ALTRE NOTIZIE – «In questo momento nulla si può escludere. Lavoriamo su auspici, speranze. Tutti vorremmo chiudere il campionato entro l’estate, ma od oggi è difficile fare previsioni. Vogliamo programmare con l’idea più ottimistica possibile, ovvero portare a termine i vari tornei».
Lo ha detto il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ospite di ‘Radio anch’io sport’, parlando dell’effetto coronavirus sul calcio italiano. «Non escludo nulla» ha ripetuto Gravina, accennando alle varie ipotesi sul tappeto: dalla «non assegnazione del titolo, all’assegnazione con il congelamento delle classifiche. Oppure con un mini-torneo con playoff e playout» per le retrocessioni.
Tanto che, ha aggiunto, viene preso in considerazione addirittura «un effetto ‘trascinamento’ del campionato attuale sul ’20-’21, con un bilanciato su due stagioni diverse».
Fonte: Radio Uno

Quest’uomo è un pazzo……
Lo ripeto, intervistate Covid19, fate prima, tutto il resto è chiacchiera.
x sciabbolone ….questo soggetto non è un pazzo , è solamente un pupazzo in mano al pinguino bolso lurido merdoxo pigiamato formellese che ha complottato per ACCHITTASSE il campionato e festeggiare i 120 anni delle luride quaglie . sa che questa occasione è irripetibile e l’anno prossimo gli sarà impossibile ripetere queste PORCATE , che hanno inquinato il campionato , perché tutte le squadre si ribelleranno .
ANNULLARE TUTTO!
Non bisogna assolutamente e per forza accontentare Lotito, che schiavi.
“bilanciato su due stagioni diverse”?? Dalle comiche alla farsa, o viceversa…
bilanciare il campionato su due stagioni diverse è una grandissima stronxata . non si potrebbe giocare per il semplice fatto che ci sono moltissimi prestiti in tutte le squadre che non verrebbero rinnovati . inoltre ci sarebbe di mezzo un nuovo calcio mercato che inevitabilmente renderebbe le squadre diverse . e basta con queste caxzate . campionato da annullare .
Non farebbe prima a dire “non sappiamo cosa fare, vedremo”, piuttosto che spararne una diversa al giorno ?
Lotito 🤡
è l’unico che non ci ha messo la faccia…quindi è lui il burattinaio!!! prima diaconale , poi questo….chi fa teatro ce lo sa…chi se nasconde muove i fili!!!….aspetto sempre un intervento della magistratura per aver volontariamente eluso i divieti del governo sull’epidemia….non può passare inosservata 2000 morti in italia!!…ARRESTATELO!!
si va oltranza deve fa vince a Lazio a rutti i costi,chissa’che impiccio c’e’dietro,interessi enormi credo,non posso pensare che sia cosi’deficiente anche se la faccia non lascia presagire sia una cima
Pupazzo te e chi ancora ti dà la parola, la vera SCENEGGIATA la stai dando tu e chi prima considerava una passeggiata questo virus.
Solo stando immobile e MUTO lavori su auspici speranze
Sti paiaccielli servizio di Lotito, avevano in principio rinviato le gare, tra cui juve-Inter al 13 maggio.
Poi sia lui che Dal Pino, si sono ritrovati Juve e inter contro. Allora hanno fatto giocare subito l’ultima giornata di campionato. A quel punto e’intervenuto Diaconale, con le sue famose sparate (dettate da lotito ) ecco che s’inventano i play off,solo per le prime 4, ma la gente che non e’stupida li ha inondati di insulti.
Allora stanno aspettando come il pane che l’Uefa annulli l’Europeo. Forse lo farà. Ma non capisco perche .Visto che subiscono un danno economico importante.
Comunque l’importante e’che finalmente, la gente abbia capito di quando fanno schifo.Lotito e i suoi servi.
UscITA
Ormai è assodato:
• l’Italia si è suicidata economicamente
•• l’UE non ha più motivo d’esistere
• Presi (forse) da ragioni di responsabilità abbiamo per primi in Europa resa pubblica l’epidemia, cosa che ci si è ritorta contro, poiché abbiamo diffuso all’estero l’immagine di un Paese da cui stare alla larga. Infatti a causa di questo grave errore parecchie commesse e forniture di vario genere sono state improvvisamente disdette e gli scaffali dei magazzini europei si sono svuotati di prodotti italiani, per non dire dei turisti che hanno disertato le città e gli alberghi. Da qui il panico si è allargato a tutta la popolazione, con la conseguente chiusura del Paese e il totale blocco della produzione (misure senza precedenti).
Francia e Germania, a loro volta, pur avendo lo stesso problema epidemiologico, si sono ben guardate dal comunicarlo pubblicamente. (In Italia, inoltre, dal momento che si contano i pazienti ricoverati, ma non chi sta a casa a smaltire la malattia, per non dire degli asintomatici che saranno centinaia di migliaia, abbiamo un rapporto contagi – decessi molto più alto che altrove).
•• Nel frattempo mente il personale sanitario è impegnato eroicamente al fronte noi sudditi (dell’UE), obbedienti e responsabili, restiamo serrati a doppia mandata dentro casa a impanicarci, in pieno stile “sceneggiata napoletana”, coi notiziari che mandano in continuazione “Tutto il contagio minuto per minuto”, condividere compulsivamente vignette e video, alcuni scherzosi altri apocalittici, inviare messaggi vocali di sedicenti medici e stregoni vari, riempire le pagine social di proverbi e fare i filosofi (della caciotta) con citazioni copia incolla, vedere partite in differita e seguire il calcio mercato da quarantena (!), ingozzarci come cinghiali maremmani, provare gli scatti e le ripetute sul pianerottolo per tenerci in forma, stonare l’inno di Mameli sui terrazzi in un rigurgito di sano orgoglio nazionale, litigarsi il cane per portarlo pisciare, sopportare il proprio coniuge e maledire il giorno in cui l’abbiamo sposato (“l’amore al tempo del Covid 19”), far la fila al supermercato per la carta igienica, guardare con diffidenza i vicini e finanche firmare una bella auto certificazione anche per correre in farmacia a comprare i lassativi. Il tutto mentre – bastardi! – la Lagarde ci spernacchia, i francesi ci snobbano, gli spagnoli ci schifano e i tedeschi si fanno gli affari loro stampando con la scusa della pandemia ben 550 mld e oltre di marchi – pardon “euro”, immettendoli nel proprio sistema produttivo.
Non fa una grinza eppure ti facevo più “addentro al sistema”. Mio errore di valutazione.
La cosa della Germania ad interesse sottozero è vergognosa. E noi ad elemosinare alla BCE le briciole. Poi, che me metti l’inno al balcone alle 18 ma non senti l’odore di vaselina alle tue spalle, beh!, è grave. O lo stendardo fatto dai bimbi “andrà tutto bene”. Informarsi, tutti. Non sono argomenti su cui ci possono essere differenti punti di vista. Ce n’è uno soltanto: uscITA subito!
e Forza Roma
Ma quale “sistema”, sono sempre stato un ribelle, nella vita di tutti i giorni, e libero dal punto di vista mentale. Mi scaglio contro gli ipocriti che fanno dell’anti razzismo di maniera pur avendo amici africani da più di trent’anni, aiuto gli immigrati da sempre attraverso la Croce Rossa e anche in privato (una bambina l’ho adottata come figlia, le ho dato un’istruzione e una famiglia, l’amo come nessuno e porta il mio nome) ma detesto il peloso movimento accoglientista che mitizza lo straniero trapiantato – figura che conosco molto meglio di chi schiamazza sui social e di epico ha nulla – e di contro demonizza l’italiano. Non sopporto gli oltranzisti pur essendo un misurato nazionalista, avverso il progressismo acritico, quello a tutti i costi, pur non agognando alcun tipo di tradizionalismo se non nei principi sacri di famiglia e rettitudine.
La mia Europa è quella di Alfiero Spinelli e Ernesto Rossi, quella del Manifesto di Ventotene, quella in cui l’ideale di un’identità europea che superasse le discordie era altissimo, la vecchia EURATOM, la cara MEC, in cui l’Italia era membro fondatore e soggetto trainante, insieme alla Francia e alla Germania Ovest – sottolineo “Ovest”. Questo grande usuraio dalle mani ossute e i denti aguzzi parlante un dialetto germanico che passa sotto il nome di UE mi repelle ideologicamente e soprattutto materialmente.
L’epidemia di Covid19 si espande in Italia: Francia, Germania e Austria chiudono le frontiere agli italiani.
La UE? TACE.
L’epidemia si allarga anche agli altri stati?
La UE subito interviene: non bisogna chiudere le frontiere.
Uscire: se non ora quando?
P.S. Amede’ ma l’hai mai letto il Manifesto di Ventotene?
Ti riporto solo un breve pezzo, ma significativo:
“La proprietà privata deve essere abolita, limitata, corretta, estesa, caso per caso, non dogmaticamente in linea di principio (…) non si possono più lasciare ai privati le imprese che, svolgendo un’attività necessariamente monopolistica, sono in condizioni di sfruttare la massa dei consumatori (ad esempio le industrie elettriche)… È questo il campo in cui si dovrà procedere senz’altro a nazionalizzazioni su scala vastissima, senza alcun riguardo per i diritti acquisiti. (…) Le caratteristiche che hanno avuto in passato il diritto di proprietà e il diritto di successione hanno permesso di accumulare nelle mani di pochi privilegiati ricchezze che converrà distribuire, durante una crisi rivoluzionaria in senso egualitario, per eliminare ceti parassitari. (…) Pensiamo cioè ad una riforma agraria che passando la sua terra chi la coltiva, aumenti enormemente il numero dei proprietari, e ad una riforma industriale che estenda la proprietà dei lavoratori nei settori non stabilizzati, con le gestioni cooperative, l’azionariato operaio ecc.(…) Durante la crisi rivoluzionaria spetta a questo partito organizzare e dirigere le forze progressiste, utilizzando tutti quegli organi popolari (i tribunali del popolo?) che si formano spontaneamente come crogioli ardenti in cui vanno a mischiarsi le forze rivoluzionarie. (…) Attraverso questa dittatura del partito rivoluzionario si forma il nuovo stato e attorno ad esso la nuova democrazia”
Ovvero:la trasformazione dell’Europa in un grande Stato comunista statalizzato comandato da un potere centrale detentore di proprietà e persone.
Lo Stato del “1984” di Orwell al confronto è un faro di democrazia e libertà.
Caro Sciabbolone, Alfiero Spinelli – lo sai – scrisse quel breve trattato in un preciso momento storico, quando era al confino, quando la guerra in Europa infuriava e il totalitarismo di qualsiasi origine atterriva i popoli. I suoi schemi ideologici sono arci noti, imbevuto com’era di socialismo, inutile star qui a parlarne, tuttavia il ruolo di padre fondatore di un’Europa pacificata e giusta che superasse gli sciovinismi (non certo l’attuale UE), a lui riconosciuto unanimemente dalla storiografia mondiale, è indiscusso ancor oggi.
Concordo con te Amedeo sull’assenza dell’Europa anche in termini di solidarietà.
L’Europa se mai è nata dopo questa crisi può considerarsi defunta.
L’Italia non credo dimenticherà quanto subito: le parole della Lagarde, le frontiere chiuse di Austria e Slovenia, gli ordini per DPI sospesi o negati, lo sciacallaggio sulle commesse per appropriarsi di fette di mercato a scapito dell’Italia.
Non concordo invece sulla narrazione che fai dell’epidemia.
Il virus ha girato forse in Germania prima che da noi ma in qualche maniera i tedeschi son riusciti a contenerlo mentre da noi l’epidemia è esplosa con 2 settimane di anticipo rispetto a tutta l’Europa.
Il governo pur con qualche fisiologico errore ha fatto un buon lavoro.
Quanto al dato della mortalità in realtà vengono conteggiati anche i soggetti in isolamento domiciliare.
Piuttosto credo e temo che le recenti alte percentuali di decessi risentano dell’iperafflusso di pazienti Covid 19 sintomatici ai quali inevitabilmente, non a tutti, può esser garantita una assistenza intensiva.
Così puó intendersi la minor mortalità in Veneto e Piemonte che hanno numeri ancora contenuti, rispetto a quella di Lombardia ed Emilia Romagna che sono arrivate da giorni ai limiti delle loro possibilità.
Non voglio fare il pedante ma si tratta di Altiero Spinelli, non Alfiero.
lotito è esperto nei prolungamenti delle partite…Brescia-lazzio è durata 2 ore,adesso vuole prolungare questo campionato fino all’eternità,pur di poterlo rubare…
Ma il Panzone dovrà vedersela con la Juventus, a noi gemellata…in un certo senso ,è un duello Roma-lazzio per lo scudetto…
Ma chi vi si caga più!
A te, Lotito e Ceferin! Già facevate vomitare prima… ma ora che vi siete tolti la maschera (sia quella in senso figurato di ipocriti falsoni e sia quella ora indispensabile per il bene di tutti) NEANCHE VI VEDO PIU!
Non esistete, punto.
Abbiamo migliaia di morti da coronavirus e ancora rompete er caxxo col vostro calcio de mer..?
Ma vaff….., iene schifose!
Il calcio è finito, il giocattolo s’è rotto PER SEMPRE. Lo avete capito o vi devo fare un disegnino, analfabeti del caxxo? Nel momento del bisogno avete dimostrato di essere delle emerite cac..e e ora dovete pagare tutto con gli interessi.
L’unica cosa che mi terrà un po’ legato al calcio (ma molto e molto flebilmente poiché c’è ben altro di cui parlare) sarà questo sito… MA SOLO VIRTUALMENTE E CON GENTE COME ME, RESPONSABILE, MATURA E UMANA… in una parola “NORMALE”!
il centenario dei pecorari che coincide con l’anno più catastrofico dalla seconda gurra mondiale, che dite aumenteranno i loro complessi??
Questo calcio schifoso fortunatamente è arrivato alla fine, e Gravina lo dicesse chiaramente scudetto a lotito e fine dei giochi così la finiamo con questa farsa, tanto ormai la gente ha capito.
Allora, visto che si continua a rompere la sacca scrotale co sta storia del “BISOGNA portare a termine QUESTO campionato… SOPRATTUTTO QUESTO DI CAMPIONATO…😏” VA BENE, ASPETTIAMO (COME TUTTI) che passi TOTALMENTE L EPIDEMIA, a settembre/ottobre (o quando caspita sarà) RIPRENDIAMO da dove abbiamo lasciato e terminiamo LE RESTANTI GIORNATE… la stessa cosa farà l Europa così saremo allineati e concomitanti… in parole povere, visto che si sta POSTICIPANDO TUTTO (quotidianità, scuole, lavoro ecc ) posticipiamo come è giusto che sia TUTTO il resto… NATURALMENTE, si riprenderà con le formazioni/rose ATTUALI x non alterare NULLA, di conseguenza verranno posticipate ANCHE i trasferimenti e nuovi acquisti…. portati a termine i campionati, a primavera 2021 si potrebbe disputare l europeo…
Fermatevi Criminali! Il Campionato è finito! Se continuate a cercare una via di uscita per riprendere sta buffonata taroccata di torneo, andrete incontro al disastro! Avete perso la credibilità ed ora state perdendo l’ onore! Spero che dopo questa truffa qualcuno vi denunci per tentato omicidio, come previsto da DDL governativo……Stop alla Serie A, ci sono migliaia di morti, maledetti, Vergognatevi!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.