AS ROMA NEWS ULTIME – Dan Friedkin c’è ancora. Il texano non ha affatto mollato l’idea di acquistare il club giallorosso, nemmeno il ciclone Coronavirus sembra averlo fatto desistere. Anzi, stando a quanto scrive oggi il quotidiano “La Repubblica” (M. Pinci), l’imprenditore nato in California ma residente a Houston ha già avanzato una nuova proposta a Pallotta con la quale spera di arrivare finalmente a dama.
Questa nel dettaglio l’offerta partita dal Friedkin Group all’indirizzo di Pallotta, un all-in da chiavi in mano, per come la vedeva l’offerente: 125 milioni da versare al closing, più altri 52 nei prossimi 6 mesi. A cui aggiungere ovviamente i 300 milioni di copertura del debito.
Ma soprattutto 85 milioni che il gruppo acquirente avrebbe investito entro il 31 dicembre nella squadra di calcio. Per coprire perdite e acquistare giocatori. Voci ricorrenti poi parlano di altri due gruppi che avrebbero mostrato interesse per la Roma. Ma la situazione del club non permette attese lunghe: e le condizioni proposte da Friedkin restano ancora sul tavolo.
Fonte: La Repubblica

Mettece n’antri 50mln e se baciamo.
TifosoVero, d’accordo con te. Ma 50 in più per pallotta, sono 50 in meno per il mercato della Roma.
Sicuro di ciò che dici?
Un imprenditore stabilisce un TOT per un affare. Se compra ad un prezzo più alto, ci investe di meno. Se compra ad un prezzo più basso, ci investe di più. Semplice.
Io spero che compri la Roma al prezzo più basso possibile. E poi, aspetto quella che sarà la sua presentazoine: obiettivi e tutto. Se prometterà vittorie come Er Poro James, io le aspetterò.
La Roma è la squadra di Roma, e merita un club all’altezza di questo nome. Basta Papponi, come scritto di recente dai TIFOSI della curva (grandissimi, come sempre).
…Mettece n’antri 50mln e se baciamo….ahahah, er commercialista de Pallotta, Tifoso vero, oh ma proprio vero eh!!!!!
Pallotta e tifosiVeri go home
Direi che è più che sufficente per le condizioniattuali… Al massimo 10 mln in più sì… Ma per assoldare un sicario… Capito no?
Purtroppo, ho la sensazione che la controparte non abbia ancora capito che da parte del venditore non c’è alcuna urgenza di cedere, e di conseguenza, si può convincere quest’ultimo soltanto tramite un’offerta cash.
Non c’è urgenza?
Sono arrivati segnali di insolvenza da parte della controllante? NO, quindi non c’è urgenza, mio caro copione del buon (a proposito, salutatemelo, visto che negli ultimi giorni è sparito) Cattivik.
No Buonik, non c’è urgenza.
Finanziariamente parlando.
La ricapitalizzazione è già stata sottoscritta, la perdita non va chiusa entro il 30/6, per il 2021 bisogna vedere quali saranno gli incassi dalle Coppe, il mercato sarà basato sulle plusvalenze come sempre.
Quindi FINANZIARIAMENTE dov’è l’urgenza?
Una domanda: ma voi pensate davvero che arriva Friedkin o chi per lui, e decide di coprire l’aumento di capitale, l’OPA, dare 200ML alla Neep (e siamo già a 350ml circa) e poi tranquillamente investire altri 100ML nel mercato per prendere 2-3 campioni?
Suning prese l’Inter nel 2016. Gli acquisti furono Joao Mario e Gabigol, + Brozovic svincolato.
E Suning fattura 10 volte Friedkin (che fattura quanto Comisso).
Uhm, fammi ragionare un po’, sì mi avete convinto. Indiana Jones, Cattivik ricambia i saluti.
Non c’è fretta !!!!
Tanto fino a quando Goldman Shacs ti para il cxlo dove sta il problema…
in mano a na banca.
Così Mameli scriveva, l’italia sera desta dalla vittoria.
Oggi la città di Roma ed i tifosi della Roma sono diventati a loro volta schiavi della finanza a stelle e strisce, degli zingari e anche di qualche latifondista del nord…e, che si sta fregando le mani da tanto dilettantismo allo sbaraglio.
Cosi diceva er Pomata a Mandrake: en’foco de paja…
No non c’è fretta …. 🆘️🤤👎✖
Non c’è fretta? Forza Friedkin salvarci da questo incubo!
Magari potessi io lavorare con la mia attività grazie a Goldman Sachs… avere certi agganci, nell’economia modorna , è ORO COLATO, perciò non vedo dove stia il problema. Questo, tralasciando il fatto che basterebbe una brevissima ricerca su google, per capire che chi ha in mano (seppur indirettamente) la controllante, non ha problemi di solvibilità.
Soldatino, D’Artagnan e…?
@Marcoilpolo
Hai dato una “notiziona”!!!
C’è tanta gente, me compreso, che dopo 10 anni amcora non ha capito in mano a chi è la Roma.
Puoi postare il link google dove è semplice, a tuo scrivere, capire chi controlla la Roma e come sta finanziaramente???
Grazie in anticipo.
La controllante, è controllata, seppur indirettamente, da una quarantina di soci, più fondi Starwood e Shamrock .
@Marcoilpolo
So benissimo che stai al caldo con Golman Shacs, il problema quando sei in mano ad una finanziaria sei una delle tante scatole vuote che aspettano di essere scartate… la lettura puo essere duplice, si intende anche eliminata.
Hai presente il Milan, quello glorioso che ha vinto 7 coppe campioni, ora è nelle mani di una finanziaria e dai che provano a scartare ma dentro non c’è rimasto nulla, solo blasone, con il blasone però non so vince così come alla Roma, solo con il nome non si vince, lo hai spiegato tu tante volte, quindi il tuo entusiasmo su Goldman Shacs lo reputo come un’ altra scatola vuota buona solo da scartare.
C’è anche un’altra di lettura, come le caramelle…. che però al contrario delle scatole, tolta la carta rimane il buono, vedi Marco alla Roma ne è rimasto veramente poco di buono, auguriamoci che basti perché se a questo giro Baldini (che è l’ultima chance) si sbaglia mi sa tanto che a Pallotta servira il ghiaccio per smalire il bruciore che proverà.
Ma vedremo, io comunque non ci credo più molto, ma è solo una mia sensazione, quando una trattativa dopo un anno ancora non quaglia, significa che le distanze sono incolmabili
Se non accettasse, verrebbe da pensare che vuole affondare con tutta la nave…. Anche se è vero che il proprietario è lui ed il prezzo lo fa lui… Sarebbe logico venirsi incontro…. No?
Povera Roma nostra !!! sto americano se vò comprà la Roma a RATE sembra de sta in un negozio di elettrodomestici !!! ma dimme te.. questo dovrebbe rende la Roma grande??? POVERA ROMA nostra !!!
Mi sfugge dove sarebbe il cambio rispetto a prima.
Comunque se è così non è un seller financing.
Per cui o Pallotta non diceva il vero (ma bastava dire che l’offerta non era adeguata, perchè specificare il tecnicismo?) o l’offerta non era strutturata così.
Comunque il messaggio di Pallotta era chiarissimo: abbiamo investito 400ML nel Club, non ci interessa ricavare un euro, ma devo proteggere gli interessi di chi ha investito. Tradotto: si parte dai 400. Chiaro che se l’offerta è 180 sono su due galassie diverse.
ps: gli 85ML di cui si parla andrebbero investiti in gran parte nell’OPA OBBLIGATORIA, che se avesse successo alle quotazioni attuali supererebbe i 60ML €. Se magari qualche giornalista (?) ogni tanto lo ricordasse….
A me una cosa pare ovvia: Friedkin verrebbe a speculare esattamente come ha fatto Pallotta.
È gente che non sa manco come è fatto un pallone da calcio, prendono un business e sperano di tirarci su soldi, stop.
L’unica speranza dei tifosi è che i loro interessi coincidano con gli interessi sportivi della squadra.
La speranza è che non sia incapace come il frutta e verdura. Questo almeno è un imprenditore, non un finanziere.
Dario,
questo è uno che ha ereditato nel 2017 la società costruita e sviluppata dal padre, Thomas Friedkin, che davvero ha costruito un piccolo impero dal nulla e l’ha portato dov’è ora.
Poi il figlio è da 20 anni coinvolto nella direzione dell’azienda, non ha fatto disastri, e ha anche diversificato il business.
Però insomma, se parti come Ciro Esposito di Frattamaggiore o come John Philip Jacob Elkann di Torino (ma nato a New York) fa una certa differenza…
Poi d’accordo, almeno non è diventato il Lapo del Texas 😀
Veramente è un commerciante, ma non è importante, è importante che anche a lui non gli si rompano subito i cosiddetti non appena messo piede a Fiumicino – come atavico vizio di certo ambiente che gira intorno alla Roma, mi riferisco in special modo a alcuni speaker radiofonici che faranno di tutto per far capire al nuovo arrivato che è meglio non ignorarli, come ha fatto Pallotta.
Amedeo, hai ragione, è un commerciante, chi fa commercio si dedica alle opere pie, è risaputo. Stammi bene.
Amedeo non si smentisce mai…solo perle di saggezza e conoscenza.
Ragazzi non resta che sperare!!! Sapremo tutto solo dopo un’ ipotetica acquisizione. MaiNaGioia dai “giornalisti”. A me interessa la squadra (come a voi d altronde), speriamo veramente che qualcuno di un po’ più serio compri la nostra amata.
Il solo fatto che il presidente non si è mai palesato in più di 2 anni e soprattutto L’ incapacità di metter su uno staff che duri più di 1 cena sono le cose più gravi ed eloquenti secondo me.
Si stravolge sempre tutto, ad ogni livello. Stabilità ragazzi , prego per un po di stabilità! I soldi ci sono stati , e pure tanti. Ma qui ho la sensazione che vogliono venire tutti a far soldi, a prendere il sole e a godersi la nostra fantastica (e martoriata) città.
Puoi cambiare allenatore ogni 2/3 anni . Ma non puoi cambiare ds, dg, ceo, ogni santo mese… a Trigoria pure er barista cambia ogni du giorni!!!
Pjate la Roma prima che questo se Venne pure Er bonsai in bacheca.
Notizie da prendere ovviamente con le molle . Ciò che appare chiaro è che il ns. Presidente non ha alcuna necessità di cedere il pacchetto azionario al primo arrivato. Varie possibilità infatti sono plausibili in questo quadro non certo escluso l’ingresso di altri soci. Se il Gruppo Friedkin ha veramente l’intenzione di acquisire l’As Roma dovrà fare offerte molto più allettanti rispetto a quelle del passato e andare a piedi a Canossa dove James Pallotta lo attenderà per le proprie valutazioni….
ahaah….robbo1 grazie per le battute che ci regali quotidianamente ed il sorriso che ci strappi. Dove ti esibisci come comico la sera..?
Caro Enrico quelle che lei definisce battute non sono altro che fotografie dell’attualità. Non c’è alcuna necessità finanziaria di cedere l’As Roma da parte di James Pallotta visto che recentemente è stato sottoscritto un aumento di capitale adeguato . Se lei preferisce abbeverarsi a certi organi di informazione perlopiù cabarettistica ci posso fare ben poco…
“Se lei preferisce abbeverarsi a certi organi di informazione perlopiù cabarettistica ci posso fare ben poco…” ma egregio Sig. Robbio1, Lei fa riferimento alla fascia mattutina di Trs col Galopeira oppure proprio al suo capo a Roma Radio. Se può spiegarmi cortesemente…
Canossa… nella Contea di Suffolk?
Io, invece, ho l’impressione che sarà Jimmy er Fontana ad andare a piedi da Friedkin o chi per lui… Ma poi voglio dire, con tutti i milioni di followers che ha, non potrebbe chiedere 10 euri ciascuno per colmare il gap tra domanda e offerta? Vuoi che non glieli danno? Jimmy, i followers ti amano! Chiedi a loro…
Il fatto che Friedkin non abbia mollato è per noi un buon segno, possiamo ancora sperare di toglierci dai coxxxoni Pallotta.
Di fatto ha Pallotta piace nascondere i SUOI interessi ed il rientro della SUA parte spacciandosi come il “bene della Roma”.
Almeno un volta nella vita vista ormai la sua penosa figura di Presidente, dicesse la verità e che vuole indietro tutta la sua parte per vendere la Roma senza passare da falso e finto benefattore per il nostro club. In 9 anni possiamo esporre solo un Bonsai da 100€ al primo vivaio de Trigoria. Ma nun te vergogni!
Bisogna vedere chi è il chip leader…😏 pollotto no di sicuro…
Quindi abbiamo saputo dai due analisti finanziari del forum che non c’è urgenza finanziaria. Di conseguenza, tutte le cessioni fatte dalla Roma in questi anni sono il puro e semplice frutto di una incapacità gestionale mai vista da quanno l’omo ha inventato er cavallo. Punto.
Tutte le cessioni fatte in questi anni sono state fatte per coprire i costi, che sono costituiti in gran parte anche dai nuovi acquisti (spesso sbagliando i più onerosi, c’è una lista purtroppo lunga).
L’urgenza finanziaria è quella che ti ha fatto vendere Salah e Marcos, non quella che ti ha fatto vendere Alisson e Strootman.
E adesso, senza la tagliola del FFP, e con l’aumento di capitale garantito e sottoscritto,
non c’è urgenza di cedere entro il 30/6.
Il fatto che non ci sia ora urgenza non vuol dire che non ci sia stata in passato.
Ps: sarebbe un bagno di realtà ogni tanto che oltre alle cessioni ricordaste che quei giocatori qualcuno li ha comprati, e che, in modo abbastanza incomprensibile, sono d’accordo, abbiamo un monte stipendi che supera i 100ML di €.
Però poi se qualcuno bussa a soldi senza aver dimostrato nulla (non voglio fare nomi, ma darò un indizio: Loxxxzo Pexxxxxini) se non lo si accontenta allora siamo dei pulciari…
Ti svelo un segreto: gli aumenti di capitale garantiscono la continuità aziendale, ma non vengono calcolati in ottica fair play finanziario, in quanto NON sono ricavi. Non dico che un tifoso debba essere informato riguardo a certe tematiche, ma perlomeno abbiate l’umiltà di ascoltare chi, fino a prova contraria, determinate cose le sa.
Ti svelo un segreto: non c’entra proprio nulla con quanto ho detto, ma non mi stupisce che tu non riesca mai a comprendere, quando si accorda il cervello in comodato gratuito ad un’idea preconcetta si fa questa fine…
Ripeto quanto detto SVARIATE volte, e ringraziando al cielo, ho ancora la pazienza: l’urgenza di vendere ci sarebbe soltanto nel momento in cui la controllante non avrebbe più le risorse necessarie per coprire i buchi di bilancio. Generare perdite e fare debiti non è vietato, a patto che ci sia la liquidità per coprire le perdite. Sono arrivati segnali d’insolvenza in tal senso? No, neanche mezzo, quindi la cessione della società non è impellente, e il resto sono chiacchiere da bar.
i lunghi fidanzamenti fanno una brutta fine….
Dario…sei troppo forte…🤣😂🤣😂 non so se marcopolo lo capisce… un po’ come anto…😏 tutto inutile…
Paolo, tu intanto dovresti capire a quali i post attaccare le risposte… ma visto il contenuto, in effetti vanno bene anche a casaccio…
Anto, non ho ne la presunzione ne l ardire di poter paragonare i tuoi post con i miei… un licenza media come il sottoscritto non può certo competere con un laureato… i miei contenuti non potranno mai essere pregni e alti come i tuoi… forse però, come memoria ti sono “superiore”, perché se non mi sfuculiavi ieri (in un mio post hai pensato bene d intervenire) io manco sapevo della tua esistenza sul blog… (che, detto per inciso, è recente come apparizione, giusto?) La maggior parte dei miei commenti sono ironici e gigioneggianti, nessuna pretesa di grandeur… per questo, qua sopra, stamo ben forniti…😏
Io ho le visioni : ho visto il futuro prossimo ed e’ spaventoso.
Possono essere segnali dell’esistenza del Divino che mi comunica il peggio come a Noé.
Oppure sintomi di digestione laboriosa dopo la frittatona di cipolle del giovedi’.
Ieri vi ho detto che la lazzie vincerà lo scudetto, ma stanotte ho visto ben oltre.
Come Luke in bilico sulle rocce ho avuto una visione di… come caxxo si dice “impending doom” in Italiano ?
Vabbé insomma il peggio del peggio ho visto nei miei sogni, e ora ve li espongo.
1 : la lazzie vince lo scudetto, e’ tutto acchittato
2 : la società ROMA porterà i libri in tribunale
3 : la città ROMA viene data alle fiamme
4 : la politica si muoverà per salvare la città dalle fiamme
5 : un gestore alla Ferrero verrà fatto passare come salvatore
6 : pallotto verrà ricordato per sempre come la MERXA che e’
7 : avremo finalmente una ROMA ROMANA E ROMANISTA ma scarsissima
8 : forse pure Mazzone, giusto per far contento me
9 : i pallottari non esisteranno piu’ e tutti faranno finta di non esserne mai stato uno.
Questo si e’ palesato nelle mie visioni oniriche : il tempo dirà se era il Divino o la frittata.
Alla fine non era manco cosi’ brutto sto sogno, giusto l’ inizio era orrendo ma poi si aggiusta.
Mazzone poi, dai che non e’ male una ROMA scarsa e povera ma VERA.
Poteva essere peggio : pensa se la lazzie vince sto scudo e noi restiamo col fruttarolo !
E passeremo tutto l’anno prossimo sentire i pallottari dire robe tipo “ma che ce frega degli scudetti, noi abbiamo la crescita continua nel tempo, er brande, il fanne clubbe in Indonesia….” .
Ne sarebbero capaci , li conosciamo : manco Spiderman si arrampica sugli specchi con cotanta abilità.
Se la lazzie vince lo scudetto vedrete che saranno capaci di dire che lo scudetto non conta nulla, che ci sono cose ben piu’ importanti della vittoria del campionato nazionale dello sport al quale si partecipa.
How low can a pallotto-boy sink ?
Just wait and see…
Lo scudetto della lazzie e’ cosa fatta regà, tenetevi pronti ad un’estate caldissima…
Questo è quello che speri tu, dato che, come tanti altri, sei biancoceleste nell’animo.
Certo , i pollottiani te risponneno così, d altronde è il gioco delle parti… se le cose vanno bene il merito è tutto della società che ha fatto piazza pulita di parassiti, magnaufo, ultrà degeneri e bandiere ammainate troppo ingombranti a livello futuribile… se le cose vanno male la COLPA è dei “rinnegati”, dei diversamente romanisti, delle vedove di Totti e De Rossi, mariones, disfattisti, boccaloni, laziesi ecc ecc ecc… PERCHÉ NON È IMPORTANTE SE VINCE LA ROMA… IMPORTANTE È CHE IL saccente di turno possa dire “era come dicevo io, è come dico io, sarà SEMPRE come diro io…” Sì, annamo avanti co sta “politica”, poi raccogliemo li frutti…
Secondo me, MEH, è colpa della frittatona di cipolle…
Comunque il primo pallottiano si è subito palesato… Come pesantezza è anche peggio della frittatona…
ahahahah
io non so manco come fate a scriverlo che i cosi brutti là vincono… vabbò, se semo capiti.
Spero sia solo scaramanzia pe’tirarjela..
Nel caso mi associo.
@MEH
Non hai messo in calcolo una cosa…
Il Bonsai in realtà è il germoglio del fagiolo magico che porta fino nel mondo dei giganti.
Se si dovesse mette male famo plusvalenza co quello , lo vennemo aa FAO o aa OMS e rimettemo tutto in regola ,dormi tranquillo, nun ce pensà.
Comunque, impending doom = sventura incombente.
Mica era difficile.
Me sa che i ballotesi segretari se stanno cominciando a preoccupare, forza friedkin
Forza romaaaaa
Te l’unica cosa che hai vinto è il prestigioso “Fracassapalle d’oro” in quanto tediatore supremo del forum che posta sempre gli stessi slogan ammuffiti.
Ma quanti anni c’hai? Undici?
L’ha vinto, ma poi se l’è fregato il fruttarolo, è peggio dei craxiani d’antan…
Se la lanzie non se la prende in quel posto, io mi ritiro in Tibet a meditare sui miei peccati.
Però, mio caro Meh, accetta un consiglio: cena leggero.
Se qualcuno deve fare piazza pulita lì a via Tolstoj, spero tanto sia Friedkin. Non Jimbo.
Mi tengano Zaniolo, Smalling, Mkhitaryan, Mancini, Diawara, Perez il Giovane, Kluivert, Cetin. Ovviamente Fonseca e Bruno Conti. Il resto, è stato bello ma tutto ha una fine. Magari riprendete Tabagini, a costo di pagare un’altra penale.
Dan ma non lo hai ancora capito? ristrutturagli il banco frutta e regalagli un carretto più moderno per andare in giro ma da non confondersi con il famosissimo CARRO DEI VINCITORI sul quale sarà impedito ai contestatori di salire quando accatteremo trofei a mazzi ma ora tristemente abbandonato tra gli scogli di Focene in balìa delle onde.
Comunque mi rasserena la considerazione che Sballotta, secondo alcuni, non avrebbe alcuna necessità o particolare urgenza di vendere. Strano ma basta andare a rileggersi i commenti ad inizio delle sessioni estive di mercato degli anni scorsi dove i soliti PALLOTTA BOYS praticamente all’unisono: “boccaloni ma chi ve l’ha detto che c’è necessità di realizzare plusvalenze entro il 30 giugno, Marione? AH,AH;AH radiolari ecc.cc. “la Roma non è interessata dal f.p.f”e alle prime scontate voci di cessionie ccellenti: “Aspettiamo l’Ufficialità” “il mercato chiude il 31 agosto” vero e infatti Kevin si cede dopo. Continuate pure a difendere l’indifendibile ed esultate per Pedro o magari per i 30 milioni che potrebbe fruttare Kluivert (certo valutando Mikhi 35, tipo Pellegrini-Spippazzola), contenti voi.
Credo di aver capito il discorso di Friedkin, dice: “Senti James, mi stai dando una società allo sbando, una squadra senza stadio, senza champion’s, nè campioni, te sei vennuto pure le tazze der cesso de Trigoria, quindi pijate sti 480 milioni. Tu ce vai paro e te scordi de guadagnacce visto er bordello che hai combinato, io compro in blocco, copro i buffi e du’ spicci li metto pure pe’ fa mercato co’ Petrachi, guarda ‘n’po’! Tanto che me frega, quello ha litigato co’ te , mica co’ me”.
So per certo che a San Diego parlano così.
Sempre più spesso mi chiedo perché intorno alla Roma accadano le cose più strane, e perché i giornastraccieri si divertano a “giocare” solo con la Roma. Chi dice una cosa chi un’altra, un giorno è bianco e il giorno dopo nero.
Non se ne può più, è uno stillicidio continuo,
Io prego solo una cosa – come innamorato della Roma – vorrei una volta tanto che questo dilemma si risolvesse, una volta per tutte, purché sia presto, vi prego, fate presto o si rischia di compromettere un’altra annata
Forza Roma, sempre e comunque
Marco il Pollo, hai detto: “urgenza di vendita ci sarebbe soltanto nel momento in cui la controllante non avrebbe più risorse per coprire i buchi di bilancio”. tradotto: finché Pallotta finanzia con una sua società AS Roma non c’è problema, cosa ovvia. Ma un investitore rischia denaro suo solo se ha certezza di recuperare quanto investito con gli interessi di almeno il 30%, la % dipende dal rischio dell’investimento, altrimenti si compra i BOT.
Si chiama capitale di rischio il denaro suo che il proprietario investe in una operazione. Il resto sono finanziamenti bancari di cui non frega niente a nessuno.
La realtà di AS Roma è però un’altra…Pallotta ha smesso di investire e non rischierà più nulla, venderà tutto il vendibile cercando di recuperare quello che dice di avere investito (che lo stadio della Roma sia costato 70 milioni a lui e poi non si sa quanto è costato a Luca Parnasi è ridicolo) e poi venderà la AS Roma come marchio con un parco giocatori uguale a zero.
La formazione della Roma per il prossimo campionato sarà Pallotta in porta, Baldissoni terzino sinistro ecc.
Speriamo di no è solo una battuta.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.