Futuro appeso al destino dei big

19
1451

NOTIZIE AS ROMA – Tutti sanno che oggi, vincendo a Torino, la Roma metterebbe al sicuro il quinto posto, che garantisce la prossima Europa League, e potrebbe concentrarsi sulla prossima gara del 6 agosto contro il Siviglia, scrive oggi “Il Messaggero” (P. Liguori) nella rubrica ‘Curva Sud‘.

In questa ipotesi l’ultima gara, contro la Juventus, servirebbe più che altro a sondare la forma dei giocatori più importanti. Tutto semplice, ma non per la Roma di quest’anno, che si muove in un labirinto di offerte per la cessione della società e di tutti i suoi calciatori migliori, per consentire a Pallotta di ripianare i debiti e fare cassa.

L’elenco è lungo, ma l’attenzione negli ultimi giorni è andata soprattutto a tre elementi: Zaniolo. Pellegrini e Dzeko. Sul centravanti è caduto il silenzio, perché è diventato il più probabile in odore di cessione. La Roma gli deve molto, ma questa Roma ha il portafoglio al posto del cuore, pensate che Pallotta ha emesso un prestito prendendo a garanzia i futuri incassi.

Pellegrini è il capitano e il suo rinnovo potrebbe essere blindato. Tanto più che partiranno Under e Kluivert, due giovani che erano un investimento. Resta Nicolò e la società giura che farà di tutto per tenerlo. Ma io domando: e se fosse lui, a questo punto, a volersene andare? Se avvenisse, vedo già i titoli che metteranno al centro il denaro-per lui e la Roma- ma sono convinto che il vero motivo sarebbe il modo in cui è stato trattato dopo il ritorno dall’infortunio.

Fonseca, e perfino qualche elemento dello spogliatoio potrebbero aver convito il ragazzo che, in questa Roma, è difficile essere riconosciuti per quello che vali. Ci sono illustri esempi e precedenti. Il fatto è che su Zaniolo una nuova proprietà potrebbe ricostruire una buona squadra, con Fonseca una Roma da centro classifica.

Fonte: Il Messaggero

19 Commenti

  1. I Big saranno confermati dal nuovo proprietario, tutti!

    Con quelle valigie gonfie di chas che gli porta Friedkin , Pallotta ripiana e rifiata quando vende cioè per il 31 agosto.

    Certo ne avete e ne scriverete ancora di baggianate fino all’ora eh?

  2. Sei una barzelletta…se ne sono sentiti e letti di personaggi squallidi ma tu, sei un fuoriclasse….SOLO FORZA LA MAGICA SEMPRE pezzo….

  3. Liguori infimo giornalaio, sputa veleno peggio di un serpente, meno male che in giro sei conosciuto per quello che sei realmente e nessuno legge i tuoi pezzi

  4. La squadra è già discreta basta rinforzata nei ruoli giusti usando magari qualche scambio con cash +/- come ad esempio: Under/Zienliski – Schik/Klostermann – Cristante/Vhlaovic – Florenzi/Gosens etc

    • Quindi come al solito mentono.
      Quindi ricapitalizza, dai dati che hai tu?
      Confermi che non verrà venduto nessuno?
      Che la ritieni una ottima squadra lo dici da quando hai iniziato a scrivere, quindi anche l’anno prossimo con questa proprietà rischiamo di vincere il triplete,giusto?
      Tutte queste sensazioni basate solo sul “credo che lui menta?”
      Quindi allo stesso livello dell’estensore ma dalla parte opposta?
      Ricapitolando:liguori mente perché giornalista ma la dirigenza no anche se recidiva?
      Prove? Nessuna se non contraria alle tesi.
      Wow. Lineare.

    • RR,
      no, anche io lavoro per i soldi, lo capisco Liguori, che altro potrebbe fare? La fame?

      Fede, non è che mentono,
      è il livore sparso nell’articolo che è ridicolo.
      L’astio verso Fonseca che è al primo anno, o frasi tipo questa:
      “il vero motivo sarebbe il modo in cui è stato trattato dopo il ritorno dall’infortunio.
      Fonseca, e perfino qualche elemento dello spogliatoio potrebbero aver convito il ragazzo che, in questa Roma, è difficile essere riconosciuti per quello che vali. ”

      Io sono uno che scrive su un blog di tifosi, Lui è un giornalista (ahahahahah) su una testa nazionale (ahahahahahahah). Vabbè, più o meno, la cogli la differenza?

      “Che la ritieni una ottima squadra lo dici da quando hai iniziato a scrivere”
      Esattamente quando l’ho mai detto?
      L’ultima volta che ho detto che avevamo una buona squadra era l’ultimo anno di Spalletti.
      Semplicemente sono razionale: con i mezzi a disposizione questo ci possiamo permettere.
      Se poi buttiamo 100ML (CENTO MILIONI) tra Nonzi, Pastore e Schick diventa ancora più difficile.

      Quanto a non vendere nessuno, mai detto: penso che venderanno Under, Kluivert, Florenzi, Shick, se riescono Pastore, Perotti, JJ, per non parlare dei prestiti tornati alla base.
      Una lunghissima lista di partenze.

      Penso non venderanno nè Dzeko nè Zaniolo, e penso che non potrebbero vendere Pellegrini neanche volendo a 30ML. Penso (temo?) proprio rimanga.
      Come credo resteranno Veretout, Mancini e Diawara. E anche Cristante per lo stesso discorso di Pellegrini.

      Questo per Settembre.
      Poi se Pallotta non vende penso che prima di Giugno 2021 venderà anche le porte di Trigoria.

      Abbastanza lineare ora?

      ps: eh sì, Liguori ha mentito a pagamento tutta la sua carriera, deve smettere ora?

  5. un portafogli al posto del cuore…una latrina al posto del cervello…esperimenti di trapianti non tutti ben riusciti, specie il secondo

  6. Per fortuna che tra un po’ se ne andrà via Pallotta e sarà una vera sventura per molti giornalisti e presunti tifosi, perderanno il loro pungibaal, il loro sfogataio giornaliero, non sottovalutate una cosa del genere, perché è come levare le sigarette ad un tossico del fumo, o la birretta ad un alcolizzato, si sentiranno completamente persi senza più Pallotta da insultare

  7. Ma va? Ma che davvero? Ma non mi pare proprio che ballotta er perdente laziese de focene abbia mai venduto uno dico solo un campione in 10 anni!!!! Giornalai laziali che vogliono il male della nostra maggica roma!!!!
    Tutta colpa dell’ ambiente e dei giornalari!!! Sempre a prendersela con ballotta peraltro senza alcun motivo …questo per far capire in che razza di ambiente ci troviamo!!!!
    Faccio un appello se mi e’ consentito…
    Ballotta non ti curar di loro, vai avanti per la tua strada… e portaci ar mare a focene a pesca’ li cefali per l’ undicesimo anno consecutivo, ma sopratutto facci vincere l’ ennesima focenecup
    Forza romaaaa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome