GASPERINI: “Siamo in ritardo sul mercato, bisogna accelerare. Sono un po’ preoccupato ma ho fiducia nella società” (VIDEO)

87
1476

Gian Piero Gasperini ha rilasciato qualche battuta ai cronisti presenti a Trigoria dopo il primo test amichevole giocato oggi pomeriggio contro il Trastevere.

Queste le parole del tecnico al termine del match.

Mister, com’è andata questa prima settimana di lavoro? Come ha visto Dybala?
Molto bene. Dybala ha cominciato subito con il gruppo, si è presentato con una buona condizione generale. Al momento non calcia ancora al meglio, ma ha già preso parte alle prime esercitazioni, ed è sicuramente un segnale positivo. L’impatto iniziale è stato incoraggiante, ho percepito grande entusiasmo e partecipazione da parte dei ragazzi, anche dopo la conclusione della scorsa stagione. Si respira un bel clima, ci sono tanti giovani interessanti, motivati e legati a questi colori.

Che impressione le ha fatto Roma in questi primi giorni?
Per ora vivo soprattutto Trigoria (ride, ndr). Ma Roma è una città splendida. Sto cercando casa, perché ho intenzione di stabilirmi qui, nonostante il traffico non sia proprio semplice da affrontare.

Questa sera arriverà il primo rinforzo, El Aynaoui. Che idea si è fatto del suo innesto?
Siamo partiti con qualche contrattempo, non lo nascondo. Sono già otto giorni che lavoriamo ma l’organico non è ancora al completo. Diversi giocatori sono andati via, altri sono alle prese con problemi fisici. Abbiamo la necessità di accelerare, perché vogliamo partire forte, ma in questo momento non è facile. Mi auguro che ci sia una spinta decisa, perché la società ha mostrato ampia disponibilità. I profili che cerchiamo devono essere giovani, dinamici, con qualità e fame. Mi aspetto una fase di mercato molto attiva nei prossimi giorni».

Dybala falso nove è una soluzione definitiva o solo momentanea?
In questo momento si tratta di un’opzione d’emergenza.

Qual è la situazione di Pellegrini e Dovbyk?
Pellegrini dovrà restare fuori ancora a lungo: ha subito un intervento al naso e servirà tempo per rivederlo in gruppo. Dovbyk, invece, ha accusato un affaticamento, ma già da martedì tornerà ad allenarsi con il resto della squadra.

Come giudica il gruppo a disposizione in base alle sue idee di calcio?
Nella prima settimana ci siamo concentrati soprattutto sulla parte fisica, ma senza tralasciare l’identità di gioco che vogliamo costruire. Le prime partitelle, si sa, sono più leggere. Rispetto a maggio, però, ci sono state delle assenze importanti: sei calciatori sono partiti, oggi è arrivato Saud, mentre Salah-Eddine e Pellegrini non si sono ancora aggregati. La società si sta impegnando per colmare le uscite e costruire una rosa coerente con le nostre linee guida. Devo dire che ho trovato grande disponibilità da parte del club, e questo è un aspetto molto positivo.

C’è un po’ di preoccupazione per i ritardi?
Un po’ sì (sorride, ndr). Otto giorni di lavoro sono già passati, e all’inizio del campionato manca meno di un mese. Ma ho fiducia: sono convinto che verrà fatto tutto il necessario, e so che Massara è molto attivo. Tuttavia, è evidente che siamo un po’ in ritardo.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, fatta anche per Ferguson: diritto di riscatto a 40 milioni. Possibile arrivo domani nella Capitale
Articolo successivoRoma-Trastevere 14-0, il video con tutti i gol della prima amichevole targata Gasp

87 Commenti

  1. Ecco serviti i tuttappottisti.
    A questo servono i giocatori per fare la preparazione sennò la macchina non gira, sveja!

    • Stiamo parlando di una squadra che ha perso il suo DS qualche giorno fa.
      Oggi arriva il primo, domani il secondo giocatore.
      Onestamente non è capitato spesso che al 20 luglio la Roma abbia preso già due calciatori di livello.

    • TifosoGiallorosso

      Ma chi sono i due calciatori di livello ? il marocchino rotto e l’inglese rotto ancora di piu anche lui.

      Mai la Roma e stata cosi in ritardo nel mercato, settimane dietro a Rios per fare la figura di m……

    • Ma che scherzi, va tutto bene, la rosa è a posto cosi e Gasperini non ha chiesto niente.
      L’unica speranza è che questo signore non copra niente e pungoli la società che non può bluffare stavolta. Già con la vicenda Rios stiamo vedendo che giocano al ribasso.

    • aridaje, non voglio difendere la proprieta’, ma tutti proprio tutti sapevano dei limiti imposti dal FPF , E’ giusto che Gasperini spinga per aver a disposizione i giocatori a lui congeniali , ma non credo che non sapesse delle difficoltà economiche che ci sarebbero state. Prendiamo coscienza dei nostri limiti e smettiamola di criticare sempre aprioristicamente ben sapendo che non siamo nella condizione di acquistare tutti i giocatori che vorremmo.

    • uno “vecchio” sinonimo di saggezza, cosa che manca ai commentatori che ti hanno proceduto. Sembra che si sono affacciati ieri alla finestra Roma e non tengono i consoderazioni i vari paletti per fare una campagna acquisti come dovuto. L’anno precedente hanno speso piu di 100 milioni, quest’anno alla fine, vedrai ne spenderanno di più. Spero solo che riescono a prendere giocatori di soddisfazione al Gasperini.
      SEMPRE, comunque e dovunque, forza ROMA

    • “Mi auguro che ci sia una spinta decisa, perché la società ha mostrato ampia disponibilità. ”

      A me è sembrata più una critica a Massara che alla società.

  2. sicuramente nelle interviste/ conferenze stampa non è che mi piaccia tantissimo, non esita ad andarci giù pesante, a prendersela con dirigenza o giocatori ( vedi caso lookman).
    L’ importante è che faccia bene l’ allenatore e au quello ho pochi dubbi, però le sue parole potrebbero causare putiferi specie in una piazza come Roma

    • È la piazza che deve crescere, se mangiapane a tradimento radiolari e giornalisti qualsiasi continuano a ricamare ogni giorno su ogni cosa lui dica non si va lontano. Questo se si rompe il ca pija e se ne va, non è che si fa pregare.

    • Dice la verita in faccia senza mezzi termini, e quello che diciamo da un puo di tempo, ad oggi un mercato non al altezza , sopratutto la mancata acquisizioni di Rios.

    • Adriano sono d’accordo con te, forse il problema è che non conosce i tifosi romanisti che già criticano dopo 8 giorni di campagna acquisti, che criticano i 2 acquisti fatti senza minimamente conoscerli.
      Poi vengo dileggiato e criticato quando dico che Roma merita pienamente la sua non bella nomea.

    • Ok essere arrabbiati per il mercato, ok voler puntare sempre al meglio, ma a Bergamo spesso esagerata con i giornalisti, ha sminuito lookman dopo l’ eliminazione dalla Champions e poi le parole sul caso Ndicka rimangono impresse nella memoria.
      Un’ altra cosa che non capisco è: che colpa ha Massara e la società se i brasiliani e Rios cambiano sempre le carte sul tavolo ( il Palmeiras ha alzato le richieste, il giocatore voleva la Champions)?
      Gasperini non ha torto sul mercato, gli servono i giocatori per lavorare al più presto, però secondo me gli importa poco di avere Rios o meno, anche perché il giocatore non era convinto e Gasp i giocatori non convinti e non volenterosi di dare il massimo non li vuole

  3. grande mister, fatti sentire che conte è arrivato primo e gli hanno comprato già 5 giocatori prima del ritiro..noi siamo arrivati quinti e manco uno, anzi paredes è stato ceduto

  4. io sono sempre molto vicino alla società perché credo sia giusto essere al loro fianco ma questa esternazione del Gasp preoccupa

  5. Bravo, senza peli sulla lingua ha espresso tutto ciò che tutti noi tifosi pensiamo ma evitiamo di commentare sperando come sempre che si concretizzi qualcosa prima possibile.
    Non so quali possano essere le difficoltà ma incaponirsi su trattative improbabili e portarle all’esasperazione senza affondare il colpo può avere serie ripercussioni sulla progettazione della stagione agonistica.
    Gasp ha una sua filosofia che è quella del lavoro e dell’etica professionale. Spero le sue parole possano essere ben interpretate dalla Società

    • In realtà è molto aziendalista, in quanto realista. Ha richiamato ben 2 volte la società alla “ampia disponibilità” che ha offerto. Mica li ha costretti lui a dare questa disponibilità ad agire sul mercato. È proprio che se non gli fai qualcosa che assomigli alla squadra che intende lui, non puoi migliorare: come invece è indispensabile proprio per far andare bene l’azienda.
      Il “bello” di quest’uomo è che non ha niente da perdere; una sua reputazione eccezionale se l’è fatta e si è pure abbastanza arricchito da poter mandare al diavolo qualunque società. Sicuramente un’altra esperienza come quella all’Inter non la vuole ripetere, per farsi etichettare come quello che non funziona sulle grandi piazze…e proprio quando sarebbe nel finale di una carriera altrimenti unica.
      A me inizia a stare simpatico: i suoi interessi coincidono totalmente con quelli dei tifosi della Roma (forse non con quelli dei tifosi della proprietà di turno, che è un’attività curiosamente in espansione)…

  6. date al Gasp i giocatori, la preparazione nel suo gioco è fondamentale i giocatori che arrivano tardi si troveranno indietro fisicamente

  7. non sara’ facile operare dopo i disastri dei due precedenti che hanno buttato fior di milioni al vento. Sono convinto che acquisti e risultati arriveranno, ci vorra’ pazienza

  8. adesso che ve l’ha detto Gasperini siete convinti che stiamo indietro sul mercato e che uno sforzo per rios si poteva si doveva fare???
    Che il campionato non può cominciare dalla terza giornata come succede da diversi anni?

    • Dove hai letto che ha voluto Rios?? Perché inventarvi stupidaggini di sana pianta?? Avete stufato!

    • MarcoL

      Come no abbiamo fatto una trattativa per settimane con il palmerias perche Rios lo voleva il custode di Trigoria.

      Siete ridicoli come la societa che difendete.

  9. Anche tu però caro Gasperini ti sei un pò troppo imborghesito, vuoi soltanto giocatori da 25 milioni in su… mi sembra che i primi anni all’Atalanta spendevate molto meno, vuol dire che i giocatori ci sono, basta cercarli….

    • semplice a Bergamo aveva uno scouting come si deve, A Roma il settore scouting e stato smantellato dalla Greca, perche secondo lei non serviva piu nel calcio attuale.

      Ora si cerca di rifare lo scouting alla Roma, ma serve tempo.

    • Di strano niente però non è che siamo una miniera d’ora, dovrebbe sapere che più di un tot non possiamo spendere. Bisogna fare acquisti intelligenti come faceva l’Atalanta e lui deve avere la pazienza di lavorarci sopra, non deve fare l’errore di voler vincere subito, Ghilardi per esempio sarebbe ottimo.

  10. Mister io era già preoccupato in mano a Pallotta, ma qualcosa c’è l’ha fatta vedere, ora in mano si Friedkin, la mia preoccupazione ha raggiunto livelli di guardia, quest’ anno senza i miracoli di Ranieri e Svilar, avremmo rischiato seriamente la retrocessione . Ma per i miei colleghi va tutto bene, spolliciano e ti danno del laziale, lecito per carità, ma mi dispiace loro , 42.000 abbonati, scudetto già cucito sul petto, altrettanto lecito, ma la realtà potrebbe essere ben diversa…….. giugno arriva sempre……….

  11. Al momento le uniche certezze nella Roma sono il mister e Ranieri. Ma se Massara non si sveglia e prende 4-5 calciatori funzionali al gioco del Gasp non si possono pretendere miracoli…

    • Ranieri nonnentra piu in nessuna decisione, c’è un DS ( per me normale, ) e un Mister che capisce di calcio , il problema è la disponibilita di soldi da spendere e un DS che se non c’era cambiava poco, massara lo conosciamo bene a roma, è stato gia cacciato e un motivo ci sara

  12. Ecco che inizia a destabilizzare l’ambiente…ma facendo tutto da soli. Temo che se non arriveranno i giocatori, lui farà di tutto per farsi cacciare

    • Beh?
      Se fosse stato turlupinato gli daresti torto?
      Ma menomale che cerca di farsi sentire.
      Per il suo bene che di riflesso è quello dei Romanisti.

  13. Grande Mister. Basta con questo buonismo. Qui si perdonano sempre tutti. Se si vuole vincere ci vuole cinismo cattiveria e realismo. Finito il tempo del gossip. Qui si fa calcio!

    • Ha detto la verità, senza piagnistei, ma la verità. Spero che facciano di tutto per accontentarlo.

  14. Io nn darei peso eccessivo a queste dichiarazioni, è il suo modo di tenere l asticella sempre Alta lo fa con la squadra e con tutto l ambiente e qua è una cosa buona da fare, poi c’è Ranieri apposta, per tenere gli equilibri e fare da cuscinetto ha l esperienza e la personalità….per farlo era quello che avrebbe voluto anche Mourinho

  15. Sul fatto che si è in ritardo ha ragione. Però si omette il fatto che Ferguson, El Aynaoui e Wesley siano in dirittura d’arrivo. L’unico che è sfumato è Rios (sempre che sia stato trattato) che ha preferito giocare altrove. Che la preparazione sia importante siamo tutti d’accordo. Tuttavia, il calcio mercato estivo si chiude il 1° settembre alle ore 20:00 Stiamo al 19 Luglio prima di lamentarmi aspetterei un attimino Non dimentichiamoci che la Roma ha avuto delle difficoltà rilevanti dovute ai paletti imposti dalla UEFA. Quindi deve cedere e acquistare senza superare certi limiti Diciamole ste cose sennò sembra tutt’altro.

    • ma come sempre se sia stato trattato? Non ha preferito giocare altrove ha dovuto prendere atto che la Roma non aveva i soldi.
      I paletti Uefa non sono imposti sono I Friedkin che hanno fatto un accordo suicida.

      L’unico giocatore sano e Wesley, il marocchino e l’inglese sono di cristallo

  16. Se queste dichiarazioni stupissero qualcuno consiglio di cercare su YT “Gasperini caccia dalla conferenza il giornalista”.

  17. Qui bisogna prendere giocatori giovani e di gamba così dice il gasp. Adesso spero che nuovo acquisto sia in questa categoria perche gasp manco l’ha nominato a precisa domanda. A me non interessa prendere giocatori a 25 milioni ma bravi calciatori adatti per l’allenatore non vorrei invece che gli acquisti siano fatti in modo disgiunto come si è fatto negli ultimi cinque sei anni

  18. Occhio che questo è un film già visto .
    Gli americani sparano le “americanate” e prima o poi tutti si sono dovuti cautelare come dichiarazioni in foto copia .

  19. Tutti dimenticano in fretta che la scorsa stagione abbiamo sfiorato la retrocessioni a parte i miracoli di Ranieri,credevo che i Friedkin facciono una reazione, faccedono un mercato di grande livello , invece ad oggi no

    • la scorsa stagione abbiamo sfiorato la CL , no la retrocessione, come al solito… commento del kais.

  20. Mo Gasperini cos’ è?
    Giornalaio?
    Radiolaro?
    Oppure l’allenatore dell’AS Roma?
    E lo dice il giorno che arriva El Aynaoui.
    Non Rios …
    Saluti.

  21. La programmazione di un mercato parte da molto lontano…fino a due mesi fa non avevamo ne DS ne Allenatore. Il prossimo anno il mercato sará piú veloce. Peccato per Rios..si é perso la nostra carbonata romana.

    • Concordo ed hai ragione! Infatti è logico il tuo discorso. Come dico serve programmare da marzo o anche prima che il valore dei cartellini lieviti. Anche anticipare i parametri zero. Ma se Massatmra facesse flop e arrivassimo male? Non è sfiga ma essere lucidi visto la pochezza di alcuni pseudo commentatori. Sarebbero dimissioni Massara e punto e a capo. Massara non può fare un calciomercato essendo arrivato da poco. Ma Gasp e staf già avevano un elenco di giocatori da acquistare. Fattibili e non. Ha fatto delle cessioni (per me toppate visto che ci abbiamo preso due spicci su alcuni visto che abbiamo regalato uno dei piu promettenti futuri ts in circolazione svendendolo). Ha fatto danni. Ok cessioni ma mi aspettavo più sostanza. Errori ci possono stare: ma basta nob si può piu sbagliare e Ranieri e Friedkin hanno detto hanno commesso errori. Ma loro sono perfetti? NO. E ne stanno commettendo di nuovi. esempio si sono fatti sfuggire i migliori parametri zero. Almeno uno forte andava preso…e ancora c’erano quando è venuto Massara….certo si crea con mesi di lavoro. Ma hanno parlato di eccellenza e di svolta. A me sta svolta mi sembra fatta in un dirupo. Peggio dell’anno scorso. Almeno Ghisolfi aveva azzeccato Koné….

  22. Il discorso è semplice.. Voi cosa volete?..

    Volete un allenatore che dice che non ci sono problemi, che è tutto in linea anche quando le cose non sono in linea.. Che vi dice che Pastore può fare la mezzala.. Per poi essere il solo a pagare.

    Oppure volete un allenatore che oggi 19 luglio ancora non ha mai allenato neanche un nuovo acquisto.. E dice chiaramente che siamo in ritardo.. E che non si vuole accollare le colpe di altri?

    Io voglio il secondo.. Perché se si vuole lottare per qualcosa bisogna essere esigenti.. Bisogna pretendere.. Bisogna chiedere.. Gia non puoi chiedere la luna.. E lo sappiamo.. Ma almeno 3/4 obiettivi che servono devono arrivare subito..

    Antonio Conte che è un vero rompi palle.. Facendo così porta quasi sempre uno scudetto alla tifoseria.. Ed anche entrate alla società..

    Da quando è arrivato Gasp ripeto.. Se la società lavorerà male lui non si prenderà le colpe ma lo dirà senza mezzi termini..

    E questo è un bene..
    Ed anche una verità.. Ad oggi la Roma non gli ha portato nessuno.. E se non erro non era mai capitato che la Roma non comprasse nessuno prima di metà luglio..

    Ovviamente il problema è stato aver cambiato Ds a metà giugno..

    C’è solo una cosa da fare adesso.. Spingere ed accontentare il mister almeno su 3/4 colpi..

    Difensore centrale – Terzino destro – mediano – ed insisto sul trequarti a sinistra..

    Oltre all’attaccante che sta arrivando in prestito..

    Bisogna spingere adesso.. Almeno sui possibili titolari.. Poi la rosa la potrai concludere anche più avanti..

    Forza Roma

    • Marco79, vorrei un allenatore che parlasse a 360° e non uno che dice cosa gli fa piu’ comodo Quando ha firmato era a conoscenza delle difficoltà della Roma, lo ha dichiarato lui stesso piu’ di una volta adesso che fa le omette? Non vorrei ritrovarmi davanti un altro Mourinho Alla chiusura del mercato si tireranno le somme non prima

    • Ecco almeno Marco79 anche te commento logico e sensato a differenza di quelli che su ogni commento tirano fuori in ballo sto Rios…hanno stufato sti gufi da retrocessione. Ogni cosa è giustificata anche negando l’evidenza. Fanno capodanno all’arrivo di bidoni che creano buchi di bilancio. Prima acquisti prima amalgami il gioco e i possibili titolari (anche nuovi). Ah no ma per loro va tutto bene vinceremo la scempions 🐔🐔🐔 E concludo aggiungendo che le giustificazioni della Roma in difficoltà sono pura fantasia visto che 1 mese fa Friedkin se ne è uscito dicendo che vogliono al più presto una Roma ai primi livelli del mondo e l’eccellenza. Syesse parole di Ballotta. Infatti abbiamo fatto faville con i debiti creati dalla mal gestione. Polli! 🐔🐔

    • Retegui,

      e perche non vuole fare la fine di Mourinho che dice quello dice, a Mourinho hanno promesso tante cose non mantenute. In primis Xhaka, stesso film di Rios. Con il Ds che fa di testa sua.

    • Retegui perdonami..

      Ma cosa c’entrano le difficoltà legate al S.A con il ritardo sugli acquisti???..

      Lui è consapevole che la Roma non può garantire un mercato da 150 mln.. Ma almeno chiede 3/4 ruoli da coprire subito.. Non c’è nessun omissione e solo la realtà dei fatti..

      A.S.R.. Ti dirò la verità.. A me Rios piace.. Ma piace anche El Ayouni.. Sono entrambi adatti per il gioco di Gasp..

      Però non credo minimamente che siano per lo stesso ruolo.. Sono calciatori diversi per ruoli diversi..

      Per quanto riguarda i Friedklin i loro errori nascono da scelte sbagliate.. Non dalla mancanza finanziaria.. Di soldi la Roma ne ha messi tanti.. Il problema sono le scelte..

      Ora con Gasp e Ranieri c’è un eccellenza del calcio italiano.. Direi di provare a rispettare le loro scelte ed aspettare.

      Se sarà la società a non accontentarlo uno come Gasp lo dirà entro breve..

      Tuttavia per quest’anno è bene ricordarlo siamo sotto S.A.. Se la Roma a fine anno starà in regola con i bilanci ne usciremo e ci sarà un minimo di libertà in più..

      Forza Roma

  23. Comunque se sentite l’intervista lo dice ridendo e dice che sarà fatto il possibile per accelerare, certo non è contentissimo ma manco così arrabbiato.

  24. Sappiamo tutti per chi sa ascoltare che questa campagna acquisti e quella di gennaio saranno ancora difficili ( Ranieri circa 2 mesi fa’)
    Siamo in ritardo? Si è vero potevamo avere già sostituiti i giocatori che sono usciti ma alla fine le squadre che non si possono muovere liberamente sul mercato sono costrette ad aspettare
    Cmq ho già visto sulla Gazzetta per la prima volta come prima notizia la Roma per tirarci……. avete capito cosa
    E il Gasp bisognava vedere tutto il video per capire che di polemica non ce n era e non solo l ultimo pezzo
    Per i… O Rios o morte….. andate a giocarvi la vittoria del Benfica ad ogni competizione che partecipa che se è così forte come dite tutti non c’è ne per nessuno

  25. non è che uno vuole fare il disfattista, però questo già ti dice tutto. O cacciano li sordi, o questo se ne va, ed anche giustamente

  26. Ah ma dove sono tutti quei polletti criticoni e spolliciatori? Ah ma se lo diciamo noi eh no diciamo fesserie, siamo da fantacalcio, siamo gufi.Ah voglio proprio vedere. Lo ha detto Gasperini: Tuttavia, è evidente che siamo un po’ in ritardo. E mo che dite che è una notizia falsa? Ma per piacere. È preoccupato ma non poteva dire diversamente ‘ho fiducia’. E ci mancherebbe dopo tutte le pseudopromesse fatte per farlo venire sin qui. Beati voi 🐔🐔🐔…Grande Gasp ti ammiro, uno dei pochi sani di mente lì dentro…

  27. Mister…il buiaccaro texano me sa che dopo Mourinho ha fregato pure lei.. è come Garrincha fa sempre la stessa ‘finta’ ma gli riesce sempre. Ma si consoli a noi tifosi aono sei anni che ci prende x il cu@o a lei solo da qualche settimana…

  28. Mister quando hai firmato sapevi delle difficoltà nel fare mercato nel primo slot?Se prendiamo i giocatori che hai chiesto si va sui 80/90 milioni di spese.Quindi cercare formule più convenienti tipo prestiti con diritto di riscatto sono le soluzioni che richiedono più tempo.Quindi bisogna aspettare.Massara non è uno scemo.

  29. ma poi Xhaka è un giocatore di spessore internazionale, un giocatore che ha dimostrato tanto in carriera ,lui sì che fa la differenza, Rios a me sarebbe piaciuto da impazzire ma non è detto che avrebbe fatto subito bene.
    Poi Gasperini ha parlato di ritardo sul mercato e quindi sui buchi presenti nella rosa, non ha parlato di giocatori non adatti. Dire la verità va benissimo ma non sempre si può dire tutto quello che si pensa.
    Lui ha detto di avere fiducia nei Friedkin e io mi auguro che possa essere accontentato e che possa esserci un’ unione di intenti con Ranieri Massara e appunto la proprietà.
    Anche perché Massara sta qui da un mese e ha dovuto trattare tantingio

  30. ha dovuto trattare tanti giorni per provare a prendere Rios che lui tanto voleva. Non sempre si riesce ad ottenere ciò che si vuole e spesso bisogna attendere per prendere un giocatore a prezzi ragionevoli ( e pienamente convinti del progetto tecnico)

  31. il problema è che almeno metà dei nuovi (prime o seconde scelte dell’allenatore, ) doveva essere presente il 13 luglio. penso che l’incazzatura, chiamiamola così, derivi da questo. gasperini ha accettato le rassicurazioni anche di Ranieri, ha accettato probabilmente anche il fatto di non poter avere tutto e subito, ma partire con uno zero e fare una settimana con zero acquisti lo ha portato ha delle dichiarazioni CHE SONO GIUSTISSIME!a me piacciono ,perché è ora di pretendere trofei e di dichiarare apertamente che abbiamo voglia di vincere.

  32. Si continua secondo me sbagliando a dare informazione seguendo l’ intenzionalita’ delle parole, Gasperini vorrebbe i giocatori richiesti gia’ in preparazione perche’ sa che partendo bene tra un mese inizia il campionato e non vuole perdere tempo a ricominciare la preparazione. Sta cosa la sa e la sapeva dall’ inizio, si e’ perso tempo con la trattativa Rios finita cosi. Entro 3 o 4 giorni quelli richiesti piu’ una sorpresa, per me avra’ a disposizione una rosa che puo’ cominciare a vincere subito fara’ l’esatto contrario di quello che faceva a Bergamo ne sono convinto. Daje

  33. oh ancora deve cominciare e già tutti abbiamo la …..ragione….dalla nostra parte, e che miseria, questo e’ il motivo per il quale fior fior di allenatori hanno tolto le tende a cominciare da luis enrique a spalletti o il primo ranieri, non vengono messi a lavorare in pace, un po per le varie dirigenze molto per i nostri scribacchini che tirano a campare solo grazie al nostro smisurato amore verso questi colori. io spero che sia dato il tempo a gasp che ha dimostrato di essere un grande allenatore e che non sia stato preso solo per raddoppiare il valore dei calciatori per poi essere rivenduti. calma ragazzi calma

  34. “L’impatto iniziale è stato incoraggiante, ho percepito grande entusiasmo e partecipazione da parte dei ragazzi, anche dopo la conclusione della scorsa stagione. Si respira un bel clima, ci sono tanti giovani interessanti, motivati e legati a questi colori.”
    Guardo il bicchiere 1/2 pieno…
    💪💪💪

  35. Altra CACIARA per una risposta di prammatica alla solita domandina di prammatica atta al successivo lancio di titoli a effetto “battito d’ali di farfalla” con cui radiolonici e amanuensi porteranno poi a casa la pagnotta.
    Accorrono allora “rapidi ed invisibili” i soliti “postatori”, gli imperituri discepoli di questo o quel “discendente di Radiolone Maximum”, che non han coscienza (e mai l’avranno fintanto che non premeranno OFF) che il calcio dello scorso millennio ormai è “archeologia societaria” e che invocando un ritorno a quei tempi passati omettono anzi “rimuovono” che, proprio allora, la AS Roma era nelle mani di una banca e rischiava di sparire dal Calcio.
    A questi pigri personaggi, pigri e quindi intellettualmente privi di curiosità, consiglierei di cercare informazioni sul panorama delle proprietà “straniere” presenti oggi nel calcio italiano (Como compreso) forse riesciranno a scorgere una luce in fondo al tunnel “radiolonico”… e che pure se “i treni non arrivano in orario” viviamo in un mondo in continuo mutamento.

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome