Roma, Spalletti medita il ritorno

48
934

spalletti2

L’EX TECNICO CONTATTATO DALLA ROMA – Pallotta è stanco e Rudi Garcia non può più sbagliare. Dopo l’ennesimo passo falso di Torino, il tecnico francese si gioca stagione e futuro nelle prossime due partite: Bate Borisov in Champions e Napoli domenica prossima saranno banchi di prova decisivi.

La dirigenza romanista vorrebbe proseguire con Garcia, ma due risultati deludenti potrebbero davvero cambiare le cose: secondo alcuni quotidiani oggi in edicola, sono due le possibili soluzioni in ballo: Marcello Lippi come traghettatore fino a fine stagione, in attesa di Conte a giugno, e Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, che ha ricevuto anche l’offerta di un club cinese, è stato più volte contattato dalla dirigenza giallorossa e avrebbe già dato il suo assenso per un ritorno nella Capitale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, un Destro tarantolato stende il Napoli: 3-2. Vince la Fiorentina
Articolo successivoRoma, tutti i manager a rapporto da Pallotta

48 Commenti

    • luciano spalletti a chi non lo ricorda
      con una squadra con kharja kuffour nonda alvarez arrivo’ 5 nel 05/06 ai tempi di calciopoli
      coppa italia nel 07 e quarti di CL
      2 posto nel 07/08 con torti arbitrali con ferrari tonetto cassetti cicinho giuly e quarti di finale di CL e coppa italia con supercoppa
      ricordiamo alcuni fenomeni di quelle rome: alvarez kouffour nonda kharja wilhelmsson mauro esposito pit barusso loria diamoutene…..

    • Si ma ti rammento che ha puttroppo una grave lacuna: in tutta la sua carriera di allenatore, non solo a Roma, non ha mai battuto la Rubbentus!!!!

  1. Garcia io ti ho sempre difeso ma adesso meriti di essere cacciato. I demeriti non sono solo tuoi ma tu ci hai messo pesantemente del tuo. Giuro che se continui a schierare una squadra con in campo uno dzeko e un rudiger francamente impresentabili io inizierò a tifare contro sperando in un esonero urgente

  2. Subito Spalletti senza aspettare bate e Napoli che con il francese decreteranno l uscita dalla Champion e la sconfitta con il Napoli. La Roma fa pena non si capisce che gioco ha se mai ce l ha senza gervinho Garcia non sa che fare è perso. Quindi mandiamolo a casa e prendiamo Spalletti e allora si che potremo fare qualcosa quest anno. Forza Roma

  3. Daje Lucio che tanto meglio di questo farei meglio pure io
    Chiunque venga o rimanga li deve fare sputare sangue in ogni partita ed allenamento che sia

  4. Mi sono fracassato le ampolle
    Sempre la stessa storia. Ci fai la bocca ma poi non si riesce a vince
    SIAMO LA CAPITALE!
    Dobbiamo fare come il Psg: capitale della Francia che con acquisti seri e proprietà col grano vince e spezza il dominio del Lione.
    Giacomì compra e fai vede se c hai due euro! interrompiamo lo strapotere delle nordiche

    Cambio o non cambio di mister
    Siamo ancora non troppo distanti dalla vetta
    E manca parecchio
    Forza!

  5. Ragazzi a me non piace fare calcoli economici ma ora bisogna farli perché se esoneri Garcià cosa che io spero perché la pazienza e finita! Bisogna tener conto che la cosa ha un costo!! Tenete presente che per prendere un altro mister e fargli un contratto il costo aumenta perché bisogna sommarlo all esonero di Garcià!! Quanto più è importante il tecnico che si prende più elevato e il costo!! Allora per questo mi accontenterei ora di un Guidolin di un mandorlini oppure darei la squadra a Bruno Conti Fino al termine della stagione..il sogno si chiama José mourignho Ancelotti ma non Spalletti il suo gioco lo conosciamo gia

  6. Ma si dai aspettiamo, tanto finché non ci condanna anche la matematica ce ne frega !!!!
    Comunque la squadra la metterei in ritiro a oltranza…almeno finché non fanno 3, e dico 3, passaggi di fila

  7. Ma si dai aspettiamo, tanto finché non ci condanna anche la matematica ce ne frega !!!!
    Comunque la squadra la metterei in ritiro a oltranza…almeno finché non fanno 3, e dico 3, passaggi di fila

  8. Io ho difeso Garcia, e ora cambio idea, non ha più in mano la squadra, che non ha più una sua identità. Sono daccordo con quelli che auspicano un cambio di allenatore immediato, ormai è chiaro, perchè aspettare ? Il giocattolo di Garcia si è rotto…basta. Certo che qui a Roma semo nati pe’ soffrì, ma l’amore verso la Magica non deve finire, e vale anche per la curva sud. Forza Roma

  9. Io ho adorato il calcio di Spalletti e solo un romanista come me che vive a Milano – attorniato da colleghi interisti e milanisti – sa quante soddisfazioni quotidiane in quegli anni mi sono tolto. Ma stavolta dico che il calcio di Luciano ha bisogno di tempo e di lavoro, non di 3 giorni, era da assumere ad inizio di stagione. Si potrebbe anche peggiorare le cose. Non è una squadra fatta da lui. Lui è un creatore, non un aggiustatore. Io direi – tappandoci il naso, ma tanto puzza pure Garcia – che forse è meglio che prendano nonno Lippi che conosce le vecchie regole del calcio e li fa correre fino a fine stagione con almeno 3-4 schemi mandati giù a memoria. Poi solo Antonio Conte se si vuole il tecnico vincente.

  10. Ma che è ogni giorno che passa e ahimè ogni delusione che aumenta, si da sempre una doppia chanche in più? Non era il Bate l’ultima spiaggia ora si parla anche di Napoli in campionato? bho

  11. Campo Testaccio che dici? 2 coppe italia una supercoppa e quasi uno scudetto a Catania? Spero che venga subitissimo anche se ormai Bate e Napoli sono troppo vicini!!!!

  12. Non ne posso più della manfrina “siamo in corsa su tutto” “dobbiamo fare meglio” “la matematica è dalla nostra”…basta!! L’ho postato una settimana fa il mio pensiero su Garcia, mi dispiace tanto però ha fatto il suo tempo e uno Spalletti non lo vedrei male, così come un Lippi e un Conte a fine stagione (questi 2 proprio nonni sopporto con la loro spocchia bianconera, però l’ultimo spocchioso ci ha fatto vincere qualcosa!!!!)

  13. nn scherziamo magari se sbrigano a fare sto cambio ci guadagniamo sicuramente e da subito perche Garcia e’un Tecnico molto elementare e con basi tecniche da 3a categoria. Il manioc conta eccome mi sto guardando il Bologna un altra squadra con il cambio Di allenatore grinta , pressing e schemi da invidiare e poi un altra cosa Vorrei far notare … Destro ljacic e parades sembrano Altri giocatori anche fisicamente oltre Che mentalmente perche’garcia e’deprimente in tutto e per tutto

  14. Con spaĺletti ho visto una Roma bellissima è stato l ultimo allenatore a vincere qualcosa anche se i mezzi della sensi erano molto ridotti con questa rosa sicuramente ci darebbe grandi soddisfazioni. Magari tornasse!!!!

  15. Esonerare Garcia costa 15 mln.. uscire dalla champions 18-20 mln.. non arrivare nemmeno secondi in campionato altri 40 mln se non sbaglio.. eccoli i conti .. meglio buttare via 15 mln ora o quasi 60 mln a fine stagione? Perché se rimane Garcia (visto che non sa che pesci prendere quando mancano Gervinho e Salah – oppure la squadra gli gioca contro, il risultato è lo stesso: senza quei due famo ride) ci sono purtroppo elevate probabilità che a fine stagione dovremo dire ciao ciao ai vari Florenzi, Pjanic e co. senza poterli nemmeno rimpiazzare degnamente. Io non aspetterei di uscire col bate o di andare a -5 dal Napoli -7 dall’Inter e -2 dalla Juve .. darei subito sti 15 picchi al francese sapendo che in realtà ne sto guadagnando 45.

  16. Vorrei ricordare che spalletti aveva una rosa Di molto inferiore all’attuale e per sopperire a carenze Di giocatori a ridisegnato la Roma inventandosi totti falso nueve e mi sembra Che nn sia andata poi cosi male… Ve posso Di una cosa? Per me eravamo primi pure con serse cosmi perche Garcia manco al circo lo fanno entrare uno piu scarso Di Lui faccio fatica a trovarlo in tutto il panorama calcistico compreso I dillettanti

  17. Parliamo e sparliamo. Ma il rigore al 94 ci toglie mezzo scudetto…. ma tanto decidono gli arbitri…. quest’anno ci sara’il ritorno delle milanesi con juve. Tra un po’ addio anche per napoli e fiorentina…

  18. A inizio campionato la Roma era tra le favorite oggi già è in crisi e chissà come arriverà a fine campionato. Se vogliamo aspettare di uscire da tutte le competizioni possimo farlo senza problemi ma inutile allora stare qui a parlare

  19. amareggiati dalla situazione cambiamo allenatore, garcia, con uno, Spalletti, non sicuramente migliore.

    Se dobbiamo cambiare facciamolo in meglio non solo per sostituire un incapace.

    Mazzarri, Spalletti, Montella stanno allo stesso livello di Garcia.

  20. spallettei mai. i ritorni non producono niente di buono!!!!!!!!! sono i senatori a volerlo. poi tecnicamente e’ limitato anche lui. gioca solo con il 4 2 3 1 . . bisogna avere allenatori che sanno mettere in campo più’ moduli.. io avrei prenotato MONTELLA. ora faccio fatica a scegliere un allenatore.perche’ mazzarri fa solo 3 5 2 . PRANDELLI non so se ha carattere a sufficienza.ANCELOTTI sarebbe il regalo di natale perfetto.

    • Anch’io non vedo di buon occhio le minestre riscaldate…..e comunque ora tutti contro Garcia, ma siccome il 50% delle responsabilità le ha Sabatini, dovrebbe andar via anche lui…a me non frega un fico secco che fa le plusvalenze o che porta tanti inutili giovanotti finora dove è stato lui non hanno vinto niente….vi dice qualcosa oppure no o ancora ve fate abbindolà dalle sue vacue chiacchiere??

  21. Aspettavamo Natale poi Pasqua dello scorso anno ma la Roma sempre peggio 200 pareggi infine a giugno ma i Grcia stava sempre lì a trigoria a fare cosa ora dobbiamo aspettare altre due partite questo è il colmo dei colmi VIA Garzia subito senza se e senza ma ok?

  22. Massimo a Roma ci vogliono allenatori con le palle per vincere e Spalletti non le ha.
    È riuscito a vincere due coppe italia e una supercoppa in anni cui non esistevano concorrenti oltre l inter che ci ha lasciato le briciole per un paio d anni.
    Spalletti non vince in Toscana e ancora non capisco perchè, Spalletti il primo a prendere 7 gol in Europa, Spalletti che si fa rimontare 3 gol e perde una supercoppa. Servono allenatori vincenti, Ancelotti o Conte gli altri restino dove stanno.
    Ora finiamo la stagione con Garcia comprando un terzino destro un centrale e aspettiamo strootman. A Giugno si vedrà

    • Campo Testaccio,
      sono completamente della tua idea.
      Andiamo avanti e cambiamo a fine anno se troviamo uno migliore.

      Monetlla sta facendo peggio di Zenga…..predniamo Zenga !!!

  23. Per tutti quelli che inneggianoa Spalletti, rcordiamoci tutti che aveva il giocatore piu’ forte di quegli anni, ovvero Totti. Stiamo uniti e vedremo che la squadra tirera’ fuori l’orgoglio, e’ un periodo di appannamento fisico e tecnico, il problema e’ che ci si mette sempre l’arbitro di mezzo, ua vittoria ieri avrebbe dato morale per giocare con piu’ convizione con il bate. Comunque manolas e rudiger non sono compatibili, personalmente, sono lentissimi ad impostare e si perdono quei secondi preziosi nel giropalla contro squadre chiuse.

  24. Il prossimo anno arriverà un grandissimo tecnico, ecco perchè ora non vorrebbero cacciare Garcia. Quest’anno non è potuto venire, ma arriverà nel 2016. Il dilemma è questo cacciare Garcia e prendere un tecnico buono o aspettare guigno per il super allenatore? Io non sono in grado di decidere. Forse aspetterei considerato che a giugno potrebbe arrivare il mio sogno.
    FORZA ROMA
    Si potrebbe tentare di convincerlo ora, tanto è libero.

  25. ieri non meritavamo la vittoria. …anche se potevamo vincere senza quel rigore….benissimo i tre punti ma la squadra è inguardabile. …..Garcia via subito ok…..ma gli orrori di Sabatini sul mercato vogliamo dei due ultimi anni vogliamo parlarne????

  26. E inutile aspettare bate e napoli. Spalletti tutta la vita e allenatore giusto per la roma. Ma mi meraviglio di sabatini che stimo questo rudiger non può giocare nemmeno in lega pro. Saba a gennaio prendi un centrale con le p…………

  27. Magari torna subito er pelato al momento è l unico che può far tornare entusiasmo soprattutto alla tifoseria…. Ieri è stata una Roma inquietante e a questo punto lo dico a malincui

  28. In serie A non c si può affidare solo alla velocità di alcuni giocatori c servono schemi movimenti senza palla verticalizzazioni gestire le forze e stare sempre in partita fimo alla fine ;hanno preso uno dei migliori preparatori atletici in circolazione concetti base per qualsiasi squadra di alto livello con la Roma questo non accade e la domanda sorge spontanea :perche?????????????????????????????

  29. Lo vado a prendere a spese mie anche se sta in Russia. Pero’ x conpletare l opera bisogna cambiare anche il ds assolutamente con uno vwramente competente. E allora si che ci divertiremo !

  30. Ho sempre difeso Garcia contro il pessimismo e vittimismo distruttivo e insensato di questa piazza, però dopo le ultime 2 settimane il fallimento è palese. E mi schiero anche io per l’esonero. Una squadra di questo calibro tecnico non può giocare in quel modo. E soprattutto mentalmente non c’è più nessuno.

    Se arrivasse Spalletti, sarei contentissimo.

  31. …no a spalletti…voi ve ricordate solo il meglio ,ma alla fine la Roma perdeva partite vergognose,e poi i cavalli de ritorno nel calcio non hanno mai funzionato…garcia comunque via…campa de rendita dalle 10 vittorieconsecutive solo un bbluff a cui tutti abbiamo abboccato… Annate a vede dopo le dieci vittorie il rendimento della Roma fino a oggi…

  32. Lo scorso anno Garcia ci é arrivato per culo e per un pelo in Champions.. quest’anno è sicuro che nn ci arriviamo se dovesse rimanere lui e la società deve intervenire subito se nn vuole perdere soldi nn entrando in Champions.. pure uno cecato e scemo lo cambierebbe subito nn capisco che cosa aspetta la società.. e anche con due risultati buoni con bate e Napoli lo dovrebbero mandar via perché nn cambierebbe assolutamente nulla. Subito SPALLETTI

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome