NOTIZIE AS ROMA – Guillermo Giacomazzi, componente dello staff di De Rossi e vice allenatore della Roma, racconta il Daniele allenatore ai microfoni del quotidiano uruguaiano Ovacion.
“Daniele è innanzitutto un amico. Ci siamo conosciuti cinque anni fa attraverso amici comuni, dopo la sua esperienza al Boca. Andiamo molto d’accordo sul piano personale ed è una persona eccezionale. Ci siamo ritrovati per caso due anni e mezzo fa a una cena a Roma. Da lì è nato tutto. Mi ha proposto di unirmi al suo gruppo di lavoro e di partire anche dalla Serie C o dalla Serie B”.
“Parliamo molto di lavoro e di calcio – ha detto l’ex giocatore del Lecce -. Oltre a un’intesa sul piano personale, condividiamo una visione calcistica. Daniele è un grande comunicatore e possiede la passione e la capacità di convincere gli altri delle proprie idee e poi di mostrarle sul campo. Lavoriamo duro: arriviamo alle 7 del mattino e ce ne andiamo alle 8 della sera, come facevamo già alla Spal.
Credo che la chiave sia avere passione e crescere gradualmente. Finora non abbiamo avuto la possibilità di prendere una squadra dall’inizio della stagione, il che permette una pianificazione più serena. Siamo sempre arrivati in corsa con rose già formate, dovendo adattarci rapidamente alle necessità. E’ una sfida, ma siamo contenti dei progressi che stiamo osservando”, ha sottolineato Giacomazzi.
“Il rapporto con la tifoseria ci dà grandi stimoli. Non è facile, dipende molto dalla nostra prestazione sul campo. La passionalità dei tifosi della Roma è incredibile, simile a quella delle squadre sudamericane. Giocare davanti a 65.000 spettatori è un’esperienza unica. Nonostante vada mantenuta sempre la lucidità durante la partita, siamo sempre connessi con la tifoseria. All’interno dello staff ricerchiamo una comunicazione rapida per poi trasmettere i messaggi ai giocatori. La tifoseria della Roma è spettacolare: giocare allo Stadio Olimpico e ascoltare l’inno è un’esperienza indimenticabile”.
Fonte: Ovacion
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Bella persona come De Rossi.
Spero che vada tutto bene e vengano confermati.
Non vorrei più vedere personaggi che abbassano il livello umano del calcio italiano.
Tralasciando la grammatica, perché non fermarsi alla seconda riga?
Perché censori, giudici e padreterni?
Basterebbe immedesimarsi nell’altro, per non far del male, ma costa troppa fatica a chi vive solo per se stesso
Ieri juve contro la Lazio dai due volti, primo tempo Lazio ha preso le redini, secondo tempo juve trasformata, a fine partita un giornalista chiede ad Allegri che cosa ha detto alla squadra alla fine del primo tempo….”Attaccate la Porta”….. ecco caro DDR con la Lazio bisogna attaccare la porta sennò con l’accademia tieni palla e costruisci dal basso ci fanno soffrire… perciò palla e vai Uno due e attacchi la porta. FORZA ROMA
“Lavoriamo duro: arriviamo alle 7 del mattino e ce ne andiamo alle 8 della sera”
Voi si : ci credo.
Ma i giocatori ?
Se questi lavorano 13 ore al giorno pe’ giocà cosi’ tanto demmerxa
allora sono ancora piu’ SCARSI di quello che penso, il che e’ un DRAMMA !
Il che certifica il fatto che MOURINHO AVEVA RAGIONE e che ovviamente
LA COLPA E’ DI PALLOTTO perché questi giocatori sono per lo piu’ i suoi
e quindi vuole dire che i DANNI che lui ha fatto ci accompagnano ancora
quindi ricapitolando :
– ha insultato il nostro passato
– ci ha rifilato un presente di servilismo e squallore
– ci ha pure rovinato il futuro per gli annni a venire
e quindi va da sé che lui sia stato
IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.
Che ⚽️⚽️!!!
FORZA ROMA
Si è visto dopo circa tre anni una squadra che gioca e subito critiche a non finire ad ogni occasione,dove eravate quando il finalista distruggeva la nostra squadra e faceva danni economici?I buoni giocatori sono fuggiti,perchè non pagati?Oppure per la guida tecnica che definire non qualificata non rende l’idea?
Pallotta: Dzeko Salah Alisson Rudiger Pianic, giocatori che hanno praticamente sempre fatto la Champions ( Dzeko ha fatto una finale di Champions, Alisson e Salah sono titolari a Liverpool e Rudiger nel Real Madrid). Però Llorente e Karsdorp so più forti ahahaha
Mou: 2 finali europee di fila, una vinta l altra persa ai rigori.
Cerchiamo di vedere le cose buone
Redazione,
ma nessun articolo sul servizio sugli arbitri delle Iene e sulle dichiarazioni dell’ex arbitro Abbattista?
Quello di cui parlano le Iene, se confermato (perché a volte hanno preso delle cantonate clamorose) sarebbe molto grave, ma sono pur sempre beghe interne all’AIA. Per ora non c’è nessun elemento che porti a pensare che la Roma o altre società siano coinvolte in queste vicende, né come protagonisti né come parti lese.
Specifico “per ora”. Perché stanno venendo fuori a pezzettini tutti i marciumi dell’AIA, e non mi sorprenderebbe se in futuro venissero fuori situazioni difficilmente immaginabili in partenza. Ma restando sull’hic et nunc, la Roma non c’entra nulla né con Calvarese, né con D’Onofrio, né con Pacifici, né con Gravina.
Stavo a legge na notizia, che de sicuro è na cassata; Gallo der lecce potrebbe esse er futuro terzino sinistro de la Roma. E’ na stronsiata, ma mettemo che sia vero, vojo sperà che nun sia preso solo perché genero de Giacomazzi.
una settimana fa si diceva di andare a prendere la Juve in classifica ora per un pareggio sono di nuovo tutti scarsi……. come sempre il male di questa squadra é l’ambiente di gente che capisce poco di calcio e aggiungerei anche in generale che serve soltanto a creare pressione….. non c’è equilibrio!!! de rossi da quando é arrivato ha fatto ottimi risultati , ha fatto degli errori come é normale che sia vista la poca esperienza ma sono più le cose positive rispetto alle negative. ad esempio ha asfaltato quello che veniva visto da tutti come il guru del calcio italiano (de Zerbi) per non parlare della partita contro l’inter dove hanno rubato la vittoria per un fuorigioco più che evidentemente. con tutti i titolari siamo tranquillamente da Champions il problema è quando ti mancano Dybala pellegrini ed elsha tutti insieme. andare in Champions visti tutti gli scontri diretti realisticamente sarà dura così come passare il turno contro il Milan dove però al completo c’è la possiamo giocare . adesso c’è solo da sostenere anche perché allenatori migliori a meno che non si presentino con klopp che é impossibile non ce ne sono..forse solo Motta sta facendo meglio, ma se invece le alternative sono italiano, Palladino ecc mi tengo Daniele tutta la vita!! programmando poi la stagione dall’inizio potrà solo che migliorare. Forza Roma
mettere già in discussione l’allenatore è ridicolo come averlo osannato prima, detto questo si sta impegnando molto ,e di lavoro ce nè da fare a trasformare questi mercenari del pallone , in una squadra dignitosa almeno sotto il profilo dell’impegno .IL resto è utopia non puoi eccetto alcuni trasformare somari in puledri . Vedendo certi spettacoli vergognosi spero che la società dopo un buon repulisti compri dei giocatori degni di quel meraviglioso e unico popolo romanista .Basta con le sofferenze !
Per il momento la media punti di De Rossi è ancora alta dopo il pareggio di Lecce. 2,3 punti a partita che è da primi 2 posti in classifica normalmente. I numeri quindi sono ancora dalla parte di DDR e speriamo lo siano ulteriormente.