Garcia: «La Roma andrà in Champions. A Fonseca consiglio di tapparsi le orecchie. Pellegrini diventerà un campione”

36
3851

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La prossima settimana il Lione di Rudi Garcia sarà atteso dalla sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League con la Juventus e l’ex tecnico giallorosso, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, non poteva non ricordare quel Juventus-Roma dove è rimasto famoso il gesto della sviolinata: «Il violino è rimasto nell’armadio quando ho lasciato l’Italia… Mi venne istintivo, volevo difendere la mia squadra da quello che ritenevo fosse un torto».

E sul momento delicato della Roma Garcia ha dichiarato: «Ho visto la partita di Bergamo, sarebbe stato meglio non perderla, ma si può rimediare: sono convinto che la squadra alla fine andrà in Champions. Cosa consiglio a Fonseca? Di tapparsi le orecchie e andare avanti con le sue idee. Mi hanno parlato bene di lui, l’ho anche incontrato in un forum a Nyon. Se prima di Natale funzionava, tornerà a funzionare».

Sul discorso della pressione anche Garcia è d’accordo con il tecnico portoghese: «C’è in tutti i club, anche i più piccoli. A Roma semmai la particolarità è la grande attenzione mediatica».

Su Totti, De Rossi e Pellegrini: “Ne ho sentite tante sul rapporto con Francesco, che in realtà è sempre stato buono. Quando firmai per la Roma, gli chiesi se avesse ancora motivazioni alte. Mi rispose che avrebbe desiderato vincere, proprio come me. Totti non è mai un problema, semmai una soluzione. Daniele ha un carisma incredibile, credo che sarà un grande allenatore. Pellegrini? Siamo legati da un grande affetto, sono felice di averlo fatto debuttare in Serie A. Diventerà un campione».

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSocietà: conclusa la “due diligence” di Friedkin, sconto sulla mancata Champions. Ora la firma
Articolo successivoCalciomercato Roma, l’Arsenal punta Cristante: osservatori all’Olimpico per la gara col Lecce

36 Commenti

    • Fra un po’? Di certo non agli ottavi, tradotto: ci sono ancora tre partite importanti. E queste partite, si fanno sentire.

      L’atalanta ha un fatturato decisamente inferiore al nostro: perché fa meglio della Roma?

      I pallotta boys, quando la squadra prendeva sonore sveglie dai top club, usavano il fatturato come scusa per giustificare gli insuccessi der Poro James. Allora io dico…perché questo discorso non può valere nella differenza di campionati tra Roma e Atalanta?

      La Roma è gestita male. Prima arriva Friedkin e meglio sarà. Per i tifosi della Roma. Almeno avremo una speranza, un sogno, in cui credere.

    • Fossi in voi non ne sarei così sicuro .

      L Atalanta ha tutto per andare lontano , pressing , intensità e corsa .

      Poi , vi augurate che esca L Atalanta e quindi il calcio italiano perda punti nel ranking ?

      E secondo voi chi ci rimette ??

      La Roma !!!!

      Che adesso deve fare una corsa (impossibile) sul quarto posto per andare in Champions e se L Italia diventa quinta nel ranking uefa in Champions ce ne vanno solo 3 italiane

      Quindi , furbi come siete , davvero sperate che esca L Atalanta?

    • @Dzeko er pippone
      Massì allora facciamoli arrivare in finale e vincere la champions così andiamo tutti a bergamo a festeggiare con le sciarpe nerazzurre al collo

    • ma sai, Dzeko, stai parlando con delle persone che pronosticavano una sorta di fallimento dell’inter sotto i colpi del FFP.

      Di che stiamo parlando?

      Poi l’atalanta, come giustamente hai fatto notare tu, è una squadra che gioca un calcio moderno, con pressing, corsa e qualità. Quindi non è così scontato che possa fare bene anche ai quarti. E chissà…magari raggiungere la semifinale.

      Stiamo parlando di una società che con questi soldi, non preventivati, si rafforzerà ancora di più sul mercato.

      Quanto conta avere un presidente, dirigenti e struttura per far lavorare (e rendere al meglio) il materiale umano che si ha a disposizione?

      L’altro giorno parlavo con un mio amico…ma chi sono i senatori della Roma? quelli che ci stanno da più tempo? Dzeko, Under e Perotti. Bella Roba. Quel laziale di m€rd@ manco lo nomino.

  1. eccolooooooooo oggi e’ il giorno di far ricicciare pure garcia. poi? chi manca all’appello? avanti il prossimo su! stupiteci!

  2. Garcia creò un magic moment.
    E arrivò da semisconosciuto come Fonseca,forse qualcosa in più.
    L’attuale mister ha fallito proprio in questo.
    Anche il primo Spalletti arrancò all’inizio,poi ebbe anche più coraggio del portoghese nelle formazioni.
    Qnche se in entrambi i casi parliamo di altri giocatori e di altre personalità.

    • Garcia comunque fece un impresa vincendo il campionato francese con una banda de scappati di casa, tolto Hazard gli altri sono in giro per campionati minori o squadre di mezza classifica. Devo dire che quella Roma seppur per un solo anno l’ho amata molto, decimata da infortuni insoliti, Castan, Strootman e Florenzi. Vendendo i due pezzi migliori Benatia’ e Pjanic. C’è da dire che anche lì il secondo anno di un disastro, come con EDF, con Fonseca si sono portati avanti visto che ci hanno messo solo 6 mesi. Di sicuro il problema non può essere l’allenatore.

    • All’esordio nel campionato italiano fece nelle prime 10 partite di campionato 10 vittorie.
      Fu una cosa magica di lui conservo un buon ricordo, naufragò come tutti per via delle strategie societarie.
      Però quell’avvio di stagione fu veramente impressionante

    • A Zi’, stai a fa’ ‘n po’ de confusione. Pjanic se ne anno’ dopo er primo (mezzo) anno de Spalletti. E pure Florenzi se infortunò cor certaldese. Garcia se trovò a dove’ fa a meno de Strootman dopo metà der primo campionato e de Castan dar secondo.

  3. Oddio Garcia !

    Quello che c aveva la Ferrari e non sapeva manco guidarla !

    Uno che aveva in squadra Pjanic , Manolas , Maicon , Nainggolan , DDR , Salah e riusciva a farsi eliminare dallo SPEZIA

    Manco na coppa Italia coi fenomeni !

  4. …almeno un ex che parla da Romanista…solo per questo meriti un grosso applauso Rudi… in bocca al lupo per il match contro i gobbi…forza Roma!

  5. Grazie per le belle parole Garcia.
    Grazie per la tua fiducia.
    Grazie per non aver sparato M come tutti gli ex.
    Grazie.

  6. Uno dei piu’ scarsi che si sia mai seduto sulla nostra panchina.

    Ma almeno era furbo, e fortunato : ha trovato un Sabatini con le spalle al muro costretto a comprare qualche giocatore decente (e non solo giovani seghe di cui si innamora solo lui) e a mettere su una squadra quasi normale copo i disastri che aveva combinato i due anni prima.

    Ha trovato un TOTTI ancora in buona forma, una rubbe ancora non imbattibile (ma riusciva comunque sempre a perderci e finirci 20 punti dietro), e soprattutto una squadra senza Copper Europee cosi’ da poter lavorare tutta la settimana sul difficilissimo concetto che era alla base del suo gioco : palla a TOTTI che lancia Gervinho.

    E’ stato l’ allenatore che ha avuto il compito piu’ facile, la squadra piu’ forte, meno infortuni e meno cessioni eccellenti eppure non ha fatto assolutamente niente con questi vantaggi.

    Ma a ste sta simpatico, soprattutto perché rincara la dose di pugni in faccia ai pallottari iniziata ieri da Fonseca :

    “Sul discorso della pressione anche Garcia è d’accordo con il tecnico portoghese: «C’è in tutti i club”

    BAM !

    Altro pugno in faccia, e un altro ridicolo teorema pallottaro al tappeto.

    PALLOTTO VATTENE

  7. L’addio fu molto antipatico e ormai la squadra era da tempo quasi sempre inguardabile ma la sua prima Roma (praticamente tutta la stagione 2013-14) la metto tra le migliori Roma della mia vita. Una bella squadra, con grandi giocatori e uomini..alla fine ho un ottimo ricordo di lui, “la chiesa al centro del villaggio”, “i derby vanno vinti non giocati”..e lui i derby li vinceva davvero

  8. Mister ti voglio ancora bene, tu amavi la Roma dieci volte più dei burocrati bostoniani e la ami ancora.

  9. Se lo dice lui ci possiamo sicuramente credere….ma ci faccia il piacere garzya…ma con quale coraggio con quale faccia possono certi personaggi che hanno a roma hanno miseramente fallito intromettersi per cercare di illudere questo ambiente?se la poteva anche risparmiare questa colossale minchiata ,avrebbe fatto più bella figura il sig garzya :i giocatori della Roma dovrebbero farsi un bel viaggetto direzione Bergamo ed andare ad allacciare le scarpe ai colleghi dell’atalanta ,roba da chiodi !!!!

  10. Caro mister Garcia, dopo capello, sei l’allenatore che ho amato di più, e che più mi manca. Ma stavolta due sono le cose, o bevi troppo, o fatti tagliare meglio la roba.

  11. A Rudi aaaa voi sapè l’urtima? Er centro der villaggio è diventato zona ZTL e pallotto s’è vennuto a chiesetta ai Francescani, ar posto suo c’ha fatto mette na bella fontana co tanto de pesciolini giallorossi, er porto, e navi da crociera a zona ristoro e pure un trampolino pe fasse i tuffi, sto paraculo!!!

  12. Io invece vorrei sottolineare una cosa molto semplice ma sotto gli occhi di tutti: Lazio e Atalanta sono due squadre che ci precedono, perche’ in tutto il campionato non hanno avuto giocatori infortunati? Perche non si comincia a guardare ai preparatori atletici di certe squadre e magari provare a strapparli, visto che alla Lazio basterebbe togliere per 6/7 partite giocatori come Luis Alberto, Milinkovic-Savic o Immobile e vorrei vedere quante ne vince? e noi…Zaniolo, Mikitarian, Kluivert, Perotti, Zappacosta, Cristante, Diawara, Spinazzola, Under….qualcosa non va come dovrebbe a livello Atletico, ormai non ci sono dubbi

  13. Garcia è sempre stata una persona meravigliosa sotto il profilo umano: simpatico, comprensivo e molto gentile.

    Peccato che il calcio sia un mondo che ruota al rovescio rispetto ai veri valori che contano in un uomo in quanto tale.

    Alla fine vincono o prevalgono sempre i peggiori, gli esattti opposti di veri signori come Garcia o Ranieri (anche se il miracolo tipo Leicester rende giustizia a questi ultimi una volta ogni 30 o 40 anni…).

    Purtroppo però bisogna farsene una ragione: il calcio a quanto sembra non è uno sport per signori o brava gente.

    Ecco perché in tutto ciò che c’è di buono, sano, ammirevole e ottimistico nelle parole di Garcia, temo fortemente che IN REALTÀ non ci sia nulla di concretamente possibile e realizzabile.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome