciate hanno l’impegno coppa molto più gravoso del nostro. Ma la cosa più importante è che noi troviamo un gioco. Per adesso DDR ci sta lavorando. Diamogli fiducia e speriamo bene.
Niente alibi (cit. Friedkin)
Ora contano i poteri occulti e non l’ esperienza in panchina…ehhh
7 de coppe, ho notato che non perdi occasione per attaccare DeRossi. Io mi chiedo perché lo fai solo su questo forum e invece quando intervieni a TRS, anche rispondendo a precise domande sull’argomento, fai pippa e non lasci trasparire il minimo dubbio su DDR? Cosa ti frena ad esprimere il tuo pensiero (non positivo) sul nostro allenatore? Te lo chiedo perché questa cosa non l’ho notata solo io.
Non mi segui allora
Romanisti, è una trappola. Non cadeteci. E’ una trappola principalmente per DDR, quindi è una trappola per noi tutti. L’ASRoma merita rispetto, noi e la nostra passione meritiamo rispetto.
Un DS capace, ricevuto l’incarico a gennaio, avrebbe agito su indicazioni del proprio allenatore e, tutto sommato, anche a grande richiesta di tutta la tifoseria, in altra direzione: terzini dx e sx, centrale veloce considerato che Daniele preferisce aggredire alti, centrocampista di gamba e di rottura e ala sinistra veloce, che ami giocare largo e che faccia anche gol, giocatori funzionali all’attuazione del suo modulo preferito, il 433. Su questo non credo già a gennaio ci fossero dubbi, neppure per uno solo dei tifosi che seguisse l’ASRoma da un pò…5 acquisti, ovviamente escludendo le partenze e gli eventuali addii…penso a Lukaku…
Ne consegue che la rosa attuale, lungi da me sostenere la scarsità del valore dei calciatori acquisiti, permanendo tuttavia alcune perplessità, è frutto di acquisizioni improvvisate e non della programmazione necessaria all’attuazione di un progetto.
Dalla mancata vendita di Dybala al caso Danso abbiamo visto infrangersi l’obiettivo principale della costruzione di una rosa programmata ad esprimersi secondo il modulo desiderato dall’allenatore, il 433, e costruire una rosa frutto di scambi e ingaggi di pur validi giocatori ma non funzionali al modulo previsto. Importante il totale speso in questa sessione di mercato, che è da valutarsi al netto del monte ingaggi, e tuttavia, stante l’ingaggio di un ds all’indomani, e magari anche prima dell’addio di Pinto, a mio avviso si sarebbe potuto ottenere di più, campionato iniziato, 2 punti su 9, una sconfitta in casa contro l’Empoli, amalgama, schemi ancora da studiare, modulo alternativo, preparazione atletica, assenza di un terzino destro e di un’ala sinistra appaiono ai miei occhi come il risultato di cotanta improvvisazione.
DDR è una risorsa per l’ASRoma, ex giocatore, ex capitano, tifoso, romano, campione del mondo, bruciarlo quando è ancora all’inizio della sua carriera sarebbe un delitto e se le cose non dovessero andare per i motivi sopradescritti saremmo di nuovo punto e a capo!
Forza Roma, come sempre, ma pure Forza Daniele!
e scrivile du righe! Non te trattené
ah Fred e pure tu.
Ma non c’è lo sai che se voi er pieno de pollici arti su sto sito hai da scrive che Pruzzo è n’fame e se invece, qualora fossi masochista e voj li pollici allingiú, devi da scrive che la società non sa programmá.
Seriamente e a parte le considerazioni di cui sopra, che non servono a niente, quest’anno la Società ha fatto una campagna acquisti veramente importante (111 milioni) andando su giocatori veramente forti e di questo ne va dato atto alla proprietà che tuttavia, come hai sottolineato tu, da l’impressione di mancare nella programmazione ma non certo nell’impegno economico.
Speriamo sempre per il meglio e Forza Roma sempre.
vedi Ciccio, tu e i social in generale, ponete un limite di testo, l’obiettivo dei social, ovvero di chi è a capo della catena di comando è il linguaggio. Gli uomini delle caverne si esprimevano con linguaggio dei segni, la sintassi era assente. Ecco caro Ciccio, o forse è meglio un disegnino …?
È un post logico e motivato.
In effetti mancano pedine fondamentali, la cui necessità era nota già a febbraio.
È vero che comunque adesso c’è materiale su cui lavorare. Ora tocca a De Rossi, sperando che trovi subito la quadratura e non si incarti negli esperimenti.
In ogni caso, la rosa mi sembra migliore di quella precedente.
alla terza giornata l’anno scorso avevamo 1 punto su 9.
E con un tecnico osannato da tutti.
Perciò questo è sicuramente un miglioramento. Considerato che abbiamo un tecnico novellino.
ho letto solo due righe…le solite stronzate!!!
datte pace continuando a fare il tifoso da chat!
Non sono del tutto d’accordo, ma ciò che hai scritto è pieno di spunti molto interessanti. Comunque ciò che hai scritto è lontano dal tambureggiare dei media qui e là, e sicuramente aiuta a riflettere su aspetti negativi che sicuramente ci sono. Io credo che comunque, al netto degli errori che purtroppo sono stati commessi, nel complesso è stato fatto un lavoro incredibile per il rinnovamento della nostra squadra, ed in mezzo a difficoltà ed imprevisti di ogni genere.
FR
Una trappola? Conosco allenatori che con la difesa che ha la Roma si giocherebbe molto di più del quarto posto
D’accordo fino al paragrafo finale. Ergo, pollice verso!
quindi : Danso colpa della Roma……la metà dei giocatori “accostati” alla Roma è rimasto a piedi o nelle squadre d’origine …..e poi vogliamo parlare della fila che c’è per venire a Roma perché c’è ponentino, Colosseo e carbonara ????Ma un po’ di obbiettività è una merce così rara ????
certo…… Danso è colpa della Roma…..la metà dei giocatori accostati e non presi è rimasta a piedi o in squadre di caratura mediocre…..poi è evidente che fanno tutti a spintoni per scegliere la Roma ( perché c’è Colosseo e carbonara )……..ma un minimo di obbiettività e logica è proprio merce rarissima ……
Tu stai male
Le incognite del campionato sono Milan e Atalanta. Speriamo che Fonseca ci faccia il regalo. Per fortuna l’Atalanta è decimata.
Oggettivamente non vedo la Roma davanti a Rube, Inda e Napoli, anche se ci spero, perché vorrebbe dire lottare per lo scudetto.
Squadra forte ma incompleta, a destra c’è un buco che il povero Celik proprio non può tappare. Se vuoi una squadra d’ assalto devi avere il coraggio di schierare chi va sul fondo a tutta velocità e crossa. Saud è da provare sopratutto se fai la difesa a tre perché avrebbe meno compiti difensivi. Io farei mancini hummels hermoso saud le
fee cristante( paredes) kone elsha( angelino) dybala dovbik.
Penso che si andrà verso la formazione da te indicata con Angelino al posto dell’arabo. Angelino è l’unico che crossa.
su elsha penso ci siano problemi che non sappiamo
Angelino unico che crossa (0 asssist in 3 gare 24/25 e da Gennaio 1 solo assist inutile all’ ultima giornata contro l’ Empoli, tra l’ altro da segnalare un autogol su strafalcione per 2-4 con l Inter alla 24esima dove tutti osannavano “A Bresdazzione daa squadra”) nnatevele a rivede, sta piazza dimentica in fretta…
Servono altri 8 mesi per vedere un assist de sto passo.
A 7 de co’ allora cosa bisogna fare secondo te, mettere Angelino fuori squadra? Spesso e volentieri fai delle inutili polemiche che lasciano il tempo che trovano. Le tue osservazioni avrebbero un senso se Angelino giocasse titolare relegando Vincent Candela’ in panchina ma non mi sembra, purtroppo, che sia questa la situazione odierna.
un articolo per un piatto di pasta….niente di nuovo il campionato è fermo il mercato pure nessuna notizia supposizioni e basta….qualcosa bisogna scrivere
un articolo per un piatto di pasta….
nessuna notizia supposizioni e basta….
Complimenti per la rima!
Hai ragione Pippi, cerchiamo di non dare addosso a questa società che tutti gli anni ci sbalordisce e spende e anche quando non ha potuto spendere, a comunque portato giocatori sulla carta di livello
E quindi perché arriviamo sempre sesti?
Sicuro che questa magnifica società, generosa e lungimirante, riesca a investire bene le risorse che mette a disposizione?
Dai, qualche dubbio è giustificato. Vediamo se da quest’anno invertiamo la tendenza.
Ci sbalordisce?
Ma se dopo quattro anni ancora non siamo mai andati in Champions!
Sesti posti e settimi posti, ecco perché ci sbalordisce, per quanto siamo scarsi.
Grazie Pogo.
A volte non basta solo spendere. Bisogna vedere come. Esempio: Renato Sanchez.
Quando
Speriamo che tra larabo e sangare uno esca fuori bene .
Levate la fascia a pellegrini non e’ un capitano non e’ un titolare di squadra importante .
si certo in Champions con celik e angelino terzini titolari co shomorodov centravanti di riserva e pellegrini titolare a centrocampo
questi articoli sono come il calciomercato. se il calcio fosse un gioco delle figurine sarebbe uno sport di m…a. Ci sono molteplici fattori che mescolati assieme fanno il risultato di fine anno, creare delle aspettative è il solito giochetto per esaltare o massacrare il “colpevole” di turno a fine anno, giochetto che a roma funziona benissimo.
Purtroppo molti tifosi ci sguazzano. Parlare prima è da bambini minorenni che non si riescono a tenersi…anche perché fino a una decina di giorni fa la frase più ricorrente era “società ridicola” perché un papabile acquisto aveva dei problemi al cuore, problemi che per molti erano colpa dei friedkin.
Abbiamo una bella squadra, serve amalgama….speriamo crescano insieme de rossi compreso
Abbiamo finalmente 1 Campione con la C maiuscola: HUMMELS.
Hummels GIOCA.
I campioni con la c minuscola devono trovare incastri , posizionre in campo , miglior forma, ma la MIGLIOR forma.
Hummels è campione ASSOLUTO.
Pertanto difesa a 3.
Mancini Hummels N’Dicka con Hermoso a subentrare .
_____
i campioni c minuscola
1) con Dybala in campo Saele a dx : Paulo non puo giocare sulla fascia
2) con Soule in campo Celik a dx : Soule non rientra , non con intensita.
Serve 1 difensore FISSO in fase difensiva.
3) Pellegrini Dybala Baldanzi sono 3 trequartisti
1 in campo 1 a subentrare 1 a curarsi.
Fra pochi giorni cominceranno i ” problemini” fisici di Pellegrini o Dybala : basta attendere.
4) SAELEMAEKERS con una difesa a 3
puo giocare sia a dx che a sx .
A dx con Dybala in campo , negli altri casi
a sx al posto di Angeliño.
5) Baldanzi in campo .
Freschezza , dribbling ,assist e conclusioni.
6 ) contro le Big ?
PAREDES( Cristante) LE FEE ( Pisilli ) KONE
( ed i 3 trequartisti in panchina a subentrare )
Il Lewerkusen contro di Noi a Roma senza
Wirtz in campo.
7) il ” falso 9 ” ?
Nel caso questo deve essere Pellegrini.
pellegrini e’ il falso giocatore
Il materiale umano c’è ora sta all’allenatore metterli in campo con una formazione e un idea di gioco ideali. DDR si gioca tutto, se fallisce farà la fine di Gattuso ad allenare squadre di seconda fascia in giro per il mondo.
mi dispiace solo che non si affidino a persone esperte di calcio in società, un dg e un Ds all’altezza purtroppo non ci sono… chi é che ha scelto derossi? (anche l’allenatore é un po’ una incognita!) chi insieme a DDR ha fatto la squadra?? speriamo bene e forza Roma…
se vinciamo bene a Genova ci saranno parecchi pruriti da Milano, Torino e Napoli….. torneremo presto ad essere antipatici… i sorci già non dormono più…..
daje ROMA daje
Max e Fred sembrano piu’ tifosi della lazio ma
Massimiliano, tu sei certo di essere chi credi di essere, oppure sei solo certo di essere quello che sei e invece sei altro da quello che sei, perché vedi non sempre si è quello che si crede di essere, anzi spesso si crede di solo essere e invece non si è nessuno e si fa finta di essere per paura di dire a se stessi che non si è nessuno. Massimiliano io sono nessuno.
L’abbondanza di giocatori è un bene per l’allenatore, L’incertezza su chi schierare in campo è un limite….
facciamo così, nell’ordine dei ruoli, gioca chi è più in forma ….
Se dopo avere speso 111 milioni non riuscissero ad andare in Champions neanche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, il giudizio sulla loro gestione sarebbe senza alcun dubbio NEGATIVO.
Nell’arco della loro gestione ci siamo fatti superare a turno dalla Lazio, dal Napoli, dall’Atalanta, dal Bologna, e poi non mi venite a dire che al tempo di Pallotta c’erano le strisciate scarse perché la giustificazione evidentemente non regge.
…e con chi puntiamo alla Champions? con 3 cessi a guidare il reparto più importante in una squadra? Chi dovrebbe portarci in Champions? Pellegrini, Patedes e Crisantemi? per parafrasare Roberto vecchioni……sogna ragazzo sogna ….
Quando non vivremo più un centrocampo da ‘ Notte dei morti viventi ‘ ….. Sara’ Champions garantita a vita….
Se è entrato in CL il Bologna, significa che potenzialmente dal Torino all’Inter tutte le squadre hanno in questa stagione la possibilità di centrare l’Europa maggiore.
Abbiamo una rosa più giovane e con maggior talento, ma non me la sento di pronosticare quello che sarà il nostro piazzamento finale: diciamo che sono piuttosto fiducioso 😉. Avere più talento non significa necessariamente essere più forti, perché la forza è spesso la risultante di molti fattori, alcuni dei quali come l’esperienza e la conoscenza tra giocatori non possono essere pesati.
Hummels ed Hermoso sono più forti di Llorente e almeno di pari valore rispetto al miglior Smalling, ma non potranno avere subito l’affiatamento con i compagni che avevano quest’ultimi. E a Dobvik e Soulé manca l’esperienza che potevano avere due volponi come Lukaku ed Azmoun. Abdoul, Dahl e Sangarè sembrano possedere qualità atletiche e tecniche non inferiori a Kristensen, Spina e Karsdorp, ma potrebbero pagare dazio all’inesperienza e all’esasperazione tattica del calcio della serie A.
Insomma forse la Roma migliore la vedremo più avanti quando la squadra avrà trovato i suoi equilibri, avrà metabolizzato gli schemi del tecnico e ci sarà più conoscenza ed affiatamento tra nuovi e vecchi.
L’importante sarà non perdere troppi punti in questa prima parte di stagione.
Di sicuro mi conforta il fatto di vedere facce nuove a centrocampo il reparto che più di tutti aveva bisogno di una revisione.
Giustamente parli dei singoli giocatori e dell’equilibrio da trovare, ma l’incognita vera secondo me, al di là della rosa che è di buon livello, è il tecnico: nessuno sa quali siano le sue vere capacità come allenatore; lo scorso campionato abbiamo visto un buon inizio ma un finale in calando, colpa solo della stanchezza?
Quest’anno siamo partiti male, colpa solo della rosa ancora incompleta?
Insomma non possiamo realisticamente prevedere se abbiamo un novello Thiago Motta in panchina.
È inevitabile che De Rossi stia facendo apprendistato. È un po’ una costante di questa proprietà che ha già scommesso in passato con Pinto.
Ma mentre in Pinto io vedevo grande capacità ed intelligenza ma troppo poca conoscenza e competenza per fare il DS, De Rossi ha tutto per diventare un grande.
Max in Champions ci dobbiamo arrivare con questi non che la fai con questi . Il prox anno ci sarà un altro tipo di mercato. Ovvio che qualcuno resterà .. crescerà anche di livello.. qualcun altro lasciera ecc ecc . Intanto arriviamoci .
Per fare questo tipo di discorso ossia di una qualificazione in Champion qualsiasi cronista dovrebbe rimarcare che da subito la Roma è a meno 7. Poi i rinforzi ricevuti ispirano una innovata fiducia nelle prossime partite ma prima o contemporaneamente si pensi ad ottenere punti, poi sull’onda di un recupero, potremo fare qualsiasi ragionamento sui moduli, su chi è valido e chi meno ma almeno le prime due partite non possono essere esperimenti, un minimo di concretezza sarebbe indice di prudenza per il futuro che senza progressi diventerà emergenza.
Forza Roma
ma non stiamo a -5 dalla prima, perchè dovremmo essere a -7, in caso stiamo a -6 dal primo posto in solitaria.
I punti su tre giornate sono 9 se tu ne hai solo due, ti mancano 7 punti o no?
Io ripeto spero in un 4321 con Le Fee centrocampista di sx Cristante/ Paredes centrale e Kone a dx con Saelemekers/Elsya/ Zalesky alto a sx Dovbyk centrale Dybala/Soule/ Baldanzi alti a dx oppure 3421 Dovbik
Saelemekers. Soulè
Dybala
Le Fee. Cristante. Kone
Questi i calciatori vorrei vedere dalla cintola in su se tutti corrono possono coesistere tranquillamente
secondo me derossi e’ un bel personaggio stimato nell’ambiente e un gran bell allenatore.
Ci vuole fortuna perche la macchina si metta bene in moto ma se i friedkin hanno puntato cosi forte su di lui senza alcuna esperienza la garanzia dei suoi mezzi e’ arrivata da altro , sia pure intuizione da grandi imprenditori
Quindi Stamose boni e fidiamosi.
Un articolo senza senso, sappiamo benissimo che 2 terzi della rosa e’ cambiata. Dopo tanti anni abbiamo visto una panchina che vale quanto quelli che giocano quindi e’ logico che e’ rinforzata e di qualita’. E’ detta da DDR che questa squadra e’ un progetto di 3 anni con le possibilita che questo 1 anno se viene la CL te la giochi con Campionato o EL piu’ si spera nella Coppa Italia vorrei arrivare alla finale. Sta in mano alla voglia della squadra di arrivare fino in fondo.
Abbiamo un mercato strepitoso ché che ne pensiate. Sono arrivato giocatori di esperienza in difesa, giovani interessanti a centrocampo ed il miglior giovane dello scorso campionato(Soule). Inoltre è arrivato il capocannoniere della liga. Ora abbiamo anche una panchina lunga e credo che Ddr riuscirà a rilanciare Zalewski ed a dare fiducia a Pisilli. Daje.