Giannini: “La dieci a Zaniolo? Ora non gli farebbe bene. Sarri tra i più bravi, ma non è questo il momento di parlarne”

9
705

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ex capitano giallorosso Giuseppe Giannini è ospite dei microfoni di Tuttomercatoweb.com per commentare le ultime voci riguardanti la panchina della Roma, con Maurizio Sarri che viene accostato al club di Trigoria.

“Non so se questi siano i tempi giusti per prendere in considerazione l’ipotesi di un nuovo allenatore. La Roma del resto sta lottando ancora per traguardi importanti e un discorso del genere può anche distrarre. Capisco comunque che il calcio non rispetta il momento ma la tempistica a mio parare non è delle migliori”.

Su Sarri in generale che pensa?
“Lo considero tra i più bravi. Al Napoli ha fatto benissimo e anche al Chelsea nonostante gli ultimi risultati sta portando avanti un buon lavoro”.

Di Francesco, comunque, se arrivasse di nuovo in semifinale Champions potrebbe meritarsi la riconferma?
“È ciò che dicevo in precedenza: la stagione è in corso, ci sono obiettivi aperti ed è difficile fare una scelta adesso. Se Di Francesco dovesse arrivare quarto in campionato e in semifinale di Champions sarebbe difficile pensare di cambiarlo”.

Monchi se lo immagina ancora ds della Roma?
“Non lo so, non ne ho idea. E non so in che rapporti sia effettivamente con Di Francesco. Se è legato a doppio filo con lui? Può darsi ma in generale è anche vero che nel calcio si fa pure presto a staccarsi”.

Per chiudere Zaniolo e la numero dieci: che farebbe? Giusto dargliela o no?
“Ora potrebbe essere una scelta non positiva. Magari più avanti. Credo che adesso debba restare sereno e lontano da certi paragoni. Poi sulla maglia numero dieci decideranno l’allenatore e la società e lo consiglieranno”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma, Montuori: “Previsioni ottimistiche, c’è la volontà di andare avanti. Berdini? Solo minacce, vada in Procura”
Articolo successivoSANTON: “Vogliamo vincere le prossime tre partite. Zaniolo sta facendo la differenza”

9 Commenti

    • non bastano 10 partite, e forse nenanche 3 stagioni ad alto livello per meritarsi una 10 così pesante

    • Ma perché poi per forza la 10? Ma. Deve essere esserci per forza un successore di Totti? Se lo sarà lo si vedrà col tempo e non di certo con una mezza stagione

  1. A Gianni’ ma che stai a dire.
    Ma che ne sai? Mo pure tu parli de calcio.
    Sarri uno dei migliori???
    Ma come te viene.
    Invece di esprimere pensieri allo sbando leggi nel forum i giudizi dei grandi esperti di calcio che dicono che Sarri e’ un emerito Pippone!!!!
    Mo ce manca che pure Totti dicesse magari che Sarri e’ un buon allenatore e siamo a posto.

  2. Per il dopo-DiFra l’ideale sarebbe Renato Portaluppi?
    Chissà cosa ne penserebbe Er Principe De Frattocchie?

  3. dovresti sciacquarti la bocca prima de nomina er principe giannini… Ma che ne sai te Leone da tastiera… Intanto giannini e stato e rimarra un principe.. Te Al massimo sei e Sarai er portaborse de ballotta er perdente de focene

  4. La “10” della Roma è pesante: negli ultimi quarant’anni – De Sisti (cap.), Ancelotti, Di Bartolomei (c), ancora Ancelotti (c.), Giannini (c.), e poi Totti (c.).
    Zaniolo aspetta l’investitura, ma, personalmente gliela darei subito, anche se dal punto di vista psicologico potrebbe essere un handicap. D’altronde il Barone Liefholm, uno non si faceva certo problemi e fiutava il talento come nessuno, la diede subito ad Ancelotti ventenne, che ricorda molto Zaniolo, appena arrivato a Brunico. Se si pensa che, oltre che di Totti, quella è la maglia mitica di Pelè, Puskas, Rivera, Platini, Zico, Maradona, poi di Futre, Baggio, Savicevic, Messi e altri, quella fu una mossa psicologica importante, che al giovane Ancelotti, che di carattere ne aveva da vendere, non pesò affatto.

  5. Grande principe.il tuo ragionamento come al solito non fa una poega..lasciamo perdere ogni discorso sul nostro gioiello…dianoglo il tempo di maturare in pace .sta già face cose strepitose in relazione alla sua eta’..non gli rompiamo le balle….forza Roma..

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome