GENOA-ROMA: 2-3 (6′ Salah, 13′ Tachtsidis, 65′ Pavoletti, 77′ Totti, 87′ El Shaarawy). Clamorosa rimonta, la rincorsa al secondo posto continua

94
1251

Genoa-Roma

NOTIZIE AS ROMA – Molto più di una semplice partita di fine campionato per Spalletti e la sua formazione. Contro il Genoa a Marassi i giallorossi si giocano il secondo posto in classifica in un duello a distanza con il Napoli, che stasera affronterà l’Atalanta al San Paolo. Per la Roma l’imperativo è vincere per continuare a sperare in un clamoroso sorpasso, possibile solo se i partenopei dovessero commettere un passo falso da qui alla fine del campionato. Su Giallorossi.net vi raccontiamo tutte le ultime sulle formazioni ufficiali scelte dai due allenatori, oltre alla cronaca del match e alle interviste dei protagonisti.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

94′ – Finita! Incredibile vittoria della Roma che ribalta negli ultimi minuti un risultato che sembrava compromesso!

94′ – Szczesny salva su Capel!

88′ – Entra Zukanovic, esce Salah.

87′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!! EL SHAARAWY!! Assist di Dzeko per il Faraone che segna di destro!!

85′ – Strootman vicino al gol ma il suo sinistro in piena area viene murata in angolo!

83′ – Ammonito De Rossi.

80′ – Ancora Totti su punizione, salva Lamanna!

76′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!! TOTTI!!!! Punizione magistrale del Capitano che infila la palla sotto al sette!

73′ – Totti serve Dzeko che va via a Izzo, ma il suo tiro viene deviato in angolo.

72′ – Ammoniti Rincon e Totti.

71′ – Cambio Genoa: esce Fiamozzi, dentro Capel.

66′ – Dentro Dzeko, esce Maicon.

65′ – GOL DEL GENOA. PAVOLETTI. Maicon si perde Rincon, l’esterno dal fondo serve Pavoletti che batte Szczesny.

62′ – Gran botta di Digne dalla lunga distanza, blocca Lamanna a terra.

61′ – Cambio Genoa: fuori Tachtsidis, dentro Marchese.

60′ – Primo cambio nella Roma: entra Totti, fuori un opaco Perotti.

59‘ – Ancora Genoa pericolosissimo sulla ripartenza: Suso calcia dal limite molto libero, palla a lato di pochissimo.

58′ – Destro di Perotti da posizione decentrata: la palla termina addirittura in fallo laterale. Non la migliore partita dell’argentino da quando è arrivato a Roma.

53‘ – Brivido Roma: Suso punta Digne e lascia partire un sinistro insidioso che sfiora il palo e dà l’illusione del gol ai tifosi genoani.

50′ – La Roma manca ancora di cattiveria negli ultimi metri: bella azione di Salah che serve Perotti a centro area, ma la girata dell’argentino è fiacca.

46′ – Si riparte.

 

Primo tempo

45′ – Finisce uno a uno un primo tempo spettacolare e giocato a grandi ritmi da entrambe le squadre. La Roma ha avuto un maggior numero di palle gol, specialmente con El Shaarawy, ma senza riuscire a concretizzarle. Convince Strootman. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

40′ – Ancora Strootman, molto intraprendente: ottimo inserimento dell’olandese, chiuso in angolo dalla difesa ligure.

37′ – Gran palla di Strootman, che appare in ottima condizione, per El Shaarawy che in piena area calcia di destro: miracolo di Lamanna in angolo!

34′ – Bolide di Suso dal limite, salva Szczesny in angolo!

31′ – El Shaarawy ancora vicinissimo al gol ma il suo destro sfila di poco a lato! Molto pimpante oggi il Faraone.

27′ – Suso pesca in area Pavoletti che di testa stacca bruciando Rudiger, ma fortunatamente manda alto.

25′ – La Roma reclama per un intervento di Izzo su El Shaaray in area di rigore. Il colpo col gomito del difensore sul volto del faraone è nettissimo. L’arbitro però ha lasciato correre.

21′ – Occasione Roma con El Shaarawy che, imbeccato da Salah, non riesce ad inquadrare lo specchio per un soffio!

17′ – Gran destro di El Shaarawy dal limite, Lamanna può solo respingere!

13′ – GOL DEL GENOA. Tachtisidis viene lasciato solissimo in piena area dopo una ripartenza rapida dei liguri e segna il gol dell’ex con un piattone.

8′ – Occasione gigantesca per la Roma! De Rossi pesca Nainggolan con un bellissimo lob, il belga gira al volo di destro ma calcia alto!

6′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!! SALAH!!! Splendida azione del tridente con El Shaarawy che di tacco serve Sala, l’egiziano duetta con Perotti e poi fa secco Lamanna con un sinistro chirurgico!

4′ – Grande spunto di El Shaarawy che salta un uomo e calcia a giro: palla che sibilia di poco alla sinistra di Lamanna! La Roma prova a rispondere al Genoa.

1′ – Parte forte il Genoa, la Roma pasticcia prima con Maicon e poi con Rudiger che poi si salva all’ultimo su Pavoletti!

1′ – Fischio dell’arbitro, si comincia!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 18:25 – Squadre in campo per il riscaldamento: tra poco si comincia.

Ore 18:10 – Anche il Genoa comunica la sua formazione ufficiale. Ecco le scelte di Gasperini.

Ore 18:00 – La Roma comunica il proprio schieramento: confermata la formazione annunciata in anteprima da Sky Sport.

Ore 17:00 – Ecco la formazione ufficiale della Roma scelta da mister Spalletti per affrontare il Genoa cominicata da Angelo Mangiante di Sky Sport: in campo Maicon e De Rossi, in attacco tridente leggero con Dzeko in panchina.

GENOA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Genoa (3-5-2): Lamanna; Munoz, Burdisso, Izzo; Fiamozzi, Rincon, Dzmaili,  Laxalt; Tachtsidis, Pavoletti, Suso. A disp.: Donnarumma, Marchese, De Maio, Sommariva, Ansaldi, G. Silva, Ntcham, Capel, Lazovic, Rigoni, Cerci, Matavz. All.: Gasperini

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Digne; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. A disp.: De Sanctis, Castan, Emerson, Zukanovic,  Gyomber, Ucan, Keita, Vainqueur, Totti, Dzeko. All.: Spalletti

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBALDISSONI: “Possiamo tenere sia Pjanic che Nainggolan. Totti? Quanto successo nelle ultime settimane può influire”
Articolo successivoDE ROSSI: “Totti resterà un altro anno con noi”

94 Commenti

  1. Con un centrocampo così ci si può permettere di usare maicon, dato che giocherà praticamente centrocampista, col fatto che de rossi tende ad abbassarsi in una difesa a tre quasi.

  2. de rossi,maicon e strootman,tutti insieme,certo che è un bel rischio..ma comunque massima fiducia nel nostro lucianone! daje roma!!!!!!!!!!

  3. sempre Forza Roma e daje Strootman, però vederlo titolare mi puzza di rinuncia al difficile obbiettivo del secondo posto… a chi ribatterebbe che i giochi sono fatti vorrei ricordare la Juve dei record di 2 anni fa dopo lo Scudetto continuo ad infilare vittorie, segno di mentalità vincente e di calciatori che non pensano già alle vacanze…

  4. Strootman dal primo minuto è un azzardo enorme, ha giocato solo mezz’ora da gennaio e mai nelle ultime pertite.

  5. Negli ultimi 2 anni Strootman, sano, in campo avrebbe quasi colmato da solo la distanza fra noi e la Juve. Siamo stati veramente sfortunati..

  6. ci sono rimasti solo pepe e menez.. poi ci hanno segnato tutti gli ex. ma che gli avemo fatto ahò. Strootman è tornato mi sembra 🙂 . dai sembra di stare alle offerte… 3 rigori e ve ne fischio uno.. quindi mancano solo altre due occasioni da rigore..

  7. Una sola parola: PENOSI. Non ne hanno più: il francese con la sua preparazione atletica con crolli finali colpisce ancora!

  8. Dominio assoluto anche stasera… ma abbiamo un reparto difensivo molle. Non possiamo sempre vincere segnando almeno 2 gol….

  9. Per me, un calciatore che prende una busta da tachtsidis, non è un calciatore di serie A.Difesa imbarazzante, torno a ripetere, il napoli è piu meritevole di noi per il secondo posto.

  10. Ragazzi è semplice: fare gol e poi ABBASSARE I RITMI!! SE FAI GOL E CONTINUI A GIOCARE IN MODO SBILANCIATO GLI AVVERSARI TI FANNO GOL SUBITO!! È LA CENTESIMA VOLTA CHE CI FACCIAMO RIMONTARE QUEST ANNO!! VOGLIAMO CAPIRLO O NO?? DAJEEEE

  11. Ma da quei due centrali difensivi senza piedi e sopravvalutati, quanto hanno detto che si può fare? Riprendiamoci Benatia e mettiamolgli al fianco un buon elemento, sicuramente andrà meglio!

  12. Ragazzi ma di cosa vi lamentate? Ha rinnovato Totti, De Rossi é in campo. Mi raccomando anche l’anno prossimo bruciamo un cambio per far entrare un 40enne al 56′ del secondo tempo. Anche l’anno prossimo Paredes diamolo in prestito per far giocare i due capitani. Non impareremo mai.

  13. Totti, come sempre (ma come fa?!) e poi adesso c’è anche il gol di ElSha! Adesso tutti a gufare Napoli e Tottenham! Vai così, un po’ sofferta ma va bene.

  14. che partita bella come un film! Chiedo scusa al capitano perchè volevo vederlo come dirigente, ma è ancora un giocatore un grande giocatore vi voglio bene forza roma

  15. Una vittoria di carattere,voluta cercata,una vittoria da squadra con le palle finalmente.
    Una cosa sola.
    Il faraone si riscatta,senza se e senza ma.
    Elsha calciatore favoloso oggi mi ha entusiasmato.

  16. 1. Se riusciamo a tenere tutti, la DIFESA è comunque da rivoluzionare. E’ veramente inguardabile per una squadra che vuole lottare per le prime posizioni. Lì servono 3 o 4 acquisti di livello.
    Su questo sito l’altro giorno scrivevano tutti di come NON avessimo bisogno di Benatia. Ne siete proprio sicuri???

    2. De Rossi sembra abbia 10 anni in più di Totti, ha davvero la forma fisica di un 50enne. Fosse è su di lui che dovrebbero esserci ‘ste telenovele sul rinnovo…
    Dall’anno prossimo in panchina per favore.

    3. Per Kevin spero sia un secondo inizio… Se lo merita, daje Kevin.

  17. Grazie Roma per continuare a devastare le mie coronarie. 1) urge rimettere a posto la difesa, ancora una volta disastrosa, 2) urge studiare una gestione dei vantaggi. Penso che nessuna squadra in serie a sia meno capace di gestire un vantaggio, anche Verona e FROSINONE sono meglio di noi, 3) STROOTMAN, lo dicevo da tempo, è assolutamente pronto per una maglia da titolare! Dajeeee!!!!!!

  18. Tranquillo edoà è chiusa tor do valle ma non ti preuccupare,ci sta capannelle..da come vedo ci capisci poco di calcio,datti all’ippica

  19. Il faraone è un grande giocatore deve essere riscattato senza se e senza ma ha fatto una grande partita non capisco tutte le critiche che gli vengono fatte il prossimo anno il faraone farà un campionato super

  20. Certi tifosi come Edoardo non li capisco propio le ultime partite ha fatto la differenza è ancora parlano .fa parte della squadra e si gioca così non capisco perché rompete i cogl……….

  21. In ogni caso, sui due centrali ci penserei bene: se proprio dobbiamo vendere….. Non sono una coppia, non hanno piedi e vivono con le amnesie, a volte singolarmente a volte insieme!

  22. positivo il rientro di Strootman, vorrei vederlo la prossima con nainggolan e pjianic. Maicon in difesa non si può vedere più

  23. Roma (4-3-3): rigore con espulsione al primo tempo e si lamentano pure
    Szczesny; 7,5 ottimo
    Maicon, 6,5 fino a c’è gioca bene
    Rudiger,6 delle volte in difficoltà,benino
    Manolas,7,bene
    Digne;5,5 spinge poco,partita insufficiente
    Strootman,6,5 si vede la grinta e classe,manca del ritmo partita,inserimenti ottimi
    De Rossi,7 gran partita
    Nainggolan;6,5 bene ma non alla sua altezza
    Salah,5,5 non brillante
    Perotti,6 meglio in altre occasioni
    El Shaarawy.6,5 benino e il gol
    Zukanovic, s.v.
    Totti,7 e segna sempre lui
    Dzeko.6,5 si guadagna la pagnotta
    All.: Spalletti 6,5 bene ,ma troppi gol presi.

  24. Il più forte quarantenne della storia del calcio. Io lo chiamo l’interruttore, come entra lui si accende la luce. Non ci sono più parole…

  25. Quoto in pieno Amedeo e Nullius! Partita clamorosa di Strootman, anche considerando che era al rientro dopo una vita! Impressionante! Mostruoso!!! Che felicità!!!!!!

  26. Troppo bello leggere i commenti post partita… Alcuni di voi so da manicomio… Ahahahaha ha forza ROOOOMMMAAAAAAAAAA…

  27. A quelli che danno del sottoscritto al formellese, dico “poverini, deve essere grama la vita di chi cerca solo nemici”.

  28. Edoardo xima di criticare qualcuno della Roma ti ricordo che se sei in questo sito
    non si può proprio criticare chi sta facendo la differenza.
    Cmq forza Roma sempre sempre se perde se pareggia se vince sempre forza Roma!!!

  29. Totti è giusto che gli venga rinnovato il contratto si sta comportando non bene ma benissimo stai in panchina e quando il mister come e giusto gli dice di giocare gioca e non fa nessuna polemica a differenza dei tifosi della Roma che non seguono le direttive dell’allenatore perché criticano Totti senza nessun motivo sta in panchina e zitto e quando il mister lo fa entrare Totti entra e gioca e fa il suo dovere di giocatore e anche da tifoso quindi grande Totti Romano romanista il grande campione

  30. Cris sto su questo sito da prima di tanti che sberciano “vai a Formello” o ca*@te simili. Ma c’è chi tifa l’As Roma e chi l’AS Totti e non capisce che non possono essere delle belle/buone prestazioni a fine stagione a legare le mani dell’allenatore per un altro anno. A me se si vince fa solo piacere, che segni Totti o che segni Torosidis. Quello che non mi va giù sono quei soggetti che alla prima critica si scagliano in accuse da celebrolesi.

  31. Sta società di incapaci ci sta portando al 3 forse 2 posto per il terzo anno. Hanno preso un allenatore suggerito da
    Rosella, la squadra è da rifondare, e stanno per costruire uno stadio solo per i loro marci interessi. Dove siete detrattori, fatevi vivi. Prevedo per i prossimi anni una gigantesca inversione a U di molta molta gente.

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome