Giannini: “Mai preso in considerazione dalla Roma e non penso succederà. Zaniolo? Forte, ma non è un fenomeno”

3
930

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma, è tornato a parlare dei giallorossi ospite dei microfoni di Calciomercato.it. Questo il suo pensiero sulla squadra che sta nascendo con Fonseca e sul perchè non sia mai entrato a far parte dello staff tecnico club di Pallotta:

Stasera Roma impegnata in Europa League contro gli austriaci del Wolfsberg. Avversario alla portata, come del resto tutto il girone…
“In effetti la Roma è una delle candidate a qualificarsi, anche se non bisogna sottovalutare nessun avversario”.

In questo inizio di stagione che Roma stai vedendo?
“C’è attesa e curiosità per questa squadra. È in fase di costruzione. La crescita potrebbe essere rallentata dagli infortuni”.

Fonseca è l’allenatore giusto?
“Credo di sì. Lui ha fatto bene in Ucraina. Certo, il destino di un allenatore è sempre legato ai risultati”.

Può arrivare in Champions League questa squadra?
“Può giocarsi il quarto posto con Atalanta, Lazio e occhio anche alla Fiorentina. Non deve però perdere altri punti, altrimenti subentra la critica, la negatività, lo sconforto e tutto diventa più difficile qui a Roma”.

Pensi che la dirigenza abbia allestito una rosa all’altezza?
“Sì, i due arrivi finali hanno alzato l’asticella soprattutto sotto il profilo dell’esperienza. Certo, Smalling è rientrato da poco, Mkhitaryan si è infortunato, così come Pellegrini. Si dovrà giocare sull’entusiasmo degli altri giovani”.

A proposito di giovani. Un giudizio su Zaniolo, da molti considerato un potenziale top player….
“Lo vedo bene, ma va giudicato pian piano. Al momento non è completo, deve ancora maturare, fare esperienza, ha bisogno di altri esami. Ha delle potenzialità importanti, ma non lo considero un fenomeno come è stato detto da alcuni”.

Tu sei stato un simbolo della Roma, dove hai militato per 15 anni. Che effetto ti fa vedere questo club senza Totti e De Rossi?
“Il calcio moderno è questo. Il Milan è stato per molti anni senza Baresi e Maldini, Bergomi è fuori dall’Inter. Ormai le società sono diventate aziende in cui c’è poco spazio per i sentimenti”.

Quindi in questa Roma non c’è spazio per Giannini?
“Di spazio ce ne sarebbe molto a Trigoria! Scherzi a parte, non sono mai stato preso in considerazione e credo che non succederà mai”.

Perché?
“Non lo so, forse è il destino. Preferisco non pensarci”.

Fonte: Calciomercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFerrero: “Se ci fosse la possibilità, comprerei la Roma domani”
Articolo successivoDIAWARA: “Abbiamo preparato benissimo la partita, siamo pronti”

3 Commenti

  1. Giannini lo vedevo spesso anni fa, tipo nel 2010, al Green House di Santa Maria delle Mole, andava a vedere la figlia che frequentava un corso di nuoto, io stavo al turno dopo. Quanto era bella, avevamo più o meno la stessa età era veramente bellissima mi ero mezzo innamorato ma non ho avuto mai né il coraggio né l’opportunità di parlarle. Vabbè, un saluto e forza Roma!

  2. In realtà non solo le società si sono fatte aziende ma anche e soprattutto i calciatori e dai tempi di Cruyff. A memoria non ho ricordi di calciatori della Roma che al momento del rinnovo abbiano firmato contratti in bianco

  3. Su Giannini e sopratutto il papà di Giannini , stenderei un velo pietoso, hanno spremuto la Roma come un limone. Contratto al figlio per oltre 4 miliardi a stagione. I Romanisti, tutti hanno sempre mangiato con la forchetta d oro alla aroma e continueranno a farlo, nessuno escluso. Il modus è sempre lo stesso, professare questo immenso amore per la Roma, battersi il petto e passare all incasso… e pensare che c è gente che ci casca. Giannini, detto da un allenatore, era il più forte mezzo giocatore del mondo, forte con i deboli e debole con i forti, solo in nazionale, in mezzo ai fenomeni, faceva partite decenti, nella Roma mediocre, mediocre come gli altri.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome