AS ROMA NEWS – E’ arrivata l’attesa stangata a Josè Mourinho e Tiago Pinto per quanto successo nel finale di Roma-Verona.
Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare l’allenatore giallorosso per due giornate, e la stessa sanzione è toccata anche a Nuno Santos, preparatore dei portieri.
L’allenatore dunque non sarà in panchina né per Spezia-Roma di domenica prossima né a Roma-Atalanta in programma sabato 5 marzo.
Sanzionato anche il general manager Tiago Pinto per quanto accaduto nel sottopassaggio e la frase rivolta a Pairetto (“Ti ha mandato la Juve, ci lavora tuo fratello!“): per lui stop fino all’8 marzo.
Queste le motivazioni scritte dal Giudice Sportivo nel comunicato ufficiale:
Squalificato per due giornate, con ammenda da 20.000 euro, José Mourinho, per avere, al 45° del secondo tempo, rivolgendosi al quarto ufficiale, indirizzato gravi insinuazioni al direttore di gara, nonché per essere entrato, all’atto del provvedimento di espulsione, sul terreno di giuoco con fare minaccioso contestando platealmente la decisione arbitrale; infine, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, per aver reiterato le suddette insinuazioni nei confronti del Direttore di gara mentre cercava di trattenere il proprio Direttore sportivo.
Squalificato per due giornate anche Nuno Santos, per avere al 41° de al 47° del secondo tempo, rivolto espressioni gravemente insultanti al Direttore di gara.
Squalificato fino all’8 marzo 2022 Tiago Pinto, per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce gli spogliatoi, affrontato in maniera irruenta l’Arbitro e, pur trattenuto dal proprio Allenatore, indirizzato allo stesso gravi insinuazioni; sanzione ridotta per aver presentato in un secondo momento formalmente le scuse al Direttore di gara, accettate dal medesimo.
Squalificato per un turno con ammenda di 5.000 euro Stefano Rapetti, per avere, al 25° del secondo tempo, inveito pesantemente contro un componente della panchina avversaria proferendo anche un’espressione blasfema.
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Quindi a Bonucci ora daranno 12 giornate immagino.
Ah no?
Vabbè. neanche commento.
Anzi sì: je ne avete dette poche a quel pagliaccio che fa sembrare una lumaca piatta in testa.
E in tutto ciò, le Radio tacciono e i giornali non scrivono.
E i tifosi, NON fanno sentire il loro appoggio a Mou e soprattutto ai Friedkin che ci stanno mettendo un pacco di soldi.
Bonucci gode dell’indulgenza plenaria
Striscione allo stadio: LE VOSTRE OMBRE IL NOSTRO VANTO… noi nonostante tutto nun semo come voi
TifosoGiallorosso,
chi fa sentire il proprio appoggio come me ai Friedkin, NON può affatto farlo sentire a Mou.
Le due posizioni, almeno su questa vicenda, sono agli antipodi.
Mou è colui che si è scagliato contro Pairetto… e i Friedkin, al contrario, hanno chiesto “SCUSA” al suddetto arbitro.
Per quanto io non possa essere d’accordo con la scelta dei Friedkin di scusarsi con Pairetto (fratello di un dipendente della juve), ritengo che la sfuriata di Mou sia stata pretestuosamente così esagerata allo deviare l’attenzione del tifoso romanista dai quei 70 minuti di non calcio mai espresso dalla nostra Roma in cui ci si trovava addirittura sotto di 2 reti contro un modesto Verona che lotta per la salvezza.
Nessuno (e dico veramente NESSUNO) può farmi credere che l’AS Roma abbia una rosa “meno forte del Sassuolo” o più scarsa del Verona (penso soprattutto a giocatori come Abraham e Zaniolo e al loro effettivo valore sul mercato) e quindi un nostro eventuale 3 a 2 contro i gialloblu non cancellerebbe minimamente il NULLA, ossia la prestazione disgustosa mostrata dai nostri e di cui, ancora una volta, l’allenatore non se ne è fatto alcun carico.
Vorrei ricordare a “Morituri te s’enculant” che il Sassuolo ha battuto, Inter, Milan, Juventus, Lazie e Napule….
La verità fa male. Non si deve dire altrimenti in punizione
E beee era ovvio gli altri possono fare quello che vogliono noi subito fermati a sto ounto mi chiedo c’è l’hanno con mourihno perché dice la verità?
Io come tifoso sto al fianco di Mourinho se non fosse altro perché ritengo che diplomaticamente non si va da nessuna parte.benvenga la guerra al sistema le cose dette in faccia ora vorrei caldamente che anche la presidenza vada a metterci la faccia sbattendo i pugni sul tavolo e se necessario con i guantoni come faceva viola .e se loro non ne fossero capaci per cultura allora facciamolo noi tifosi difendiamo i nostri colori si perché famo che basta
Penso proprio di si
Se il fratello lavora veramente nella juve dirlo non può essere una offesa ma solo una constatazione
Forse si sono offesi per la parola “lavorare”…
Alberto Pairetto ha un cognome che non passa facilmente inosservato. Si tratta, nello specifico, del figlio dell’ex designatore arbitrale Pierluigi Pairetto coinvolto nello scandalo Calciopoli e condannato nel processo di Napoli. Alberto lavora per la Juventus dal 2013. La sua collaborazione è iniziata in occasione della Finale di Europa League giocata allo Juventus Stadium il 14 maggio 2014 in qualità di Project Leader. Ora è un dirigente (Event Manager) della Juventus (come si evince dal suo profilo Linkedin).
Esito scontato di una vicenda che sta diventando un ulteriore limite per la nostra squadra.
Mettessero da parte gli alibi, anche se fondati, e dessero di più in campo.
Se uno “gioca” a calcio la maggior parte delle partite le vince.
hai ragione
No Luigi non le vinci se non ti danno i rigori se ti annullano gol perché hai prestato un callo se cambiano in corsa il regolamento se alzano cartellini senza pudore sta sicuro non le vinci ,poi sono d’accordo con te che la squadra non gioca bene .ricorda quellassurdo rigore su gol poi sbagliato da veretout era da concedere il gol ma sul rigore calciato c’erano 2 iuventini dentro l’area era da ripetere.tanto x citare un caso che se vogliono non le vincerai mai
Meno male, chissà che stando zitti un paio de settimane facciano qualcosa de mejo de quanto hanno fatto fino adesso, anche se ce credo poco.Coraggio Roma.
Avevo erroneamente detto che si era giocato per 54 minuti. Falso, sono stati molti molti meno. Mi sono fidato di una fonte inaffidabile e vengo a fare ammenda.
Ago, ma tu che sei uno “specialista”, secondo te perché non viene introdotto il tempo effettivo di gioco? Quali sono le recondite cause per cui di questo uovo di Colombo che ci priverebbe di tante ignobili sceneggiate e dell’arbitrarietà (mai termine fu più appropriato) sui tempi di recupero non si parla mai?
Eppure dopo l’introduzione di GLT e VAR non credo ci possa essere alcuna scusa plausibile, del tipo che il gioco deve essere uguale dai professionisti ai dilettanti.
Io francamente non me lo spiego, o forse sì, ma sarebbe una spiegazione maliziosa…
UB, io ho giocato a basket fin da piccolo e il tempo effettivo in quello sport è una realtà che si applica in ogni categoria: basta un tavolo a bordo campo dove si siede uno con un cronometro in mano…
Appunto Anacronistico…e a maggior ragione non me lo spiego. E’ pure una cosa praticamente a costo zero, non so cosa si sia aspettando e soprattutto perché i capoccioni dell’Ifab, che ne hanno inventate anche di cotte e di crude, non ci pensano proprio.
la…CASTA colpisce ancora…….forza VILLAREAL!!!
Beh, ma per quello non c’era bisogno di nulla…io ancora mi commuovo ripensando al gol di Magath…
Se sono stati squalificati per questo…onore a voi…il politicamente corretto nel calcio mi fa schifo…mou e nuno immaginavo…ma che temperamento tiago…daje e onore a Roma e Alla Roma!
Io da Tiago Pinto invece me lo aspettavo. Ricordo che dopo l’ultimo Benfica-Porto, prima dell’approdo in giallorosso, venne quasi alle mani vicino alla panchina (c’è un video in rete).
Sembra un signorino, ma credo che abbia un discreto temperamento come tutti i portoghesi, anche Paulo Fonseca, che sembrava un lord, finì quasi alle mani con Dzeko e prima litigò in campo con un arbitro (credo fosse il post Roma-Sassuolo).
A me anche fuori dal calcio….
È iniziata la guerra, ora se fossi nella proprietà inizierei il countdown che ci separa dalla nuova calciopoli…
ub40: ho sbagliato di poco: 2 (e non 3, come sospettavo) giornate a Mou, e un mese a Pinto
ho controllato sul calendario e da oggi all’8 marzo sono 14 giorni
Un mese non direi, siamo al 22 febbraio, fino all’8 marzo sono 14 giorni.
e che pignoli che siete. l’8 marzo festeggeremo le donne e che Mancini ancora non ha rinnovato, perchè Pinto non può firmare, allegria!
Diciamo che hai indovinato al 50%, mettiamola così…speriamo solo che il primo atto ufficiale dopo la squalifica non sia quella firma!
Truffatori Maledetti ! Le cose non cambieranno MAI per noi ! Ci vorrebbe davvero
Lo sceicco con soldi illimitati , ma non lo faranno arrivare MAI ! Capirai la scorsa estate hanno senato : Mou + Friedkin con possibilità di investire + passione romanista fortissima = possibilità di togliere un posto in Champions per una delle strisciate SUPER INDEBITATE e allora cosa is usa ..la solita ARMA . Gli arbitri !!! Ti damme i 12 punti che DEVO AVERE NORMALMENTE e poi venitemi a dire che la Roma no ha gioco c che siamo una massa di scarparo etc etc ..: tutto fatto AD ARTE con la solita complicità dei loro lacchè ! E ricordatevi calciopoli prima di darmi del piagnone !!! Anche allora ci ridevano dietro e era ESATTAMENTE LA STESSA COSA !!
Spero che almeno fino alla prossima stagione con pairetto abbiamo chiuso
Ci manderanno l’amico del pinguino Mazzoleni al VAR. Poi c’è sempre il noto tifoso rubentino Maresca.
Alla prossima vie’ direttamente il fratello dai….
Segnali di vita da Pinto io sto con ROMA
Ah fino all’8 Marzo la festa di quella donnicciola isterica di Pairetto! Cmq è ridicolo, ormai questa classe arbitrale non è più credibile. È un’associazione a delinquere con il chiaro scopo di pilotare il campionato. Un accanimento con la Roma mentre Milan, Juve e Inter si possono permettere il lusso di fare come gli pare senza che nessuno dica un caxxo giudice sportivo compreso che in questi casi dorme pigramente. Bello schifo!
A riprova di quanto dico correttamente, basta guardare lo schif@ che stanno facendo all’Atalanta per fare strada ai gobbi, al netto del male che voglio a gasperino…
Hai capito Tiago Pinto? Lui l’aveva detto, è allineato!
Massa di cialtroni. Ahhahah….. se si alzasse qualcuno
La Roma dovrebbe pretendere che Pairetto, finché il fratello è un dirigente della juve vada ad arbitrare in serie B. E palese che esiste un conflitto di interessi e non solo con la Roma.
Forza Roma
Dovrebbero fare un esposto legale… non la vedo una cattiva idea
Ste, si puo’ fare. La Roma e’ quotata in Borsa e quindi qualunque azionista, anche piccolo, puo’ intentare causa per danni e/o coinvolgere la CONSOB per far luce.
Nessuna diplomazia… guerra contro tutti… almeno se ce lo mettono in quer posto di sicuro non ci possono chiamà fessi… Occhi aperti e nun famo passa niente… Purtroppo lo schifo che ci circonda casca nel dimenticatoio, quello che succede nella nostra AS Roma viene preso come esempio per bastonare noi e SOLO noi… Visto che gli altri sono liberi di fare ciò che più li aggrada, allora io voglio la guerra contro tutti… Zitto e a cuccia nun ce voglio sta…
Sempre e solo FORZA ROMA
Cominciamo a fare la “panolada” stile Real Madrid sugli spalti ad ogni fischio dell’arbitro. Cominciamo a rendergli l’arbitraggio difficile. Poi applausi di scherno, mica possono punirci per aver applaudito il buon operato dell’arbitro o esserci fatto il ventaglio con le sciarpe.
Forza Roma sarebbe già qualcosa. Ma stare zitti sarebbe come aiutarli a farcelo mettere in quel posto!
La domanda è questa….. Si era parlato di scuse a pairetto da parte della dirigenza a fine partita….. Ci dicessero pure chi…. Visto che so tutti squalificati!!!!!
vogliamo parlare dei pennivendoli?
La verita’ brucia! Guai disturbare il conducente! Possono metterne 100 di arbitri, la sostanza non cambia,la salvezza si poteva ottenere solo se dopo calciopoli erano stati radiati e partivano dalla terza categoria! Ma stiamo in Italia poi, chi li tocca questi esseri? Amici, ci sarebbe da rassegnarsi, tanto nei primi 4 la devono fare entrare, anche se non ci suicidavamo(4 a 3) il modo lo trovavano lo stesso!E’ una vergogna che dura da decenni e se li tocchi, prima o poi te la fanno pagare! Loro sono il potere!
Amici giallorossi, ho più di settant’anni, ricordo da sempre lo strapotere dei carcerati e del suo padrone che gestisce da sempre stampa, tv, politica, europa e forse pure la religione. Ha solo avuto e approfittato.
In parte potrei anche concordare con chi sostiene che tale “escandescenza” non fosse necessaria ma che vengano sottratti “dei minuti di gioco” a discapito di una squadra questo proprio no. Non dimentichiamoci di talune partite che son finite ben oltre il 90esimo con tutto che non era necessario A partire dalla scazzie, potrei citare decine e decine di esempi dove vi son stati (a dir poco) ben “8 minuti di recupero”. Nessuno si è mai lamentato Lo fa la Roma: “Due giornate di squalifica al Mister e inibizione al GM fino all’8 Marzo. Addirittura due giornate di Squalifica a Nuno Santos (n’altro pò e squalificavano anche i raccattapalle). Nessun pianto o lamentale ma questo mi sembra proprio l’ennesimo metro di giudizio che si va aggiungere alle Tante Sentenze Farsa a cui ci hanno costretto ad assistere impotenti sino ad ora. La realtà mi sembra oramai evidente Appena ne hanno l’occasione mazzolano solo la Roma Con le altre “insabbiano”. “Caso Tamponi, Plusvalenze e Superlega” parlano da soli” AIA e FIGC colpiscono ancora e lo fanno senza alcun timore e senza mezzi termini. Della Serie: “Ricevuto il messaggio?! Comandiamo Noi”. Sfido chiunque a sostenere il contrario …
Il caso suarez… effetto mediatico negativo assurdo
Una squalifica inevitabile, ma della quale andare fieri. Della serie, c’è la febbre e si rompe il termometro, così non c’è più la febbre.
Dame Roma, schiena dritta e pedalare.
(e, Lorenzo, la prossima volta il passo fallo avanti, e sul campo, no indietro e verso Pairetto).
Chiedo di indagare a livello penale conflitto d’interesse
Da tempo vanno zaniolo alla juve ,le stanno a provare tutte sempre gli stessi sporchi giochi lavorano sulla stampa ,ma sta volt ie dice male se sta a ricompattare ‘ ls tifoseria ,intorno all’allenatore e ai dirigenti ,aprire un inchiesta per buttare giù st’infami dall’Aia e dalla lega hanno rotto . I giocatori o se mettono a giocare per noi o finiranno male insieme ai procuratori o fanno squadra o possono andare in panchina pagati solo per allenarsi a fine stagione andare via
Sono tutti uguali, sono clonati a strisce.
..possiamo sperare quindi che TP ci risparmi la consueta intervista prima delle prossime due partite… FRS ❤💛❤💛
Quanti me pizcerrebbe vede la mia Roma giocare nel campionato inglese, tanto qua non puoi fare nulla bestemmia bonucci niente lo fa cristante squalificato bonucci e mena ad un componente della panchina gli danno la medaglia chiellini entravtipo karete kid neanche ammonito uno qualsiasi dei nostri pesta un callo ad un altro rosso due retto, gol no rigore, e cisi via quando accade qualcosa di dubbio la Roma fa giurisprudenza, rimane solo una cosa da fa o iscrivere la Roma in Inghilterra oppure i Friedkin quest anno tira fuori 150 milioni e fanno una squadra che ti dà 4″ goal e poi fuscia stocaz…
Casi Cristante e Buffon a parte quella che mi colpi’ di piu’ fu la sentenza emessa nei confronti di Lukaku e Ibramovic. Ricordandomi di quanto avvenne in campo e dello squallore a cui dette seguito (dopo quel verdetto, che reputai alquanto ridicolo) ammetto che ho smesso di credere in un Metro di Giiudizio equo per tutti …
Sono contento perché bisogna “cantergliele” a questi biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip…..
FORZA ROMA
Chi mastica calcio sicuramente considera paradossale questa situazione in quanto la Juventus con i due innesti di gennaio non se la fida proprio la Roma
A lupo’,
ma sei amico nostro o del giaguaro?
Anzi, della zebra?
Comunque se abbiamo preso due gol dal Verona e stavamo perdendo a pochi minuti dalla fine non è mica colpa dell’arbitro, un po’ di coerenza ogni tanto altrimenti non cresceremo mai, se facciamo schifo in campo è solo colpa di chi per frustrazione si prende anche le squalifica
E quindi visto che facciamo schifo in campo l’arbitro è legittimato ad andarci contro,
mi pare sacrosanto.
ma io boh….
“stavamo perdendo a pochi minuti dalla fine non è mica colpa dell’arbitro”
Hai mai sentito la storia della farfalla che batte le ali in Australia e si scatena un uragano ai Caraibi?
Niente c’entra con niente e tutto c’entra.
Non si puo’ dire nulla su quali eventi possano influenzare quali altri e in che modo, l’unica cosa che si puo’ dire e’ che gli arbitri devono arbitrare (bene), i giocatori devono giocare (bene), l’allenatore deve allenare (bene) e cosi’ via.
Venendo meno una di queste cose o piu’ di una, le conseguenze non sono facili da predire.
Per esempio, mettiamo che cominicio la stagione e vinco le prime partite, poi arriva un arbitraggio discutibile e ne perdo una: sono un giocatore non proprio top, carattere e voglia un po’ cosi, mi comincio ad adombrare, gioco peggio, perdo un’altra partita, mi adombro di piu’, altro arbitraggio un po’ cosi, ora sono adombrato e mi comincio a sentire accerchiato, l’allenatore si scoccia e mi rimprovera, non gioco tranquillo, non mi riescono giocate, subentra lo scaxxo, mi passa la voglia…ecc ecc
Dall’ovo se fa presto ad arrivare alla guerra atomica!
A “Giuseppi” stiamo discutendo di altre cose. Eh si bono
Il Verona è una squadra che sta facendo bene..
Alla Lazio ne ha fatti 4.. E una squadra complicata.. Come tutte le squadre che giocano uomo su uomo..
Detto questo.. Se quando la Roma inizia a giocare.. A martellare.. L’arbitro si rende complice bloccando la partita ogni 30 secondi..
Non è più una partita di calcio.. A calcio si gioca con dei tempi ed un ritmo.. A volte molto alto, altre meno.. Ma se viene bloccato continuamente, il gioco non esiste più..
Per finire con i 4 minuti di recupero.. 3/4 minuti sono lo standard.. Se il tempo effettivo di gioco è stato di 46/48 minuti.. Dare 4 minuti di recupero e un insulto a chi sta tentando di vincere..
E solo una squadra stava provando a vincere.. La stessa squadra che era andata sotto di due goal..
Forza Roma
La pentola in ebollizione è scoperchiata,avanti così! Ne vorrei di Tiago Pinto
Sempre a testa alta, mai zerbini del potere strisciato…
Per quello che ha detto all’arbitro due giornate non mi sembrano neanche tutta questa stangata.Tutto questo in una partita dove non mi e’ parso di vedere gravi errori arbitrali tali da giustificare il solito melodramma di Mourinho.A un quarto d’ora dalla fine sullo 0a2 non ci ha portato l’arbitro,ma bensì il nostro non gioco,e su questo si che Mourinho dovrebbe riflettere…
Molok se neppure di fronte a tante e tali nefandezza riuscite ad emanre un giudizio obiettivo, dovresti riflettere sul perchè ti spacci per romanista. Siete talmente pieni di astio e e in malafede che vedete in un unica direzione, la vostra.
Molok, vedi quanto si è giocato il secondo tempo e poi ne riparliamo.
8 minuti di recupero sarebbero stati pochi (e sono stati dati quest’anno).
4 si danno in partite normali.
L’arbitro ha detto almeno 5 volte indicando l’orologio che avrebbe tenuto
conto delle perdite di tempo. E poi?
Ah, il primo minuto di recupero non s’è giocato… c’era un veronese a terra….
Devo dire che Mourinho è proprio un genio.
Alla fine è passato da colpevole (partita bruttissima col Verona) a vittima.
Ma questo andazzo non durerà molto.
I Friedkin non parlano, ma vedono e sentono.
Non sono mica scemi.
I Friedkin no….
… ma qualcun altro si’!!!!!!!!!!!
Squalifica con onore. Ci tartassano, calciopoli esiste ancora niente di nuovo.
Va bene la squalifica tanto ormai nel campionato, non abbiamo più niente da dire, però almeno adesso tutti sappiamo che Pairetto ha un fratello che lavora nella Juve, il padre era considerato un arbitro di casa Agnelli, ora quando il signor Pairetto arbitrera’ non avrà più nessun tipo di credibilità, molte squadre avranno da lamentarsi e non vorranno più farsi arbitrare da lui
Il var, Il palazzo gli arbitri, i giocatori che remono contro Mourinho. Ma Facciamola finita una volta per tutte con questi piagnistei. Ma ci rendiamo conto che siamo quasi vicino al nulla assoluto e stiamo ancora ad aggrapparci alle scuse più impossibili e puerili? Spolliciate pure ma il marcio è dentro di noi :campagna acquisti sbagliata, scelta del tecnico errata, giocatori scarsi e società assente ;questa è l’amara verità
E ti sei scordato pure i buffi del broccolaro e le plusvalenze del suonatore di nacchere.
Non se ne può più, ma per fortuna qualcuno se ne accorge.
Ma che straminxia c’entra????
Quindi se tu sei scarso è giusto che gli arbitri ti diano addosso?
Ma falla finita tu magari.
Noi avremo tutte le colpe che hai elencato, ma che ci stiano massacrando è evidente a tutti.
Altro che critica obiettiva, negare quanto sta accadendo è autentica malafede
Pensa che con il nulla assoluto e arbitri regolari stavi 4° a 53 punti in zona Champions
Lupo 52, un’applauso! Finalmente un po’ di obiettivita’ e non la solita opera di lecchinaggio verso Mourinho…
Molok e company non si tratta di lecchinaggio a Mou ma di difendere la Roma (pur nel suo grigiore agonistico) da soprusi che solo chi è in malafede non vede.
Ecco n’artro fenomeno che confonde la pochezza (purtroppo) del nostro gioco con le nefandezze arbitrali. Una non esclude l’altra. Ma qui sembra che se giochi male allora non ti puo’ lamentare dei plateali danni arbitrali avuti dalla Roma
con tutto il rispetto, me le cose che elenchi dimostrano senza ombra di dubbio che il marcio esiste ancora, anche contro la Roma. Personalmente in molti (me compreso ovviamente) l’avevano fiutato anche con calciopoli, bisognava essere proprio degli ingenui per non accorgersene. Oggi è la stessa cosa, la rube che doveva essere RADIATA a termine di regolamento (non dimentichiamolo mai), continua a barare a tutti i livelli ed in ogni occasione, senza conseguenza alcuna. A noi mancano punti e loro continuano a rubare, questo è ineluttabile. Forza Roma contro tutto e tutti SEMPRE
La cosa più divertente è leggere i commenti dei tifosi delle altre squadre che si lamentano perché due giornate sono poche: ma solo io non leggo e non mi interesso minimamente alle vicende delle altre squadre?
Pairetto diglielo a tuto fratello e ai suoi amici…Forza Villareal.
la sanzione è giusta, forse anche un pò generosa… lo scandalo, ironicamente, è il motivo per cui Mou e Pinto hanno sbroccato, facendo non bene ma benissimo… finalmente non siamo noi tifosi a doverci lamentare sui social ma lo fanno chiaramente i nostri dirigenti e allenatori…
Fiero di avere un allenatore e GM squalificati pesantemente per quello che noi diciamo da sempre!!!
il che ovviamente non giustifica e da alibi per l’ennesima prestazione indecente vista…
adesso lo scontro tra noi e il palazzo e pubblico e violento e l’unico modo che avranno i Friedkin per rispondere sarà sul campo, creando una squadra che non sia un gradino più forte ma almeno due, uno per gl’avversari uno per l’arbitraggi, e il sostegno del romanista sarà esponenziale…
detto c’ho, continuo a ritenere grave che i Friedkin neanche in questo momento faccino sentire la loro voce chiarendo bene qualè la strada che si vuole perseguire…
Sei sicuro che siano come l’orchestrina del titanic? Io – forse un po’ troppo speranzoso – non lo sono. Non investi 7-800 ml per goderti una cricca di lumaconi che ti distrugge il patrimonio. E non dimenticare che se gli agnelli sono la fiat, i Frieds rappresentano la Toyota!
Spollicione pro.palazzone.AIA fatte na vita
Per favore,fate le scuse al Milan ve prego 😭😭😭
In Europa non contano una ceppa
Adesso si viene puniti anche quando si dice la vertita
Daje Pinto…
Sistema marcio che ci da solo soddisfazione a primavera quando le strisciate piangono in Europa.
… già ma li tutti i giornalisti sono d’accordo che ” l’arbitro ha al posto del cuore un bidone della spazzatura”.
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Vamos Villarreal!
Set non capisco a quali nefandezze ti riferisci per la partita in questione cioè quella contro il Verona….Le uniche nefandezze che ho visto riguardano il gioco di squadra inesistente che ha fatto sembrare gli scaligeri iln alcuni momenti la succursale del Real Madrid…Siamo stati a un passo dal precipizio,la nostra salvezza sono stati due ragazzi dai chiari connotati romanisti che hanno salvato il risultato in extremis. Quindi essere astioso e poco obiettivo sono termini che non mi appartengono, la realtà dice che Mourinho e’ ormai sotto il tiro del mondo arbitrale e sta trascinando con lui squadra e societa’ che deve stare a sporgere in continuazione scuse e spiegazioni per le sue interperanze…ma se tutto questo per te e’ malafede,va bene continua a pensarla così…
Molok voi siete cecati dentro, vedete ciò che vi fa piu’ comodo.
A Lupo, se ci davano i punti che ci toccavano, non parlavi cosi’. Se con il Verona la partita durava il giusto potevamo farne altri due per come si era messa. L’amara verita’ è la tua.
Romanista che non ce la…
Nei minuti di recupero i gol di possono fare ma anche prendere…direi che contro il Verona e’ andata pure bene, sullo 0a2 non avrei scommesso un euro sul pareggioa,cosa che con i titolari non avremmo mai fatto. In ogni caso mi domando perché bisogna sempre essere presi a ceffoni prima di reagire…
Cari amici della Fédération française de football, ci piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito alla possibilità d’ingresso della squadra della Capitale d’Italia nei vostri campionati. Non abbiamo d’altronde soldi, tempo, voglia e fegato per avere a che fare con un sistema dichiaratamente di stampo mafioso, e non siamo una società che si occupa di derattizzazione (tra l’altro i ratti italiani, vestiti di giallo e muniti di corna, sono animali difficili da eliminare). Credo che il ritorno d’immagine sarebbe enorme per entrambi, e poter contare su una sfida tra Roma e Parigi è quanto di più suggestivo ci possa essere. Nel mentre, suggerisco di esporre allo stadio ogni domenica uno striscione con su scritto qualcosa del tipo: “oggi il traffico aereo su Roma è stato interrotto per la presenza di due misteriose corna giganti, appartenenti ad un subumano vestito di giallo che ha invaso il prato dell’Olimpico”
Abbiamo messo una pietra tombale ai favoritismi Rubbentus
Una classe arbitrale inadeguata e presumibilmente “venduta” e “sottomessa” ad un “potere” facilmente individuabile. Se fossi il proprietario della Roma un investimento lo farei nella direzione di investigare per far venire alla luce intrecci e non solo tra alcune squadre e alcuni arbitri facilmente individuabili. Credo che verrebbero fuori delle cosine molto interessanti.
Mettete nella classifica della Roma i punti “sottratti” dagli arbitraggi a senso unico e di certo non staremmo a parlare di una stagione …
Signori, mi autoinfliggo 5 giornate di squalifica…
“Per aver rivolto, dal 1′ al 90′ e oltre, espressioni gravemente insultanti al Direttore di gara, proferendo diverse espressioni blasfeme.”.
Nemmeno l’attenuante del pentimento…
Aaaa gendarmeeeeee…
Aaaa gendarmeeeee!!!
E che t’ho detto che m’a pijerebbe co’ tu’ nonna…
…ch’ha fatto tu’ madre…
…ch’ha fatt’a te?
(L’unico, il grande Gigi Proietti – ‘A me gli occhi please’).
🙊🙈🙉
ma pairetto verrà fermato dai vertici arbitrali, visto che soltanto un arbitro in malafede poteva dare 4 minuti di recupero dopo 5 pause sostituzioni e 4 svenimenti veronesi sul finale di partita, vero?
no, eh?
vabbè, io c’ho provato…
Mister non ti abbandoneremo mai
ma famola finita sempre co sta sega dell arbitro pensamo che famo ride che il vate bollito di setubal a 9 punti in meno di fonseca collezionando varie figure di merxa vedi bodo ,adesso risponderanno i papponi che diranno che so lazziese e atre caxxate varie pur di difendere il vate gli stessi papponi falliti che criticavano i sensi per i secondi posti
Tiago Pinto il mio idolo!
16 settembre 2017: Roma Verona 3-0 arbitro Pairetto
18 aprile 2018: Roma Genoa 2-1 arbitro Pairetto
allenatore Di Francesco
Piazzamento finale 3° posto + semifinale di Champions League
Questi sono fatti oggi invece facciamo solo chiacchiere.
Ti ricordo che all’epoca milan e inter erano naufragate indietro e avevano buttato soldi a destra e manca e la juve vinceva in italia (juve-Roma di Rocchi non era tanto distante)… I fatti sono che quando te devono mettere in mezzo te ce mettono mentre ad altri non succede, la Roma sta giocando male, ma creedimi le ho viste tutte, la juve gioca ancor peggio, quel che cambia sono gli arbitraggi… ad arbitraggi invertiti noi stavamo al posto della juve e lajuve peggio di noi!!! Poi quelche scrivi dice solo che Pairetto non è anti-romanista, lo ha fatot per altri motivi, ben noti, perchè se vuoi far carriera e sopratutto i soldi che non guadagni di stipendio, devi agire come “si deve” e questo da sempre, calciopoli l’ha dimostrato e il fatto che i dirigenti siano gli stessi dell’epoca dimostranop quanto il baraccone non sia cambiato.
Così è facile..
Ricordiamoci anche la squadra..
Parliamo del centrocampo.. Nainggolan, Strootman, De Rossi, Pellegrini che era un panchinaro..
Ricordiamoci di come siamo arrivati invece con Cristante e Nzonzi.. Appena l’anno dopo.. Con i 7 goal presi dalla Fiorentina.. Dell’esonero di Eusebio.. Ed aveva ancora De Rossi a mezzo servizio..
L’arrivo di Ranieri.. Uno bravo a prendere squadre in corsa.. Ma che poco poteva fare.. E 4 goal dal Napoli..
Poi Fonseca.. Ma il centrocampo non era cambiato così tanto.. Ed addio alla Champions dopo quella semifinale.. Un altra partecipazione.. (quel terzo posto da te elencato)..
Poi la fine.. Solo una discesa verso il basso.. Prima dei Friedklin.. Prima di Mourinho..
A dimostrazione che il grande problema sono i giocatori che mancano.. (regista e mediano)
Una squadra costruita malissimo già da prima..
Ed anche questi sono fatti..
Non ha senso parlare di un altra Roma completamente diversa e molto più forte..
Se fosse così facile parlerei di Totti e Batistuta..
Forza Roma.
Ti sei dato la zappa sui piedi, lezziese.
Allenatore difra e proprietario il broccolaro.
Come poteva far paura quella Roma, anche considerando che inter e milan erano in crisi e quindi c’erano solo 4 squadre per 4 posti: juve, napoli, Roma e (forse) la dea.
erik971, la Juve ha battuto il Chelsea campione d’Europa, non è vero che è peggio di noi, ma secondo te noi saremmo in grado di battere il Chelsea, dai siamo sinceri.
Marco79 fai tutti paragoni per giustificare l’attuale posizione in classifica, la verità è che abbiamo 9 punti meno di Fonseca che l’anno scorso era osteggiato da tutti.
Tatuatore, forse il laziese sei tu che ami l’interista nel cuore, nessuna zappa caro, quindi secondo il tuo ragionamento avevamo anche gli arbitri europei a nostro favore visto che abbiamo passato il girone di Champions al PRIMO POSTO davanti a Chelsea ed Atletico Madrid! E poi gli ottavi e poi i quarti, e figurati un arbitro europeo e l’UEFA quanto avrebbero preferito il Barcellona di Messi in semifinale invece della rometta!
Ed infatti anche lo scorso anno per quanto mi riguarda non davo ogni colpa a Fonseca!!
Ma continuavo a ripetere che abbiamo delle mancanze reali a livello di caratteristiche dei giocatori.. Ed in più, lo scorso anno si creava molto gioco con Spinazzola.. Cosa che ha sfruttato anche Mancini.. Molti lo criticavano.. Ma faceva semplicemente bene.. Le risorse vanno sfruttate..
Tu guardi i punti, che cambiano a seconda del l’annata.. Io guardo la posizione finale.. Lo scorso anno siamo arrivati settimi a pari punti con il Sassuolo.. Ora siamo praticamente allo stesso punto mi sembra..
Detto questo sei tu che continui a fare paragoni che perdonami.. Sono onestamente ridicoli.. Paragoni la squadra della semifinale Champions a questa.. E si è un paragone ridicolo!
Mourinho ha colpe?.. E ovvio anche lui ha delle colpe.. Il calcio è uno sport di squadra e tutti hanno una parte di colpa.. Ma è comodo cercare un colpevole per tutto..
Facendo così in 4/5 anni abbiamo cambiato 4 allenatori.. E nulla è cambiato.. Forse bisogna guardare anche alla squadra.. Non credi?
Per ultimo.. Fare finta che gli arbitri non c’entrano nulla significa guardare solo ciò che fa comodo.. La Roma gioca male.. E vero.. E di certo dire che è solo colpa degli arbitri e una bugia.. Così come è una bugia negare che gli arbitri non stanno complicando il cammino della Roma..
Forza Roma
Occhio che ce sò i parenti de moggi e lotirchio che girano. Lo si deduce dalla pioggia di pollici verso😅 A fanc. ladroni e similari. Sempre Forza Roma!!!!
Stile Roma
Tana per il lazziese
Squalificati Mou e Pinto? Ok! Ma, viste le motivazioni dei due e gli attributi mostrati, grido: VIVA MOURINHO! VIVA PINTO!
FRANGAR NON FLECTAR!
FORZA ROMA!
Il calcio italiano é gravemente malato, punto! É lo specchio della vostra società! La nazione più bella del mondo in mano a gente indegna, contenti voi…
Il padre di Pairetto (ex arbitro): È stato coinvolto nello Scandalo del calcio italiano del 2006, a causa dei frequenti contatti telefonici avuti con Luciano Moggi, e in seguito allo scandalo venne rimosso dal ruolo che ricopriva nella Commissione Arbitrale dell’UEFA, venendo sostituito da Pierluigi Collina.
Il fratello di Pairetto… è un dirigente Juventus.
Mourinho sapeva tutto…e mi sa che non ha tutti i torti
Un calorosissimo GRAZIE, THANK YOU, OBRIGADA, DANKE, GRACIAS, SPASIBO, MERCI’ a tutti i veri tifosi giallorossi. Hanno cercato di dividerci, ci hanno umiliati con arbitraggi assurdi, hanno cercato di mettere zizzania tra noi con i loro radio-pennivendoli e i trolls nei nostri forums. E invece ci hanno ricompattati dopo alcuni momenti di sbandamento. Adesso tocca a noi dare le utlime spallate dedisive per buttar giu’ questo sistema iniquo e discriminante.
Al momento del bel gioco me ne frego. Voglio vedere questa classe di parassiti spazzata via. Vale 10 scudetti!
(snap shot)
Mourinho ha fatto bene e basta, voleva levarsi la soddisfazione di dirne 4 a quel personaggio, lo aspettava al varco ed ha trovato il pretesto prima calciando con rabbia il pallone per caricarsi ulteriormente, poi urlargli in faccia e fare il gesto della cornetta come ciliegina sulla torta. Spettacolo Special !!!
Mourinho sta difendendo la Roma e tutti i tifosi romanisti dal palazzo, dal potere, in questo modo ha tirato fuori la sua antijuventinità che non è cosa di oggi ma è antijuventino da diversi anni.
Mourinho è un grande, potrà anche non vincere con questa squadra, non avere un gioco spettacolare, mancano diversi interpreti in mezzo al campo in grado di fare cose importanti, ma il suo lavoro e lo aveva già detto è anche quello di far costruire una squadra forte in grado di poter competere e vincere anche nei prossimi anni, nel futuro, a prescindere che il tecnico sia ancora lui oppure un suo successore, una squadra che non sia una meteora di breve durata ad alti livelli ma di lunga durata.
Se riuscirà a farsi comprare giocatori forti ed allestire una grande squadra, avrà fatto un gran bel lavoro a prescindere dai risultati ottenuti sul campo da lui stesso se poi un giorno tale squadra da lui costruita vincerà trofei.
Io onestamente a volte non capisco..
Molti dicono che la Roma gioca male, che prendiamo dei goal assurdi, che creiamo poco.. Quindi non bisogna lamentarsi dell’arbitraggio ma pensare a noi stessi..
Io posso capire ed essere d’accordo con chi critica sia il gioco che i risultati.. Ma ragazzi.. Se la Roma gioca male non deve essere punita anche dagli arbitri..
Io odio parlare di arbitraggi.. Ma era tempo che non vedevo tanta malafede.. Si siamo sempre stati puniti con errori qua e là.. Ma ogni tanto sbagliavano anche a nostro favore..
Quest’anno personalmente sto assistendo a qualcosa che mi fa tornare indietro nel tempo..
Il modo di arbitrare e a senso unico.. Quasi sempre contro la Roma.. Io comprendo l’errore arbitrale.. E una cosa che ci sarà sempre.. Per questo nella buona fede, durante l’anno ci sono anche errori a favore..
Qualcuno ricorda errori a favore?… Mentre posso elencare errori contro la Roma..
Anche quando ci hanno dato un rigore ci hanno sfavoriti (contro la Juventus).. Contro il Verona si è vista una partita spezzetata continuamente.. Ed è accaduto quando la Roma cercava di ribaltarla.. E poi 4 minuti di recupero e roba da presa in giro..
Onestamente odio parlare di arbitri.. Mi piace guardare le partite.. La Roma è lenta, gioca male perché compassata.. Poca precisione negli scambi, scambi che sono lenti.. Tutte queste cose ed anche altre sono visibili e criticabili..
Ma gli errori continui a sfavore della Roma e un altro fatto visibile.. Perché sono troppi, sono continui, sono evidenti..
Se si notano tutte le mancanze nel gioco e impossibile non notare anche le mancanze a livello arbitrale..
E possibile che addirittura i laziali lo dicono ed invece chi dice di tifare Roma fa finta che non sia così..???
Noi abbiamo evidenti limiti, non c’è dubbio.. E la classe arbitrale li fa diventare ancora più grandi di quanto siano..
Non è un alibi e pura realtà.
Forza Roma
Pairetto juventino
Tutto come da copione….ho letto da un altra parte che il fratello di Pairetto e’ dirigente Juventus…. complimenti in federazione e Aia fanno controlli…….E’ inaccettabile altro che scuse questo signore va radiato come il padre sta cosa l’ ha detta Pinto nel sottopasso ecco perche’ come dirigente poteva sapere di questa Coorporazione famigliare Pairetto e famiglia e gliela spiattellata in faccia. Che campionato e’ questo…….a voi l’epiteto toilettiano
Secondo me Mou è troppo intelligente per essere trascinato dall’istinto di fronte alle frustrazioni. Non è digitale ma analogico, quindi lui ha chiara la percezione di quelli che in serie A sono arbitri scarsi e mediocri, quindi forti con i deboli (come ahimè siamo al momento) e deboli con i forti. Perciò pensando già alla prossima stagione (quando si presume che saremo più forti), con questi comportamenti stà facendo terra bruciata a questi arbitrucci pusillanimi, mentre elogia gli arbitri che considera di spessore morale e talento non addomesticato dai poteri forti. Così facendo stà costringendo i vertici arbitrali a non mandarci più arbitri ostili, come Maresca e Pairetto, creando quel clima ostile che ne sconsiglia la designazione con la Roma. Perciò, se il comportamento di Mou e di Tiago Pinto servirà a toglierci dai cogl@@ni per un paio di campionati un arbitretto come pairetto (fà pure rima, hehehe…), haaaaaa! che goduria!!!
La vera rivoluzione nel calcio, in termini di giustizia e regolarità, sarebbe l’introduzione del tempo effettivo, la chiamata del var dalle panchine (tre ognuna) e non dal pagliaccio dietro al monitor, la possibilità di fare rientrare un calciatore sostituito così da poter accorciare la rosa a vantaggio delle squadre meno ricche.. Non credo si farà mai! Troppa regolarità e giustizia per tutti
Tutta questa brutta storia potrebbe sortire un solo effetto positivo quello le produrre o meccanismo di misura del tempo effettivo che si gioca in modo da contrastare tutte le sceneggiate che avvengono sui campi mentre l’aspetto più importante da prendere in considerazione quello che riguarda la Roma nella sua sostanza questa polemica che è stata innescata nei confronti di Proietto è solo produrre danni alla società mentre D’altro canto è stata assunta dall’equipe portoghese come schermo al grande inopinato fallimento in cui ci ha portato per certi versi parlare di arbitraggi per favore le gobbie Per quanto riguarda la Roma fai sentire un sorriso amaro in quanto la Juve con due ottimi acquisti a gennaio sono un po’ nera sempre più da un’aroma balbettante Senza identità gli acquisti fatti nella ingestione Mourinho sono Certamente onerosi e non si sa come funziona lì un eventuale gioco Paradossalmente stiamo rimpiangendo amaramente il povero Fonseca
Ma come si fa a scendere in campo con l’animo sereno e la sicurezza di essere considerato al pari del tuo avversario. Ma come si fa a giocare bene scendendo in campo con la sicurezza dentro che se tocchi un avversario ti ammoniscono, o peggio, se ti menano ignobilmente nessuno ti tutela, se segni un gol ci sono buone possibilità che te lo annullino, se giochi bene ti segano le gambe e non ti fanno giocare. Poi dice che giochiamo male e, stranamente, quelli che vanno via dalla Roma diventano improvvisamente dei fenomeni mentre finché hanno giocato con noi non riuscivano ad esprimersi e noi non abbiamo avuto la pazienza di “aspettare” la loro maturazione. Almeno così dicono quei signori alla tv scordandosi che alcuni di questi “pontefici” sono stati inquisiti e condannati per illeciti sportivi vari. Noi no. Nessuno è mai stato implicato in porcherie varie e nel sistema corrotto che circonda e i filtra questo sport. Dite che i giornali non ci difendono. Andate a vedere di chi sono i capitali che sovvenzionano i giornali e pagano lo stipendio a chi ci scrive. In nessuna società che io conosca è vietato assumere parenti vari fino ad un certo livello e i sindacati vigilano severamente che non si violi tale regola. Qui no. E non solo arbitri parenti di dirigenti di società. Allora tirando le conclusioni di quanto sopra andate voi a lavorare felici e soddisfatti, andate a tirare fuori le vostre migliori qualità ogni mattina con i superiori che non vi apprezzano e tantomeno vi incentivano, andateci voi a tirare fuori le palle quando vi perculano e nessuno, dico nessuno, nemmeno quelli che credi amici ti difendono. Tiratele fuori voi le palle se vedete che l’unico capo che osa difenderci viene sistematicamente punito. Adesso cavate le palle e fate i fenomeni………………. O spalate merxa e levatevi dai coxxioni. Grazie Roma anche per tutto quello che mi dai nonostante tutti e tutto
Ovviamente volevo dire che in nessuna società è consentito assumere parenti
Tale padre tale figlio…..ora sarà osannato dalla casta…ora aspettiamo decisioni su bonucci….vediamo se davvero la giustzia è uguale per tutti
Devo ricordare di un Roma Inter mi pare novembre del 1975 finita 2 a 1 per l’Inter un rigore di Michelotti a 10 centimetri fuori dall’area di rigore a pochi minuti dalla fine, ecco in altri tempi invasioni di campo grandi casini be’ io stavo in curva sud…..con Dante e Giuseppe quello con le stampelle da ricordare ste cose di arbitraggi cosi ne abbiamo subiti per decenni chi sa perche’…. Comunque al caro Pairetto e Mazzoleni niente eh..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.