ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Marassi contro la Roma.
Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico dei rossoblù ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:
Si aspettava il gol del pareggio?
“La felicità è soprattutto nella reazione della squadra, è ciò che avevo chiesto. Nel primo tempo abbiamo faticato troppo nelle distanze e subito qualche situazione di troppo, mentre nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa. Nel secondo tempo abbiamo messo la Roma in difficoltà e per quanto dimostrato nella ripresa il risultato è giusto”.
I cambi nel secondo tempo ti hanno dato ragione.
“Avevo bisogno di più ampiezza e dei due attaccanti che riempivano l’area di rigore. Abbiamo creato tanti giro palla importanti e con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto fare meglio. Contento dell’ingresso in campo di Malinovskyi, non volevo rischiarlo dopo il problema avuto in nazionale, ma ci ha dato tanto sostanza e qualità. Abbiamo bisogno di lui”.
Schierare i tre giocatori offensivi più Frendrup può diventare un orizzonte tattico in vista del futuro?
“È una soluzione in più, già nella scorsa stagione l’ho utilizzato quando bisognava fare qualcosa di diverso a gara in corso. Ci abbiamo lavorato in settimana ma bisogna mantenere un certo equilibrio durante la partita. È comunque un ipotesi. Oggi avevamo fuori Messias e Zanoli, i quali possono giocare in quel modulo grazie alla loro velocità”.
De Winter?
“Sono felice per De Winter, gli sto addosso quotidianamente perché ha potenzialità incredibili e deve avere un’attenzione altissima durante tutto il match. Ha fatto un secondo tempo superlativo. Tutti i calciatori devono provare a determinare, sia i titolari sia quelli che subentrano, e così è stato”.
Il derby in Coppa Italia è uno stimolo o un fastidio?
“Prima c’è una partita importantissima a Venezia. Il focus è su quello, poi da sabato sera penseremo al derby. Sappiamo che tipo di partita sia, ma ora dobbiamo pensare al Venezia”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
E noi v’avemo dato na mano co in campo Lollopellepillopollo e Bryan di Nazareth
Infatti le difficoltà le abbiamo create noi e contro di noi.
la faccia come il dietro
ha fatto il suo…..siamo noi che non facciamo il nostro.Gli arbitri li abbiamo sempre avuti contro…..ma il secondo tempo è stato una schifezza .
Pareggio giusto ?
Forse no.
Ma smettere di giocare
abbassare il baricentro della sqiadra
mettere in campo Pellegrini che ha girovagato senza sapere cosa fare
mettere in campo Celik che concede controlli e cross senza interferire ( a 40 secondi dalla FINEdel match )
?????????????
allora SI giusto pareggio
La PERSONALITA dei calciatori la si VEDE in campo
con la Roma vediamo solo la bravura di POCETTA a strappare ingaggi fuori dal normale
Purtroppo con una dirigenza silenziosa, tutti si possono permettere di sberlettare la Roma nel dopo partita. Anche oggi l’arbitraggio è stato quello che è stato, indegno, ma ormai nessuno si lamenta più, c’è assuefazione alle topiche arbitrali. Mah, che dire… 😱
Puoi anche non stare in forma e giocare solo 50/60 minuti oppure posso pure fare schifo e tu puoi prendere 10 pali e il mio portiere fa 10 parate (il portiere fa parte della mia squadra) e poi se c’è un rigore a favore tu lo devi dare altrimenti che senso ha giocare vuol dire che io si sono stato fortunato ma anche bravo ha non prendere goal ma altrettanto tu noysei stato bravo a segnare e vincere la partita quindi in sostanza sono stato più bravo io e meritavo di vincere se tu ARBITRO E VAR NON FACEVI UNA ZOZZERIA
Pareggio ingiusto: solo con la AS Roma i portieri avversari diventano alieni.. se il primo tempo finiva 3 a 0 non c’era nulla da dire. Poi na mano ve l’ha data il mister che o non vede o non sente… e continua a mettere quello che ormai sta diventando malinconicamente un ex capitano. Ci abbiamo Hermoso, c’è Hummels, però c’è pure Celik e NDika che pur bravo si prende le sue pause; che si vuole di più ??
partita Indirizzata
aumenta il nervosité dei giocatori in campo e la déconcentratione
deleterio l’infortunio del belga
il resto I nostri limiti che ci sono
cio’ non toglie che la partita e’ stataindirizzata ,
Nervosité, égalité, fraternité!
Ha bestemmiato la Madonna, si e’ visto dalle immagini, merita la squalifica lui e Sabelli un altro criminale in campo, se questo e’ calcio… in piu’ un arbitro che 7 minuti per controllare se e’ gol…un’ altra perla dell’ Aia di Rocchi 2 rigori non dati poi Atem si e’ divorato un gol nel 2 tempo….c’e’ tanto da lavorare qualcuno qui ha detto bene si vedra’ una squadra a Ottobre le altre volano.
Dalla Tv ha bestemmiato la Madonna il suo modo di fare dalla panchina non mi piace, sara’ piu’ bravo di DDR, ma quel Sabelli per me e’ un criminale ha rotto la caviglia a Salamakeer l’entrate su Pisilli e su Pellegrini prima del gol questo non e’ calcio fisico, e’ criminale. Arbitro vergognoso lasciamo stare il rigore il famoso non gioco i giocatori tecnici non possono giocare con questo sistema di spaccare le gambe. Tifosi genoani hanno offeso Roma e i romanisti vorrei lo stesso trattamento come per i napoletani multe e squalifiche hanno rotto ogni anno la stessa storia.
ringrazia il solito arbitro anti Roma……. e i cambi senza senso di DDR
Di giusto c’é solo il fatto che tu respiri come fanno tutti gli esseri umani, per il resto stendiamo un velo pietoso.
Sono sicuro che se il campionato della tua squadra si giocasse solo con la Roma anche tu andresti in Champion.
In verità e se hai un minimo d’onesta intellettuale dovresti menzionare il rigore negato ed il fallo su Pellegrini, dall’omino in nero e di quei lecc…..li del VAR.
Forza ROMA sempre e comunque.
il pareggio è ingiusto perché giocare in 12 contro 11 è ingiusto. Buffone.
Forza Roma
Ma che partita ha visto sto scellerato.Dominati.Forza Roma sempre