NOTIZIE AS ROMA – Juan Jesus si è reso protagonista di una polemica sui social ed è già stato richiamato all’ordine dalla dirigenza: in arrivo un multa per uso non consentito dei social e forse anche la mancata convocazione con la Samp. Lo racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).
Il difensore brasiliano, infatti, non ha preso bene il fatto che sui social non sia stata messa la sua maglia, la numero 5, per scandire il “countdown” per l’inizio del campionato romanista. “Bello che nemmeno la Roma mi metta sul profilo ufficiale. Questo vuol dire fiducia“, ha scritto il difensore, che non gioca dal 25 settembre e ha rifiutato la cessione nel mercato di gennaio. Quella che in un primo momento sembrava una battuta innocente, si è invece poi rivelata un boomerang.
Infatti, nel rispondere alle critiche (e anche agli insulti) dei tifosi, a chi gli intimava di andar via, ha aggiunto: “Secondo te per quattro soldi miei (2,2 milioni netti circa) il bilancio è a posto? Hai saltato lezione di matematica?“. Gioco facile per un tifoso replicargli: “Quattro soldi? Quattro soldi li prendo io, pesa le parole…“. Adesso per il brasiliano sono in arrivo sanzioni da parte del club.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Evidente caduta di stile di un bravo professionista che per le sue capacità potrebbe e dovrebbe giocare in una squadra di medio/bassa classifica.
Bono sciabnolo’ che pallottino ti sospende!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Pensavo fosse quantomeno intelligente ma l’aria della panchina deve giocare brutti scherzi. Non è assolutamente accettabile che qualsiasi soggetto a fronte di un profitto così elevato si prenda gioco del prossimo in maniera così disgustosa. Ma poi sui social…mah!
Sono ragazzi che giocano a calcio, e spesso neanche bene. Guadagnano delle cifre di cui non hanno neppure coscienza, e non sanno cosa significhi la vita reale. Non sono Laureati pronti ad affrontare una qualsiasi professione, e non potranno mai esserlo. (salvo eccezioni, naturalmente). Spesso la loro intelligenza è così limitata che in tanti anni di esercizio non imparano bene neanche quei quattro movimenti che devono fare in campo. Bisogna dargli dell’aria…..
A questo punto mi sembra palese che qui si stiano oltrepassando tutti i limiti del buon senso Giusto o sbagliato che sia ho sempre sostenuto che talune cifre, quali girano nel Mondo del Calcio (ma anche nello Sport in generale) sono a dir poco “pazzesche” Gente che guadagna milioni, sfruttando l’occasione propizia Se solo si pensa a quante famiglie andranno in rovina andranno in rovina a causa di quanto stà accadendo leggere di simili “idiozie” non è certo piacevole Almeno per me E chissà quanti ce ne sono che la pensano allo stesso modo Proprio vero che ad alcuni i soldi danno alla testa.
2,2 milioni netti circa per costui sono una miseria. Meglio tacere…
Non si potrebbe fare la stessa cosa che hanno fatto con Petrachi la sospensione
Basta!! Dovrebbero vietare questo uso continuo dei social
….
Juan jesus,si lamenta perche non e’ stata messa la sua maglia numero 5 sul profilo ufficiale? Io per me lo cancellerei pure dall’ album delle figurine Panini,solo per indossarla e visto a chi e’ appartenuta lo ritengo un sacrilegio! I 2.2 milioni secondo lui sono 4 soldi, ma a quanto pare se li tiene ben stretti visto che rifiuta tutte le destinazioni di mercato ,e vuole restare a Roma! E pensare che e’ stato difeso a spada tratta dai tifosi quando e’ stato insultato sui social! Questa gente non merita nulla,sa solo prendere e riempirsi le tasche, tutto il resto non conta!
“Pensavo fosse un giocatore, invece è un calesse”
(Cit aggiustato)
Sarei proprio curioso di sapere come viveva prima di essere baciato dalla fortuna.. Ma evidentemente ci si scorda tutto molto presto.. Poi se vogliamo analizzare il calciatore forze guadagna pure troppo per quanto vale
Leva er “forse”
Leva pure la Z
Questi vivono fuori dal mondo reale, ma lo sbaglio è nostro che gli diamo importanza e gli facciamo guadagnare soldi senza neanche, nel suo caso, saper dare quattro calci ad una palla.
Il numero 5 dovrebbe essere tolto per onorare il grande Falcao e il mitico Aldair, ma se proprio non si può che possa indossarlo un grande giocatore!!!Forza Roma sempre!
Franz, giusto per la precisione, Aldair ha indossato anche la 5, ma la “sua” maglia è stata la 6. 😉
Sono stati sempre dei cretini ,,con i social sono peggiorati.
Ti vai a lamentare sui social perche’manca la maglia nr.5?
E il tuo “caro” procuratore che lo tieni a fare?
Cosa ti aspettavi che succedesse, che la gente dicesse “oh poverino”?
E poi alla fine te he esci con guadagno 4 soldi?
E tutto questo finisce nel calderone delle polemiche , dove tutti inzuppano il biscottino, e come vuoi che finisce sta stagione, già falsata di suo?
A me sembra che volesse dire un altra cosa…. la Roma ha il 3 monte ingaggi della serie a e 300 milioni di debito, il problema sono i 2.2 mln di stipendio che prendo io? Se me ne vado I problemi sono risolti? Credo questo volesse dire…
Aggiungerei voi ci rinuncereste?
2.2 milioni 4 soldi?
Ma questo in che mondo vive, ma lo sa che ci sono famiglie che vivono con 1000 euro al mese per lavorare (e non giocare a pallone) pure 10 ore al giorno.
Io ti darei 2.2 milioni di calci in c…o a te ma soprattutto ai genii dei nostri dirigenti che per sto pippone hanno regalato circa 10 milioni all’inter per il suo cartellino e ti hanno fatto un contratto pari a quello di chiellini. E poi ci meravigliamo perché stiamo fallendo.
Che deficiente.
Via, sciò, raus… Mai più con la nostra maglia.
famo così i quattro soldi (lordi) :
tuoi 3.85, di kalinic 5.25, di nzonzi 5.425, di pastore 7.875, di perotti 5.25, di fazio 4.375, di santon 2.625, di florenzi 5.25, di karsdorp 2.625 e di peres 3.15…..
il totale di tutti questi 4 soldi fà —> 45,675mln annui
che dici JJ???
(PS casomai vuoi vedere cosa sono 4 soldi, potresti vedere le buste paga di questi 4 scemi come me che scrivono qua)
Soprattutto dopo averlo visto all opera on quel di anfield… ma anche in tante altre occasioni…
Be’ tsaf, il paragone non è fattibile perché solo chi è partito dal basso, può capire che significa guadagnare 1000/1500€ euro al mese e campacce ma famija… questi so genti, che cmq de famija i soldi ce l hanno. Questo n ha mai fatto a fame.
Senza annà troppo indietro. Roma – Genoa 3 a 3, alla prima de campionato…
Solo a Roma succede tutto questo….
Ma perché secondo voi? Non c’è nessuno che li appiccichi al muro quando ci vuole, non c’è una figura carismatica e presente e loro lo sanno! E per questo siamo all’anarchia totale quindi è inutile stupirsidi questo sfacelo tecnico e societario…
In realtà c’era, Petrachi, e proprio perché quando non si impegnavano per quello che guadagnava o li attaccava al muro, è stato cacciato. Ho sempre difendo la proprietà ma ora mi sembra proprio allo sbando.
In realtà Fonseca già non lo aveva convocato in passato per una battuta fuori luogo, ed è probabile lo rifaccia adesso
La maglia n.5 te la dovrebbero togliere per sacrilegio, sta zitto va’.
Buongiorno a tutti, intanto per questo miserabile e Come anche altri Come lui stendiamo un velo pietoso. Ma Come si fa scusate a dover sentire certe dichiarazioni, addirittura l’altro giorno Gattuso ha dichiarato che questo che fanno è un lavoro. Ma ci rendiamo conto che questi qui paragonano giocare a pallone ad un qualsiasi altro lavoro. Ormai è confermato, questo mondo è rovinato. Da non credere.
Io ci aggiungerei anche quelle di chi spolliciona che evidentemente non ha de sti’ problemi.
Beato lui… Si fà per dire nè!
Risposta di una persona che non ha provato sulla sua pelle cosa significa fare una fatica immonda per arrivare a fine mese con 1000 euro di stipendio e ci sono famiglie che hanno anche meno e riescono a malapena a mettere il pane in tavola o lavora sfruttati per 4 soldi. La verità è che non sa manco lui che vuole dalla vita sua perxhe se ha voglia di giocare si riduce lo stipendio e una squadra che lo fa giocare la trova ma non se ne va perché quei soldi gli fanno gola. Ipocrita
Naturalmente è corpa d’aaaambiente. E certo, in quale città uno che dice una cosa simile potrebbe ancora girare tranquillamente?
E fu così che Juan Jesus si giocò quel poco di positivo che si poteva dire di lui.
Pe me manco quer “poco” esiste verso sto ruffiano da social
La cosa si commenta da sola, è evidente che generi rabbia e frustrazione ma rendiamoci conto che nel loro mondo quei “quattro soldi” sono un ingaggio medio/medio-basso. Il vero problema è che noi siamo qui a commentare e ad arrabbiarci,a dare importanza a tutto questo e domani ci sarà il solito giornalaio che ci ricamerà sopra per fare un “favore” alla Roma…e spalare m…da sulla amatissima. Forza Roma Sempre…solo questo conta.
Se bastasse la simpatia per meritarsi un ingaggio così alto, anch’io cercherei di fare il simpatico, ci mancherebbe pure. Ma con questa caduta stile (perché di questo si tratta), ha dimostrato che evidentemente era un aspetto solo di facciata, probabilmente lo faceva per guadagnarsi la stima e la simpatia di un ambiente che ovviamente, non può apprezzarlo per le sue (molto dubbie, per usare un eufemismo) qualità calcistiche.
Guadagni 4 soldi perché vali 4 soldi!
E certo, oltre due milioni di euro sono 4 soldi. Ok, hai vinto, mi arrendo.
Con quei soldi(buttati,manco in serie B lo farei giocare)sai quanti bambini sfameresti in Africa….ma mica me riferisco solo a lui troppi ce ne stanno nella Roma strapagati a fuffa,ecco come semo ridotti
Caro Jesus, vero che con la tua vendita si copre poco, però’ aggiunta a quella di Pastore Nzonzi Perotti Fazio Pau Lopez e tante zavorre, si copre tanto! Calcola il risparmio degli ingaggi! Comunque perché’ rifiuti tutte le destinazioni? Forse altrove non ti offrono neanche questi 4 soldi? Allora stupiscici: resta a Roma ma a 3000 euro al mese, vediamo quanto ci ami e ami la maglia è la città’. Ti assicuro che con questa cifra si vive normalmente, io con neanche la metà’ ci campicchio. Jesus, ma credi di avere a che fare con dei cretini?
Pippa.
Ma la cosa piu’ ridicola e’ che sta società ha fatto un “countdown” per la ripresa di sta pagliacciata di campionato.
Imperdonabile.
Questo Jesus si’ che lo venderei per trenta denari….
😂
vedete a che cosa serviva petrachi oltre che occuparsi di mercato a evitare che questa banda di viziati non se ne uscisse con queste ca@@ate, lui si che oggi l’avrebbe attaccato al muro dopo aver letto certe cose, meglio allontanare certa gente e far continuare a parlare oggi jesus domani un altro che ce frega dell’immagine Roma. Forza Roma
E c’è pure chi lo chiamava professionista esemplare sto babbalucco
Un altro caso di uso disinvolto e sguaiato dei social . Scendere in polemica con i tifosi e di riflesso con la Società si è rivelata un’iniziativa dannosa. Ovvio che come è stato fatto in precedenza nei confronti di altri tesserati a Trigoria anche questo calciatore andrà incontro a provvedimenti disciplinari….
È stata una uscita infelice. Neanche lui pensa che 2.2 milioni sono quattro soldi per una persona.
Più che altro voleva dire che per la Roma sono quattro soldi, e non fanno tutta questa differenza nel bilancio della società.
Vai a raccogliere i ceci che è quello che più ti si addice scandalo strapagato quattro soldi vorrei mortificarti in tutte le lingue del mondo ma sono un signore!
Che rabbia
Alla fiera dell’Est
Per quattro soldi
Un bel ronzino Pallotta comprò
Più che Pallotta, Sabato i comprò…
Il miglior ds della Roma… Si commenta da se…
Due milioni e mezzo ad un giocatore così sono una bestemmia. E la colpa non è la sua ma di chi glieli ha accordati. Lui a mio avviso ha tutto il diritto di prenderseli e di fare in modo di continuare il perpetuarsi di questa pacchia, dire il contrario e’ esercizio di ipocrisia. Semmai, poteva/doveva starsene zitto ed evitare di dire assurdità che oltre ad essere delle cretinate offendono il c.d. “Comune sentimento del pudore”! Farebbe bene la Società ad intervenire pesantemente nei suoi confronti, sia in termini di sanzione economica che di messa fuori rosa.
Non credo che sia cosi stupido, credo volesse dire “in confronto alle centinaia di milioni di debito che abbiamo, tagliare il mio stipendio non cambia certo la situazione”. Ma è uno dei tanti motivi per cui i giocatori dovrebbero stare lontani dai social.
Ma infatti. Faceva meglio a scrivere “Ciaone poverih!”.
Mediocre nei fatti e nelle parole.
“Forse è ora che ci fai risparmiare due soldi”. Questo è quello che un “supphater” aveva scritto a Juan Jesus, prima che questi ribattesse con la battuta “da 4 soldi”. Il giocatore è chiaramente frustrato perché probabilmente non riceve udienza da tempo ed è ormai fuori dal progetto societario. I social andrebbero usati con parsimonia dai calciatori. E dai supphater. Ché non si fa un servizio alla tua squadra del cuore attaccando i componenti della squadra. La sua colpa è non aver accettato il trasferimento a gennaio? A fine contratto, se ne andrà. Pace.
con una frase è riuscito a demolire l’immagine di serio professionista che aveva fino ad oggi…
Ma basta co’ sto moralismo puzzolente e fasullo del tutto fuori contesto.
Qui si parla di un misero scazzo da social contro il webete minorato mentale di turno che sta lì di punta per insultare gente piu o meno famosa, mica dei bimbi poveri o della fame nel mondo.
Ha fatto bene più che bene, in confronto al disastro epocale combinato dal sedicente presidente, con 300 milioni di debito consolidato, i suoi 2,2 milioni sono la mancia per il parcheggiatore.
Veramente gli idioti non sono quelli che guadagnano milioni giocando con una palla ma chi li finanzia , ovvero noi , talmente idioti che facciamo diventare RE alcuni di loro e snobbiamo dei premi nobel o chi evolve la nostra specie . Fanno bene a prenderci per il culo , siamo idioti .
Qualsiasi cifra prende e troppo. Pippone
Guadagna poco con piu di due milioni netti a,stagione? Sono 4 soldi? Ma forse sono io ricco con 1600 € al mese con una famiglia di 4 persone di cui uno splendido figlio disabile..e quindi non capisco un c….
Jesus guadagna in un anno quello che io guadagnerei in 35-36 anni.
Lo zappaterra più pagato del mondo e si lamenta pure. Va a lavora!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.