NOTIZIE ROMA CALCIO – «Non potete capire quanta voglia ho di iniziare. Ho parlato subito al presidente Pezone della rabbia che provo». Dopo una strepitosa carriera da giocatore, l’avventura da allenatore di Giuseppe Giannini riparte dal Racing Club. Era finito nella nazionale libanese, prima di fare il coordinatore del settore giovanile del Latina. «Dove non ho potuto fare nulla, tutto passava dai curatori fallimentari. Ora sono in una realtà importante, anche se è da poco presente nel calcio prof». Un Racing che non sa se sarà ripescato in Lega Pro o se giocherà in Serie D. «Io non ho sposato la categoria – continua Giannini -. Ho solo abbracciato il progetto del presidente Pezone. Saremo contenti se sarà Lega Pro, saremo contenti e arrabbiati se sarà Serie D».
LEGA PRO – E il presidente Antonio Pezone, che già da mesi parla di un campionato non regolare, ha ribadito la sua posizione. «Il mio ufficio legale si rivolgerà al Collegio Arbitrale, abbiamo certezze che ci sono molte irregolarità. Per questo, non puntiamo al ripescaggio ma alla riammissione». Pezone, in occasione della presentazione del nuovo Racing e del d.g. Alfonso Morrone, è tornato sugli errori commessi. «Mi sono affidato a persone che non hanno fatto i miei interessi, ma oggi sono più forte». Giannini, invece, ha parlato anche di Totti. «Potrebbe anche venire a giocare da noi, è vicino a casa sua. Lo chiamerò».


Che fine che hai fatto, Peppe..
Visto che la Racing sarà sicuramente in lega pro a settembre, che l’ allena un romanista doc, che il settore giovanile e’ seguito dal figlio del grande Bruno conti, che la Roma l’ anno scorso ha spedito molti giovani in lega pro finiti nelle rispettive squadre sempre in panchina, che la Roma da anni si lamenta di non riuscire ad avere una squadra b, perché non fare una bella sinergia spedirci i migliori talenti e in due anni farla arrivare in sere b come squadra satellite?
Però si va cercando sempre squadre,inesistenti o mezze fallite.
Io da come l’ho sentito parlare di calcio,ho capito che lui è un allenatore a tutto tondo,ma se prende sempre casi disperati,le sue capacità non emergeranno mai.
Il Racing fara’ la D perche’ non puo essere ripescato per via del fatto che essendo ex Lupa Castelli e’ gia stato ripescato l anno scorso e per regolamento federale non si puo’ essere ripescati 2 volte di seguito. La riammissione puo avvenire solo se tutte le squadre che hanno diritto al ripescaggio rinuncino e rimanga ancora 1 posto vacante (in serie C i posti da coprire sono 60, x legge).
Il Racing ha speranza di essere riammesso pari a 0.
Pero’ Pezone puo allestire una squadra in grado di vincere la D il prossimo anno , basta prendere gli under giusti e domini in D.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.