Gualtieri: “Roma più avanti della Lazio per lo stadio. Ci aspettiamo il progetto definitivo in tempi rapidi”

12
231

NOTIZIE AS ROMA – Nel corso della sesta edizione dello “Sport Talk Industry” è intervenuto dal palco il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Queste le sue parole riguardo alla situazione stadi di proprietà dei due club capitolini.

“L’impiantistica è essenziale per lo sport, stiamo cercando di recuperare un gap importante. Abbiamo rifatto il PalaTiziano, stiamo lavorando per i due stadi di Roma e Lazio e soprattutto sull’arrivo della Metro all’Olimpico. Una stazione a Farnesina permetterebbe di coprire con i mezzi pubblici tutto il Foro Italico. Siamo contenti che ci siano in campo due progetti per la realizzazione degli stadi a Roma.

La Roma è più avanti per il sito di Pietralata, è un’area pubblica da rigenerare e il lavoro è molto avanzato, ci aspettiamo il progetto definitivo in tempi rapidi sulla base di un’idea progettuale straordinaria. È un intervento che riqualifica un intero quadrante, non è un’occasione solo per la Roma ma per tutta la città.

Si è manifestato poi un interesse della Lazio per la riqualificazione del Flaminio, siamo in attesa della prima tappa e della presentazione del progetto. La possibilità di rigenerare un impianto pubblico abbandonato per noi è una grande occasione e può permettere a Roma di fare un ulteriore salto di qualità”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRanieri chiede rinforzi a destra: a gennaio c’è Zappa per sistemare la fascia
Articolo successivoDE ROSSI: “Alla Roma venivo visto come amico dei calciatori. La gestione del gruppo è fondamentale, devi sapere leggere le persone che hai intorno”

12 Commenti

  1. …mmm…i cavalli si vedono all’arrivo? Da quel che sento ogni tanto magari il vantaggio la Roma se lo mangia arrivando alla REGIONE…🙈🙈🙈…
    ripeto quello già detto prima… ma magari la Lazio si trovi davvero un campo in tempi brevi…sarà difficile a quel punto che continuino a far storie alla Roma.

  2. Quindi se er pinguino co gli occhiali ha annunciato il progetto definitivo della lazie a metà dicembre e la Roma sta persino più avanti mi aspetto il definitivo per i primi di dicembre..Vediamo.Perche ormai a chiacchiere non ce batte nessuno.

    • Asromaunicafede
      Se non ricordo male Lotito ha detto di voler presentare entro sul 15 dicembre lo studio di prefattibilità e non il progetto definitivo, che sono due cose molto diverse.

    • Lo stadio al Flaminio è impraticabile a meno di tirarlo su con gli elicotteri e portarlo in mezzo al nulla……sono solo chiacchiere politiche…..per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte…….poi la realtà sarà altra…..e il panzone non sarà rieletto alla prossima legislatura ……e i suoi problemi saranno altri….

  3. come al solito ci avete messo troppo tempo–e questi hanno virato sull’everton..
    as in vendita chiaramente hanno cercato di tenere sul il circo per quanto hanno potuto..

  4. Stadio della Roma, Raggi: «Entro Natale spero fare regalo ai tifosi»

    —-Ed invece i 5 Niente , decisero di non decidere. Come loro abitudine, come loro costume.
    Speriamo che questo stadio si faccia….ma se dipende dai politici…ho seri dubbi.

    mi raccomando continuate a votarli, di qualsiasi schieramento essi siano.

  5. Mi risulta che il carotaggio è partito da Pietralata ed è sbucato a Maccarese ,dall’altra parte di Roma. Adesso punta verso Nord ,direzione Salaria.
    Se non finisce,niente progetto.

  6. Nella frase del sindaco ci leggo molto più qualcosa di politico che di tecnico. E secondo me fa bene a dirlo … Lasciando da parte le carte e i dati oggettivi sull’avanzamento della procedura, sta dicendo: il panzone pregiudicato se la sta comandando come gli pare e, grazie all’enorme e assolutamente ingiustificato peso politico che ha, con poche furbesche mosse ora ha la pretesa di raggiungere e sorpassare chi (la Roma) sulla stessa faccenda sta tribolando da un decennio.
    Lo dice perchè sa benissimo che la leva che ha in mano il panzone è tutta politica, e, giustamente, il sindaco mette le mani avanti su ulteriori favoritismi, tutt’altro che improbabili, che il panzone riceverà, e che potrebbero essere decisivi.
    Spero ovviamente di sbagliarmi, e che sul Flaminio stia facendo solo ammuina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome