Giannini: “La Roma ha calciatori che si conoscono e un’identità: può puntare al titolo”

37
3879

AS ROMA NOTIZIE“La Roma può puntare allo scudetto”. Giuseppe Giannini non ha dubbi. L’ex numero 10 e capitano romanista ha raccontato le sue impressioni sul campionato in corso al portale “Tuttomercatoweb.com”.

Queste le sue parole: “Il campionato è così equilibrato che una squadra come la Roma può puntare anche allo scudetto. La Juve stenta, l’Inter alterna, il Napoli idem”.

“Il Milan è costante e la Roma è su quella falsariga – ha aggiunto l’ex capitano giallorosso -. Ha un’identità di gioco, un’idea, e giocatori che si conoscono. Può puntare al titolo”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGENOA-ROMA, l’arbitro è Irrati. Al Var c’è Pairetto
Articolo successivoROMA-CLUJ, i convocati di Fonseca: out Carles Perez. In lista Zalewski, Milanese e Tripi

37 Commenti

    • bisogno sempre puntare al massimo e dare il massimo. poi dive arriviamo arriviamo, ma sicure di non poter fare di più!!!

    • l’unica cosa che mi lascia perplesso e sull’ “identità di gioco”… ma sicuramente sbaglio io, il Principe ne capirà più di me di calcio spero!

  1. Caro Peppe, questo e’ quanto ci auguriamo da tifosi.

    Per ora e’ meglio stare in retroguardia, facciamo fare la lepre al milan e stiamogli dietro, se poi con 2 innesti di calciatori importanti un’attaccante e un centrocampista di valore, allora si che non sarebbe male pensare di inserirsi in una possibile volata per il titolo, ammesso che la gestione della rosa sia fatta in modo oculato come e’ stata gestita in questa prima fase, cioe’ con la priorita dei titolari data al campionato.

    • …Anche no a gennaio, con l’arrivo di El Shaarawy al suo posto

      @Johann se parli di lepre vuol dire che hai fatto il podista…che tempi quelli

    • @marcus
      preferisco El Shaarawy

      @DAF
      giocavo in porta amavo poco correre, comunque il concetto e’ chiaro, stiamo sul pezzo senza lasciare niente.
      Quando vedo questa Roma vedo una squadra ed e’ questo che mi rende ottimista.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!!

    • e niente…l’ho riletto 6 volte, ma stavolta sono d’accordo con un tuo intervento…niente da eccepire… Lo sapevo io che dovevo girà con la FFP2, caxxo…

    • Beh, magari un ingresso in champion ed una semifinale/finale in europa league in aggiunta al derby non lo schiferei

  2. Allora io sto con meh.
    Meh quale titolo, fate i bravi.
    Puntiamo alla champions tranquilli e vediamo che succede.
    Fino a maggio c’è tempo.
    Poi oh.
    Ben venga eh,
    Ci mancherebbe.
    Forza Roma.

    • Il famoso ambiente. Una partita giocata bene e sei da titolo… Non voglio neanche immaginare cosa diranno di Fonseca se per caso domenica non si dovesse vincere

    • No lascia stare l’ambiente romano che è un luogo comunissimo. Please.
      Io sto a Milano e le parole che sento sono le stesse. Ambiente Milano. Poi da conte in poi è proprio una cantilena alla zelmo.
      È proprio che bisogna restare coi piedi ben saldi, pure perché scherzando e ridendo stiamo più o meno come l’anno scorso.
      A livello di punti.
      Creare aspettative significa cadere nel solito tranello.
      Speriamo in una champion tranquilla, poi vedremo.

    • @fede. Chiamalo ambiente, chiamale aspettative eccessive, credo che stiamo dicendo la stessa cosa. E comunque fra poco si gioca forza Roma!

  3. Che la Roma Fons 2.0 abbia una identità di gioco e i giocatori si conoscono, è vero; aggiungerei che è una squadra difficile da battere; basta qui, che spingersi troppo oltre porta male e mi sembra oltretutto fuoriluogo al momento. Forza Roma!

  4. Ciao principe..il suo discorso è chiaro..alcune squadre stentano e quest’anno non abbiamo rivoluzionato la rosa..piu’ amalgama. Giusto fare pochi innesti mirati. In questa situazione non si sbraga subito in 2 mesi..ovvio non siamo davanti ma neanche i iziare da capo

  5. Calmaaaa Principe, dovresti sapere bene che queste uscite sono moooolto pericolose soprattutto qua a Roma…
    Dobbiamo rimanere umili e determinati, nel calcio tutto è possibile, ma ad essere obiettivi questa squadra necessita di 2 o 3 rinforzi per essere competitiva.
    FORZA ROMA

    • Discorsi alla Marione non servono a niente.
      Se vediamo i giocatori della Juve e quelli della Roma come fai a puntare al titolo?
      Forse se a gennaio prendi Milik e il Faraone restando Dzeko allora li potresti impensierire di brutto, ma al momento sono discorsi inutili, contro producenti, perché possono creare solo false aspettative

  6. Dobbiamo migliorare ancora tanto. In difesa, nonostante Smalling, concediamo troppe occasioni. Davanti siamo poco cinici e dobbiamo sperare che i nostri tre vecchietti stiano sempre bene. Purtroppo, e lo dico a malincuore, obbiettivamente juve inter e napoli hanno una rosa superiore in quantità e qualità nei cambi, soprattutto la juve… Cmq la palla è tonda… Magara…

    • Non credo abbiano, Juve Inter e Napoli, una rosa molto migliore della nostra. Forse quantitativamente, ma neanche tanto. Loro sono meglio come portiere e attuali laterali di fascia dx. La Juve ha però CR7, Coso e Cuadrado. L’Inter Barella e poco altro. Poi hanno i media e, spesso, la classe arbitrale. Il Napoli ha una qualità media alta, tipo noi.

  7. No, non adesso, tocca costruire e senza sfasciare proprio per questo fatto dell’identità di cui parla il Principe, ad oggi la Roma è partita bene ma non è competitiva! serve costanza senza svendere, attenzione non vendere ma SVENDERE avete capito bene!
    Questo discorso andava fatto nel biennio della semifinale di Champions, se si fossero mantenuto i punti cardine in campo senza svendere per i capricci PALLIRCHIESI i vari Salah e Alisson ( gli altri non li nomino) allora sì si poteva puntare al titolo, sono stati anni persi che ci stavano costando caro, si è speso per mezze sòle/ciavatte più di quanto si è incassato nelle sessioni di svendita di mercato, Friedkin è arrivato nel momento giusto a salvare la baracca che stava affondando grazie ai fastfuddari di Boston e di Londra ( l’ inetto mangiatore di sarcicce braccio destro del pallirchio).

  8. Giannini, dopo Conti e DiBartolomei, è stato un idolo per me. Ma la sua dichiarazione non aiuta la squadra. Come succede sempre ci stiamo esaltando dopo una bella (bellissima) prestazione. Ma abbiamo fatto niente finora. Eravamo da 6-7 posto ad inizio campionato. Adesso sembra che abbiamo delle possibilità di entrare tra le prime quattro (il nostro obbiettivo dichiarato). Lasciamo la squadra e il mister lavorare in pace. Abbiamo una rosa ristretta, alternative che ancora non hanno fatto vedere di essere all’altezza degli titolari (specialmente in avanti). Ci sono alcune evidenti sulla fascia destra, la coperta è corta a sinistra. Zaniolo e fuori per infortunio.
    Non lo scrivo per essere pessimista, solo realista. Bisogna volare bassi e lavorare, lavorare, lavorare. Puntiamo al 4o posto che dovrebbe essere un obiettivo vero per noi.
    FORZA ROMA SEMPRE

  9. Quello che dice Giannini sono solo frasi di circostanza, in realta ‘ non credo che lo pensi veramente.Lottando con uno spirito diverso da quello dello scorso anno,specie dopo le feste,si potra’ arrivare nelle prime posizioni ma il titolo credo sia riservato a altri.Per me la favorita e’ l’ Atalanta al contrario di quello che si puo’ pensare,la vedo ancora una squadra temibile, ma dovra’ abbandonare la champion,per riuscire nell’ impresa,perche i suoi titolari come i nostri non sono all’ altezza di fare due competizioni,e si sta vedendo con i rovesci che sta subendo che e’ forse piu che altro una questione di testa.

    • Ma non ha detto che siamo favoriti: ha detto solo che possiamo ‘puntare’ al titolo, il che mi sembra corretto, perché se gli altri ‘gna fanno dobbiamo farci trovare pronti. Nulla di più e nessuna esaltazione preventiva.

  10. Bisogna sempre ambire al massimo. Dobbiamo però essere realisti, e non avremo una rosa lunga dobbiamo puntare a una delle competizioni

  11. Principe ti prego, non mettertici anche tu.
    Ma è possibile che qui a Roma basta una prestazione convincente per sentir parlare di scudetto ?

  12. Effettivamente, se indovina gli acquisti per gennaio, possiamo dire la nostra, con questa rosa, qualche ritocco, ci si può provare! Bravo Peppe, mai banale. ❤️🧡💛

  13. Siamo alle solite…….dalle stalle alle stelle. Pensiamo partita dopo partita ed a marzo vediamo dove ci troviamo. Facciamo crescere la squadra senza enfatizzazioni.
    FORZA ROMA!!!!

  14. Io parlerei di zona scudetto se e dico SE a gennaio si compra un difensore ( ne abbiamo 4 , speriamo che reggano , anche se Fazio si sta rivalutando…. Juan Jesus preferisco venderlo… E calafiori troppo giovane , quindi un difensore magari centro/sinistra sarebbe utile …uno che sappia giocare sia da centrale sia come laterale di sinistra) un terzino dx ( vendendo santon, e Bruno Peres … Mi terrei karsdrops, pian piano si sta riprendendo ) un centrale regista più veloce al posto di cristante e un attaccante ( El sharawii) …. Per milik se fosse un’opportunità ci penserei su…. Al momento siamo da 3/4 posto , per Europa League forse arriviamo da quarti in su , Coppa Italia se tutto va bene semifinale

  15. Concordo con il Principe!
    Checché farnetichi lo Scienziato, la rosa della Roma è assolutamente competitiva e può puntare al titolo in una stagione di transizione rubentina.
    Purtroppo rimane sempre il problema della maestria tattica dello Scienziato👿

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome