Garcia abbottona la Roma per il Barça

4
400

garcia

AL CAMP NOU CON UN 4-4-1-1 – Rudi Garcia punta sugli ex blaugrana, Keita e Iago Falque, in vista della trasferta di Barcellona. Il Maliano domani dovrebbe tenere i fili del centrocampo, perché De Rossi non si sente ancora pienamente recuperato. Sarà comunque sul charter che questa mattina alle 11 decollerà da Fiumicino e la rifinitura in programma in serata servirà come una sorta di provino finale per il «capitano del momento», che dovrebbe accomodarsi in panchina. Ieri si è allenato a parte, per gestirsi dopo il forfait dell’ultimo minuto contro il Bologna. Keita è reduce da un lungo stop e il campo del Dall’Ara non è stato certo l’ideale per chi ha il compito di fare gioco, ma sul terreno del Camp Nou (arbitra il turco Cakir) sarà sicuramente più a suo agio. Come a casa.

Lo stesso non può dire Iago Falque, altro ex della partita, con un trascorso ben diverso però. Perché l’esterno è uno dei «canterani» che non ha avuto un futuro nel club e non è mai arrivato nemmeno a giocare una gara con i grandi. Garcia sta pensando di schierare Iago e Florenzi sulla linea di centrocampo (dietro ballottaggio Maicon-Torosidis), con Keita e Nainggolan in mezzo e Pjanic (oggi farà compagnia al tecnico in conferenza stampa alle 18.30) alle spalle di Dzeko, che pure una piccola rivincita vorrebbe prendersela: l’attaccante bosniaco, ai tempi del Manchester City, è stato eliminato due volte agli ottavi dai blaugrana.

I giallorossi sono incerottati, le assenze di Gervinho e Salah limiteranno gli attacchi in contropiede che avrebbero fatto comodo contro un undici abituato a tenere il pallino del gioco. Garcia dovrà convocare Tumminello dopo aver lanciato Soleri a Borisov, mentre Ponce e Sadiq, già nel giro della prima squadra, staranno con la Primavera. Lo impone il regolamento.

(Il Tempo, E. Menghi)

Articolo precedenteGaffe dei singoli e di gruppo: la difesa fa acqua
Articolo successivoDoumbia, il West Ham offre 20 milioni

4 Commenti

  1. C’era da giocarsela con Gervinho e Salah. E invece va così…

    Io penso che metterà Florenzi dietro. Ha funzionato all’andata e ci riproverà. Anche perché Neymar a Torosidis se lo mangia e lo risputa in 3 minuti.
    Con Iago Falque e Iturbe davanti. Il primo con compiti tattici ben precisi in copertura.

    Scezsny
    Digne Rudiger Manolas Florenzi
    Keità Naingolan Pjianic Falque
    Iturbe Dzeko

  2. scezny-florenzi-manolas-rudiger-digne-pjanic,vaninqueur-naingoolan,falque,dzeco,ucan.. iturbea-keita-maicon a partita in corso.

  3. Senza Salah e Gervinho Serve la velocità di Iturbe. Torosidis? No per piacere….
    4 4 1 1
    Szczesny
    Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne
    Iturbe, Nainggolan, Keita, Falque
    Pjanic
    Dzeko

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome