GENOA-ROMA: Mou rispolvera Karsdorp, chance per Zalewski, Pellegrini torna titolare

53
2263

AS ROMA NEWS – Allenamento di rifinitura completato dalla Roma, che si appresta a raggiungere Genova, dove domani sera affronterà i liguri nell’ultima partita del turno infrasettimanale di campionato.

Tutto ok per Pellegrini, che tornerà molto probabilmente titolare contro i liguri. Sta meglio anche Aouar, che farà staffetta con il capitano giallorosso. Attese novità sulle fasce rispetto a domenica scorsa: Karsdorp dovrebbe cominciare dal primo minuto, mentre a sinistra il favorito è Zalewski su Spinazzola. Per il polacco un’altra chance di dimostrare di essere all’altezza, altrimenti occhio a El Shaarawy che può diventare un’alternativa su quella fascia.

In attacco scontata la presenza della coppia Dybala-Lukaku, ma con i tanti impegni ravvicinati in programma avrà minutaggio anche Belotti, con Azmoun che sta lavorando duro per recuperare la forma migliore e ritagliarsi il suo spazio.

Nel Genoa mister Gilardino si affiderà all’esperienza di Badelj e dell’ex giallorosso Strootman in mezzo al campo, ma le armi più pericolose le sfodererà in attacco: l’ex atalantino Ruslan Malinovskyi si candida per una maglia da titolare al fianco di Gudmundsson nei due trequartisti che agiranno alle spalle di Retegui unica punta.

Queste dunque le probabili formazioni di Genoa-Roma, gara in programma giovedì 28 settembre ore 20:45 allo stadio Marassi:

GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Dragusin, Bani, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Malinovskyi; Retegui.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteROMA-SLAVIA PRAGA, info biglietti: prezzi a partire da 23 euro (COMUNICATO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, caccia al difensore: Dier e Solet i nomi al vaglio per gennaio

53 Commenti

    • Cioe’ se magna du gol?
      Con pelle, 3 partite UN punto. Senza, DUE partite, 4 punti che potevano essere 6. Stesso discorso vale per il vegano-moltostrano!

    • stingray

      fare statistiche con o senza pellegrini lo vedo veramente ingrato.

      ho sempre pensato fosse un giocatore normalissimo con uno stipendio spropositato per le qualità e il rendimento, però farne un capro espiatorio mi pare troppo.

      speriamo si svegli e ci porti 3 pt che ci servono come l’acqua.

      ❤️🧡💛

  1. La cosa importante è NON partire con Dybala titolare ma mettere Belotti.
    Può sembrare eresia ma Dybala rende enormemente meglio nel secondo tempo dove può sprigionare la sua classe.
    Abbiamo vinto uno scudetto con Montella che entrava in gara in corsa perché Del Vecchio dava più equilibrio.
    Bene Pelle o Auoar nel centrocampo se sapranno dialogare con Lukaku anche se temo Cristante perderà spazio per inserimenti (ed abbiamo capito come le sue migliori qualità le renda non in fase di copertura come con l’Atalanta).
    Attenzione a Strottman che farà girare veloce la palla.. forse un Bove ci farà comodo.
    Dobbiamo vincere non ci sono altri risultati.

    • Dybala deve solo stare il più vicino possibile a Lukaku e coprire 20 mt di campo, non di più.
      Inutile pensare di metterlo a fare ciò che gli è stato chiesto a Torino, non lo guadagni nel lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, lo perdi dove invece può essere letale.
      Ti devi fare una ragione che Paulo è un fuoriclasse ma non ha il fisico per chiedergli un lavoro extra. E che in quel modo rischi solo di perderlo.
      Questa squadra ha due campioni, lui e Lukaku, sono gli altri otto che devono farsi il mazzo per loro.
      A centrocampo sempre in tre da adesso in poi, Paredes vertice basso perché è l’unica posizione dove rende. Cristante e Bove a fare legna, in attesa che Sanches dia segni di vita, semmai li darà.
      I due mostri a preoccuparsi esclusivamente di scardinare la porta avversaria, molto vicini tra loro.
      Pellegrini e Aouar per il momento in panca pronti a subentrare in caso di bisogno.

  2. Ognuno a volte nel proprio mestiere torna al proprio posto nonostante periodi difficili e controversi. Magari si puo’far meglio ma a volte non si ci riesce. A tutti i romanisti auguro un periodo migliore magari guardandosi un apartita per non pensare alle difficolta’della vita. E speriamo che queste partite non siano piu’una sofferenza ma un piacere come un tempo lontano.

    • Numeri alla mano, per quanto non piaccia neanche a me, è quello con le percentuali maggiori di cross riusciti e assist (rispetto agli altri esterni, ovviamente). Liberi di fare critica costruttiva ma queste sono solo opinioni personali basate sul nulla. Già criticare uno con il background di Mou mi pare una cosa molto discutibile, figuriamoci così…

    • Celik é peggio. ed il nuovo terzino non é meglio di Rick. Diciamo che é una bella lotta a che é il peggiore. idem sulla fascia opposta. Spina era forte

  3. Va bene tutto,
    basta che poi non si debba sentire che “Pellegrini ha giocato sotto tono perchè non ha ancora risolto i problemi fisici”!!!

    Per Zalewski comincia a essere una prova d’appello…..

    • Non sarei così perentorio con Zale. Ha preso una botta micidiale a Verona, con il Milan si è infortunato alla coscia (ed è uscito vomitando). Diamogli tempo.

    • Io vorrei far notare una cosa: Zalewski è un ragazzo (per non dire ino) di 20 anni. Come ogni suo coetaneo fa un certo utilizzo dei social. Tu pensa vedere ogni giorno centinaia di insulti perché non ti riesce questa o quella giocata. La volta dopo secondo te la giocata ti riesce o ti pesano ancora di più le gambe? Non mi fraintendere, non ce l’ho con te ovviamente. Però secondo me se il ragazzo è in difficoltà è per questo e se lo lasciamo in pace abbiamo solo guardagnare. “Ogni calciatore per rendere deve sentirsi amato”. Non lo dico io, lo dice Walter Sabatini. Zalewski, Cristante fino a 10 giorni fa, Pelligrini, Celik, Vina.. Ognuno coi suoi limiti, per carità, ma è una fetta di pubblico che non li ha fatti giocare sereni. Non capisco come faccia la gente a non arrivarci.

    • Pellegrini (anche con una gamba sola) è sempre meglio di tutti quelli che hanno giocato al posto suo in queste prime partite.
      E in fatti si sono visti i NON risultati…
      Compà,lascia stà il Capitano….

    • “E in fatti si sono visti i NON risultati…”

      Veramente nelle uniche due partite vinte dalla Roma finora, Pellegrini non era in campo.
      In compenso c’era in tutte quelle che abbiamo perso.

    • “Io vorrei far notare una cosa: Zalewski è un ragazzo (per non dire ino) di 20 anni. Come ogni suo coetaneo fa un certo utilizzo dei social”

      Certo.
      Ma vorrei anche far notare che il ventenne Zalewski al momento prende 300mila euro netti l’anno di ingaggio (se la Roma lo rinnova, salira’ a un milione e mezzo o giu’ di li).
      Questo lo distingue dalla stragrande maggioranza dei suoi coetanei.
      E forse, vista questa differenza essenziale, anche la sua vita dovrebbe differire un po’ da quella dei suoi coetanei.
      Differire non solo nel fatto che si puo’ comprare una fuoriserie e puo’ uscire con la modella du jour, ma anche nel FREGARSENE dei social e concentrarsi invece con ferocia sul proprio lavoro di calciatore e su come migliorarsi.

    • Pellegrini non combina nulla di ragguardevole in campo da un anno e mezzo.
      C’è o non c’è nella Roma cambia zero, né in bene né in male.
      Anche Aouar, seppure accolto come sempre con la benevolenza della novità e della speranza, non mi ha fatto vedere cose da stropicciarmi gli occhi finora, seppure le occasioni di giudicarlo sono state pochine.
      In questo momento il migliore centrocampista in rosa è Cristante, e qualche domandina me la faccio.

    • per una volta sono con Zenone.
      Pellegrini può essere davvero utile ,con paredes e cristante formiamo un centrocampo di quantità e qualità.

  4. Se Zalewski continuerà ad inanellare prestazioni mediocri sarà meglio ritornare con ElSha a sinistra… e Azmoun come primo sostituto di Dybala

    • A sinistra tra spinazzola, zalewski e el sharawi come terzino non ne fanno uno in tre..ma tra celik, cristiansen e karsdorp possibile che non ce n’è uno che possa ogni tanto giocare a sinistra, per coprire meglio?

  5. Sogno il giorno in cui torneremo ad avere un Cafu/Maicon lì a destra che corra in avanti come un treno… 🚄
    Ad oggi più che treni c’avemo tutti tram

  6. Io farei un’altra cosa invece:” Esonero immediato do mourinho e vendere in arabia mancini, cristante e pellegrini”! da questo prendere un ds serio alla pantaleo corvino o sabatini, fargli scegliere un allenatore degno di tale nome e non un catenacciaro tipo mourinho, e fargli la squadra intorno. Tanto peggio di così non potremmo scendere. Ed aggiungo, risparmieremmo un mare di soldi in stipendi ingiustificati ed immeritati a gente come Mourinho, pellegrini, cristante, mancini, paredes, rui patricio, elsharawi, abrham devo continuare? spinazzola, celik, continuo?

    • No te prego basta.
      Tre concetti riscaldati che fai passare cone roba nuova….
      Direi basta così. Se sei un lazialotto posso capire eh, anche col peggior inizio della Roma sempre sotto stai.
      Altrimenti basta dai, li dici al bar sotto casa che so abituati.
      Corvino se non ha smesso ha una età idem sabatini che non trova lavoro manco co promtopro(errore voluto).
      Sai mi avessi parlato di altri pure pure, ma sta minestrina era riscaldata quando è arrivata dalla cucina, capisci?
      Poi oh te manca sabatini? Vallo a trovà, io l’ho incontrato nun ci ha un casio da fa, sai che bella chiaccherata te ce fai, te racconta pure de ballotta. A me lo ha fatto.

    • E pensare che in questo inizio di stagione mancini e cristante mi erano sembrati tra i migliori. Forse guardo male io le partite o sono troppo di parte. Pellegrini meriterebbe un discorso a parte fatto di possibilità
      relazionate alle aspettative. Forza Roma.

  7. Zenone ma come fai a difende ancora Pellegrini dopo che in sei anni ha giocato bene mezzo campionato due anni fa prima del rinnovo a sei milioni poi tra infortuni e partite insulse è sparito….difendi L indifendibile torna a giocare a bocce lascia sta il pallone non è per te

  8. e accadrà di nuovo. Per avere una chance Lukaku e Dybala devono attraversare metà campo. Non aspettatevi feedback dal centrocampo. devono prendere la palla da soli e correre fino al portiere avversario.

    • A me scade l’abbonamento annuale a Dazn il 30 settembre, e la vedo davvero dura a giustificare altri 300 euro per questa Roma, anche se alla fine lo farò perché sono malato di giallorosso.

  9. Sono del parere che Dybala debba partire dalla panchina… Inizio con lukaku Belotti e dybala nel secondo tempo anche per più di mezz’ora.. Così se non serve lo lasci in panca.. Belotti è in formissima e fa anche movimento coi compagni. Staffetta aouar /Pellegrini ok… Zalenski non riesco a farmelo piacere… Forse si deve provare come mezzala perché sulla fascia fa proprio skifo.. E inutile in attacco e in difesa

  10. Quando deve difendere Pinto, stingray diventa un pubblico ministero perché è il GM della Roma ma che noi tifosi della Roma non ammettiamo si metta in ridicolo il Capitano, se segue le cronache e gli striscioni esposti in curva dovrebbe saperlo. Il capitano nel bene e nel male rimane tale.
    Perciò evitiamo di farla fuori del vaso che ve la facciamo pulire col viso.
    Forza Roma

    • Ma chi l’ha fatto capitano a Pellegrini?

      La Curva Sud, il papa, il padre eterno in persona, tu Proha’…?

      No chiedo perche’ se essere Capitano equivale all’intoccabilita’, me sembra che ce stanno tanti altri della Roma attuale che potrebbero fare il Capitano come o meglio di Pellegrini.

      Nella nostra storia ci sono stati Capitani che definirei OVVI come Ago e Francesco (e ci metto anche Peppe), ovvi nel senso che avevano carisma, personalita’ e meriti tali che nun ce stava uno solo a Roma e fuori che se sognava di dire che il Capitano doveva essere un altro.

      Ma ce ne sono stati altri che praticamente la fascia gli e’ capitata la’ per caso…

    • dtf, tu conosci quale rapporto hanno i compagni di squadra con Pellegrini? Non credo. Di fatto è il Capitano e chi lo ha fatto lo ha fatto rimane tale finché non ne decidessero uno diverso. Come tifoso accetti e fai pippa.
      Forza Roma

  11. Roma 24-25
    Allenatore: De Zerbi
    GM: Boniek
    DS: da valutare

    Chi terrei (e per i prestiti, riscatterei o allungherei il prestito)
    Cristante
    Pellegrini
    Zalewski
    Bove
    Dybala
    Pagano
    Pisilli
    Aouar
    Lukaku
    Llorente
    Boer
    N’Dicka

    Chi manderei via (sostituirei, non riscatterei)
    Rui Patricio
    Mancini
    Kristensen
    Paredes
    Svilar
    Karsdorp
    Celik
    El Shaarawy
    Spinazzola

    Da valutare
    Azmoun
    Belotti
    Sanches (solo per i problemi fisici, senno è forte)

    Ovviamente serve una seria campagna acquisti/prestiti. Purtroppo con quelli che non terrei non ci fai niente.

    • io mancini lo terrei volentieri, come terrei volentieri anche Abrham ,che con un altro allenatore che lo fa giocare in maniera diversa ,i gol li sa fare ,lo ha dimostrato il primo anno

  12. Zitti, zero chiacchiere di moduli, formazioni, ecc…., solo pedalare e vincere !!!
    Perché con questa squadra dovevamo stare lassù con le squadre milanare, invece di perdere e pareggiare contro gli scappati di casa del Verona e della Salernitana, pure col Torino si potevano prendere 3 punti lì, in vantaggio a meno di 20 minuti dalla fine e quando era poi passato l’80° minuto con certi accorgimenti, la vittoria sarebbe stata in cassaforte. Col potenziale che ha la Roma 5 punti in 5 partite è uno schifo senza attenuanti e non ci sono giustificazioni che tengano.
    Per forza andare a vincere a Marassi senza se e senza ma.

  13. Ma quando la volete finire di criticare a turno qualcuno? Ma tifate e smettetela!!! Chi allena ne sa sicuramente più di noi. Basta, questa è la squadra!!! Tifiamo e non rompiamo!!! Forza Roma!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome