AS ROMA NEWS – Cruciale nel destino di Pallotta la realizzazione dello stadio a Tor di Valle, importanza ribadita anche dallo stesso presidente il 28 maggio 2017, giorno dell’addio di Totti, quando disse nella pancia dell’Olimpico: «Se per il 2020 non avrete lo stadio, ci sarà un altro proprietario. Dovremmo avere tutti i permessi, non ci saranno problemi, è una grande cosa per la città, porterà tantissimo lavoro, sarà uno dei posti migliori del mondo come strutture. Altrimenti non mi vedrete più».
Se non ci saranno ulteriori problemi, si potrebbe iniziare a costruire entro la fine del 2020 per giocarci nel 2023, 11 anni dopo l’inizio dell’iter burocratico, che non è ancora terminato: la convenzione urbanistica sarà in aula in Campidoglio non prima di febbraio-marzo, poi ci saranno una serie di passaggi dalle opere pubbliche alle gare d’appalto europee. Entro metà gennaio, invece, l’immobiliarista Vitek dovrebbe diventare ufficialmente proprietario dei terreni di Parnasi per circa 50 milioni.
A Friedkin che ha confidato ad alcuni suoi amici di essere «sempre stato innamorato di Roma. Ho scelto di investire qui per lasciare un segno anche nella storia sportiva della città», i tifosi chiedono di «riportare nella loro casa Francesco Totti e Daniele De Rossi». Altri riconoscono meriti a Pallotta con «l’unica colpa di non essere riuscito a vincere nemmeno una coppa Italia, ma dal punto di vista societario ha lavorato bene».
(Corriere della Sera)
per fare i dirigenti serve studiare, non basta il nome che porti in dote.
questi ragazzi devono camminare con le loro gambe, ormai sono cresciuti e devono farlo attraverso un cammino che devono conquistarsi con impegno e sacrificio.
Hai ragione ma De Rossi è diverso di Totti.
Totti è uno dei giocatori più forti di tutti i tempi e sicuramente l’italiano più forte di sempre. Ha una vista e un senso di gioco che non ho mai visto, è stato semplicemente incredibile in campo. Ma come dirigente ha molto da imparare perché non ha le qualità naturali per fare businessman.
De Rossi, al contrario, purché è stato un fuoriclasse non fa parte dei giocatori più forti nella storia. Però, ha un leadership e una intelligenza di molto sopra la media. Secondo me può fare il manager e il direttore senza problemi e senza studiare tanto.
Chiudiamola col passato dajeeeeee
tutti corrono in avanti puntando al futuro e noi torniamo ai 2 leggendari gladiatori che hanno vinto 12 Champions con la Roma?
riusciremo a vincere anche senza di loro?
dopo che abbiamo vinto tutto con loro?
Sono allineato con “nome123” basta osannare i singoli, grandi campioni calcisticamente ma lo sono altrettanto in altri ambiti ? I rispettivi caratteri non sembrano confermarlo, dimostrassero il contrario e a quel punto, ma solo a quel punto, sarebbero i benvenuti.
Premetto che sono un estimatore irriducibile (brutta ‘sta parola, ammazza) di Totti e DDR, però rimetterli in mezzo tutti i santi giorni diventa opera stucchevole e deleteria.
Se avranno qualcosa di concreto da portare per arricchire la società, benvenuti. Sennò ciaone a tutti e due e grazie di tutto.
Dopodichè, anche basta.
Comunque che forti questi giornalisti, riescono a raccogliere in tempo reale le indiscrezioni fatte “ad alcuni suoi amici”. Alcuni, eh. Manco uno solo, so’ pure parecchi.
Quali tifosi lo chiedono ? io no
Da quando se ne sono andati , non si vince niente come sempre, ma almeno si respira un aria piu’ tranquilla
Gli anni degli addii sono stati roba da tregenda con ciliegina finale <> mai chiarito
La Roma puo’ andare avanti senza ex calciatori viziati che hanno dato tanto ma che hanno avuto tantissimo
Non mi sembra che Falcao , Baggio, Del Piero siano divenuti dei dirigenti
Non mi sembra che Maldini stia dando grandi risultati
Ognuno faccia quel che sa fare
vi faccio arrivare decimi : se vero imperdonabile
Totti e De ROSS.se ne sono andati di loro spontanea volontà.
Con il secondo,che voleva giocare ancora, quando lui stesso,sapeva che non poteva farlo più, come aveva dichiatato a marzo: ” Non so se continuo, i dolori al ginocchio non mi fanno tregua”.
Io Ddr lo vedrei come allenatore di una giovanile della roma per fare esperienza ma Totti lo vedo solo come grande ex campione.
Si li rivogliono ? Hey Dan non dimenticare di comprarli le stampelle…
Quali tifosi li vogliono???? Forse i giornalai leccacxxx. Io sinceramente dopo le due uscite da infami ne faccio a meno….si respira un aria diversa…..forza Roma sempre e basta
hanno messo loro stessi davanti alla Roma….stanno bene cosi’! non dimentichiamoci il momento difficile che si viveva….. e loro hanno affossato ancora di piu’ la nostra Roma.
p.s. io sarei stato onorato di fare il “gagliardetto” di questa citta’……… a vita!
Naturalmente non so quanto i commentatori e spollociatori di questo sito siano rappresentativi della tifoseria giallorossa ma mi sembra evidente che nella stragrande maggioranza, a differenza dei commentatori dei mass media, si esprimano positivamente sull’operato manageriale di pallotta (non ottimale in assenza di titoli vinti ma certamente migliorativo sotto ogni punto di vista economico amministrativo, di immagine, di risultati nazionali ed internazionali) e negativamente sul ritorno non si capisce a quale titolo e con quali competenze di grandi campioni in pensione.
Totti visto che durante la carriera non è riuscito a mettere soldi da parte (ironia), ha deciso di fare il procuratore sulle orme dei vari raiola, lucci ecc., a lui economicamente non converrebbe tornare a fare il dirigente.
De Rossi invece non sembra essere entrato ancora nell’ordine di idee di smettere.
Grandissimi giocatori,ma devono stare fuori dalla società,x come hanno chiuso il rapporto,a proposito del rossi tutta Roma aspetta ancora la denuncia a Repubblica….forza Roma
si ricomincia con articoli stupidi, ma la cosa che mi fa piu inc…….re e pensare che i tifosi siano stupidi a chiedere queste cose!!!!!!!
sti pennivendoli hanno dimenticato le famose frasi? e le querele che dovevano arrivare dove stanno?
quanto meno anche se in ritardo pallotta na bella ripulita dentro trigoria la data, adesso pensano che questo aveva soldi da buttare i quindi come babbo natale al figlio ha regalato la roma…….. ma per piacere riflettete sulla cifra e vi renderete conto che una persona del genere se ha fatto un investimento così importante è perche avra i suoi motivi.
spero che capisca che i ritorni li avrebbe solo con un progetto vincente.
Ci sono anche tifosi che chiedono al nuovo proprietario solo(!) di rimettere il vecchio stemma.
Totti e De Rossi,
anche basta.
Giornalisti a secco di info sparano cazzate e
tra un cotechino e na fetta di panettone si arrogano il
diritto di dire I TIFOSI…
I tifosi sono tanti e di opinioni diverse, ma credo davvero
che la maggioranza di essi guardi al futuro e veda con
buon occhio una freschezza del clima in squadra
mai vista con i padroni della Roma, tottipod e barbaderossi.
Quindi, no al loro rientro in società.
Totti è più famoso della Roma, DDR ha il cervello che vale più di quello di tutti i bifolchi che lo insultano messi insieme. Tornate subito figli di Roma.
E le offese alla squadra lanciate in varie interviste ti sembrano da gente intelligente?
Lasciali perde….. Sto miscredenti.
Hai detto bene …figli di Roma…e qualche errore si può anche perdonare…..questi non contano…..come al solito parola allo stadio….e me pare sia stata sempre chiara
Per come se ne sono voluti andare, fossi il nuovo proprietario ci penserei su 100 volte prima di rimettermeli in casa…
Ma lasciali dove stanno!
Lapis chi avrebbe “offeso la squadra in varie interviste”? Adesso io mi auguro che tu stia mentendo e ne sono certo perché se hai interpretato così mi confermi ciò che ho scritto e penso su quella questione del cervello. DDR in società subito.
ma chi so sti tifosi che chiedono, ma ndo stanno, dove si esprimono? io sento chiedere giocatori non dirigenti
Sono quelli de “a.s azienda, oggi chiarimo sta faccenda”…. e non mi sembrano popio quei 13 scrocchiazzeppi/pollottiani che girano qua n’mezzo…😏 che poi, se fosse vera quella “leggenda” della loro uscita poco elegante, cmq SONO SEMPRE MEGLIO della poca eleganza che quotidianamente gira qua dentro tra de noi… 😏
Uno che mette 800 milioni (Friedkin) chiama 2 persone che negli ultimi 20 anni hanno fatto il bello e il cattivo tempo dentro lo spogliatoio, e sono andate via sputando nel piatto dove hanno mangiato.
Solo l’ASR
Poi si dice che “l’ambiente” a Roma non conta…
Tana x i burini lazianti che scrivono male su DDR E FT…..
almeno qualcosa quando c’erano loro L’AS. Roma ha vinto…. SPARLOTTA lì deve ringraziare solamente x le volte che hanno trascinato e portato la Roma in champions….. Meno male che st’incubo durato 8 anni è finito… 280 milioni di debiti altro che DDR e FT….
fuori i mercenari dall as roma
Prima come parcheggiatori e dopo chissà.
Va be la riconoscenza non è di questo mondo.
Di gente così rappresentativa a roma ne abbiamo avuti 2.
E su chi sputiamo? Su questi unici due.
De rossi poteva chiudere in giallorosso,io lo avrei preferito,pur non adorando il personaggio,anzi.
Ma è rispetto per uno che nel bene e nel male è stato 20(?),o no?
O la militanza non esiste piu?
Vabbè mi arrendo,ma non capisco come si fa ad avere tutto questo astio per gente che ai tifosi ha solo dato.
Giuro non capisco.
Ancora co totti e de rossi?
Posso capire de rossi che ha sicuramente qualità da manager sportivo ma totti proprio no. Totti ha occhio per il calcio e il suo ruolo naturale da dirigente e di direttore tecnico ma ancor di più di responsabile del settore giovanile. Se lui pretende di fare altro è alla pari di Zeman che vuole fare l’allenatore ma è solamente un preparatore atletico.