Genoa-Roma 1-1, le pagelle dei quotidiani: Pellegrini non ne azzecca una. Nzonzi-Cristante, quanta lentezza. Zaniolo non brilla

19
697

ULTIME AS ROMA – La Roma perde l’ultimo treno per la Champions pareggiando a Genova dopo una prestazione molto deludente vista l’importanza della partita. Andando a leggere le pagelle dei quotidiani si capisce come la prova della squadra sia stata molto al di sotto della sufficienza.

Si salvano in pochi: El Shaarawy è ancora una volta il migliore in campo con diversi 7 in pagella. Bene anche Mirante, che prende addirittura un otto in pagella da “La Repubblica“, mentre è addirittura insufficiente per “Il Tempo“. Dzeko strappa la sufficienza, non ci riescono tutti gli altri: delude Manolas, molto male Pellegrini, non convince il centrocampo formato da Cristante e Nzonzi.

Passi indietro per Zaniolo, che appare in netto calo dopo i fasti dei mesi scorsi. Stroncature per Schick, che incassa qualche 4 in pagella. Bocciato anche Ranieri. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola:

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)

Mirante 7; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 6, Kolarov 5,5; Cristante 5,5, Nzonzi 5; Zaniolo 5, Pellegrini 5, El Shaarawy 7; Dzeko 6. Subentrati: Schick 5, Kluivert 6,5, Karsdorp sv. Allenatore: Ranieri 5,5.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)

Mirante 6; Florenzi 6,5, Manolas 5, Fazio 6, Kolarov 5,5; Cristante 5,5, Nzonzi 4,5; Zaniolo 5,5, Pellegrini 5, El Shaarawy 7; Dzeko 6. Subentrati: Schick 4,5, Kluivert 6,5, Karsdorp sv. Allenatore: Ranieri 5.

IL TEMPO (AUSTINI)

Mirante 5,5; Florenzi 6, Manolas 5,5, Fazio 6, Kolarov 4,5; Cristante 5,5, Nzonzi 5,5; Zaniolo 4, Pellegrini 5, El Shaarawy 7; Dzeko 6. Subentrati: Schick 4, Kluivert 6,5, Karsdorp sv. Allenatore: Ranieri 5.

LA REPUBBLICA (PINCI)

Mirante 8; Florenzi 5, Manolas 5, Fazio 5,5, Kolarov 5,5; Cristante 4,5, Nzonzi 4,5; Zaniolo 5, Pellegrini 5, El Shaarawy 7,5; Dzeko 6. Subentrati: Schick 5, Kluivert 5, Karsdorp sv. Allenatore: Ranieri 5,5.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)

Mirante 6; Florenzi 6,5, Manolas 5, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 5,5, Nzonzi 5; Zaniolo 5,5, Pellegrini 5, El Shaarawy 7; Dzeko 6,5. Subentrati: Schick 5, Kluivert 6,5, Karsdorp sv. Allenatore: Ranieri 6.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (BIANCHI)

Mirante 7; Florenzi 6, Manolas 6,5, Fazio 6,5, Kolarov 6; Cristante 5,5, Nzonzi 6; Zaniolo 5, Pellegrini 5, El Shaarawy 6,5; Dzeko 6. Subentrati: Schick 5,5, Kluivert 6, Karsdorp sv. Allenatore: Ranieri 6.

TUTTOSPORT (BISACCHI)

Mirante 6,5; Florenzi 6, Manolas 5,5, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6, Nzonzi 5,5; Zaniolo 5,5, Pellegrini 5, El Shaarawy 7; Dzeko 6. Subentrati: Schick 5, Kluivert 6, Karsdorp sv. Allenatore: Ranieri 5,5.

LA STAMPA (SCHIAPPAPIETRA)

Mirante 7; Florenzi 6, Manolas 5,5, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 5,5, Nzonzi 6; Zaniolo 5,5, Pellegrini 6, El Shaarawy 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Schick 5, Kluivert 6, Karsdorp sv. Allenatore: Ranieri 6.

IL GIORNALE (PUGLISI)

Mirante 7; Florenzi 6, Manolas 4,5, Fazio 6, Kolarov 5,5; Cristante 5,5, Nzonzi 5,5; Zaniolo 5,5, Pellegrini 5, El Shaarawy 7; Dzeko 5,5. Subentrati: Schick 5, Kluivert 5,5, Karsdorp sv. Allenatore: Ranieri 5,5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna settimana per far pace col futuro
Articolo successivoPetrachi-Roma, i giallorossi s’incartano. Cairo: “Non mi ha detto nulla, resterà qui”

19 Commenti

  1. Se al cambio Schick lo mandavi direttamente negli spogliatoi piuttosto che in campo pijava un voto più alto. Giocatore ormai inutile è comprovato e in queste condizioni ci vuole coraggio a cedere Dzeko se non hai validi sostituti. Uno Dzeko ritrovato e motivato ti fa 30 gol. Fazio si è ripreso segno magari che la difesa deve comunicare con il portiere in modo corale e non a gesti o con l’interprete. Nzonzi sarà un campione del mondo in Francia a Roma è campione de sonno, lento, macchinoso, tempo che costruisce n’azione so rientrati pure i raccatapalle e la moje a casa.

  2. Nzonzi e shick via subito. Via anche pellegrini(in 2 anni non mi sembra abbia fatto grandi cose). Perotti forte ma rotto e anche pastore.

  3. Pellegrini deve farsi un po de panca. E’ ormai inguardabile ,non corre manco più quando perde palla, tira col corpo all’indietro sintomo di una testa in vacanza, non a caso dopo la panca è entrato bello grintoso in quel derby.Comunque se se ne andasse insieme a Cristante, Nzonzi e Schick faccio festa grande e siete tutti invitati.

    Mirante 5,5
    Florenzi 6 Manolas 6 Fazio 6 Kolarov 5
    Nzonzi 5 Cristante 5
    Zaniolo 5,5 Pellegrini 3 ElSha 6,5
    Dzeko 5
    (Schik 3 Kluivert 6,5 Kardorp sv.)
    I voti sono questi

  4. Shick?
    Ahahahah fosse solo lui il problema.
    Qui bisogna cacciare Olsen, Fazio, Cristante, Nzonzi, Shick, Coric, Pastore.

    Questi giocatori sono costati oltre 120 milioni.
    La vera colpa è del DEMOLITORE DI SQUADRE MONCHI

  5. A rega.. Ma pensate che ranieri è scemo??? J hanno detto.. Schik è costato 20 e dovemo da altri 20 cucuzze.. Sia se rimane sia se se vende… Che te deve d I??? È un campione e si prova a farlo giocare. Schik è un grosso guaio finanziario x la Roma. Il miracolo sarebbe venderlo almeno a 20 per non cacciare più un euro. E ranieri l hanno informato bene.

  6. Le pagelle del corriere dello sport le trovo piu’ vicine alla realta’.Pellegrini e’ ormai caduto in un’ involuzione senza fine,io credo che sia arrivato il momento di mettere sul mercato lui e altri 3/4 scarsoni finche’ siamo in tempo.Lo trovo privo di mordente e Apatico,da romano dovrebbe suonare la carica in partite come quella di Genova decisive per il campionato,invece non incide mai,e spesso proprio in queste e’ uno dei peggiori in campo! In un’ affare vantaggioso secondo me puo’ partire,senza rimpianti.Cristante invece lo terrei,perche’ogni partita ci mette il suo,e pur non brillando
    secondo me ha ampi margini di miglioramento,e in fase di contrasto e’ uno dei pochi che si fa valere.

    • Come fai a dire di tenere Cristante quando non ha MAI fatto la differenza. Almeno Pellegrini in UNA partita (derby) l’ha fatta la differenza, ed io li caccerei entrambi insieme a tutti quelli che ho elencato sopra.

  7. Sarà pure l’amarezza per una partita decisiva ormai a 5 minuti dalla fine faticosamente vinta grazie a un magnifico goal del sempre più decisivo Elsha e poi letteralmente buttata via che sono portato a dire che non me ne frega assolutamente niente di quello che sarà il prossimo mercato. Vogliono,come al solito, plusvalenzare l’impossibile? bene,facciano pure se ci riescono; vogliono venderseli tutti? bene,chi se ne frega, tanto……, Zaniolo? va bene, ieri nullo; Pastore,Olsen.N.Zonzo,Cristante,Schick, Karsdorp,Bianda e l’allegra brigata Moncio?, magari ma chi te se li pija st’ammasso di seghe.
    Ah dimenticavo, grazie ancora a Moncio e a chi si ostinava a sostenerlo,magnificarlo e giustificarlo; bravi, siete responsabili quanto lui e lasciate stare Ranieri, unica persona seria

  8. David,Cristante se tu ci fai caso e’ l’ unico che gioca sempre,e per questo ci sara’ un motivo,ci mette sempre la gamba,al contrario di qualche signorina della squadra.Fa un lavoro oscuro ma in una squadra ci vogliono giocatori come lui! Io non me ne priverei,infatti la societa’ lo ha riscattato, poi e’ un mio parere,che ti devo dire!

    • Il lavoro oscuro di Cristante mi mancava.
      Gioca sempre perchè l’hanno pagato 30 milioni, come nzonzo ed è il più sano, come nzonzo , stessa preparazione eta diversa nazionalita diversa fisicita diversa mai infortunati e sai perchè?
      Perchè non fanno un c***o ,questo è il lavoro oscuro .

  9. Comunque ieri Ranieri non ha fatto niente per vincere la partita anche questo si fissa con zaniolo esterno si vede che li non è il suo ruolo e in difficoltà fare entrare clayvert o Ünder e spostarlo in mezzo Al posto di cristante che è di una lentezza imbarazzante non a caso quando c’è lui si fatica di più a fare gioco e basta con schick e da mandare via un giocatore mollo è sempre distratto comuncue ieri Ranieri non mi è piaciuto per niente

  10. Come si fa a dare un voto decente a Mirante? Prima ci butta fuori dalla Champions andando a farfalle, poi para un rigoretto tirato malissimo da Sanabria. Se non parava quello era da 3! Ci ha ammazzato!!

  11. A Ste, guarda che in Eccellenza, dove ho giocato anche io, c’erano fior di giocatori che a questi della serie A di oggi je facevano un furto. Oggi vedi un velo o un colpo di tacco sembra chissà che hanno fatto. Ai miei tempi se ne facevano 50 a partita e non impressionavano nessuno. No tanto pe fatte capì il livello di oggi ! Certo fisicamente oggi ci ammazzerebbero, però vuoi mettere la delizia del calcio di tanti anni fa ? Ecco perché oggi dico che sono una manica de pippe, con eccezioni chiaro, buoni solo a fa Km e falli, quanno je và !

  12. Ancora che difendono Dzeko…
    sarà un fuoriclasse, un grande giocatore, tutto quello che volete, ma porcazozza 7 gol… ma la vuoi buttà dentro? sporca, spizzata, di rapina… la vuoi buttà dentro?
    ma possibile che Petagna, Caputo hanno segnato il doppio dei gol?

    prendete 10 gol e spargeteli un po’ a caso nel campionato della Roma, con tutto che sono una squadra di molliconi avremmo almeno 4-5 punti in più

    e mica stiamo parlando di un goleador spaziale… di un … Quagliarella,

    7 gol perdio e le ha giocate tutte… o quasi.

    e dai… ma lo diano via senza nessun rimpianto.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome