GASPORT: “Investitore cinese si informa per avere il 10% della Roma”

48
64

PALLOTTA CHIEDE 100 MILIONI PER QUELLA QUOTA – Con lo stadio della Roma i cinesi potrebbero entrare molto presto a far parte del club di Trigoria. Con una quota di minoranza. Il 10%, almeno per cominciare. Stando a quanto scrive oggi il quotidiano “La Gazzetta dello Sport” (A. Catapano – M. Cecchini), dagli Stati Uniti giunge voce che un investitore cinese ancora misterioso abbia chiesto informazioni per rilevare il 10% della società.

Pallotta avrebbe risposto chiedendo 100 milioni di euro, valutando quindi l’intero club intorno al miliardo. Nel valore stimato rientrerebbe già il nuovo stadio di Tor di Valle, che accrescerebbe a dismisura la quotazione della Roma. Al momento, conclude il quotidiano sportivo, la situazione è congelata, ma le piste sondate sono molte. E in questo momento storico, difficile trovare partner più floridi e motivati dei cinesi.

Fonte: Gazzetta dello Sport

48 Commenti

  1. E perché non si prende il cento per cento.
    Tanto oramai qui si è capita l’antifona,se c’è chi vuole investire sul calcio e soprattutto sulle squadre di calcio,comprando,giocatori,giocatori e giocatori,questi sono i cinesi.
    Inutile perdere tempo con altri soggetti.

    • ahahahahahahah JK NUMERO UNO!
      Adelmi,Amedei,Pinguini,Nomi14,Steppi By Steppi scansateve!

      Dicci la verità
      il Regista Occulto di questa operazione sei te.
      hai chiamato Deng Xiao Ping al mobile,e gli hai detto:
      “a Denghete,trovame uno che possa scalare la ASRspa entro 6 mesi!”

    • Ahoo ,Ti si scurat i Gaetan da Sarn , di me ,di D.D. di Alex , de Nija4 e di tanti altri ancora veramente…..

    • Crisi,ho citato coloro (io per primo) che di recente sono stati corcati dall’implacabile JK!

  2. Tlanquillo, sto allivando ploplio pel te. Lonaldo va bene? Oppule vuoi Hazald?! E se ti plendo pule Ladu e Andelson sei contento? Complo pule Folmello!! Donnalumma ok?

    • Senti, e grazie a chi la Roma è passata in 5 anni da un valore di 60 milioni per la maggioranza ad 1 miliardo?

      I cinesi investono in Cina, è inutile che pensi che gli stessi soldi li investano qui, guarda suning. Che hanno combinato fino ad oggi? Stanno a malapena in zona eleague

    • Io non sono contro Pallotta, ma negare che i cinesi siano pieni di soldi ed eventualmente in grado di investirli anche all’estero è falso. E l’esempio dell’Inter è il peggiore che puoi fare: appena arrivati hanno messo 45 milioni per Joao Mario e 25 per Gabigol, totale 80 milioni. A Gennaio quasi 30 milioni per Gagliardini. In più l’Inter ha sorpassato la Roma nel monte stipendi (fondamentale per comprare e tenere i migliori). Possiamo discutere se sono stati spesi bene o male, ma che l’intenzione di spendere a profusione ci sia è indubbio e non può essere messa in discussione. Altro discorso sono quelli del Milan, storia ancora tutta da valutare: potrebbe trattarsi di semplice riciclo di denari sporchi di silvio.

    • grande acquisto Joao Mario….

      infatti si vede quanto incide.

      Tu fai parte di quella schiera di persone che pensa che chi ha i soldi li spende così tanto per fare, perché non ha altro a cui pensare.

      Non è così, intanto il cambio di proprietà ti permette di sforare il FPF il primo anno, e loro lo hanno sforato alla grande per fare cosa? per comprare al triplo del loro valore Joao Mario e Gabigol.

      Le vere rivelazioni della serie A, non c’è che dire.

      Vediamo il prossimo anno quanto spendono, quando rientrano nell’ambito del FPF. Vediamo sti cinesi cosa sanno fare.

    • Non faccio parte di nessuna schiera e non sono tra i laziali che sparano minchiate contro Pallotta, che sono contentissimo abbia comprato la Roma, togliendola a qualche orripilante palazzinaro locale, progettando e si spera realizzando un bellissimo stadio e tenendo la squadra ad un livello alto. Detto ciò, quali che siano i loro motivi, mi pare che chi è entrato nel calcio europeo buttandoci centinaia di milioni i risultati poi li abbia sempre portati a livelli altissimo, vedi Chelsea, PSG, Manchester City. Non vedo cosa ci sia di male, eventualmente, se Pallotta dovesse vendere la società ad un cinese strapieno di soldi che non sa come buttarli. Joao Mario è un ottimo giocatore, idem Gagliardini, Gabigol fa pena. Il FPF a breve morirà, ma intanto gli hanno pure ripianato i debiti enormi.

    • jk ricorda che i soldi da soli non bastano.certamente aiutano,è molto meglio averli puittosto che non averli. però poi servono le idee, per esempio costruire uno stadio e moltiplicare il valore della società per 10. pallotta è un grande ma soltanto i veri romanisti possono apprezzarne l’operato. melli e focolari ariccia, con relativo ponte ,vi aspetta, ahahahahahahahahahahhahahahahahahha

    • Io sono abbastanza soddisfatto degli americani, come hai ricordato tu hanno preso una squadra da due spicci e ne hanno aumentato esponenzialmente il suo valore.
      E’ evidente che l’Inter non ha rispettato le attese, ma è altrettanto evidente che i soldi li ha spesi, eccome. Magari li ha spesi male, ma li ha spesi. Per quanto riguarda il FFP bisognerebbe vedere gli accordi tra il club e l’Uefa, capace che l’Inter si stia giocando tutto sull’aumento dei ricavi a differenza della Roma che invece, MI SEMBRA, stia seguendo più una politica di mantenimento dei costi. In ogni caso basta aspettare la fine di giugno e si vedrà il risultato

  3. Al caro JK

    Il lavoro di una persona o team di persone su un progetto vasto e complicato come quello di portare il club ad essere un top team richiede capacità e,soprattutto, tempo oltre che investimenti.

    Secondo te il lavoro svolto sin qui da pallotta ed il suo team è:

    Ottimo
    Buono
    Niente di che
    Pessimo

    Cerca di motivare la tua scelta.

    Sono curioso di capire.

  4. ancora poveri idioti che pensano che al mondo ci siano ancora ricchi scemi pronti a sperperare centinaia di mil. x far contenti loro, com’e’ il refrain? sensi caccia li sordi….pallotta caccia li sordi……domani…..cinese caccia li sordi…ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhhhhhh

  5. ahooo….ponno veni quanno je pare….ma ricordateje che er riso se lo magnamo alla pescatora cor cucchiaio e la forchetta….e chi se deve imparà so loro !!!!! e che co li bastoncini nonna ce lavorava la lana !!!

  6. Niente di che.
    La stessa cosa faceva Rossella.
    Autofinanziamento spinto.
    Francamente da una proprietà straniera e da un tycon del genere e della portata di Pallotta mi sarei aspettato molto di più.
    Rosella riuscì pure a vincere due coppe Italia e una super coppa,in regime di austerità,questo non ha vinto niente invece.
    Non dico che rimpiango Rossella,non si può rimpiangere,chi non investiva,sul calcio,ma dire che è cambiato poco o niente,purtroppo è sotto gli occhi e gli occhiali di tutti.

    • Si Ma Rosella con l’autofinanziamento ci comprava Adriano svincolato, Barusso, Motta, Artur, insomma, pari pari a Strootman, Nainggolan, Dzeko, Perotti, Manolas, Salah.

      Sai che c’è, la Roma vende giocatori per comprarne di più forti, e smentiscimi se ne sei capace, dimmi che lamela è più forte di Salah, e Benatia più di Manolas.

      Dimmi che Bertolacci e Romagnoli sono più forti di Rudiger e Nainggolan, visto che con quei soldi ci siamo sistemati quei contratti.

      Dimmi che fare questo significa autofinanziamento, e invece quando la juve vende vidal, tevez e morata per comprare giocatori, quello non è autofinanziamento.

    • Adelmo
      JK vuole solo una cosa:
      che il “Miserabile di Boston” cacci fuori un par de cento mjioni,e ci porti CR7 e Neymar.
      e che gli garantisca 20mln a testa a stagione solo d’ingaggio,che in Italia,con la nostra pressione fiscale,ci fanno ragionare al doppio.

      C’ha raggione:che ce vo’!?
      Basta’na strisciata de Visa….

  7. Pinguino di quello che ti pare basta che non offendi.
    Povero idiota sarai tu.
    Io quando parlo non offendo nessuno,state al vostro posto.

  8. Jk..mi dispiace ma nn e un offesa. al mondo i poveri idioti sono sempre esistiti…nn te lo hanno detto? e definirli tali nn e un insulto ma la verita

  9. Questa notizia è l’ennesimo colpo basso volto a mettere i bastoni tra le ruote dello stadio nelle ore più delicate degli ultimi 3 mesi! Non c’è da gioire! … È un’arma carica in mano a tutti quelli che sostengono che Pallotta sia uno speculatore e voglia fare affari sullo stadio! Della serie… visto che avevamo ragione? Neanche è costruito ed addirittura autorizzato che Pallotta già passa all’incasso alle spalle dei romani!

  10. E’l’alba sul LITTLE BIG HORNE, il Generale Custer sveglia i pochi uomini,che nonostante tutto hanno chiuso gli occhi per riposarsi, ed affrontare quella che sarà la loro ultima battaglia , Custer li rincuora coraggio uomini oggi sarà un epico scontro e moriremo da eroi, poi si gira verso la sentinella e gli chiede: Soldato, i SIOUX sono sempre intorno a noi? Si, esclama l’uomo, ma devo riferire Signore che ho notato, un’altra tribù unirsi a TORO SEDUTO. E chi sono? LA TRIBÙ dei VASSALLI, un popolo pronto a vendersi al miglior offerente.

  11. Io lo so – che tu – arriverai e perciò i doni porterai- cosi Natale più bello sarà la la la la ALLA SCOPERTA ALLA SCOPERTA DI BABBO NATALE… ( canta Cristina D’Avena)

  12. <che schifo di tifosi che siamo diventati. Credo che siamo gli unici al mondo ad essere l'uno contro l'altro. Il brutto è che non si vede ancora la fine. A pensarci bene, forse non ci meritiamo La Grande Attuale Roma. Per noi basta anche una "rometta" così la finiamo di litigare. Ci resta solo da vergognarsi di noi stessi !!!!!!!!!

  13. Florenzi,

    con tutto il rispetto parlando e della tua opinione, io non mi devo vergognare proprio di nulla.
    Da tifoso mi sento di avere la coscienza pulita, la schiena dritta e la dignità intatta.

    Forse dobbiamo prendere solo atto che esistono tante tipologie di tifoso romanista…. tutte con uguale dignità.
    Io per esempio sono molto contento di essere diverso dal 90% del romanista medio, come penso sia reciproca la cosa. C’è chi è della Roma, e chi è ROMANISTA….

    Nei limiti del possibile dovremmo tollerarci, ma la cosa è assai complicata.

  14. csro Jk io ho espresso un giudizio in generale senza rivolgermi specificatamente a te o chiunque altro. Vedo pero che tu invece ti rivolgi direttamente al sottoscrittto. Hai la coda di paglia??

    percio mi autorizzi a ricontracambiare direttamente questa volta il parere e aggiungere anche che tu nn esprimi idee ma solo slogan privi si senso e sostanza al solo fine di far propagande e diffamere. In perfetto stile macchina del fango

    sei pregato di nn importunarmi piu dato che io ti ignoro e nn ti chiamo in causa

  15. Questo articolo così approssimativo e pieno di condizionali,a mio modesto avviso ,lascia il tempo che trova. Un articoletto di 2 righe buttato li per poter dire in caso un giorno “noi lo avevamo già scritto”! Trovo però verosimile che,con l’autorizzazione per lo Stadio, ci possano essere degli ingressi di importanti investitori nella nostra as Roma! Si vedrà…. Intanto Forza Roma!

  16. 100 milioni per il 10%???? AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHA

  17. ma possibile che, si tratti di mercato o di finanza, il primo scemo che passa dice la sua e voi tutti dietro a litigarci sopra?

    forse tanto scemo allora lui non è…

    • Guarda che L azionista di riferimento è Cairo! Ma perché sparare caxxate?? A quelle ci pensano già i giornalisti

  18. Ma che cosa c’entra la Juve vende ma poi li ricompra sempre più forti,comunque la loro logica è quella,di rafforzare sempre e comunque la squadra. E ci riescono.
    Qui la logica di Pallotta quale è ? Quella di smontare continuamente squadre,che stanno li/li per vincere lo scudetto.
    A me la logica di questo qui non piace è una logica non calcistica,non da tifoso,logica di chi,da come l’impressione che quasi quasi non vorrebbe vincere per non pestare i piedi a qualcuno.
    Ho ancora nelle orecchie quello che disse dopo quel famoso Juve Roma tre a due.
    Sembrava più il presidente della Juventus che della Roma.
    Inaccettabile.
    Non capisco come fate ad avere una simile infatuazione per Pallotta.

  19. Senti Step ti rispondo come mi ha risposto Pinguino a me.
    Visto che io a te ti ho sempre ignorato sistematicamente,per difendere il tuo Pallotta non ti attaccare a quello che scrivo io,fai tutta la propaganda che vuoi per il tuo idolo ma ignorami a me.
    Prendi altri spunti.
    La tua ironia da bambino dell’asilo mi ha stufato.

  20. Jk e pinguino 2 esempi di persone con la coda di paglia, anche se le idee del primo collimano con le mie e non credendo al motto siamo tutti uguali a Jk concedo qualcosa de +, perchè siete 2 persone che scrivevano in un’altro forum, dove stavo pur’io, e nello scrivere di quà usate nick diversi… se scriviamo in buonafede e non ce ne vergognamo di cosa pensiamo perchè non renderci riconoscibili??? a pinguì da te poi aspetto sempre un parere sul pinocchione 2.0 che afferma che io parlerei male e mancherei di rispetto a Totti…

  21. Gs perché i nick secondo me si possono e si devono cambiare,ti devi rendere riconoscibile a chi ? A gente che poi vive solo per scrivere in un forum e sta attento a tutto ciò che scrivi e che non scrivi,ti fanno i copia incolla per poi rinfacciarti quello che uno ha scritto.
    Tanto qui se uno scrive tutti i giorni in un forum rischia di dire anche tante frescacce perché il calcio ti fa cambiare opinione ogni 5 minuti.
    Ma chi prende ciò troppo seriamente,andando a cercare polemiche infinite,del tipo,ma tu avevi detto questo o quest’altro.
    È gente che non sta tanto bene con la capa.

  22. Per me non conta un nick.
    Conta una idea e conta solo quello che si scrive sul momento.
    IO darei la possibilità a chi lo desidera,anche di poterlo cambiare tutti i giorni un nick,ma proprio per evitare stupide polemiche,antipatie tra forumisti o gente che magari,pensa di essere importante o qualcuno e si crede star del forum,perché scrive sempre da anni con lo stesso nick.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome