ALTRE NOTIZIE – Quando riparte il campionato? Sono ancora valide le ipotesi 3, 10 e 17 maggio? Sono due delle domande poste a Gabriele Gravina, presidente della FIGC, nel corso di una intervista rilasciata a ‘Il Giornale’.
Questa la sua risposta: “Ripeto da sempre: si tratta solo di ipotesi e non di una certezza. Ne aggiungerei un’altra: andrebbe bene anche il 20 maggio, valutando la ricaduta sul calendario internazionale. È la mia, la nostra, speranza: significherebbe avere la possibilità di rialzare la serranda del calcio italiano e offrire al Paese la spinta emotiva per recuperare il senso della vita normale”.
Bocciata la possibilità dei play-off per accorciare il calendario: “Era una mia proposta, non ha riscosso successo e ne ho preso atto. Chi ha responsabilità, così deve comportarsi in queste ore perché non possiamo permetterci di offrire l’immagine di un settore divorato da polemiche intestine, visioni contrapposte, men che meno da minacce di ricorsi“, ha detto Gravina.
Fonte: Il Giornale

E niente, QUESTO ancora non ha capito… OGNI giorno se ne esce co na data nuova, non realizza proprio che prima di settembre non se ne fa nulla… non c arriva… (o fa apposta…😏)
“Coronavirus, positivo Sportiello dell’Atalanta…”
Cominciano a saltar fuori i primi altarini Può dispiacere però mi sembrava strano che nessun giocatore dell’Atalanta risultasse a tutt’oggi Positivo
Spero solo di sbagliarmi ma se come affermano gli Scienziati tale Pandemia (oltre alla coppia cinese) si è scatenata attraverso il Mondo del Calcio Altro che scandalo sarebbe… L’ipotesi che i Vertici del Calcio (UEFA e FIGC in primis) , abbiano le loro responsabilità comincia a prendere sempre piu’ piede Ecco perchè hanno fatto immediatamente i tamponi ai Società – Giocatori e Staff, incurandosi di Medici ed Operatori Sanitari…
A causa dei loro interessi hanno fatto finta di nulla e questi ahimè ne sono i risultati Una strage senza precedenti…
Lo dico senza timori:
Per me andrebbero sicuramente messi sotto processo
Sopratutto coloro che hanno “ritardato” volontariamente la chiusura di tutte le Competizioni Nazionali ed Estere!
Si vede chiaramente che Gravina è il ventriloquo del Panzone…si mettessero l’animo in pace tutti e due…questo campionato NON riprenderà MAI più.
Già è tanto se si riparte a settembre,con quello nuovo. Sugli almanacchi toccherà mettere:
2019-20 : NON ASSEGNATO….mmmhhh😎😎😎
Vedo che cambiare nik ti ha fatto ragionare meglio… un like x te.
gravina ti rendi conto di quello che dici ? andrebbe bene anche il 20 maggio . i prestiti dei giocatori scadono il 30 giugno , tutte le squadre di calcio hanno dei giocatori in prestito .il più delle volte questi prestiti non vengono rinnovati e le rose verrebbero depauperate , ma in qualche caso potrebbero essere rimpiazzati con eventuali giocatori di ritorno da altri prestiti . pensa che frittura mista verrebbe fuori tale da generare un altro campionato . un campionato che non avrebbe niente a che vedere con quello prima delle sciagura del coronavirus . in ogni caso non vorrei che gravina , spinto da lotito e delaurentis , non insista per giocare le restanti partite in un mese . sai che moria di giocatori .
Parla più lui che Borrelli….da non credere….DOVETE IMPAZZIRE MENTRE FALLISCE LA FIGC
Scusate lo posto qui visto che è nuovo e ci sono pochi commenti(argomento e personaggio dichiarante sono noiosi).
Avete notizie di Johan Cruijff / Spaccia62???
E’ un pò che, almeno io, non vedo suoi commenti…
Ciao Poppy,ha mandato un messaggio nel nostro gruppo,sta bene.
Manca JohnnyB,anche lui è da parecchio che non si vede,l’importante è che stia bene.
Comanda Lotito!!!!!
Burattini del palazzo marcio del calcio italiota!!!!!
ahah poveraccio, lui e chi lo comanda…vonno giocare a luglio e agosto a 40 e passa gradi…sarebbe la volta che la lazio la fanno giocare alle 21 anzichè alle 15….non se lo scordamo che sarebbero questi che rifanno i calendari….per favore non ce lo fate più vedere!!!
Non assegnare lo scudetto è la soluzione più giusta per una serie di ragioni. Quelle che mi vengono ora in mente:
1) sarebbe qualcosa che servirebbe anche a ricordare in futuro un’evento tragico che ha colpito la nostra nazione, non dico pari ad un conflitto bellico ma quasi. Non assegnarlo sarebbe una forma di rispetto per le sofferenze della gente a futura memoria. A distanza di anni ricorderemo lo scudetto non assegnato a causa della pandemia.
2) il campionato è falsato, non può più considerarsi regolare una competizione che ha subito uno stop di 2-3 mesi.
3) non c’è desiderio da parte della gran parte degli italiani, i fruitori di questo spettacolo, di veder ripartire la giostra. Giusto prendersi un periodo di stop per piangere i nostri cari. Le priorità sono altre.
4) rimarrebbero presenti i rischi di contagio tra giocatori e staff, il che inoltre finirebbe per condizionare inevitabilmente le prestazioni dei giocatori. Immagino il panico per contatti ravvicinati, sputi, colpi di tosse, alitate ……
E poi, anche ammesso che si vada verso un rallentamento della diffusione dell’infezione, il ritorno alla normalità non sarà veloce (Maggio mi sembra molto improbabile…). Nè semplice.
Bastano pochi individui positivi per spargere di nuovo il virus e quindi la ripresa delle attività che prevedono contatto umano non potrà avvenire semplicemente riaprendo le porte delle case.
In Cina usano diversi sistemi (che variano da provincia a provincia): il principale identifica il rischio individuale in base agli spostamenti e traduce il livello di rischio accumulato in un codice colore che compare sul QR code dell’individuo (in Cina tutti usano WeChat: Whatsapp non funziona). Ma per noi è fantascienza…
Hanno poi barriere fisiche dappertutto: moltissimi indossano mascherina e guanti. A Shanghai sui taxi il comparto posteriore è isolato da quello del guidatore da un telo di plastica. E in molti aeroporti ti fanno un tampone all’arrivo. O ti quarantenano per 14 giorni in un Hotel (a tue spese).
Di fatto hanno un’enorme disponibilità di tamponi che servono a verificare (anche ripetutamente) la negatività delle persone.
Noi attualmente non siamo pronti (a parte il Veneto, a quanto sembra…) a uno screening di massa. E l’unica alternativa valida sarebbe un vaccino (vaccinare la popolazione intera) ma Fauci (il Direttore del NIANID, l’equivalente Americano del nostro Istituto Superiore di Sanità) è scettico sulla possibilità di avere un vaccino sicuro ed efficace prima di un anno.
Ci aspettano grossi cambiamenti, mi sa…
vegemite quello che dici è VERISSIMO . il sottoscritto vorrebbe aggiungere il fatto che molte squadre hanno giocatori in prestito . la ASROMA ha smalling , miticharian in prestito . se questi folli vogliono giocare a luglio ed agosto la nostra squadra avrebbe due titolari in meno ,perché magari i prestiti non vengono rinnovati . la stessa situazione potrebbe verificarsi ad altre squadre . che campionato sarebbe ….sarebbe un ‘ altro campionato . questo lo aggiungo per RIMARCARE il fatto che il campionato deve essere annullato . non lo dico per paura della lazzie . agnelli lo scudo non se lo fa sfilare da lotito . tra lotito e agnelli c’è , come ho già detto altrove ,la differenza che passa tra i casamonica da totò riina o provenzano . inoltre la lazie non verrebbe derubata di NULLA visto che la gobba è prima . semmai dovremo sorbirci le rotture di kaiser di agnelli che oltre a questo vorrebbe anche gli scudetti ritirati .
Olimpiadi di Tokyo rinviate al 2021… e questi ancora parlano, anzi, vaneggiano.
Già…
PS: fico il logo, Kawa 😊😊😊 ciao!
A Gravi’
te sei scordato de di che gli sbiaditi so nati prima
eppure er panzerotto te lo aveva scritto che prima de di ste strxxate lo dovevi di’
mica mica mo se incxxxa
sbrigate chiamalo e scusate dije che te sei sbajato in bona fede
aggiungo , a quello che ho detto per il campionato italiano ,che anche la champion e la europa dovrebbero essere annullate . in europa la prima nazione contagiata è stata l’italia ,mentre le altre ,esclusa la spagna , stanno incominciando da qualche giorno a combattere contro il coronavirus. quindi anche le due coppe europee andrebbero annullate . sono sicuro che anche i vari campionati europei saranno annullati perché non si potrà giocare ed inoltre credo che il pinguino bolso lotito e delamentis siano unici nel panorama europeo e non abbiano dei replicanti .
È stato comunicato che le misure restrittive potranno essere reiterate fino a luglio……e questo soggetto manovrato continua……ora basta….. un’inchiesta è d’obbligo.
La realtà è che lui come gli altri possono dire quello che vogliono. Tanto per dare l’impressione che esistono e che abbiano ancora il potere di decidere qualcosa. Aspetto che ormai non gli compete più da quando è stato in pratica dichiarato lo stato di emergenza nel paese.
In soldoni, quando e se ricomincia il campionato, lo decide Conte assieme al Consiglio dei Ministri, Protezione Civile e Comitato Scientifico.
Deve esse proprio na brutta sensazione!
Sti personaggi erano abituati al proscenio, beneficiari di una notorietà non proporzionale al loro effettivo valore, con un costante e tracotante atteggiamento padronale delle passioni collettive, capaci di interloquire senza il minimo pudore con le autorità alle quali, sfacciatamente, chiedono, e continueranno a farlo, certezze per i loro….giocattoli, come se la realtà non fosse altro che il loro recinto.
Oggi, per loro, si è incarnata la nemesi. Loschi figuri da sempre relegati nei loro laboratori del mondo accademico e tra i loro astrusi calcoli, si affacciano alla realtà che, invece, ci accomuna; alcuni sembrano storditi dalla notorietà assunta; hanno il tremendo potere di ricordargli che la nostra specie è da sempre minacciata dalle pandemie, in lotta millenaria conto le minacce più o meno visibili e che, l’umanità ha trovato il tempo di giocare al calcio proprio xche’ altri figuri, precedentemente, hanno avuto il merito di aver indicato la via igienica al progresso.
È con questi giganti che dobbiamo misurare lo spessore di certi personaggi come i Lotito&co!
Ci sono strumenti specifici?…..oltre la sequela de parolacce che me vengheno in mente..
Claudietto ti ha detto di insistere,non mollate niente siete dei bei gargarozzoni sto Scudetto s’ha da fare vero vecchio volpone?
E’ una menzogna. Il campionato con stadi vuoti e sale scommesse chiuse ha pochi interessi.
L’assembramento nei bar non sara’ consentito… quindi partite in chiaro e nessun guadagno delle pay tv… impensabile!!!
Saluti a lotito e buonanotte ai sognatori
Ahahah…ma questo c e o ci fa..mettetelo in quarantena …per gravi disturbi psichici insieme al panzone senza bocca e cervello…sempre forza Roma …
Leggevo quest’ articolo:
Coronavirus, alcuni ricercatori islandesi, dopo aver effettuato migliaia di tamponi ai pazienti infettati da COVID-19 in Islanda, sostengono di aver trovato 40 mutazioni del virus, con sette casi che sarebbero a loro avviso riconducibili a una partita di calcio effettuata in Inghilterra. I ricercatori, come riporta il Daily Mail, hanno sequenziato il genoma del virus per cercare mutazioni, trovandone 40 e che sarebbero stati rintracciati in tre diversi paesi: Austria, Italia e Inghilterra.
“Gli scienziati islandesi sono stati in grado di risalire al Coronavirus in tre paesi europei, Austria, Italia e Inghilterra, dopo aver scoperto che sette persone infette sono andate tutte alla stessa partita di calcio in Inghilterra. A questo punto direi proprio che sospetti e malignità diventano quasi una certezza
Perchè son stati fatti prima i Tamponi ai Calciatori e non a Medici ed Operatori Sanitari Con tutto che quest’ ultimi operano in prima linea?
Ricordiamocelo: Quasi 100 contagi tra medici… Persino Bertolaso è rimasto colpito…
FIGC – UEFA… Cosa ci state nascondendo? Tirate fuori la verità!!!”
“Gravina se possibile gradirei una spiegazione Grazie!”
Quanto vorrei che venisse aperte un Inchiesta Ma a Livello Internazionale però
Sai quanta “melma” uscirebbe fuori?
Alla faccia di coloro che stanno combattendo in prima linea. A Loro và tutta la mia solidarietà
Gravina – Lo Tirchio – Diaconale – Ventura – Zenga – De Laurentis e a tutti coloro che vorrebbero riprendere Tale Campionato: “Mi fate solamente che schifo!!!”
Fanno ribrezzo
Sto ancora aspettando i tamponi ai giocatori DELL’ATALANTA.
Parliamoci chiaro,.questi hanno giocato, andata e ritorno contro il Valencia. Il 35% degli spagnoli e’risultato positivo al covid-19 o Sars 2 come si vuole.
Allora il tampone ai bergamaschi, doveva essere fatto, a prescindere da sintomi vari, a maggior ragione che Bergamo e’ZONA ROSSA.
PERCHE ‘tutto tace?
Rimango della mia idea, che
1) non hanno fatto niente perche’si scopre che somo dopati
2) proprio perche ‘sono dopati il virus non ha attaccato
3) SI possono scoprire altri altarini..
4) il panzone vuole giocare per forza, perche ‘lo scudetto e’gia’stato assegnato, per festeggiare i 120 anni.
Guardate chi hanno parlato?
Il primo BALOTELLI del Brescia
Seguito a ruota da Cellino che convoca Corini e il suo staff per gli allenamenti (poi, forse per paura di denunce ha cambiato idea)
Poi Diaconale
Subito a ruota da Gravina che ogni giorno cambia le ipotesi….
Farabutti
Ma a questo gliel’hanno detto che pure le Olimpiadi (24/7-08/08) hanno rinviato?! Tutte le ipotesi di gioco hanno un nome: deliri! Forza Roma
Oggi più di 700 morti e questo testa di ca@@o ancora sta pensà a come finire campionato… Maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta, ce lo state facendo odiare questo sport. Guardatevi intorno, tornate sulla terra e confrontatevi veramente con quello che vi accade accanto , nemmeno intorno. Tacete e aspettate , almeno x pudore
Parafrasando la buonanima di Ennio Flaiano, “la situazione è gravina, ma non seria”.
Buffone senza vergogna.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.