Giovani, bassi costi e nuovo stadio: così Pallotta progetta la rinascita

14
810

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma spiega le sue verità cominciando da 4 punti cardine: la dirigenza non cerca il facile consenso (sarebbero bastati i rinnovi di Totti e De Rossi), gli investimenti sono stati ingenti (anche se non tutti illuminati), la proprietà è pronta a ricapitalizzare (se lo riterrà opportuno), il nuovo stadio di proprietà è
indispensabile per la competitività (altrimenti il rischio è quello di diventare un piccolo club in Europa). (…)

Il tutto, con circa 60 milioni in meno dovuti alla mancata partecipazione alla Champions, che però stavolta non è costata il sacrificio di uno dei due gioielli, individuati in Zaniolo e Under. Ribadita la correttezza nelle plusvalenze (reali e non fittizie), c’è la volontà di ribadire che, come tutti, ogni anno una cessione importante è da prevedere; più di una se il 4° posto rimanesse un miraggio.

Detto questo, il mantra per il futuro sarà: giocatori da acquistare fino a 27 anni (e i più giovani da tenere almeno 24 mesi per valorizzarli), da prendere in prestito se esperti, con un monte ingaggi sostenibile, possibilmente cercando di non spendere più di 2,5-3 milioni più bonus. (…)L’obiettivo virtuoso è non avere più spese che coprano il fatturato quasi al 100% e scendere al 75% raccomandato dalla Uefa, ma non sarà semplice.

E qui lo stadio torna in ballo, con la Roma decisa ad accelerare «l’ultimo miglio» per Tor di Valle o prendere in considerazione Fiumicino per non perdere tutto l’investimento fatto finora, anche se Pallotta non parla di disimpegni. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma serve subito una ripartenza, il quarto posto vale come uno scudetto
Articolo successivoRoma, esperienza in Premier

14 Commenti

  1. E dove sarebbe la novità? E comunque questa rinascita è rinascita rispetto la rinascita di un mese fa? Cioè abbiamo già dato per fallita la rinascita di questo campionato? Lazzaro rispetto a noi è un dilettante….

    • Quest’anno non siamo andati in champions, e non si investe (saldo attivo sul mercato). Il prossimo anno se andremo in champions non si investirà.

      Riduzione dei costi vuol dire RIDIMENSIONAMENTO.

      cit. “vinceremo la champions entro cinque anni”

      cit. “lo scudetto entro 5 anni”.

  2. Io sono contro Pallotta quando vende i migliori che ha comprato Pallotta bene per rivenderli al doppio o triplo…sono contro i giocatori che dovrebbero onorare maglia e datore di lavoro e molte volte non lo fanno…contro le radio…ma mi domando..se non fossimo in una città come Roma dove x fare uno stadio forse ci vogliono 10 anni ..visto da chi ci governa..se stavamo a di tutto altro verso Pallotta e societa

  3. a pallo’ co ssa storia doo ssadio m’hai mannato sur caxxo aa Riommma…e poi, aridanghete co li giovani…è na vita che o dici, e ariveno tutti attempati…perché poi bianda e coric, per esempio, te li sei dati in faccia…nun è che co du plusvalenze ce fai li sordi…i salah e gli alisson so finitii…e mo che fai, oltre a continua’ a piacce pe li fondelli ? fa er bravo, levate dalle scatole e va a cojona’ da n’antra parte…te stai a rifa’ vivo mo che hai sentito nuovamente aria de partito democratico, chissà com’è …

    • “Aria de partito democratico”? Boh.
      Io sento solo aria di ritardato formellese, anzi, piu che aria direi puzza.
      Torna nella caverna, scemo a tre neuroni, che non sai fare nemmeno il troll.

    • Aggiungo che, visti i like ricevuti dal laziese qui sopra, anche questo sito è pieno di caciottari in incognito.
      A meno che non vi stia simpatico uno che scrive riomma.

    • Leggete cosa dice Sala a Milano, il comune pronto a vendere il Meazza, chiede 70 milioni. Poi L Inter o il Milan possono tranquillamente scegliere se farlo da un altra parte. Dico questo perché, se la differenza la fa lo Stadio, L Olimpico poteva essere una scelta vista che comunque, durante l anno ospita eventi di tutti i tipi ( Concerti, partite di Rugby). Ristrutturare l Olimpico, togliendo la pista di Atletica avvicinando le tribune al campo potrebbe essere una soluzione e poi L area è talmente grande che permetterebbe parcheggi e strutture sportive annesse. Se si vuole fare lo Stadio le soluzioni forse ci sono, la colata di cemento, incontrerà sempre ostacoli.

  4. La novità dov’è?
    Finchè ci sarà ballotta il futuro sarà come il presente e il (ormai relativamente….) recente passato.
    Mai realmente competitivi, zero titoli, umiliazioni.
    Ma soprattutto una marea di caxxte, becchime per cesaropolli.

  5. Ma più che degli ultimi dieci direi di una vita….
    E fatela finita a gufare e gufare
    Siamo alla seconda giornata e già rompete le palle
    Ah gufi!!!!-!!!
    Forza Roma

  6. “plusvalenze (reali e non fittizie)”…una frase del genere scritta sulla gazzetta fa un certo effetto, visto che ogni anno noi, correttamente, facciamo plusvalenze vendendo i migliori, mentre altri (casualmente entrambi con la maglia a strisce) le fanno con ragazzini semisconosciuti. Ok Pallotta vattene, ok Monchi cerebroleso, ma siamo sicuri che stiamo giocando ad armi pari, o, come da sempre nella nostra storia, esistono due pesi e due misure? anni per avere una approvazione di uno stadio, a noi per primi sanzioni che hanno fatto giurisprudenza, conti a posto solo grazie a sacrifici mentre altri fanno magheggi finanziari con plusvalenze fittizie e sponsor tarocchi. Io l’americano non lo reggo, ma sta storia l’abbiamo vista già in passato, con altri modi, ma sempre a danno nostro

    • Cosa sono queste insinuazioni?
      Gente come Sturaro è una plusvalenza reale.
      Infatti notoriamente è titolare inamovibile della Nazionale, perciò vale fino all’ultimo centesimo di quanto è stato pagato.

  7. Sembra il gioco delle tre carte…..almeno cambiasse qualcosa…..non si può raccontare la stessa bugia per 9 anni e avere la presunzione di essere creduti…..
    Una sola cosa si può sperare, che almeno riesca a portare la Roma in champions e avviare il progetto stadio, così se la compra qualche gruppo davvero importante e rivediamo la luce.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome