Stadio della Roma, Montuori: “Previsioni ottimistiche, c’è la volontà di andare avanti. Berdini? Solo minacce, vada in Procura”

12
535

ULTIME AS ROMA – Luca Montuori, Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, ha parlato delle ultime riguardo allo stadio della Roma che dovrebbe sorgere a Tor di Valle mostrando un certo ottimismo sui tempi e sulla buona riuscita del progetto. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Radio:

Ci può spiegare cosa succederà oggi in aula?
Io penso che quello di oggi in aula sarà un passaggio importante di discussione e di trasparenza. E’ un consiglio che ha richiesto in prima persona la Sindaca e quindi è l’occasione per discutere in aula tutto quello di cui si è parlato in questi giorni e di prospettive future sulle procedure e per chiarire eventuali dubbi che potrebbero ancora esserci.

E’ un appuntamento puramente informativo? Non saranno prese decisioni operative?
Non si votano delibere e quindi potranno essere portati degli ordini del giorno o delle mozioni o degli atti che si vuole decidere di approvare. Questo è compito dei consiglieri, io con la Giunta saremo presenti per rispondere a domande ed approfondimenti.

Cosa ne pensa di quello che ha detto l’Assessore Berdini?
Io penso che se l’Assessore Berdini ha delle evidenze per cui si debba andare in Procura, allora deve andare in Procura. Non si deve aspettare l’approvazione della delibera. In questo momento mi sembra soltanto una minaccia. Se lui pensa che ci siano delle cose è liberissimo di fare ciò che pensa, io non voglio entrare in questa modalità che non mi appartiene. Noi abbiamo dato prova di lavorare su una quantità di dossier importanti, gli uffici sono sempre attivi. Ci sono persone che lavorano molto oltre gli orari, sono delle persone stupende. Sono le stesse persone di prima, non è che sono cambiate. Ci siamo mossi con attenzione e con la cura che sempre si deve a tutta la città. In questo momento, prima che inizi il consiglio, sono ad una riunione in Municipio per un territorio che ha bisogno di specifiche soluzioni per specifici problemi.

Quanto è più vicino lo stadio della Roma? Si potrà arrivare al voto a ridosso di giugno?
Il lavoro che si sta facendo è un lavoro egregio. Gli attori attorno al tavolo sono tanti. Roma Capitale ha lavorato bene e sta lavorando bene ai paletti che strutturano la convenzione. Siamo tanti, quando ci sono tanti attori non si può parlare per tutti. Per noi sono sciolti i dubbi e andiamo avanti secondo quello che richiedono le procedure. Io spero che si arrivi ad una conclusione prima dell’estate per poi poter fare gli atti successivi che riguardano le gare per l’assegnazione dei lavori pubblici fatte dai proponenti. Le previsioni sono ottimistiche, mi sembra che ci sia la volontà di tutti per andare avanti e quindi andremo avanti.

Fonte: Radio Radio

Articolo precedente“ON AIR!” – AUSTINI: “Monchi a oggi è l’ex ds della Roma”, GALOPEIRA: “Al suo posto vedo una coppia Totti-Massara”, LO MONACO: “Sarri allenatore straordinario, preferirei lui ad Ancelotti”, CORSI: “Guardo l’Atletico e piango pensando alla Roma”
Articolo successivoGiannini: “La dieci a Zaniolo? Ora non gli farebbe bene. Sarri tra i più bravi, ma non è questo il momento di parlarne”

12 Commenti

    • Perché pensi che il PD è meglio…..questa è solo una questione politica di chi si prenderà il merito della costruzione dello stadio, dei tifosi e degli investimenti se ne sbattono i coglioni pensano solo a cxxi loro, alle loro poltrone e ai loro lauti stipendi da noi pagati……..non parlano nemmeno che andranno a decongestionare il foro italico , ponte milvio, e lungotevere, di questo a loro non importa niente e che invece andranno ad urbanizzare più che decentemente una zona degradata piena di capanne di zingari, di extra comunitari e di qualche prostituta. Io abito ad Acilia per venire a Roma le strade sono due , Colombo e via del Mare Ostiense, la più scorrevole e proprio la via del Mare che poi sarà allargata e la metro potenziata, NOI CI GUADAGNEREMO,

    • Caro Alba sull’inaffidabilità dei grillini sono d’accordo ma stavolta con la questione Stadio devo essere necessariamente più fiducioso. Se per un motivo qualunque tradissero anche questa ultima occasione di lavoro, di riqualificazione e di sviluppo sarebbe veramente la fine per loro.

      Per quanto riguarda il sig. Berdini che definire urbanista è una parola troppo grossa, oltre che in Procura può andare tranquillamente al solito,noto, posto che peraltro conosce molto bene avendocelo già mandato e accompagnato in molti. E’ un soggetto ormai finito in cerca affannosa delle ultime possibilità di una qualche visibilità sperando ancora, insieme a quegli scansafatiche del Codastron…. di un minimo di considerazione, difficile da trovare anche in famiglia.

    • Mi gioco i miei due cent che non lo avrebbero mai fatto se fossero arrivati in tempo. La prova provata è la nomina dell’asino Berdino all’urbanistica. Solo quando si sono resi conto che avrebbero trascinato il comune in una sanguinosa battaglia legale hanno ceduto e si sono accontentati di “migliorare” il progetto per gettare un po’ di fumo negli occhi. Altrimenti, dopo quello delle Olimpiadi, avrebbero aggiunto anche questa medaglia alla loro collezione. Lo stadio si fa, non grazie a loro, ma malgrado…

  1. Oggi alle 15.00,col tepore primaverile, mi sono fatto un giretto a piedi per la zona di Tor Pallotta….ho letto la temperatura, 11° e ho pensato che quando le partite nel nuovo Stadio si giocheranno di pomeriggio , ci sarà un clima più mite e ventilato che non all’Olimpico,perchè l’area qui è più aperta e ventilata. Quindi la Roma potrà impostare ritmi di gioco più veloci che non all’Olimpico e con la spinta di 55.000 Romanisti Veri,il risultato delle partite sarà sempre e soltanto uno solo : 1 secco..unica variante giocabile,lo scarto di reti su Over…
    Ho calcolato pure il tempo per arrivarci da casa mia ,a piedi e fumando una sigaretta: 12 minuti e 25 secondi…
    Manca solo una cosa…la posa della prima pietra,poi le altre ce le metto io…

    • Speriamo proprio Zenone… l’ho detto tante volte, lo stadio più che soldi porta punti (se hai una tifoseria calda come la nostra). Mettici quei 10-12 punti in più a campionato…

  2. Slimer sembrerebbe che stai li appostato con la pala piena…
    Meglio avercelo lo stadio che non avercelo la cosa e’ evidente un po’ a tutti. Poi qualcuno si gasa perché è tifoso qualcuno e’ contento. Te invece giri con la pala. Che senso ha rimarcare sta cosa con — cit Cesaroni – ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome