GONALONS: “Qui si lavora duro, soprattutto sulla tattica. Pjanic, Grenier e Mapou mi hanno consigliato di venire a Roma”

9
644

NOTIZIE AS ROMA – Il centrocampista della Roma Maxime Gonalons, arrivato dal Lione, ha rilasciato un’intervista all’emittente televisiva “Roma Tv” riguardo alle sue prime impressioni da calciatore giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:

Come vanno i primi allenamenti?
Molto bene. Siamo arrivati venerdì ma abbiamo già fatto sedute molto dure. Si lavora molto dal punto di vista tattico. Ho qualche problema di lingua ma i miei compagni mi hanno messo subito a mio agio.

Soprattutto sul linguaggio calcistico?
Abbiamo cominciato a capire le prime parole del linguaggio calcistico che sono le più importanti: si ripetono spesso.

I tifosi della Roma?
Da quando siamo arrivati c’è tanta gente ed è bello perché questo è il club più importante insieme a Juve e Napoli. E’ straordinario vedere la gente che è venuta qui per vedere una partita contro una squadra della settima serie.

Hai parlato con Yanga-Mbiwa?
Quando la Roma ha mostrato interesse ho parlato con lui, con Grenier e Pjanic e tutti mi hanno consigliato di venire alla Roma.

Il rapporto con Pjanic che affronteremo con la Juve?
E’ bello rivederlo, è un giocatore straordinario. E’ un grande giocatore ma quando inizia la partita non ci sono più amici.

Giochi con entrambe le squadre in allenamento?
E’ un modo per imparare in fretta come distribuire il gioco.

Il compagno più simpatico?
Sono tutti molto simpatici, Florenzi è tra i più attivi. Parlo con Vainqueur e Keba che parlano francese.

Negli Usa si inizieranno a fare le cose più sul serio.
Ci incontreremo coi nazionali e la concorrenza sarà maschia per andare a prendere il posto in squadra. Sarà bello e avvincente.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJUAN JESUS: “Gonalons e Moreno sono fortissimi, ci aiuteranno tanto. La Juve? Sembrano macchine…”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Defrel a un passo per 20 mln. Giunta: “Trattativa ai dettagli”, Di Marzio: “Si chiude a breve”

9 Commenti

  1. Caro Daniele con questo il posto secondo me lo dovrai sudare.
    Vedremo che succederà?
    Ma di certo questo signore e’ uno all’altezza.
    Ha meno peso specifico di Daniele ma e’ più giovane e corre di più.
    La concorrenza fa bene !!!!

    • Soprattutto fa bene a un ragazzo di 34 anni che ha dimostrato di far fatica a fare 3 partite a settimana, com’è normale che sia.
      Quindi per me buona idea, e speriamo che Gonalons faccia il salto definitivo che fin qui è mancato.

    • Piano con Mapou, massimo rispetto, lo stesso Sabatini disse che la cosa più difficile che ha fatto da DS della Roma è stato dire a Mapou che l’avevano venduto e che andava via, Mapou sarebbe certamente rimasto, fu una scelta della Roma (e non si può dire tecnicamente sbagliata), però umanamente massimo rispetto per il giocatore che ci rimase male ad andar via. Insomma, coma ha più volte dimostrato (come anche Marquinhos ma anche L. Enrique) ci sono anche quelli che se ne vanno per varie ragioni ma rimangono legati, il 90% sono mercenari e professionisti, ma esiste anche un 10% che ha un po’ più di coscienza e comunque rispetto per i colori che hanno indossato e la città che hanno rappresentato a questi va comunque SEMPRE il nostro rispetto

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome